5 anni fa
No. La completezza si trova all'interno del rapporto di coppia se ci si ama. Altrimenti non la si trova ne con il coniuge ne con l'amante. Insomma si riempie un vuoto ma non è una "completezza".Quotato da Good20xyou,Perché si tende così a distinguere la figura del coniuge con la figura dell’amante? Mi spiego meglio, non sono due presenze che aiutano (chiunque di noi potenzialmente) a vivere in modo più completo?
5 anni fa
Va beh...il giudizio di Dio lo riceveremo nell'aldilà 😎
5 anni fa
Dipende se ci si sposa per amore o per altri motivi. Siccome gran parte delle persone non si sposa per amore può nascere in loro questa convinzione... comprensibile ma non condivisibile.
5 anni fa
vedo solo tanti giudizi dall'alto 😮 😮
5 anni fa
come fai ad affermare una cosa simile? 😮 E' una tua sensazione?Quotato da BLACKADDICTED,Dipende se ci si sposa per amore o per altri motivi. Siccome gran parte delle persone non si sposa per amore può nascere in loro questa convinzione... comprensibile ma non condivisibile.
5 anni fa
Salve mi permetto di dissentire totalmente da queste affermazioni.Quotato da BLACKADDICTED,Dipende se ci si sposa per amore o per altri motivi. Siccome gran parte delle persone non si sposa per amore può nascere in loro questa convinzione... comprensibile ma non condivisibile.
Il rapporto moglie - marito in genere è un rapporto che nasce dall'amore, poi con il tempo alcune cose della vita di coppia possono cambiare, questo non vuol dire necessariamente che l'amore sia finito ma probabilmente trasformato.
Con l'amante invece c'è un coinvolgimento diverso che, se vogliamo possiamo chiamare comunque amore che a mio avviso può avere forme diverse e distinte.
5 anni fa
Definire l'amante mi sembra cosa assai azzardata , come è stato ampiamente detto le sfumature sono talmente tante che mi sembra eccessivo riuscire a darne un contorno ben definito.
Mi limito a rispondere alla domanda "
Qual è il mio ruolo?
Quello che scegli d'avere.
Mi limito a rispondere alla domanda "
Qual è il mio ruolo?
Quello che scegli d'avere.
5 anni fa
non posso che concordare e penso che la persona libera sarebbe assolutamente egoista nel chiedere la distruzione di una famiglia e probabilmente neppure lo vuole per questo dico che esistono mille situazioni e sti giudizi mi fanno ridereQuotato da skantevern,Da quello che racconti, io deduco una cosa piuttosto ovvia: le persone vogliono attenzioni e sono contente (e anche felici, perché no?) se qualcuno gliele dà.Quotato da slider2,Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla co [...]
Per la domanda "il mio ruolo qual è?", non mi sono mai posto il problema.
Me la sono vissuta per quello che era: una relazione di sesso e simpatia e, soprattutto, non impegnativa.
Al limite questa domanda, dovresti porla alla Lei che ti ha scelto come amante. Se è onesta e ha poco tatto, è probabile che ti dica che sei "un piacevole passatempo", il che, tutto sommato, non è neppure male.
Poi, chissà, potresti anche essere l'uomo della sua vita (e lei la donna della tua) ma è difficile che una persona butti all'aria un matrimonio (che sia per lo meno decente, anche se tiepido e poco entusiasmante) e tanto meno una famiglia.
Ah, se non erro, in gergo scambista il "bull" è quello che se la spassa con la donna, presente il marito che si prende insulti tipo "stronzo", "cornuto" e altre amenità.
5 anni fa
egoista era...ho modificato e per inciso io sono la persona libera della situazioneQuotato da skantevern,@Beyonce , grazie per la risposta. Però temo che manchi un pezzo nella frase "penso che la persona libera sarebbe assolutamente nel chiedere la distruzione di una famiglia"... Grazie 🙂Quotato da Beyonce,non posso che concordare e penso che la persona libera sarebbe assolutamente nel chiedere la distruzione di una famiglia e probabilmente neppure lo vuole per questo dico che esistono mille situazioni e sti giudizi mi fanno ridere
Ps non mi sento affatto la seconda scelta 😎
5 anni fa
A me fa un po' sorridere come è stato posto il problema, si cerca cioè di stabilire il ruolo dell'amante paragonandolo praticamente ad un assistente sociale, il cui scopo ("o" larga 😋) è la completa soddisfazione delle assistite.
Potremmo complimentarci con il proponente il 3D per la sua disponibilità, per la sua generosità nel prendersi il meglio, lasciando al marito tradito gli "avanzi", cioè il mutuo di casa, l'incubo di bollette sempre più care, la suocera, i figli adolescenti, le riunioni di condominio, ecc ecc.
A parte che il nostro ha descritto la figura di un trombamico e NON di un amante (tanto più che di amanti ne ha due) trovo surreale cercare di definire quasi a livello SOCIALE una figura che potrebbe esistere nella vita PRIVATA di una persona per una infinità di ragioni: dall'immaturità (di lei o di lui) alla "zoccolaggine" (sempre di lei o di lui) alla stanchezza di un rapporto che non ha saputo rinnovarsi, alla incomunicabilità o all'insoddisfazione di chi, nel tempo, si trova accanto una persona che non è più la stessa di una volta (e quindi cerca altro). E mille altri motivi.
Abbiamo quindi da un lato un benefattore e dall'altro chi dà giudizi su situazioni che non conosce. Comodo e ingiusto, tipico di chi vede la vita con il paraocchi, di chi vede soltanto la "sua" verità senza considerare, ad esempio, che quello degli amanti potrebbe essere uno status transitorio in attesa della maturazione degli eventi.
Io mi terrei prudentemente nel mezzo, ma soprattutto ci andrei cauta a parlare della vita degli altri con tanta sicurezza e con tanto palese disprezzo.
Pallina
Potremmo complimentarci con il proponente il 3D per la sua disponibilità, per la sua generosità nel prendersi il meglio, lasciando al marito tradito gli "avanzi", cioè il mutuo di casa, l'incubo di bollette sempre più care, la suocera, i figli adolescenti, le riunioni di condominio, ecc ecc.
A parte che il nostro ha descritto la figura di un trombamico e NON di un amante (tanto più che di amanti ne ha due) trovo surreale cercare di definire quasi a livello SOCIALE una figura che potrebbe esistere nella vita PRIVATA di una persona per una infinità di ragioni: dall'immaturità (di lei o di lui) alla "zoccolaggine" (sempre di lei o di lui) alla stanchezza di un rapporto che non ha saputo rinnovarsi, alla incomunicabilità o all'insoddisfazione di chi, nel tempo, si trova accanto una persona che non è più la stessa di una volta (e quindi cerca altro). E mille altri motivi.
Abbiamo quindi da un lato un benefattore e dall'altro chi dà giudizi su situazioni che non conosce. Comodo e ingiusto, tipico di chi vede la vita con il paraocchi, di chi vede soltanto la "sua" verità senza considerare, ad esempio, che quello degli amanti potrebbe essere uno status transitorio in attesa della maturazione degli eventi.
Io mi terrei prudentemente nel mezzo, ma soprattutto ci andrei cauta a parlare della vita degli altri con tanta sicurezza e con tanto palese disprezzo.
Pallina
5 anni fa
No, è esattamente ciò che penso.Quotato da dewpoint,Affermazione inutilmente provocatoriaQuotato da BLACKADDICTED,Dipende se ci si sposa per amore o per altri motivi. Siccome gran parte delle persone non si sposa per amore può nascere in loro questa convinzione... comprensibile ma non condivisibile.
Perchè non ti fai l'amante anche tu?Almeno così passeresti meno tempo a scrivere boiate nel forum.
Ma capisco che chi è dentro questa situazione non può comprenderlo.
È un po' come parlare di dipendenza con chi soffre di dipendenza. Troverà giustificazioni più improbabili.
E visto che mi consigli di farmi un'amante
Alle persone come me non serve l'amante 😎
Ho la forza di avere la vita che voglio di giorno e non una vita "rubata" e clandestina.
5 anni fa
Confermi semplicemente ciò che ho scritto sopra. Molte persone pensano di amare e non amano.Quotato da Vulcano,Salve mi permetto di dissentire totalmente da queste affermazioni.Quotato da BLACKADDICTED,Dipende se ci si sposa per amore o per altri motivi. Siccome gran parte delle persone non si sposa per amore può nascere in loro questa convinzione... comprensibile ma non condivisibile.
Il rapporto moglie - marito in genere è un rapporto che nasce dall'amore, poi con il tempo alcune cose della vita di coppia possono cambiare, questo non vuol dire necessariamente che l'amore sia finito ma probabilmente trasformato.
Con l'amante invece c'è un coinvolgimento diverso che, se vogliamo possiamo chiamare comunque amore che a mio avviso può avere forme diverse e distinte.
E per questo che riescono a tradire la complicità di coppia. È matematico e molto semplice. Invece chi crede che l'amante sia un bene per la società
negherà sempre... Ma è normalissimo e comprensibile. Uno non direbbe mai "tradisco perché sono uno stronzo". Diciamo che si cerca sempre di giustificare le proprie scelte e lo facciamo tutti. Che poi sia giusto o no è tutt'altra storia.
5 anni fa
ti ringrazio perché non avrei saputo dirlo meglio e alla faccia delle "menti aperte" 💋Quotato da pinkoepallina,A me fa un po' sorridere come è stato posto il problema, si cerca cioè di stabilire il ruolo dell'amante paragonandolo praticamente ad un assistente sociale, il cui scopo ("o" larga 😋) è la completa soddisfazione delle assistite.
Potremmo [...]
5 anni fa
beh, ho partecipato a molti matrimoni, quando la sposa leggeva, ti sarò fedele sempre, di solito o sorrideva o rideva 😄 😄
5 anni fa
e perché ti faceva ridere nei confronti della sposa e non di lui? Qui sopra la maggioranza dei singoli è sposata...poi c è qualche lei nella medesima condizione..qualche 😎Quotato da stephanie69,beh, ho partecipato a molti matrimoni, quando la sposa leggeva, ti sarò fedele sempre, di solito o sorrideva o rideva 😄 😄
5 anni fa
Ora farsi l'amante è mente aperta? Guarda la mia mente è talmente aperta che non ho niente contro nemmeno se scopro che uno è coprofilo. Tutto ciò che lecito e fatto con persone adulte e CONSENZIENTI per me va bene anche se non rientra nei miei gusti.Quotato da Beyonce,ti ringrazio perché non avrei saputo dirlo meglio e alla faccia delle "menti aperte" 💋Quotato da pinkoepallina,A me fa un po' sorridere come è stato posto il problema, si cerca cioè di stabilire il ruolo dell'amante paragonandolo praticamente ad un assistente sociale, il cui scopo ("o" larga 😋) è la completa soddisfazione delle assistite.
Potremmo [...]
Ma se si tratta di coinvolgere persone non consenzienti, tenute all'oscuro o prese in giro è ovvio che facciamo notare che non si tratta più di libertà di scelta o apertura mentale e nemmeno di un'azione "socialmente utile" 😎
5 anni fa
ah no e di cosa si tratta dimmi? Se una moglie non fa sesso o lo fa tanto per con il marito o se vuoi capovolgi la situazione al contrario, cosa si sta rubando dimmi? Perché parli se non ti sei mai trovata in queste situazioni? Io un matrimonio l ho disfatto e so a cosa si va incontro...tu non hai queste esperienze per cui cosa vuoi giudicare?Quotato da BLACKADDICTED,Ora farsi l'amante è mente aperta? Guarda la mia mente è talmente aperta che non ho niente contro nemmeno se scopro che uno è coprofilo. Tutto ciò che lecito e fatto con persone adulte e CONSENZIENTI per me va bene anche se non rientra nei miei gusti.Quotato da Beyonce,ti ringrazio perché non avrei saputo dirlo meglio e alla faccia delle "menti aperte" 💋Quotato da pinkoepallina,A me fa un po' sorridere come è stato posto il problema, si cerca cioè di stabilire il ruolo dell'amante paragonandolo praticamente ad un assistente sociale, il cui scopo ("o" larga 😋) è la completa soddisfazione delle assistite.
Potremmo [...]
Ma se si tratta di coinvolgere persone non consenzienti, tenute all'oscuro o prese in giro è ovvio che facciamo notare che non si tratta più di libertà di scelta o apertura mentale.
5 anni fa
@Beyonce Esiste il divorzio. Ci si prende la responsabilità delle proprie scelte.
Se poi uno NON vuole farlo, nessuno glielo vieta. Ma qui torniamo al punto uno:
Farsi l'amante coinvolge persone non consenzienti, non informate e prese in giro.
Se non ci fosse questo "piccolo dettaglio" ti darei ragione. Altrimenti il discorso non regge. Specie se si vuole far passare per "giusto" per il matrimonio e per i figli (!) farsi l'amante 😮
Ecco se io oggi tradissi direi "tradisco perché sono una infedele e pure stronza" non direi che tradisco "per il bene dei figli o del matrimonio"
Farsi l'amante coinvolge persone non consenzienti, non informate e prese in giro.
Se non ci fosse questo "piccolo dettaglio" ti darei ragione. Altrimenti il discorso non regge. Specie se si vuole far passare per "giusto" per il matrimonio e per i figli (!) farsi l'amante 😮
Ecco se io oggi tradissi direi "tradisco perché sono una infedele e pure stronza" non direi che tradisco "per il bene dei figli o del matrimonio"
5 anni fa
te lo ripeto...trovati in queste situazioni e poi....puoi parlare altrimenti fai piu bella figura a tacere..Quotato da BLACKADDICTED,@Beyonce Esiste il divorzio. Ci si prende la responsabilità delle proprie scelte.
Farsi l'amante coinvolge persone non consenzienti, non informate e prese in [...]
5 anni fa
@beyonce
Ad alcuni piace solo salire su un palco e pontificare, il concetto è stato posto male e le risposte non possono che essere sconclusionate purtroppo 😒
Ad alcuni piace solo salire su un palco e pontificare, il concetto è stato posto male e le risposte non possono che essere sconclusionate purtroppo 😒