6 anni fa
Diffondiamo nel globo terracqueo il nostro messaggio:"la trasgressione ci salverà tutti!".... Sia lode alla vita biricchina 😄Quotato da Felyale,Strano che 99%dei partecipanti al thread sono atei. Mah......difendiamo la nostra fede? 😇 😇 😇 Come i discepoli di Gesù????? 😄Quotato da alessiocince,Oh tu credente che sei tra di noi, in questo sito blasfemo e a volte eretico, sull'orlo del peccato originale.... Parla ora o taci per sempre! 😮
6 anni fa
Interessa anche a me, ma vedi Fely, temo che il quesito rimarrà aperto per sempre, non soltanto per la trasgressione ma anche per il molto meno "grave" sesso coniugale.Quotato da Felyale,É proprio l'utente con questo tipo di convinzioni che mi aspettavo partecipasse a questo thread per poter capire a fondo come fa un credente conciliare la fede con la trasgressione. @tezzuia, se non ti chiediamo troppo. potresti argomentare meglio il primo post? Siamo veramente curiosi.
Purtroppo la via è segnata: o sei cattolico e ti adegui alle "regole", oppure te ne freghi e sei nel peccato.
Per dare una risposta non resta che avventurarsi in poco credibili acrobazie filosofico-dialettiche, ma una coerente non la leggerai mai e tutti, magari previo confessioncina, continueranno a fare come gli pare.
Anche giustamente, secondo me, in fondo non fanno male a nessuno... e per qualche problemino di incoerenza... vabbè. 🙂
Pallina
6 anni fa
Girogiro trombo casca il mondo, casca la terra tutti giù per terra... 😄 😄Quotato da alessiocince,
Diffondiamo nel globo terracqueo il nostro messaggio:"la trasgressione ci salverà tutti!".... Sia lode alla vita biricchina 😄
6 anni fa
Quotato da Cpbixo,La stragrande maggioranza dei credenti praticanti non riesce ad adattarsi integralmente alla dottrina perché è leggermente difficile essere perfetti cioè santi. Il vero credente però percepisce l'atto come sbagliato e si pente. In ultima ana [...]
6 anni fa
Voglio un mondo dove il peccato peggiore sia la fornicazione, dove la gente si abbraccia e codivide il letto con chi desidera e con chi vuole, senza violenza e senza prevaricazione. E proprio cosi anti religioso?Quotato da Cpbixo,La stragrande maggioranza dei credenti praticanti non riesce ad adattarsi integralmente alla dottrina perché è leggermente difficile essere perfetti cioè santi. Il vero credente però percepisce l'atto come sbagliato e si pente. In ultima ana [...]
6 anni fa
allora sono credente anche io perché quando perciò qualcuno qui un po' mi sento in colpa, ma devo dire che mi hanno inducono facilmente in tentazione
6 anni fa
Naaaaaaaa, libera i dal bene e dalla noia 🙂Quotato da paulfrancy,ma liberaci dal male 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,allora sono credente anche io perché quando perciò qualcuno qui un po' mi sento in colpa, ma devo dire che mi hanno inducono facilmente in tentazione
6 anni fa
Anatrema su di voi 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da Gilda_G,neanche questo ?Quotato da Felyale,Ha partecipato pure la @redazione esprimendo la loro opinione in merito quindi non so quanto sdegno faccia se é ancora aperto. Dimmi tu Gilda cosa ti sdegna perché non riesco aprire il collegamento. 😳Quotato da Gilda_G,Io dico solo che sono sdegnato da questo thread, non ho parole, quello che dovrei dirvi ve lo faccio dire da un mio vecchio amico
[url=https://youmedia.fanpage.it/video/ab/U7Z-lOSwqYseDJdQ]https://youmedia.fanpage.it/video/ab/U7Z-lOSwqYseDJdQ[/url [...]
https://www.ilfoglio.it/video/2014/07/04/video/giorgio-faletti-a-drive-in-testimone-bagnacavallo-102133/
6 anni fa
Beh quella di faletti era satira non particolarmente impegnata ! Non capisco bene il nesso.... 😮
La satira va salvaguardata anche e soprattutto in caso di inno negativo !per esempio guzzanti e padre Federico nel caso Scafroglia andavano arrestati allora quando parlavano col giovane! E sarebbe stato un peccato perché in questi giorni mi sono venuti a mente per un 3 d un po’ lungo che ho letto ultimamente 🙂
La satira va salvaguardata anche e soprattutto in caso di inno negativo !per esempio guzzanti e padre Federico nel caso Scafroglia andavano arrestati allora quando parlavano col giovane! E sarebbe stato un peccato perché in questi giorni mi sono venuti a mente per un 3 d un po’ lungo che ho letto ultimamente 🙂
6 anni fa
Il sesso è sempre stato un problema sociale, e ogni società si è data regole diverse, spesso affidando il compito alla religione. Naturalmente, come si è divertito a notare Voltaire, ognuno pensa che i costumi sessuali degli altri siano tutti indecenti, senza considerare che gli altri penseranno lo stesso dei nostri.
Purtroppo, siamo nati nel paese che ha la religione più sessuofobica del pianeta (grazie a San Paolo?). In aggiunta, io sono nato in una famiglia che ci credeva profondamente. Da ateo, credo di essermi (faticosamente) liberato dai suoi condizionamenti. C'è però chi ci convive serenamente: una delle donne sessualmente più disinibite che ho conosciuto era una catechista... :-)
Una morale bisogna pur averla, e io preferisco l'antica morale greca, almeno per come la racconta Foucault: non esistono piaceri illeciti, tutto è consentito finché si conserva la propria dignità, cioè non se ne diventa schiavi, perdendo la propria indipendenza. Come per il cibo, per il vino o per le droghe (cioè per gli altri piaceri): ognuno mangi pure tutto quello che vuole, purché non diventi bulimico; beva quello che gli pare purché non diventi un alcolista; sballi con quel che preferisce, purché non diventi tossicodipendente. E purché, aggiungo io, non nuoccia a nessuno.
A quanto pare, non molto diversamente pensavano i romani. Poi sono arrivati i cristiani (ahinoi!), e la festa è finita. 😒
Purtroppo, siamo nati nel paese che ha la religione più sessuofobica del pianeta (grazie a San Paolo?). In aggiunta, io sono nato in una famiglia che ci credeva profondamente. Da ateo, credo di essermi (faticosamente) liberato dai suoi condizionamenti. C'è però chi ci convive serenamente: una delle donne sessualmente più disinibite che ho conosciuto era una catechista... :-)
Una morale bisogna pur averla, e io preferisco l'antica morale greca, almeno per come la racconta Foucault: non esistono piaceri illeciti, tutto è consentito finché si conserva la propria dignità, cioè non se ne diventa schiavi, perdendo la propria indipendenza. Come per il cibo, per il vino o per le droghe (cioè per gli altri piaceri): ognuno mangi pure tutto quello che vuole, purché non diventi bulimico; beva quello che gli pare purché non diventi un alcolista; sballi con quel che preferisce, purché non diventi tossicodipendente. E purché, aggiungo io, non nuoccia a nessuno.
A quanto pare, non molto diversamente pensavano i romani. Poi sono arrivati i cristiani (ahinoi!), e la festa è finita. 😒
6 anni fa
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
Al prossimo intervento OT becchi un Ban.
Avvisato!
Al prossimo intervento OT becchi un Ban.
Avvisato!
1 anno fa
allora @ade
un fervente cattolico praticante secondo me le orge se le deve togliere dalla testa
tu che pensi?
un fervente cattolico praticante secondo me le orge se le deve togliere dalla testa
tu che pensi?
1 anno fa
il pentimento !
la paraculata peggiore del mondo 😄
1 anno fa
Evabbè, però un pentimento sincero dovrebbe presupporre la non reiterazione dello stesso tipo di peccato.Quotato da zortonaldo,Beh, se è sincero non è una paraculata e tu che vivi in coppia dovresti saperlo.Quotato da mishaemasha,il pentimento !
Senza pentimento (sincero) non si potrebbe convivere.
Sei d'accordo, no?
(intendo il pentimento in senso molto ampio - non quello dell'assoluzione che ti dà il prete dopo la confessione)
Altrimenti trombi e ti penti, trombi e ti penti, trombi e ti penti all'infinito. Troppo comodo. 😋
Pallina
1 anno fa
ancora? ma noi non ci dobbiamo pentire di niente se non di esagerare con le zizze di monaca ( sesso e religione 😄 😄)Quotato da zortonaldo,Beh, se è sincero non è una paraculata e tu che vivi in coppia dovresti saperlo.Quotato da mishaemasha,il pentimento !
Senza pentimento (sincero) non si potrebbe convivere.
Sei d'accordo, no?
(intendo il pentimento in senso molto ampio - non quello dell'assoluzione che ti dà il prete dopo la confessione)
1 anno fa
💗 💗 💗Quotato da RedazioneA69,E' il tema preferito dai credenti, che grazie alla religione abbiamo una morale. Ma, parafrasando Dawkins, la morale che può vantare la religione è la lapidazione di un'adultera, la pena di morte per apostasia, la punizione per non aver rispettato il sabbath o il sacrificio dei propri figli per la grazia di Dio. Non parliamo poi delle relazioni omosessuali, dell'aborto, della schiavitù, della figura della donna/sguattera.Quotato da emmegei,Sono dell'idea che la società ha bisogno di regole del Buon vivere altrimenti sarebbe una guerra continua. L'uomo non è un animale così socievole come ci dipingiamo, la storia insegna. Abbiamo bisogno di sapere che esiste un [...]
Ma è grazie ad un pensiero laico e ad una morale civile comune che oggi non crediamo più in tutte queste cose, nella schiavitù appunto, combattiamo per la parità tra uomo e donna, difendiamo i diritti degli animali, trombiamo per il piacere di farlo 😋, rispettiamo le diversità di genere e di pensiero. Niente di tutto questo deriva da una morale religiosa, tutt'altro. Queste sono le basi della morale moderna, che abbiamo costruito negli ultimi 50 anni.
Da quando abbiamo cominciato ad alfabetizzarci le cose sono fortunatamente cambiate.
Per questo è importante che tutti al mondo abbiano accesso agli studi, per prendersi quei diritti fondamentali che non sanno ancora di dover reclamare.
💗
La religione teista è totalmente incompatibile non solo con la libertà sessuale ma anche mentale di ogni individuo. Per non parlare dei diritti civili e umani.
1 anno fa
Non posso risponderti da praticante, perché non lo sono, ne posso risponderti da teologò, perché non sono neanche quello.Quotato da mishaemasha,allora @ade
tu che pensi?
Ma credo di aver individuato una dottrina che accomuna tutte le regioni, ed è non fare del male a nessuno, né direttame, ne indirettamente.
Quindi facendo mia la regola postata più su da @pinkoepallina nella sua piastrellina: “Non far del male, a te stesso ed agli altri".
Se non fai del male a nessuno, in modo diretto o indiretto e non lo fai neanche a te stesso, non dovrebbe rientrare nei peccati.
E come Tantrista sono d’accordo
1 anno fa
@Ade Veramente non è proprio così. La storia del “non far del male al prossimo” è inesatta. E poi comunque anche se fosse sarebbe solo una di tantissime regole ferree da accettare indiscriminatamente. La religione non contempla la libertà di pensiero. Non si può inserire la trasgressione all’interno della religione teista.
Non si può proprio a meno che non iniziamo ad arrampicarci sugli specchi. A quel punto tutto diventa lecito perché la realtà viene piegata a seconda della convenienza.
E allora tutto è concesso. Ma non si è più credenti almeno nel vero senso della parola.
Non si può proprio a meno che non iniziamo ad arrampicarci sugli specchi. A quel punto tutto diventa lecito perché la realtà viene piegata a seconda della convenienza.
E allora tutto è concesso. Ma non si è più credenti almeno nel vero senso della parola.
1 anno fa
«Solo una sana e consapevole libidineQuotato da pinkoepallina,Evabbè, però un pentimento sincero dovrebbe presupporre la non reiterazione dello stesso tipo di peccato.Quotato da zortonaldo,Beh, se è sincero )
Altrimenti trombi e ti penti, trombi e ti penti, trombi e ti penti all'infinito. Troppo comodo. 😋
Pallina
Salva il giovane dallo stress e
dall'Azione cattolica ....»
1 anno fa
si @ade vai oltreQuotato da Ade-69,Non posso risponderti da praticante, perché non lo sono, ne posso risponderti da teologò, perché non sono neanche quello.Quotato da mishaemasha,allora @ade
tu che pensi?
Ma credo di aver individuato una dottrina che accomuna tutte le regioni, ed è non fare del male a nessuno, né direttame, ne indirettamente.
Quindi facendo mia la regola postata più su da @pinkoepallina nella sua piastrellina: “Non far del male, a te stesso ed agli altri".
Se non fai del male a nessuno, in modo diretto o indiretto e non lo fai neanche a te stesso, non dovrebbe rientrare nei peccati.
E come Tantrista sono d’accordo
la semplice domanda è:
può uno che la domenica va in chiesa e che si attiene a tutti i comandamenti cattolici fare le orge senza avere un conflitto morale?
secondo me no!