Sessualità e religioni

80 interventi
6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
son forti sti americani!!! in pratica questi due trombano con altri per diffondere la parola di cristo 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
mi sa che ci vuole la domanda di riserva 😄

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da exAddict1on,
La dottrina ufficiale della chiesa sulla sessualità è stata ribadita dal papa Benedetto XVI nel 2005, e si può leggere nel volume "Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica", pubblicato nello stesso anno. Il sesso è ammesso solo fra c [...]
azzo!!...hai capito i papa boys 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Fantedispade,
son forti sti americani!!! in pratica questi due trombano con altri per diffondere la parola di cristo 😄 😄
Rendiamo tutti grazie a dio 😄
Parola del signore...
Vengo 😇

6 anni fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 27.10.2012 -
Felyale: "Precisiamo che noi siamo ATEI quindi la religione non ha nessuna influenza sulla nostra sessualità".

Perchè sono sopratutto gli atei a parlare di religioni?
Nulla da dire ... ma è come se un diabetico fosse particolarmente interessato alla ricetta di una Sacher ...

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Felyale,
Abbiamo aperto questo thread perché siamo curiosi di capire come uno scambista credente riesce a conciliare le due cose. Noi non siamo ne credenti ne moralisti. 💋 😳
Non può conciliarle !
Non fornicare è un comandamento ,quindi peccato mortale scambiare...non ci stanno cazzi!
A scanso equivoci non può conciliare manco il fatto che ruba o che se magna due tiramisù interi!

Per logica il cattolico deve fare sesso promiscuo zitto zitto come fa il resto dei suoi peccati mortali ,se poi qualcuno viene qui a spiegarmi con supercazzole che non è così fa un altro peccato mortale ...dice bugie! oltre a farci perdere tempo! 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Felyale,
Quotato da Settesoli,
Felyale: "Precisiamo che noi siamo ATEI quindi la religione non ha nessuna influenza sulla nostra sessualità".

Perchè sono sopratutto gli atei a parlare di religioni?
Nulla da dire ... ma è come se un diabetico fosse particolarmente inter [...]
"Si definisce ateo o atea colui o colei che non crede in alcuna divinità, ne nega o non ne riconosce l'esistenza. "
Parliamo di "religioni e sessualità" non solo di religioni se no la redazione avrebbe tolto questo thread.
Abbiamo aperto questo thread perché siamo curiosi di capire come uno scambista credente riesce a conciliare le due cose. Noi non siamo ne credenti ne moralisti.

Ci sono diabetici interessati alle ricette di dolci.
💋 💋 💋
Io non sono ateo
Credo nella fica! 😇 😇 😇

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Settesoli,
Felyale: "Precisiamo che noi siamo ATEI quindi la religione non ha nessuna influenza sulla nostra sessualità".

Perchè sono sopratutto gli atei a parlare di religioni?
Nulla da dire ... ma è come se un diabetico fosse particolarmente interessato alla ricetta di una Sacher ... [...]
Non so cosa ti risponderanno @Felyale, ma una stringatissima risposta te la vorrei dare io in quanto iscritto all'UAAR...
La religione è un qualcosa che condiziona la vita di milioni di persone, conoscerla e parlarne fa parte del bagaglio culturale di ognuno di noi... Non fosse altro che il poterne parlare con cognizione di causa e poter quindi confutare le tesi dottrinali e i dogmi delle varie religioni...
Quindi si, un ateo parla molto spesso di religione e probabilmente ha studiato la bibbia (non nel mio caso) e altri libri teologici molto più dei credenti da messa la domenica e come è buono papa Francesco...

Detto questo nelle risposte che ho letto sopra si da per scontato che cristiano equivalga a cattolico, mentre sono quasi certo che la coppia della Florida indicata nel post di apertura sia cristiana di altra espressione... Il che potrebbe far capire la loro propensione ad una vita sessuale più libera rispetto a quella imposta dalla dottrina cattolica...
Poi leggo che hanno aperto un sito di scambisti per tutti gli States e mi sorge il leggerissimo dubbio che associare la fede e il suo proselitismo al mondo swinger sia una trovata pubblicitaria niente male 🙂

6 anni fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 27.10.2012 -
azz ... pensavo di fare una semplice battuta tra appartenenti ad una community dove l'eros è il denominatore comune.
Il che non significa che volessi censurare qualcuno e sottovalutare il tema proposto.
... mica sapevo di essere in un'erudita assise di cultori della disputa tra etica e morale. ... 😄 😄 😄
Un pò di leggerezza non guasta.
Chi vuole una fetta di sacher?
per i diabetici ne prepariamo una senza zuccheri aggiunti


6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Felyale,
Quotato da Settesoli,
Felyale: "Precisiamo che noi siamo ATEI quindi la religione non ha nessuna influenza sulla nostra sessualità".

Perchè sono sopratutto gli atei a parlare di religioni?
Nulla da dire ... ma è come se un diabetico fosse particolarmente inter [...]
"Si definisce ateo o atea colui o colei che non crede in alcuna divinità, ne nega o non ne riconosce l'esistenza. "
Parliamo di "religioni e sessualità" non solo di religioni se no la redazione avrebbe tolto questo thread.
Abbiamo aperto questo thread perché siamo curiosi di capire come uno scambista credente riesce a conciliare le due cose. Noi non siamo ne credenti ne moralisti.

Ci sono diabetici interessati alle ricette di dolci.
💋 💋 💋
Io non sono ateo
Credo nella fica! 😇 😇 😇
Nel grande potere della fica 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da longlife65,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Felyale,
Quotato da Settesoli,
Felyale: "Precisiamo che noi siamo ATEI quindi la religione non ha nessuna influenza sulla nostra sessualità".

Perchè sono sopratutto gli atei a parlare di religioni?
Nulla da dire ... ma è come se un diabetico fosse particolarmente inter [...]
"Si definisce ateo o atea colui o colei che non crede in alcuna divinità, ne nega o non ne riconosce l'esistenza. "
Parliamo di "religioni e sessualità" non solo di religioni se no la redazione avrebbe tolto questo thread.
Abbiamo aperto questo thread perché siamo curiosi di capire come uno scambista credente riesce a conciliare le due cose. Noi non siamo ne credenti ne moralisti.

Ci sono diabetici interessati alle ricette di dolci.
💋 💋 💋
Io non sono ateo
Credo nella fica! 😇 😇 😇
Il termine viene dal tardo latino fica "frutto del fico" come femminile di ficus, "l'albero del fico". Il significato osceno era già presente nella parola greca sykon che appunto significa fico e fu usato inizialmente da Aristofane nelle proprie commedie. Si tratterebbe quindi di un calco che dal greco è passato alla lingua italiana . Attenzione che arrivare alla banana è un attimo 😄 😄 😄 Pago pegno in anticipo
Se una cosa dura così tanto tempo vuol dire che è una buona cosa 🐷

La banana invece risale a carlo Magno 300 ac ,più recente....è sta prendendo piede nel nostro secolo anche grazie a A69 e alcuni dei suoi iscritti. 😋

6 anni fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 27.10.2012 -
Partendo dall'assunto che un credente possa e debba vivere le proprie contraddizioni con pieno senso della responsabilità, e riconoscere in se stesso la condizione di "peccatore", non credo che ci siano distonie tra la sessualità e le religioni, se queste non siano vissute con fondementalismo estremo.
Analogamente il concetto di salute sessuale a cui fai riferimento, è diventato nel tempo e nella cultura un diritto della persona, e nulla a che vedere con l'ottenebrarsi della ragione di certi "sepolcri imbiancati" che cercano di interpretate la credenza religiosa, o meglio ancora la fede, a loro uso e consumo.
Nessuno dovrebbe essere il portatore di verità assolute. Quando ciò avviene non è da imputarsi alla spiritualità delle religioni, ma a progetti di potere.
E nella storia ne troviamo frequentissime tracce.
Che ne diresti ora di una coppa di champagne? 💋 💋 💋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Settesoli,
Partendo dall'assunto che un credente possa e debba vivere le proprie contraddizioni con pieno senso della responsabilità, e riconoscere in se stesso la condizione di "peccatore", non credo che ci siano distonie tra la sessualità e [...]
Le religioni sono tutte un progetto di potere ...come cercavo di dire 🙂

Non è questione di fondamentalismo ma un cattolico praticante può essere scambista solo in antitesi ai dieci comandamenti...non che sia un problema eh ma pane al pane e champagne allo champagne 🙂

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Personalmente non ho idea se il mio pensiero è giusto o meno, ma di certo è mio, e ci sono arrivato seguendo i miei pensieri e conclusioni.
Sono sempre stato convinto che non bisogna mai prendere alla lettera ciò che viene scritto nei testi antichi, ma che vada contestualizzato al momento in cui viene scritto. Se così non fosse con il sapere e le conoscenze del dopo molti testi sarebbero falsi o almeno ridicoli.
Pensiamo ad esempio a “ ...fermati o sole...” trascritto nella Bibbia. All’epoca andava bene,perché si credeva la terra al centro e tutto ruotava attorno ad essa, oggi sappiamo che non è così, ma se all’epoca si fosse detto fermati o terra nessuno avrebbe preso in considerazione la cosa.
Questo vale per tutto compresi i testi religiosi di qualsiasi religione si tratti. Se poi facciamo riferimento al cristianesimo, più volte nei testi sacri si fa riferimento alla scissione tra regno terreno e regno divino, si dice “date a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio”, proprio per differenziare le due cose, Dio si occupa di anime non di leggi e regolamenti che coinvolgono il corpo. Oppure la frase “ non è di questa terra il mio regno”, o ancora “ nessuno può controllare il libero arbitrio”. In definitiva è l’uomo che in determinati momenti storici e per motivi più di controllo sull’uomo che cura dell’anima, ha scelto testi e regole che servissero al proprio scopo. Si può essere cristiani non osservanti, nel senso di riconoscere dei concetti del cristianesimo senza però riconoscere ciò che la chiesa ci propone nei sui assunti o nei suoi scritti. In sintesi considerando che Adamo ed Eva non erano sposati e che nelle sacre scritture si riportano storie di amori intesi anche al di fuori del matrimonio e non sempre e solo tra sessi diversi, ma amore universale, lo scambiamo ci potrebbe anche stare. Che poi la chiesa abbia introdotto, matrimoni e regole ferree più per una sua convenienza terrena che spirituale poco c’entra con il cristianesimo in se.

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
I DIECI COMANDAMENTI

1) Non avrai altro Dio fuori di me.
2) Non nominare il nome di Dio invano.
3) Ricordati di santificare le feste.
4) Onora il padre e la madre.
5) Non uccidere.
6) Non commettere atti impuri.
7) Non rubare.
8) Non dire falsa testimonianza.
9) Non desiderare la donna d'altri.
10) Non desiderare la roba d'altri.

Penso che anche per chi fa scambismo tutto sommato possono anche andare bene, tranne magari il n. 6, ma qui bisogna fare una precisazione:

Il sesto comandamento, che generalmente viene indicato così: «Non commettere atti impuri». Nelle parole esatte del libro dell’Esodo però secondo la traduzione più recente sono «non commetterai adulterio», che indica una cosa ben precisa. Perché nella tradizione della Chiesa ha prevalso una formula generica, nella quale si possono far rientrare molte cose? Non è stato un modo per «andare oltre» le indicazioni che Dio aveva dato a Mosè?
Per comprendere in modo adeguato la questione e una sua possibile risposta, occorre anzitutto considerare i dati che ci vengono offerti dalla Sacra Scrittura.
I due testi di Es 20 e Dt 5 che ci riportano il decalogo, sul sesto comandamento sono concordi nella formulazione: «non commetterai adulterio». In esso si escludono quindi le relazioni extraconiugali degli sposi. Il confronto con altri testi ci dice che questa proibizione però valeva in modo diverso per l’uomo e per la donna, giacché era ancora in vigore la poligamia. Quindi l’uomo poteva avere relazioni con donne libere (ma non quelle sposate) mentre per la donna era esclusa ogni relazione fuori dal matrimonio. Il comandamento non dice di più e non tocca altri aspetti riguardanti la sessualità. Esso è inteso a salvaguardare in modo chiaro la dignità del matrimonio come dono prezioso da custodire integro. È tanto vero che la sanzione per l’adulterio era addirittura la morte.
Oggi si potrebbe tranquillamente dire non tradire il tuo/tua compagno/a.
Ecco credo che adesso storicizzando la cosa anche il 6 comandamento non contravviene alla scambismo
I SETTE VIZI CAPITALI

* Superbia;
* Avarizia;
* Lussuria;
* Ira;
* Gola;
* Invidia;
* Accidia.
Anche riguardo ai vizi credo che tutto sommato non ci sia contraddizione con l’essere scambista, fatta eccezione magari alla lussuria, ma questo solo apparentemente. Vediamo cosa dice la Treccani a tal proposito:

lussùria s. f. [dal lat. luxuria «rigoglio, eccesso, lascivia, sfrenatezza», der. di luxus -us «lusso»]. – 1. Abbandono ai piaceri del sesso; desiderio ossessivo e smodato di soddisfare tali piaceri: essere dominato dalla l.; vivere nella l.; peccare di l.; porre un freno alla l.; A vizio di l. fu sì rotta, che libito fé licito in sua legge (Dante); L. entrò ne’ petti e quel furore Che la meschina gente chiama amore (Poliziano); si perdettero per ore nel marasma della l. uscendone esausti (Domenico Rea); la l. perpetua la natura, non gli individui (Umberto Galimberti). Nella teologia cattolica, è uno dei sette vizî capitali, opposto alla virtù della temperanza. 2. Anticam., con senso più generico, eccesso nel modo di vivere, stravizio: dilicatissimi cibi e ottimi vini temperatissimamente usando e ogni l. fuggendo (Boccaccio); l. sta ... in ogni superchio uso delle cose naturali (Buti). 3. Col sign. originario della parola latina (rigoglio, grande vigore produttivo, e sim.), si dice, in agraria, l. vegetativa l’eccessivo sviluppo erbaceo di alcune colture, come quella del frumento, che può predisporre le piante all’allettamento. Con altra accezione, l. del riso (anche falsa spiga, gentiluomo), alterazione della pianta del riso per la quale la pannocchia rimane eretta, stretta, con granelli rudimentali o nulli e la pianta è più alta e con foglie più verdi del normale.
“Abbandono ai piaceri del sesso; desiderio ossessivo e smodato di soddisfare tali piaceri”, in poche parole si parla di ossessione del sesso, e quindi di patologia. Be vista in quest’ottica anche la lussuria non è in contrasto con l’essere scambista.
🙂 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Il paradiso lo preferisco per il clima, l’inferno per la compagnia.

Oscar Wilde

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Credente non esageriamo, ma mi piace documentarmi su tutto.
Ad esempio Halla e Dio sono la stessa cosa è per i mussulmani Gesù è riconosciuto, unica differenza con il cristianesimo e che i mussulmani considerano Gesù un profeta e non il figlio di Dio. Inoltre non bisogna confondere il fondamentalismo con la fede mussulmana perché hanno ben poco in comune. Detto ciò.

Einstein era ateo e pur tuttavia no legandosi a nessuna religione era arrivato alla conclusione che comunque qualcosa di superiore doveva esistere e in tal senso disse:

?E? certo che alla base di ogni lavoro scientifico qualificato troviamo il convincimento, simile al sentimento religioso, della razionalità e intelligibilità del mondo (?). Tale fermo convincimento, legato al sentimento profondo dell?esistenza di una mente superiore che si manifesta nel mondo dell?esperienza, costituisce per me l?idea di Dio?.

Diceva ancora:

?Chiunque sia seriamente coinvolto nella ricerca scientifica, si convince che le leggi della natura manifestino l?esistenza di uno spirito immensamente superiore a quello dell?uomo e davanti al quale noi, con i nostri modesti poteri, ci dobbiamo sentire umili?.

E ancora:

?La mia religiosità consiste in un?umile ammirazione dello spirito infinitamente superiore che rivela se stesso nei lievi dettagli che siamo in grado di percepire con le nostre fragili e deboli menti. Questa convinzione profondamente emozionante della presenza di un potere ragionante superiore, rivelato nell?universo incomprensibile, costituisce la mia idea di Dio

Io personalmente la penso come lui e non serve in se nessuna religione per credere in ciò.
P.s. Secondo la chiesa io non entrerò nel paradiso ahimè 😒 non posso prendere la comunione, non posso fare da testimone a matrimoni e cresime. Il tutto perché come separato sono un peccatore 🙂 vedi tu.

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da emmegei,
@Ade il problema è sempre il solito, l'interpretazione. Non commettere atti impuri in pratica ammette solo l' amplesso per procreazione, nemmeno le seghe. Non tradire il tuo compagno vorrebbe intendere non tradirlo né col corpo né c [...]
Io più che postare interpretazioni ho postato stralci storici ( che facilmente potete verificare ) allo solo scopo di far capire che non sono in se sbagliate le religioni o le filosofie, ma le persone che si eleggono a soli portatori della verità è che usano ( nei vari periodi storici per un proprio tornaconto ) trasformandole a proprio uso le stesse, per poi volerle fare passare come le uniche interpretazioni possibili, e di solito sono rigidissime proprio per limitare le libertà altrui ( ma mai le proprie ). 🙂

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Felyale,
Quotato da Ade-69,
Il paradiso lo preferisco per il clima, l’inferno per la compagnia.

Oscar Wilde
Io preferisco la Terra. Tesoro basta che non ci riporti tutta la bibbia. 😎 Sei credente? 💗 💗 💗
dubito che tra gli iscritti ci sia un vero credente, se togliamo l'ipotesi che sia qui per salvare qualche anima 😄
Veri credenti dubito anche io 🙂
Ipocriti che stanno attaccati alle gonne dei preti bigotti per convenienza lavorativa e perché nella vita è meglio averne tra gli amici penso che ce ne siano parecchi 😋 😄

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Tempo fa ho trovato la religione ideale per me, il Pastafarianesimo. Riesco a rispettare quasi tutti i comandamenti e accetto tutti i dogmi. Ve la consiglio!


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Sessualità e religioni

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni