L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Batteremo il virus come abbiamo battuto il Brasile nell '82 💗 o la Germania nel '70 💗 (la coesione si trova, basta toccare le giuste corde 😄)

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da skantevern,
A questo punto della sera (o della notte), voglio dare un piccolo contributo di qualunquismo: speriamo si torni presto a chiavare!
(qualunquista, sì - ma in Topic!)
🐷
😄 😄 😄 😄 😄

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da skantevern,
A questo punto della sera (o della notte), voglio dare un piccolo contributo di qualunquismo: speriamo si torni presto a chiavare!
(qualunquista, sì - ma in Topic!)
🐷
Il vero qualunquismo è trombare chiunque 🐷

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Pablopd,

Il vero qualunquismo è trombare chiunque 🐷
Trombare chiunque, più che qualunquismo direi che si tratta di fame nera. 😎

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da faraone1957,
Allora, diciamola una volta per tutte... l’improbabile governo attuale, composto da anime troppo diverse (come tutti quelli da Monti in poi, ma questo li supera tutti) ha un unico collante: l’antifascismo, o meglio l’antisalvinismo. Tutto il resto è [...]
Opposizione incoerente in tutto con se stessa... stiamo facendo un referendum sul taglio di 345 parlamentari, proposto non dal popolo, ma da 60 parlamentari che lo avevano votato quasi all'unanimita'. Stiamo dando la prescrizione agli untori dell'amianto, contro chi si aspettava il rimborso per il figlio o il padre avvelenato da chi sapeva del pericolo cancro, a chi probabilmente e' stato implicato nelle stragi di mafie, una cosa che la vecchia politica, compreso Renzi, avversa perche' hanno cadaveri nell'armadio. Valutiamo bene la Mel.... che ha votato il peggior furto ai poveri degli ultimi 40 anni, togliendo di fatto la pensione *non riducendola", a me farmacista mi ha tolto senza battere ciglia 4 anni di pensione (50.000 euro minimo), e ce la prendiamo con chi anche con numerosi errori cerca di togliere le autostrade a chi ci ha sfruttato con pedaggi alti, per fare miliardi rendendosi responsabile di 43 morti? OK io spero che tutti ci uniamo per vincere non per qualcuno, ma per vincere tutti e non solo il corona virus. Io smetto di seguire il thread... buon fine settimana a tutti belli e brutti, giovani e meno giovani...

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Alla tv c era un servizio sugli states e si è visto un tassista indiano con un boccione di alcool che si puliva tutto il cruscotto ....io pure lo faccio ma non ho visto nessuno altro eppure fino all altro ieri ho girato mezza Italia
Una delle differenze mi sembra questa e se tra 4 giorni in Francia e Germania non siamo a 4000 casi dovremo riflettere !

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
@Assenzio
Sai che ti leggo con molta attenzione.
Questo passaggio non mi è chiaro:
"I dati sulla gravità e sulla mortalità sono ampiamente sovrastimati dal momento che vengono diagnosticati prevalentemente i casi più gravi e rimangono del tutto esclusi i pazienti paucisintomatici, asintomatici ed eventuali portatori sani che pare esistano in proporzione considerevole (persone con il virus ma senza alcun sintomo)".
Dal contesto a me sembrerebbe SOTTOSTIMATI e non SOVRASTIMATI.
Dimmi se ho capito male.
Pallina

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Assenzio68,
Se tu consideri che il dato di mortalità è il rapporto tra pazienti infetti e pazienti deceduti ottieni che la mortalità, mettiamo per semplificare, di 10 pazienti ogni cento contagiati sarà del 10%
ma questo parte dall'assunto, nel nostro caso inesa [...]
È corretto !
Allargando la base del campione ai casi di positività sconosciuti la mortalità risulta percentualmente sovrastimata!
Ma è so,o un ipotesi ...una delle tante di noi gente comune , si vedrà tra due mesi, se in Francia e Germania non arriveranno a 4000 e 5000 infezioni ,anzi, si vedrà tra due settimane

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Suvvia, un po' di astinenza non ha mai fatto male a nessuno… 😋

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
@assenzio: scusa ma l’immunità di gregge non si ottiene con i vaccini a nastro?
Non ho caputo, my faut, il riferimento alla dubbia utilità.
Grazie per le spiegazioni tecniche

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
@Assenzio ... clap clap clap

Raf (il lui)

Ps : Nel tuo annuncio mi sa che hai messo una L al posto di una N, "... non soLo solito mettere dei paletti ..." 🙂

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Assenzio68,
Quotato da velvetMorgana,
@assenzio: scusa ma l’immunità di gregge non si ottiene con i vaccini a nastro?
Non ho caputo, my faut, il riferimento alla dubbia utilità.
Grazie per le spiegazioni tecniche
Immunità di gregge vuol dire che dato un campione di popolazione vi sono tra di loro una congrua percentuale di individui in possesso di anticorpi contro un determinato patogeno.
Che gli individui siamo immuni perché vaccinati o perché hanno già contratto la patologia non ha importanza

La percentuale “critica” varia in base al patogeno ed é argomento ancora controverso

Quello che ho detto sopra é che, stante l’elevato numero di casi reali non diagnosticati in quanto tali potrebbe costituirsi l’immunità di gregge arriva e che, di conseguenza, potrebbe diventare inutile una campagna vaccinale mirata che allo stato non sarebbe possibile prima del prossimo inverno. Evitarla sarebbe un bel risparmio che potrebbe giustificare uno studio epidemiologico ex post in tal senso
Spero di essere stato più chiaro
Sì, grazie.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Una mia personale filosofia, che applico nella vita, nonostante il mio carattere ottimista, è la seguente.
C’è un problema all’orizzonte? Preparati come se dovesse succedere il peggio, prendi precauzioni, studiati un piano B. Poi si risolve tutto? Va bene, hai sprecato ore di sonno e pianificato cose per niente.
Molto peggio è se il problema lo prendi sottogamba, ti scoppia in mano e poi devi affannarti a rincorrerlo trovando soluzioni estemporanee ed improvvisate, e non funzionali come una decisione presa prima a bocce ancora ferme.
Ovvio, applicare questo discorso a me e alla faraona non è la stessa cosa che applicarlo ad una nazione intera. Però…
Invece sono molto stupito del contagio di Zingaretti... Pensavo che le precauzioni le avessero prese loro per primi. Brutto segno... manca che ci troviamo mezzo governo a casa in quarantena e poi sì che c’è da ridere (amaro).

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da faraone1957,
Una mia personale filosofia, che applico nella vita, nonostante il mio carattere ottimista, è la seguente.
C’è un problema all’orizzonte? Preparati come se dovesse succedere il peggio, prendi precauzioni, studiati un piano B. Poi si risolve tutto? V [...]
Qui purtroppo ci troviamo ad inseguire il piano C. Ma se continuano a cambiare le carte in tavola arriveremo alla Z.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
mi avevate terrorizzato...uff
pensato per un attimo che manco Montalbano mi potevo vedere per sto cazzo di virus 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Ps faccio qualche esempio. Non abbiamo fatto incetta di nulla, ma qualche bistecca in più nel freezer c’è. Non le abbiamo ancora usate ( ma a questo ritmo la settimana prossima lo faremo), ma a casa abbiamo due mascherine FP2 e due scatole di guanti. Andiamo una o due volte la settimana al ristorante (per ora), ci sembra di dare un contributo a che non si blocchi tutto, nel nostro piccolo. Stasera usciamo con una coppia del sito, molto amici, con i quali c’è stata da sempre un’attrazione quasi incontrollabile: per evitare tentazioni, ristorante a 40 e 70 km dalle rispettive case. La proverbiale pigrizia mia e del lui farà il resto.
Non siamo in zona nè gialla (al tg hanno detto che stanno esaminando di dichiarare zona gialla tutto il Paese) tantomeno rossa. Dovessero arrivare divieti e provvedimenti li seguiremo, non per paura delle sanzioni o della mitragliata di ieri (vero @Idro 😂😂), ma perchè è doveroso.
Ho notato con piacere ieri che c’era un solo last su Verona, stamattina forse 4/5 ma ben lontani dai numeri abituali e in netto calo dallo scorso we, segno che la cosa sta entrando nella testa di tanti.
Speriamo in bene.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Mi ricorda un po' la regola del decimo uomo , usata dal Mossad , se nove esperti analizzano e danno delle visioni conformi su una situazione è compito del decimo uomo analizzare la situazione andando contro il parere dei nove , di modo che non venga lasciata esclusa ogni evenienza sull'evolversi della situazione

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
oltre a essere coglioni quelli che se ne fregano rischiano anche la mia salute e quella dei miei cari

vedremo anche questo nelle prossime settimane se, come mi auguro , in Francia e Germania non arriveranno alle nostre aliquote di contagio

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da skantevern,
...prevalga sempre e comunque uno stereofonico "Me ne frego!"
😋 eia eia alala 😋

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da FurioMagda,
Basta fare cosi: se uno dice che non è ammalato, basta fidarsi e passa la paura 😎
al massimo autocertificazione e via 😋