2 anni fa
- io specificherei singola, singolo e single (neutro).Quotato da Marika66,ma quì su annunci quante categorie vorresti aggiungere per far si che ognun* abbia la giusta possibilità di riconoscersi?Quotato da Frivolousb,
Mah, a furia di semplificare mi sa che vi siete semplificati il cervello! Anzi qui siamo proprio al wannabe estremo il voler essere colui che fa fare il giro alla propria superficialità in modo che diventi profondità, be' caro @Cince te lo dico con tutta la simpatia possibile, non je la fai! E non spreco neanche fiato a ricordarti che l' essere umano ha una cosa chiamata linguaggio e che attraverso quello definisce le cose che lo circondano in maniera naturale e che forse se non trova definizioni per determinate realtà, forse forse è perché quelle realtà non le vuole riconoscere? Non sprecare fiato nemmeno per ricordarti che molta gente per vedere riconosciuta la propria identità negli anni passati, ma ancora oggi si è fatta un culo tanto e alcun* sono mort* per...tutto fiato sprecato, appunto! Voglio solo farti una domanda, ma nel concreto a voi tutte queste miriadi di etichette che vi tolgono? Concretamente che male vi fanno? E non venirmi a dire che creano solo divisioni perché non mi pare che quando c'erano solo due etichette, o chiamale come vuoi tu, in croce si andava tutti d'amore e d'accordo.
"Eppoi davanti mezza figa diventiamo così semplici... " parla per te maschio bianco cis ecc...ecc che non sei altro! 😋
- non raggrupperei gay/bsx in un unica categoria e neanche trav/trans ma farei caselle separate.
- estenderei la coppia nn solo mf ma a mm, ff. per una coppia in cui è presente una/in trans ammetto che dovrei ragionarci un attimo.
- farei più caselle aggiungendo, nn binary, gay, bsx, lesbo, etero (che si dichiarino pure loro), pansessuale, asessuale, etc....
ognuno fleggherà quelle in cui si identifica.
nn so, se dovessi farlo x me
fleggherei singolo ( xè mi riconosco nel genere di nascita) e xè nn ho nessun tipo di relazione al momento, fleggherei bsx, ma potrei anche indicare nn binary, e fleggherei pansessuale e demisessuale ( che non vuol dire amore romantico ma presuppone cmq la creazione di un forte legame) alcune potrebbero essere doppie o sovrapporsi.
2 anni fa
sotto il profilo pratico non cambierebbe nulla, bisogna comunque aprire i profili, prendo come esempio le trav, attive-passive-versatili, che incontrano uomini-donne o sorelline, se vuoi possiamo continuare ad aggiungere sottocategorie fino a domani e forse non finiamoQuotato da Parcifal,- io specificherei singola, singolo e single (neutro).Quotato da Marika66,ma quì su annunci quante categorie vorresti aggiungere per far si che ognun* abbia la giusta possibilità di riconoscersi?
- non raggrupperei gay/bsx in un unica categoria e neanche trav/trans ma farei caselle separate.
- estenderei la coppia nn solo mf ma a mm, ff. per una coppia in cui è presente una/in trans ammetto che dovrei ragionarci un attimo.
- farei più caselle aggiungendo, nn binary, gay, bsx, lesbo, etero (che si dichiarino pure loro), pansessuale, asessuale, etc....
ognuno fleggherà quelle in cui si identifica.
nn so, se dovessi farlo x me
fleggherei singolo ( xè mi riconosco nel genere di nascita) e xè nn ho nessun tipo di relazione al momento, fleggherei bsx, ma potrei anche indicare nn binary, e fleggherei pansessuale e demisessuale ( che non vuol dire amore romantico ma presuppone cmq la creazione di un forte legame) alcune potrebbero essere doppie o sovrapporsi.
2 anni fa
A parte aggiungere qui categorie, all’atto puramente pratico non erano stati aggiunti gli # ?
Questo potrebbe essere un metodo, no?
(Mi limito al discorso puramente tecnico)
Questo potrebbe essere un metodo, no?
(Mi limito al discorso puramente tecnico)
2 anni fa
Il problema è che non ci si confronta più tra persone ma tra nick e avatar perché si è consumatori e non più interlocutori.Quotato da upstair,Io non le metterei proprio le etichette e lascerei ad ognuno definirsi. Le etichette sono per i pigri, gli svogliati, per i superficiali, per quelli che non hanno tempo e voglia di darsi e capire l'altro/altra o quel che è. Certo diventa un [...]
2 anni fa
No cince, non è una questione né di semplificare né di pigrizia né di ghettizzare né...Quotato da alessiocince,A superquark piace questa pagina. 🙄
Insomma siamo partiti da lontanuccio... Quando invece la spiegazione è così semplice: all'uomo piace semplificarsi la vita e usa le etichette per avere quanto più sotto controllo la vita, [...]
Per fartelo capire dovrei farti un pippone su come funziona l'apprendimento umano e processi di acquisizione.
Non mi pare il caso, se ti va cercati qualche lezione in rete o qualche cosa di più fruibile per chi non è "del mestiere".
La "logica delle etichette" non è il banale concetto che descrivi, e neanche il "brutto vizio" che ha la gente per ingabbiare gli altri.
2 anni fa
Ma figurati, ho capito ciò che dici.Quotato da Gargaroth,Scusa ma forse non esprimo bene il mio concetto: a me delle etichette non importa assolutamente nulla. Ognuno, se sente il bisogno di etichettare per riordinare il proprio mondo, è liberissimo di farlo; di questo a me non interessa nulla perché io mi rapporto col mondo in maniera diversa.Quotato da XHunerXP,
Torniamo sempre lì, dividere , catalogare, descrivere, gabbianongabbia.
Se l'idea di creare etichette è un semplice strumento di descrizione, per quanto parziale, perché negare il poterlo fare a chi ne sente il bisogno?
Sei per togliere tutte le etichette, e non contesto la logica ma va applicata sempre.
E "sempre" non è possibile, neanche in teoria perché andremmo contro i nostri naturali processi cognitivi.
Quindi, invece di lottare contro i mulini a vento, puntiamo ad usarle con criterio dando la possibilità a chiunque di descriversi anche tramite esse, di urlw gome segnali stradali più precisi ed adeguati sul tragitto per arrivare a loro.
Parliamoci chiaramente, al netto di voler fare filosofia distopica, le etichette esistono ed esisteranno sempre.
Non sono d'accordo però col creare etichette che vengono usate per ghettizzare coloro a cui vengono affibbiato e mi sembra che nel nostro tipo di società vengono usate soprattutto per questo scopo; e non mi riferisco solo al mondo della sessualità. Tanti eccidi si sono consumati in questo modo, vedi ad esempio la caccia alle streghe; e di esempi ce ne sono tanti altri.
Sto cercando di prendere il discorso nel modo più impersonale possibile.
Cerco di analizzare ed interpretare in modo oggettivo e logico ma bisogna vedere se ci riesco però 🤣
Personalmente non sento particolari bisogni riguardo le etichette, non mi sento in gabbia e non mi sento escluso.
Questo perché non mi importa come vengono usate le etichette, io le vivo per quello che sono e non per come le usano gli altri.
Ma non esisto solo io, con le mie esigenze, con i miei "a me non tange".
Non posso parlare per gli altri, posso però cercare di comprenderli e ragionare secondo le loro esigenze per essere il più giusto possibile.
2 anni fa
Si, però. Bisogna un po’ distinguere se l’esigenza di cui parliamo riguarda il sito (e credo che il 3d sia nato per sollevare la questione in quel senso) o se estendiamo il discorso al mondo al di fuori, la società in generale. Perché se da una parte il discorso potrebbe essere risolto in modo tecnico, dall’altra invece diventa un filino più impegnativo.
Domanda, ma le persone iscritte qui e che non si sentono rappresentate adeguatamente, hanno mai posto la questione ? E se si, perché? Perché non si sentono rappresentate dal punto di vista emotivo o dal punto di vista pratico? 🙂
Domanda, ma le persone iscritte qui e che non si sentono rappresentate adeguatamente, hanno mai posto la questione ? E se si, perché? Perché non si sentono rappresentate dal punto di vista emotivo o dal punto di vista pratico? 🙂
2 anni fa
Ottimo punto di vista Idro, ottimo interrogativo.
Perché cambiano molte cose.
Mi metto in ascolto.
Perché cambiano molte cose.
Mi metto in ascolto.
2 anni fa
La questione più volte sollevata credo sia la divisione trav/trans
2 anni fa
E tu come la vedi ? OnestamenteQuotato da Marika66,La questione più volte sollevata credo sia la divisione trav/trans
2 anni fa
la vedo una richiesta più che legittima, le differenze le conosciamo tutti, non parlo di quelle fisiche ma di testa 😄Quotato da Idrogeno,E tu come la vedi ? OnestamenteQuotato da Marika66,La questione più volte sollevata credo sia la divisione trav/trans
2 anni fa
Questo sarebbe già un passo. Faccio un’altra domanda ma capirò se la tua fosse una risposta ‘politica’.Quotato da Marika66,la vedo una richiesta più che legittima, le differenze le conosciamo tutti, non parlo di quelle fisiche ma di testa 😄Quotato da Idrogeno,
E tu come la vedi ? Onestamente
Ti sei data una spiegazione sul fatto che questa distinzione non sia stata ancora fatta?
2 anni fa
presumo che sia dovuto non per discriminazione, più che altro per un discorso commerciale, le trans sono poche perché gli sia dedicata una categoria, questa è la mia opinione, poi spetta alla redazione spiegareQuotato da Idrogeno,Questo sarebbe già un passo. Faccio un’altra domanda ma capirò se la tua fosse una risposta ‘politica’.Quotato da Marika66,la vedo una richiesta più che legittima, le differenze le conosciamo tutti, non parlo di quelle fisiche ma di testa 😄
Ti sei data una spiegazione sul fatto che questa distinzione non sia stata ancora fatta?
2 anni fa
Anche io lo penso.Quotato da Marika66,presumo che sia dovuto non per discriminazione, più che altro per un discorso commerciale, le trans sono poche perché gli sia dedicata una categoria, questa è la mia opinione, poi spetta alla redazione spiegareQuotato da Idrogeno,
Questo sarebbe già un passo. Faccio un’altra domanda ma capirò se la tua fosse una risposta ‘politica’.
Non credo ci sia assolutamente volontà discriminatoria, sarebbe assurdo.
2 anni fa
Se fosse un fatto commerciale l'etichetta ci starebbe 😉Quotato da Marika66,presumo che sia dovuto non per discriminazione, più che altro per un discorso commerciale, le trans sono poche perché gli sia dedicata una categoria, questa è la mia opinione, poi spetta alla redazione spiegareQuotato da Idrogeno,
Questo sarebbe già un passo. Faccio un’altra domanda ma capirò se la tua fosse una risposta ‘politica’.
Mi scuso per la battuta, ma a questo punto in questa discussione ci sta.
Comunque condivido il pensiero di @Marika66 perché la differenza tra trav e trans, secondo me, è sostanziale.
2 anni fa
...si possono aggiungere Zombie, vampiri, lupi mannari, pedofili, necrofili, sub umani, i praticanti della zooerastia ?
2 anni fa
Beh anche i coglioni, a sto punto.
Ops, l’ho scritto.
Ops, l’ho scritto.
2 anni fa
concordiamo.....14 pagine di aria fritta.Quotato da Idrogeno,Beh anche i coglioni, a sto punto.
Ops, l’ho scritto.
2 anni fa
Beh, se però rendesse più ‘accogliente’ l’ambiente, perché no? Naturalmente parlo da frequentatrice e non da gestore.
2 anni fa
Ho seguito e seguo questo 3d, lo trovo veramente interessante e mi piace la volontà di molti di sviscerare l'argomento; su questi ultimi post, vorrei ricordarvi, che in fase di ricerca( non so se anche in fase d'iscrizione), da alcuni mesi è stata aggiunta la "categoria trans" nonostante sia ancora presente la categoria "trav/trans", inoltre da oggi ho notato la presenza di un' ulteriore categoria "crossdresser".