L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Io credo fermamente che qualsiasi possano essere le misure prese, sia fondamentale la collaborazione delle persone. Il fatto che ci siano contagi negli ospedali significa che nonostante il martellamento continuo si pensa mai figurati se’ e invece di [...]
L'isterismo collettivo e il guardare con grande sospetto il nostro vicino di cassa al supermercato deriva appunto da questo muoversi sconnesso e scomposto tra le persone. Tocca ammetterlo in questi frangenti che non abbiamo mai brillato per senso civico, non che sia mai stato un problema, ma ora che la faccenda si fa seria ne paghiamo un po' le conseguenze, in ogni ambito

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Quotato da stephanie69,
Quotato da Fisk,
Ho le mani spaccate e screpolate a forza di lavarle spesso....... 😳 Cremina reidratante?
le lavi con l acqua fredda, ci vuole acqua tiepida. 😄
Beh hai ragione ma sai spesso sono in giro e le lavo dove capita e non sempre c'è acqua calda.....sarò più attento 🙂

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Secondo me c’è stata una sostanziale sottovalutazione del pericolo. Purtroppo una parte politica ha scelto di cavalcare il non c’è problema e l’altra di fare allarmismo (ma non perchè avessero una minima base di certezza, diciamo che ci hanno preso più o meno per culo?). Purtroppo chi ha scelto di minimizzare era la parte che governava. Se invece di scannarsi come al solito fossero stati tutti più avveduti magari qualcosina sarebbe potuta essere migliore.
Vorrei vedere se fosse stata Ebola quanto ci mettevano tutti i paesi del mondo a sprangare le porte.
Quanto alla coscienza civile di noi italiani, uno degli esempi più fulgidi è l’uomo di vo euganeo che ha preso ed è andato a sciare. È stato scoperto solo perché sciando è caduto e si è rotto il femore. Denunciato, rischia tutte le pene di cui si è parlato. Il karma non perdona a volte.
Ma la mia domanda è: come cazzo ha fatto a uscire dal paese in macchina con gli sci se detto paese dovrebbe essere circondato dall’esercito e delle forze dell’ordine?
Noi siamo i soliti italiani, anch’io sono andato al ristorante (deserto) per sfizio e non necessità (e non violando alcuna disposizione se non il buonsenso).
Ma se c’è un cordone sanitario deve fermare tutti, e se non si fermano ci sono le regole d’ingaggio. Vedi se dopo la prima mitragliata in aria lui e altri che pensavano di uscire non si chiudono in casa.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Allora a sto punto ha ragione @Pablo quando dice ?abbiamo bisogno della balia? . Possibile che non ce la facciamo in autonomia a seguire quattro regole del cazzo ? Cioè dobbiamo farci sparare per capire? Non ci voglio credere [...]
Non vorrei crederci neanch?io, ma i fatti sembrano sconfessare sia te che me. Le regole verranno maggiormente rispettate in misura proporzionale alla paura. Giustamente ora si dice di mantenere la calma, appena venisse fuori che siamo in un campo di cazzi dritti velenosi i tedeschi a disciplina ci faranno un baffo. Non è giusto sano intelligente e logico ma l?italiano medio è cosí

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Ho appena letto una notizia. Un ragazzino quindicenne disabile che ha preso l’aereo da Verona a Barcellona perché doveva farsi delle cure particolari, è stato respinto perché proveniente dal Nord Italia. È solo l’ultimo Di una lunga serie di respingimenti di italiani da parte di nazioni super progredite o meno o niente progredite.Insomma ci cacciano indietro tutti. Perché noi non lo facciamo ancora?

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Assenzio68,
assolutamente corretto
la sostituzione dei pace maker si programma con almeno sei mesi di anticipo sulla scadenza proprio per non avere problemi in situazioni come queste.
quindi nessun problema...la macchinetta continuerà a funzionare per mesi e m [...]
Confermo. Non arrivano mai ad esaurimento batteria rendendo un intervento di routine, ormai quasi ambulatoriale, ad essere improcrastinabile. Evidentemente sanno che per ora ( per un bel pezzo) non c?è problema. È controllata online, qualunque stortura uscirebbe in tempo reale sui pc dei suoi medici. Tranquilla.

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da duediquori,
Quotato da BLACKADDICTED,
"Siamo stati l'unico paese a bloccare i voli dalla Cina"
Peccato che la Farnesina subito dopo consigliava agli italiani di ritorno di tornare CON SCALI e così non venivano controllati in alcun modo....
E non lo dico io ma il servizio delle [...]
siamo sempre il paese del ...una mano lava l'altra.
I voli sono stati bloccati ma agli italiani (pochi) che non erano nelle zone in quarantena è stata offerta una via alternativa per tornare a casa da zone non a rischio (quelli a rischio sono rimasti a Wuhan) . L'errore è stato non metterli comunque in quarantena, e altri errori sicuramente sono stati fatti non avendo l'esatta percezione del problema, ma meno di tutti gli altri paesi. Quanto ai tedeschi, sono meno tedeschi di come li facciamo, quindi non sigillano le aree col mitra, semplicemente rispettano le disposizioni impartite. Noi abbiamo sempre una percentuale elevata di "più furbi degli altri" e "cosa vuoi che succeda".

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Io credo fermamente che qualsiasi possano essere le misure prese, sia fondamentale la collaborazione delle persone. Il fatto che ci siano contagi negli ospedali significa che nonostante il martellamento continuo si pensa mai figurati se’ e invece di [...]
Completamente d’accordo. Molto più semplice dare la colpa agli altri, il Governo, che alla nostra assoluta mancanza di educazione civica

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Per favore i link a noti siti di bufale anche no. Grazie

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
FINALMENTE... viene fuori quello che io forse non soni o stato capace di dire.... e che caxxo... siamo italiani, ci crediamo furbi, ma siamo più fessi degli altri... bisognerebbe sempre mettersi nei panni degli altri, per fare la cosa giusta... ma pochissimi, hanno la umanità di vedere negli altri la loro stessa umanità..... Lo vedo guidando... se dovesse capitarmi di fare un errore qualsiasi subito arriva la trombata, anzi 2 oppure 3, e le maledizioni, con molta onestà, io non faccio come gli altri e capisco che si può sbagliare... Per incolpare gli altri noi italiani siamo bravissimi... io non sapevo e non so se avevo il coronavirus, ma ho osservato 20 giorni di quarantena. Ah... oggi ho saputo del primo caso di coronavirus anche nel paese dove abitiamo noi in Germania...

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Vedo che ancora ci sono divergenze tra pensieri opposti.
Io dico una cosa: tutta questa storia ci costerà tre tombole, non una. Ne usciremo a pezzi e non sapremo mai se la destra avrebbe fatto peggio o meglio o se la sinistra ha fatto tutto il possibile o no.
Ma si intravvedono, molto in lontananza per ora, delle cose che solo noi italiani possiamo fare. Piano piano smetteremo di litigare, di comportarci da furbetti, di essere profondamente divisi. Tireremo fuori i coglioni che sperduti in un cassetto sono sicuro abbiamo ancora, troveremo un’unità non perchè abbiamo vinto un mondiale o un olimpiade di qualcosa, ma perchè l’Italia è nelle peste e ha bisogno degli italiani. E come sempre, quando è veramente dura, uscirà il meglio di noi come già adesso sta uscendo da medici, operatori, volontari e forze dell’ordine e armate.
Ci ritireremo su, spaccheremo il culo a francesi e tedeschi, rimetteremo a posto tutto. E chi ci governerà dovrà fare molta attenzione, perchè se tradirà in qualche modo la nostra fiducia i gilet gialli dei mangiarane sembreranno una festa di paese.
Smettiamola coi campanilismi di parte e ricordiamoci che siamo il più bel paese del mondo, e a noi non ci ammazza nessuno, nè un cazzo di virus nè lo spread.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Quotato da faraone1957,
Io dico una cosa: tutta questa storia ci costerà tre tombole, non una. Ne usciremo a pezzi e non sapremo mai se la destra avrebbe fatto peggio o meglio o se la sinistra ha fatto tutto il possi [...]

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da faraone1957,
Io dico una cosa: tutta questa storia ci costerà tre tombole, non una. Ne usciremo a pezzi e non sapremo mai se la destra avrebbe fatto peggio o meglio o se la sinistra ha fatto tutto il possi [...]
😎 😎 😎 😎 😎 😎 💗 💗 💗 💗 💗 💗

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Idrogeno,
@faraone a me ad es irrita invece il concetto di dover toccare il fondo per poter risalire. Non possiamo fare le cose prima che non ci sia più altra via di uscita ?
se tocchi il fondo uno risale, l'altro inizia a scavare

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da Idrogeno,
@faraone a me ad es irrita invece il concetto di dover toccare il fondo per poter risalire. Non possiamo fare le cose prima che non ci sia più altra via di uscita ?
È irritante, certo, ma finchè non sei col culo per terra sul marmo freddo ancora non basta.
Purtroppo ho appena sentito i numeri di oggi, 770 nuovi contagi in 24 ore, ora siamo a quasi 4.000 e l’aumento odierno è stato del 20% abbondante.
Occorreranno altre misure coraggiose ma drastiche che inevitabilmente peggioreranno la situazione e gli umori dei menefreghisti. Ma il marmo freddo è vicino.
Pensavo che la stima di 10/14.000 contagi totali fosse eccessiva ma me sa che sono stati pure prudenti...
Serve polso e coraggio per varare misure brutali, sarebbe il momento che in parlamento ci fosse unanimità su tutte queste misure.

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Assenzio68,
Perdonami ma mi confondi
definisci un "non popolo" e fin qui potrei perfino essere d'accordo con mille ed una ragione storica per non esserlo, poi ti definisci "sovranista". Ma scusa, sovrano di cosa dato che non hai un popolo?
e [...]
Ok, prendo il popcorn... 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
In certi casi il governo coi coglioni non serve, nelle calamità i coglioni li tira fuori il popolo.
Non ci servirà a nulla? Non ne sono convinto, tornerà forse tutto simile a prima ma i giovani, alla loro prima vera e dura prova che li coinvolge direttamente, qualcosa ne ricaveranno. E magari invece di Santori e sardine uscirà un movimento politico vero con una classe dirigente dotata di palle.

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
In una situazione del genere dove non vorrei essere al posto di nessun governante perché qualunque cosa fai o non fai ti danno contro e come ti muovi in qualunque senso fai necessariamente danno in qualche altro, bello vedere che c'è chi ha tutte le soluzioni chiare. Ma sfidare il virus a cannonate temo serva a poco, anche se fa tanto fumo.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Io credo che se ci deve essere un popolo, ogni cittadino deve essere come l.altro, con gli stessi diritti/doveri, invece ha incominciato la lega dicendo che esiste un popolo che è migliore degli altri popoli e VIENE PRIMA (non credo che si riferiva al "godere" prima), poi hanno continuato gli altri popoli che si ritengono virtuosi pur costruendo tante cattedrali nel deserto con sperpero di denaro pubblico e le regioni e province a statuto speciale, che hanno anche sostanziali aiuti economici dai tempi della costituente. Bisogna che IL CUORE ITALIANO SIA UNICO ed il cittadino italiano sia unico e venga prima in qualunque parte di Italia si trovi, nei diritti e nei doveri. Si può fare, ne verremo fuori certamente ma se non impariamo a vivere secondo criteri di aiuto reciproco e di risparmio per poter fare un programma che abbia l.idea di far correre il sud, senza che il nord si fermi, ciò è possibile ma è urgente mirare al necessario e non agli sperperi... Mi daranno la pensione 4 anni dopo, rubandomi circa 50.000 euro, ma nonostante questo furto, non ho visto nessun miglioramento della mia vita futura, e nemmeno una riduzione del debito... cosa ne stanno facendo della mia pensione???

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Allora, diciamola una volta per tutte... l’improbabile governo attuale, composto da anime troppo diverse (come tutti quelli da Monti in poi, ma questo li supera tutti) ha un unico collante: l’antifascismo, o meglio l’antisalvinismo. Tutto il resto è come una squadra con undici CR7... no, spetta, lo credono loro, 11 brocchi che vivono sulle singole iniziative senza il minimo di gioco di squadra. In effetti l’opposizione dà un’idea di maggiore compattezza anche se poi è tutta da testare alla prova dei fatti.
Ma le pastoie date dai loro principi portanti, democrazia pretesa ( pretesa perchè usano ogni cavillo legale per non votare), antifascismo, antirazzismo ecc. bloccano giuseppi e c. e ne hanno come minimo ritardato il prendere in mano la situazione con la drasticità necessaria. Abbiamo una ragazzina su Facebook di una qualche organizzazione giovanile, che denuncia le terribili condizioni dei profughi bloccati in quarantena sulle navi o nei centri di accoglienza. Ma con la quarantena e il blocco che minacciano tutti gli italiani, come si può preoccuparsi solo di come stanno qualche centinaio di profughi? Ci rifiutano in tutto il mondo compresi i paesi da dove vengono questi profughi, e il problema sono loro?
Ecco, per la mania del politically correct, di non passare da razzisti, fascisti o non buonisti, usano o usavano i guanti bianchi quando ci voleva un impopolare pugno di ferro. È mancata l’aderenza alla realtà sepolta inizialmente dal timore dell’impopolarità e di rafforzare l’opposizione o peggio sembrare di darle ragione.
Si dovevano purtroppo ledere alcuni diritti dei cittadini tipo il libero movimento. Cosa che iniziamo a fare adesso.
Importante precisazione: anche se io Conte Zingaretti di maio e Renzi li fucilerei senza cerimonie, NON sono fascista e NON voto Salvini. Sono un italiano che cerca di essere obbiettivo e coerente con le proprie idee pensando con la sua testa. È logico che non voto a sinistra ma sono preoccupato delle conseguenze di un Salvini al governo ne più nè meno che se ci fosse da solo il bibitaro.
Ora mocchiamola con la politica e pensiamo a venirne fuori, e ognuno ci metta il suo, poco o tanto che sia.