L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
ho sentito che in Francia l'epidemia e' arrivata ed e' gia' in fase 3... sara' vero???

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da Idrogeno,
A me comunque rimane il sottile dubbio che ci siamo fatti male da soli. Che forse avremmo dovuto gestirla in modo un filo meno terroristico, non sarebbe cambiato (forse) nulla in termini di contagio, ma molto in termini di psicosi e in termini econom [...]
...io la penso come te..

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
A me comunque rimane il sottile dubbio che ci siamo fatti male da soli. Che forse avremmo dovuto gestirla in modo un filo meno terroristico, non sarebbe cambiato (forse) nulla in termini di contagio, ma molto in termini di psicosi e in termini econom [...]
facile a dirsi quando non si ha alcuna responsabilità, ma anche io ho la netta sensazione che gran parte del male lo abbiamo fatto da soli 😒

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.11.2016 -
Quotato da skantevern,

Mi prenderò del pirla ma non mi interessa. In mezzo secolo di vita non ho mai visto un virus così fetente come questo.
Perchè infierire ulteriormente dopo una autoproclamazione di pirlaggine??? 😎 😎 😎 😎

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Appena saputo da un’amica che col marito ha un hotel tre stelle in centro a Torino. Con 80.000 euro di spese mensili e il 90% di disdette hanno deciso che il 31 marzo chiudono, perchè così non lasciano debiti da pagare con nessuno, tenere aperto avrebbe significato non avere abbastanza liquidi già in aprile e iniziare a rimetterci. E mi ha detto che non sono i soli.

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
[quote=faraone1957]Appena saputo da un?amica che col marito ha un hotel tre stelle in centro a Torino. Con 80.000 euro di spese mensili e il 90% di disdette hanno deciso che il 31 marzo chiudono, perchè così non lasciano debiti da pagare con nessuno, tenere aperto avre [...] [/quote. ... dobbiamo renderci conto che drammaticamente siamo soli...
Io ho un'attività in zona gialla, ai confini con la zona rossa...

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da missandei,
...P.S.3: Il 90% dei bar, ristoranti, negozi e centri massaggi cinesi sono chiusi da 15 giorni a Milano per iniziativa non imposta da nessuno. Prendiamo lezioni da loro… [...]
forse perché hanno un innato senso di colpa 😒

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Bollettino della Protezione Civile: l?altro ieri da 3.000 e rotti contagiati circa 700 in più, 4.000 scarsi. Oggi 1.164 nuovi contagi in 24 ore, siamo intorno ai 5.000. Aumentano anche i guariti... ma di 10 al giorno...
A Verona nei due ospedali 117 medici in quarantena a casa e il doppio di infermieri, mi dicono amici dottori che tempo una settimana così e c?è il collasso. I contagiati in tutta la provincia circa 50, e hanno provocato centinaia di quarantene tra gli operatori.
Ma va tutto ben madama la marchesa.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
In Abruzzese si dice:
"Stetv alle case!"... Sostanzialmente fermare una nazione significherà banalmente condannarla alla recessione economica per svariati anni(non che prima sprizzavamo PIL da tutti i pori). Siamo più o meno nella stessa situazione in cui si sono trovati i tarantini con l'ilva: scegliere tra salute e lavoro, solo che ora è a livello nazionale.
Ps. Per i fenomeni, ovviamente chiarisco io il concetto che non esiste una scelta migliore dell'altra.
Ribadisco che siamo e ci comportiamo da isterici, politici in testa, trasgressivi a seguire, il resto del branco distanziato di 1-2 metri l'uno dall'altro.
Pps. Gli unici eroi sono i medici, infermieri, oss ecc... 😒

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
L'immunità di gregge non vale perché pare che il nostro corpo non abbia ancora la capacità di generare anticorpi sufficienti a un virus nuovo e adattabile, tanto che non è certo che non si possa riprendere anche se guariti dalla prima botta. Se ne riparlerà molto più avanti. Sui numeri, sì, è vero che le percentuali possono essere sovrastimate per i motivi descritti, ma se abbassiamo le percentuali, non dimentichiamo i numeri assoluti, che se il virus è più virulento, gli 8000 morti dell'influenza standard si triplicano anche se le percentuali scendono

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da FurioMagda,
Io mi auguro che verranno presi provvedimenti come quelli che vengono di solito messi in campo in occasione di calamità naturali come terremoti o alluvioni, perché con la frenata nei consumi che queste misure stanno provocando (e chissà se verranno p [...]
Stanno facendo anche peggio 🙊

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Lombardia blindata.
Emilia pure.
Zona rossa

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da velvetMorgana,
Lombardia blindata.
Emilia pure.
Zona rossa
Padova Verona Venezia 😭

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da Mabell,
Ufficialmente anche Padova, Treviso e Venezia in zona rossa e supermercati aperti solo dal lunedì al venerdì. Ho letto ora la notizia uscita un'ora fa.
sabato è feriale non festivo

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Ma e già operativo perché io sono fuori regione

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
È una bozza

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 21.03.2019 -
Potrò risultare antipatico e impopolare per questo sito, ma vista la situazione particolare, la sanità allo stremo, appelli di medici e comitati sanitari e un minimo di senso civico, vedo gente che ancora cerca incontri. Ma perché mi chiedo

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
È vero è scritto pre festivo.... Così invece la gente prima si diluvia in sette giorni ora invece si concentra in cinque.... Che menti geniali!!..... Praticamente hanno chiuso tutte le terme euganee, sai che botta per l'economia 😒!

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
I last minute crescono in modo esponenziale 😮 😮 😮

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Oggi è il mio compleanno......compleanno anomalo in ''Tempo di coronavirus''....per la torta aspettiamo il vaccino 😎