5 anni fa
Ah quindi tuo marito ti cornifica la colpa è di un altro/a ? Troppo facile scaricare sempre le responsabilità su qualcun altro...ognuno si assuma le proprie.
5 anni fa
Esatto... Ripeto e rispondo anche a @Masa.Quotato da Beyonce,Ah quindi tuo marito ti cornifica la colpa è di un altro/a ? Troppo facile scaricare sempre le responsabilità su qualcun altro...ognuno si assuma le proprie.
Il terzo incomodo ha responsabilità ovviamente, ma non può farsi carico dei problemi altrui. Spesso i tradimenti sono "one shot" ed il terzo é semplicemente ignaro/a .
Quando si é in preaenza di un amante fisso/a chiaramente la reaponsabilità sale, ma i veri problemi non sta a lui/lei di risolverli.
5 anni fa
Mi fa piacere che a pontificare siete tutti single..mai sposati senza figli e che non abbiate la piu pallida idea di cosa comporti un divorzio..emotivamente ed economicamente..buon proseguimento
5 anni fa
Misà che era meglio parlare del ruolo sociale del terzo.
La questione "amante" tocca nervetti scoperti e sensibili: giustificare tutto cpn la frase "l'amore non é garanzia di fedeltà" mi inquieta ma non più di tanto.
Rientriamo in quel contesto di rapporto a basso tasso di coinvolgimento che ormai va di moda.
Direi che la direzione appare sbagliata: passare da l'amore non é sinonimo di fedeltà, a l'amore é sopravvalutato, a l'amore non serve per la riproduzione é un attimo... Salvo poi lamentarsi che ci si accoppia come animali e non ci si corteggia più...
La questione "amante" tocca nervetti scoperti e sensibili: giustificare tutto cpn la frase "l'amore non é garanzia di fedeltà" mi inquieta ma non più di tanto.
Rientriamo in quel contesto di rapporto a basso tasso di coinvolgimento che ormai va di moda.
Direi che la direzione appare sbagliata: passare da l'amore non é sinonimo di fedeltà, a l'amore é sopravvalutato, a l'amore non serve per la riproduzione é un attimo... Salvo poi lamentarsi che ci si accoppia come animali e non ci si corteggia più...
5 anni fa
5 anni fa
Non mi piace farlo, ma lo faccio lo stesso... Non ci siamo!Quotato da MasaHitomi,È quello che dicevo più su. La coerenza di non giudicare quando comunque lo si fa.Quotato da Idrogeno,Applausi dagli spalti, davvero.
Sul tema amanti un calibrato mix di moralizzazione psicologia e sessuologia senza mai scendere nel giudizio altrui. Vi invidio.
E che calzante esempio di democrazia intellettuale misto a tuttologia webbistica! Ma a [...]
O almeno mettermi allo stesso livello di chi giudico.
L'ultima persona che ho avuto, era impegnata e non mi sentivo sollevata dalle mie responsabilità, lo facevo consapevole di non fare una cosa bella e la cosa mi faceva vivere il tutto malissimo. Ma non mi sono sollevata a "io sono migliore" anche no.
Ho fatto l'eccezione perchè ne valeva la pena, ma tutto sempre consapevolmente.
E come dicevo, vanno sempre valutati i casi.
5 anni fa
ecco faglielo presente ehQuotato da skantevern,Attenzione, un matrimonio, specie se ci sono figli e mutui di mezzo, non lo chiudi come una relazione!Quotato da MasaHitomi,A me in passato è capitato di iniziare relazioni con persone meravigliose ma che a letto facevano cagare, ed essendo per me una componente importante ho chiuso.
5 anni fa
Se lo chiedi a me... Personalmente penso che esistano tantissime persone affascinanti, sexy, piacevolissime, eccitanti, bellissime.... Trombabili, direbbe Coliandro. non é detto che debba trombarle per forza solo perché lo dice l'istinto. Ma se capita non sarebbe un gran problema.Quotato da skantevern,Non è una giustificazione, è un dato di fatto: poche palle, la fedeltà è una scelta. Una scelta!Quotato da alessiocince,giustificare tutto cpn la frase "l'amore non é garanzia di fedeltà" mi inquieta ma non più di tanto.
Anche vivendo il rapporto di coppia più stronzo della terra, e quindi avendo tutti i migliori motivi/giustificazioni/alibi e mettici quello che vuoi, per trovare altra felicità, può DECIDERE di non tradire
Così come una persona, soddisfatta del proprio rapporto, può decidere di svagarsi con altri partner sessuali.
O no?
Credi veramente che, nel corso della vita di una persona che ha una vita sociale nella norma, non capiti mai di incontrare qualcuno che possa piacere?
Se una coppia vive nel deserto del Gobi è molto probabile che il problema della fedeltà non si porrà mai. E sai che sforzo!
Sono invece convinto che quelle speciali siano davvero poche: e con queste che si può ragionare a lunga gittata. Quando si parla di amore si dovrebbe ragionare au queste ultime persone.
Ad esempio il termine amante a me ha fatto sempre sorridere: amante non lo si é, quasi mai...
5 anni fa
Certo che esistono lo sfumature anche in questioni delicate come le corna... Ma partiamo sempre con l'handicap: ragioniamo sulle mancanze al massimo. Non sulle potenzialità e sui punti di forza delle persone.
Lui sarà mancante in quanto non rende stabile e sarà soffocato dalla relazione.
Lei sarà mancante in quanto si farà tentare e sarà soffocata dalla relazione.
L'altro/a sarà mancante in quanto insinuato in un contesto incrinato e sotto forte pressione...
Da dove vuoi iniziare a ragionare?
Da noi si dice: quando il gallo canta le galline sono già scappate.
Come vedi e leggi in giro, @idro , sfumature ne puoi avere quante ne vuoi, ma poi tocca concretizzare e la faccenda si complica, assai...
Lui sarà mancante in quanto non rende stabile e sarà soffocato dalla relazione.
Lei sarà mancante in quanto si farà tentare e sarà soffocata dalla relazione.
L'altro/a sarà mancante in quanto insinuato in un contesto incrinato e sotto forte pressione...
Da dove vuoi iniziare a ragionare?
Da noi si dice: quando il gallo canta le galline sono già scappate.
Come vedi e leggi in giro, @idro , sfumature ne puoi avere quante ne vuoi, ma poi tocca concretizzare e la faccenda si complica, assai...
5 anni fa
ma concretizzare cosa? Mica ho capitoQuotato da alessiocince,Certo che esistono lo sfumature anche in questioni delicate come le corna... Ma partiamo sempre con l'handicap: ragioniamo sulle mancanze al massimo. Non sulle potenzialità e sui punti di forza delle persone.
Lui sarà mancante in quanto non [...]
5 anni fa
caro slinder2, vivitela al meglio che puoi. è davvero importante capire se hai un quale e quale esso sia? l'importante pè che tu sia sereno, appagato, in equilibrio, consapevole che le relazioni possono finire da un momento all'altro.Quotato da slider2,Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla co [...]
in bocca al lupo 💋
5 anni fa
Credo che l'unico modo per non allenarsi al puntamento del dito (sport sgradevole assai, sia da praticare che da vedere) sia condividere esperienze personali, come qualcuno ha cercato di fare.
Il mio contributo è necessariamente zoppo, non essendo mai stata sposata né avendo figli. Però ho avuto relazioni molto lunghe e nel triangolo tradita-traditrice-amante ho ricoperto tutti e tre i ruoli (relazioni precedenti ad @eros, s'intende).
Da tradita, mi sono accorta di cosa stava succedendo e l'ho messo all'angolo. Ci ho messo mesi a farlo confessare. Quando finalmente l'ha fatto non c'era più nulla da salvare.
Come amante, l'ho vissuta molto male ed ho interrotto subito. S'intende che è stata mia personale reazione e non un giudizio.
Come traditrice ho un lungo curriculum. A volte cercavo solo una travolgente notte di sesso, a volte il lusinghiero e lungo corteggiamento che dall'altra parte non vivevo da tempo, a volte il bisogno di risperimentarmi come donna. A volte ho fatto bene, a volte no. Da @Eros volevo solo una travolgente notte di sesso, in un periodo nel quale il mio compagno di allora non mi voleva più. E siamo ancora qui.
Eris
Il mio contributo è necessariamente zoppo, non essendo mai stata sposata né avendo figli. Però ho avuto relazioni molto lunghe e nel triangolo tradita-traditrice-amante ho ricoperto tutti e tre i ruoli (relazioni precedenti ad @eros, s'intende).
Da tradita, mi sono accorta di cosa stava succedendo e l'ho messo all'angolo. Ci ho messo mesi a farlo confessare. Quando finalmente l'ha fatto non c'era più nulla da salvare.
Come amante, l'ho vissuta molto male ed ho interrotto subito. S'intende che è stata mia personale reazione e non un giudizio.
Come traditrice ho un lungo curriculum. A volte cercavo solo una travolgente notte di sesso, a volte il lusinghiero e lungo corteggiamento che dall'altra parte non vivevo da tempo, a volte il bisogno di risperimentarmi come donna. A volte ho fatto bene, a volte no. Da @Eros volevo solo una travolgente notte di sesso, in un periodo nel quale il mio compagno di allora non mi voleva più. E siamo ancora qui.
Eris
5 anni fa
L'azione... Del tradimento.Quotato da Beyonce,ma concretizzare cosa? Mica ho capitoQuotato da alessiocince,Certo che esistono lo sfumature anche in questioni delicate come le corna... Ma partiamo sempre con l'handicap: ragioniamo sulle mancanze al massimo. Non sulle potenzialità e sui punti di forza delle persone.
Lui sarà mancante in quanto non [...]
Concretizzata é una schifezza, banalmente ha delle sfumature variabili, a volte quasi giustificanti... Ma resta pur sempre una schifezza.
5 anni fa
La vita non è una fiction ...a volte le schifezze te la migliorano e non si può avere sempre tutto..il lieto fine non è garantito per cui mi prendo ciò che mi fa stare bene...egoismo? Non è un delitto..chi sono io per decidere il destino o la soluzione del problema di altre persone? Questi giudizi morali mi fanno ridere
5 anni fa
Nessun giudizio morale... Se per te il tradimento ha migliorato la tua vita, nuon per te... Qui siamo tutti egoisti.
Resta una schifezza, ma va bene così
Resta una schifezza, ma va bene così
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
5 anni fa
Quant'è bella giovinezza,
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza
(Il trionfo di Arianna e Bacco , di Lorenzo detto il Magnifico ) 😇
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza
(Il trionfo di Arianna e Bacco , di Lorenzo detto il Magnifico ) 😇
5 anni fa
Se me lo chiedi ti rispondo: mai tradito, io 😄Quotato da PescaMelba,Caro @cince, qui nessuno sta mentendo o piangendo. Qui ho raccontato la mia esperienza. Io ci credevo nel sentimento che avevo per quell'uono che ho sposato. E anche lui immagino credesse nel sentimento per me. Si da il caso che poi la vita cintinua e le persone crescono, cambiano e magari si scoprono diverse. Qju non si tratta di piangersi addosso, si tratta di calare la maschera e guardarsi dentro, ma anche attorno. Io mi metto sempre in gioco e parlo di esperienze personali e reali. Da te non ho letto altrettanto. Tutti bravi a giudicare col culo degli altri, ma perdonami... non penso che tu non abbia mai fatto stronzate, sofferto e fatto soffrire. Io la vita preferisco viverla, pur sbagliando e soffrendo. Tu puoi dire altrettanto dall'alto dello scranno da giudice su cui ti sei messo? Buona vitaQuotato da alessiocince,Non confondiamo argomenti: si parla del tradimento. Il ruolo sociale del terzo incomodo é inqualificabile, ma nel contesto in cui si inserisce naturalmente é il meno colpevole.
Ma Mettiamo un attimo qualche puntino qua e la.
La libertá quando si esce [...]
Non confondere il mio constatare fatti generici con un giudizio.... non ho ne tempo ne voglia 😋
Il tradimento è un argomento che spesso rende nervosi e resta una schifezza, ma mica perchè lo dice Alessiocince 😎
5 anni fa
Una sveltina di quasi sette anni. 😄Quotato da PescaMelba,Wow @Eris, nulla di meglio di una travolgente notte di sesso che dura da...? Bello bello bello 💗Quotato da CpErotos,Credo che l'unico modo per non allenarsi al puntamento del dito (sport sgradevole assai, sia da praticare che da vedere) sia condividere esperienze personali, come qualcuno ha cercato di fare.
Il mio contributo è necessariamente zoppo, n [...]
Per un lungo periodo siamo stati "amanti" (troppo lungo, colpa mia): avevo paura di lasciare il mio compagno di allora, non stava affatto bene e credevo avesse bisogno di me (@Eros ha avuto una pazienza ammirevole) Risultato: dopo che l'ho lasciato perché non ce la facevo più, la sua vita ha spiccato il volo. Credevo di essere il suo unico sostegno ed invece ero la sua zavorra.
5 anni fa
Mh.Quotato da alessiocince,Non confondere il mio constatare fatti generici con un giudizio....[...]
Il tradimento [...] resta una schifezza
5 anni fa
Avete dimenticato delle parti 😮Quotato da CpErotos,Mh.Quotato da alessiocince,Non confondere il mio constatare fatti generici con un giudizio....[...]
Il tradimento [...] resta una schifezza
Se me lo chiedi ti rispondo: mai tradito, io
Non confondere il mio constatare fatti generici con un giudizio.... non ho ne tempo ne voglia
Il tradimento è un argomento che spesso rende nervosi e resta una schifezza, ma mica perchè lo dice Alessiocince