5 anni fa
Quotato da PescaMelba,Bella idea, la proverò.
Se hai letto Castaneda avrai anche letto che il peyote e similari non sono per tutti, ma su chiamata. L'inizianzione sciamanica è impartita da uno sciamano individualmente ad una persona che ha ricevuto una chiamata [...]
Vero anche quello che hai detto prima sui tamburi, certo suoni agiscono sui chakra bassi, legati al sesso e all'energia fisica, che è uno dei motivi per cui si usavano anche in guerra una volta, per caricare e stimolare i guerrieri.
Sulle sostanze la penso come Pesca, lascia stare ci sono altre vie meno rischiose...pure il reiki per dire se usato e riusato alla fine non fa tanto bene , il fondatore e i principali suoi allievi sono morti tutti prima dei 50-60 anni dicono...e alcune persone che ho conosciuto che ne abusavano idem...
5 anni fa
castaneda e' bellissimo ma fino a 19 anni...molla le schifezze piuttosto 🙂Quotato da MasterPsychedelic,Va bene Pesca. Capisco il tuo punto di vista, spero c'è ne sia qualcuno di diverso dal tuo...
5 anni fa
Personalmente, sono contrario a qualsiasi tipo di stupefacente, sia in relazione al sesso che al lavoro, allo sport, alla meditazione, ed a qualunque altra cosa. Beninteso, vale per me, ognuno è padrone della sua vita e delle sue azioni, ovviamente.
Mi basta il caffé e la pipa. In tutta la mia ormai lunga vita non ho mai assunto nulla, però una volta, qualche anno fa e quindi ben maturo d'età, ho voluto provare. Ero a casa di una mia amica, che abitava di fronte a me, e la serata stava evolvendo in un certo modo, quando lei si è preparata uno spinello. Non so di che cosa, ritengo hashish, e mi ha chiesto se ne volevo uno anch'io. Lo sciagurato (io) rispose. All'inizio non mi ha fatto alcun effetto, ma dopo due o tre minuti ho iniziato a stare malissimo: mi girava orrendamente la testa e avevo la bocca secca. Sono rimasto seduto sul bordo del letto per quasi due ore e poi con grosse difficoltà me sono andato a casa, dove pian piano l'effetto se ne endato. Prima e ultima volta. Olè!
Mi basta il caffé e la pipa. In tutta la mia ormai lunga vita non ho mai assunto nulla, però una volta, qualche anno fa e quindi ben maturo d'età, ho voluto provare. Ero a casa di una mia amica, che abitava di fronte a me, e la serata stava evolvendo in un certo modo, quando lei si è preparata uno spinello. Non so di che cosa, ritengo hashish, e mi ha chiesto se ne volevo uno anch'io. Lo sciagurato (io) rispose. All'inizio non mi ha fatto alcun effetto, ma dopo due o tre minuti ho iniziato a stare malissimo: mi girava orrendamente la testa e avevo la bocca secca. Sono rimasto seduto sul bordo del letto per quasi due ore e poi con grosse difficoltà me sono andato a casa, dove pian piano l'effetto se ne endato. Prima e ultima volta. Olè!
5 anni fa
Complimenti sinceri per la ricerca senza pregiudizi etici... io per vari motivi non ho mai assunto nessuna droga ma apprezzo le persone oneste con se stesse che cercano le proprie risposte alle domande che si pongono.. buona vita
5 anni fa
Apprezzo il tuo modo di scrivere, ammiro il tuo rispondere calmo nonostante i pensieri siano diversi dai tuoi...
ma anche io sono contro le droghe.
Preferisco sballare da lucida 🙂 o essere lucida sballando. 🙂
Michelangelo
ma anche io sono contro le droghe.
Preferisco sballare da lucida 🙂 o essere lucida sballando. 🙂
Michelangelo
5 anni fa
perdonami ma questa e' una cazzata!Quotato da MasterPsychedelic,Grande finalmente un contributo un po' più illuminante.🙂 Hai ragione ognuno fa conto con la propria etica, ma non è sicuramente con i pregiudizi. Ognuno si crea la propria strada.🙂 E usa tutti i strumenti che la vita offre per crearsi la sua verità.🙂Quotato da lindovino,Complimenti sinceri per la ricerca senza pregiudizi etici... io per vari motivi non ho mai assunto nessuna droga ma apprezzo le persone oneste con se stesse che cercano le proprie risposte alle domande che si pongono.. buona vita [...]
esistono oggettivi effetti negativi di droghe che hai nominato come l lsd che il cervello te lo manda in pappa !
tu ti puoi creare tutte le verita' che vuoi ...e te lo dice uno che non e' uno stinco di santo!
5 anni fa
Mollare gli ormeggi senza aiuto è difficile. Partendo dal fatto che non ho mai usato sostanze, e che parlo esclusivamente per me, credo che sia più grande soddisfazione uscire dai propri limiti (paletti o come vuoi chiamarli) in modo cosciente.
5 anni fa
a qualcuno basta che sia appena tiepida... 😋Quotato da esperanzadescobar,beh si,fare sesso con una imbambolata,non credo sia eccitante 😄
5 anni fa
a me non lo fa di sicuro. Stai ot cmqQuotato da esperanzadescobar,beh ma il pompino non te lo fà 😄Quotato da Linguacce,a qualcuno basta che sia appena tiepida... 😋Quotato da esperanzadescobar,beh si,fare sesso con una imbambolata,non credo sia eccitante 😄
5 anni fa
Viviamo già in un mondo dove subdolamente assumiamo sostanze nocive con l'alimentazione, con i farmaci e l'ambiente in cui viviamo dove a livello psicologico se ne esce provati.
Usare sostanze nei rapporti poi mi sembra di alterare la naturale essenza del sano sesso con tutte le sue caratteristiche.
Non voglio fare predicozzi moralisti ma non ho mai incontrato nessuno così abile da controllarne e gestirne gli effetti.
La vita è una soltanto e va preservata.
Se hai bisogno di ricerca non è sicuramente questa la via giusta.
Fai un'onesta riflessione magari si aprono porte per comprenderti meglio dall'interno.
Un caro saluto
Usare sostanze nei rapporti poi mi sembra di alterare la naturale essenza del sano sesso con tutte le sue caratteristiche.
Non voglio fare predicozzi moralisti ma non ho mai incontrato nessuno così abile da controllarne e gestirne gli effetti.
La vita è una soltanto e va preservata.
Se hai bisogno di ricerca non è sicuramente questa la via giusta.
Fai un'onesta riflessione magari si aprono porte per comprenderti meglio dall'interno.
Un caro saluto
5 anni fa
Quando hai una moglie porca....ogni sera che torni a casa è uno sballo. Quindi trovati meglio una donna che sappia cosa significhi sesso.
5 anni fa
Indipendentemente dall’essere favorevoli o contrari quello che mi ha stupito in questo thread è che nel 2019 ci sia pochissima conoscenza degli stupefacenti, che ancora si associa la parola droghe(generica) con morte o dipendenza, che si ignori la differenza, che è enorme, tra l’uso e l’abuso e, dulcis in fundo, che nessuno si sognerebbe mai di parlare così di un bicchiere di vino o di un cocktail. Eppure circa 50.000 italiani muoiono ogni anno per l’abuso di alcool, mentre nel mondo, nel mondo intero, non ci sono notizie di morti direttamente collegati all’abuso di marijuana, per citare la sostanza psicotropa più conosciuta.
Forse dovremmo informarci meglio e spogliarci di (pre)concetti tramandati magari per via orale e che non hanno basi scientifiche, iniziando con il distinguere fra le varie “droghe” e sui loro effetti. Con questo, e così cerco di prevenire coloro che stanno già pensando “ma allora sei favorevole a che la gente si droghi”, non voglio assolutamente dire che le droghe facciano bene. Quel che voglio dire invece è che qualsiasi cosa se usata smodatamente e senza misura(abuso) fa male. Qualsiasi, anche il sesso. E non sono certo io ad affermarlo ma decenni di studi e ricerche scientifiche.
Si sa che se si fa sesso sotto l’effetto della marijuana l’effetto euforico, le sensazioni meravigliose, gli orgasmi stessi, insomma tutto quanto di bello c’è, viene centuplicato. Ma si sa anche che fare sesso molto spesso sotto l’effetto della marijuana può portare all’impotenza. Ma vale lo stesso per il coito interrotto: praticarlo sempre può portare all’impotenza. Bere un bicchiere di vino a pasto fa bene al cuore ed alle arterie, farsene un litro porta alla cirrosi ed alla morte. In buona sostanza, il senso della misura non ha mai ucciso nessuno e non ha mai reso impotente nessuno, le esagerazione e gli abusi invece, si.
Forse dovremmo informarci meglio e spogliarci di (pre)concetti tramandati magari per via orale e che non hanno basi scientifiche, iniziando con il distinguere fra le varie “droghe” e sui loro effetti. Con questo, e così cerco di prevenire coloro che stanno già pensando “ma allora sei favorevole a che la gente si droghi”, non voglio assolutamente dire che le droghe facciano bene. Quel che voglio dire invece è che qualsiasi cosa se usata smodatamente e senza misura(abuso) fa male. Qualsiasi, anche il sesso. E non sono certo io ad affermarlo ma decenni di studi e ricerche scientifiche.
Si sa che se si fa sesso sotto l’effetto della marijuana l’effetto euforico, le sensazioni meravigliose, gli orgasmi stessi, insomma tutto quanto di bello c’è, viene centuplicato. Ma si sa anche che fare sesso molto spesso sotto l’effetto della marijuana può portare all’impotenza. Ma vale lo stesso per il coito interrotto: praticarlo sempre può portare all’impotenza. Bere un bicchiere di vino a pasto fa bene al cuore ed alle arterie, farsene un litro porta alla cirrosi ed alla morte. In buona sostanza, il senso della misura non ha mai ucciso nessuno e non ha mai reso impotente nessuno, le esagerazione e gli abusi invece, si.
5 anni fa
Personalmente non sento alcun bisogno di trovare giustificazioni per i drogati.
Non mi sono mai drogata in vita mia, non ho mai nemmeno fumato le sigarette.
Mi fa schifo chi si droga e non voglio avere niente a che fare con lui ( e per me ABUSARE di droga significa anche farsi qualche spinello ogni tanto)
Di certo non ho bisogno di essere “rieducata” da qualuno ad accettare qualcosa che non devo affatto accettare. Perché permettetemi... sono io quella sana che non ha bisogno di offuscarsi il cervello con la droga.
E in questo ambiete abbiamo visto ahimè feste con la droga disponibile. Orrore. Siamo scappati a gambe levate.
Vengo da un paese in cui ti arrestano anche per modica quantita. Trovo sia giustissimo così.
Mi fa schifo chi si droga e non voglio avere niente a che fare con lui ( e per me ABUSARE di droga significa anche farsi qualche spinello ogni tanto)
Di certo non ho bisogno di essere “rieducata” da qualuno ad accettare qualcosa che non devo affatto accettare. Perché permettetemi... sono io quella sana che non ha bisogno di offuscarsi il cervello con la droga.
E in questo ambiete abbiamo visto ahimè feste con la droga disponibile. Orrore. Siamo scappati a gambe levate.
Vengo da un paese in cui ti arrestano anche per modica quantita. Trovo sia giustissimo così.
5 anni fa
E’ vero... Soprattutto le persone mentalmente forti che amano vivere la vita in maniera totalmente LUCIDA e senza il bisogno di “anestetizzarsi” con sostanze stupefacenti, sono poche.Quotato da Michelangelo69,Evidentemente siamo rimasti pochi a pensare che le emozioni vere non abbiano bisogno di altro....Quotato da BLACKADDICTED,Personalmente non sento alcun bisogno di trovare giustificazioni per i drogati.
Mi fa schifo chi si droga e non voglio avere niente a che fare con lui ( e per me ABUSARE d [...]
😭
È pieno di gente depressa con squilibri, incapace di prendere la propria vita in mano.
È pieno di chi sopravvive invece di vivere.
5 anni fa
@Coltrane Non sono d?accordo.
Una persona che si droga per me è un debole che si anestetizza proprio per non essere del tutto lucido e consapevole.
Una persona che si droga per me è un debole che si anestetizza proprio per non essere del tutto lucido e consapevole.
5 anni fa
Appunto secondo te...
Do per scontato che non ti droghi... quindi che ti piaccia o no anche tu vivi la vita in maniera lucida.
E se invece non è così beh... non ti resta che difendere il vizio. E si sa che chi ha il vizio fa di tutto per giustificarlo.
L?arte è piena di gente che si droga, va in rehab e poi muore di overdose.
E se non muore va in depressione.
Belli lucidi eh?
Do per scontato che non ti droghi... quindi che ti piaccia o no anche tu vivi la vita in maniera lucida.
E se invece non è così beh... non ti resta che difendere il vizio. E si sa che chi ha il vizio fa di tutto per giustificarlo.
L?arte è piena di gente che si droga, va in rehab e poi muore di overdose.
E se non muore va in depressione.
Belli lucidi eh?
5 anni fa
È quindi?
Il club 27. Ti dice qualcosa? La maggior parte morta per la droga.
Tu ti drogi?
Se è così bello e “sano” drogarsi come mai non lo si dice apertamente?
Basta dire si o no.
Mi sconvolge che esistano persone che difendono “la bellezza” della droga.
La droga è una grandissima m**da che rovina la vita a decine di persone.
E chi lo nega probabilmente è già dentro fino al collo e ovviamente non riesce più a vedere la situazione lucidamente.
Sono felice di essere nata in un paese rigidissimo per quanto riguarda la droga.
Almeno crescendo non sentivo vari drogatelli dei centri sociali cercare di convincerci che il nero è bianco e bianco è nero.
Se permetti l’esempio di forza, equilibrio e lucidità per me è mia nonna.
Portata in un campo di concentramento , poi costretta a fare la schiava per una famiglia tedesca durante la guerra.
Si addormentava in un letto ghiacciato che scaldava col proprio corpo.
E ha sempre vissuto senza mai ubriacarsi, senza alcun tipo di droga.
Pienamente lucida, felice persino delle piante che le crescevano nel suo poccolo orto. Forte, coraggiosa, coerente. Non come i bimbiminchia di oggi che derubano i genitori per portare il grano a qualche schifoso spacciatore.
Tu ti drogi?
Basta dire si o no.
Mi sconvolge che esistano persone che difendono “la bellezza” della droga.
La droga è una grandissima m**da che rovina la vita a decine di persone.
E chi lo nega probabilmente è già dentro fino al collo e ovviamente non riesce più a vedere la situazione lucidamente.
Sono felice di essere nata in un paese rigidissimo per quanto riguarda la droga.
Almeno crescendo non sentivo vari drogatelli dei centri sociali cercare di convincerci che il nero è bianco e bianco è nero.
Se permetti l’esempio di forza, equilibrio e lucidità per me è mia nonna.
Portata in un campo di concentramento , poi costretta a fare la schiava per una famiglia tedesca durante la guerra.
Si addormentava in un letto ghiacciato che scaldava col proprio corpo.
E ha sempre vissuto senza mai ubriacarsi, senza alcun tipo di droga.
Pienamente lucida, felice persino delle piante che le crescevano nel suo poccolo orto. Forte, coraggiosa, coerente. Non come i bimbiminchia di oggi che derubano i genitori per portare il grano a qualche schifoso spacciatore.
5 anni fa
Il sesso e stupefacente, e la droga migliore del mondo, non porta assefuazione, se lo fai con intelligenza non ti uccide, costa poco e niente, tentò che spesso era definita la deroga dei poveri, migliora il tuo umore, e tutto il gioco di seduzione del prima ti fa sentire una sensazione unica. Certo e più complicato che impasticarsi o basucarsi , ma io alla fine quando l'effetto del sesso e finito mi sento realizzato meravigliosamente figo,, mentre quando l'effetto delle pastiglie finisce ti senti un fallito.
5 anni fa
minkia ma tu sei una moralistaaaa.. Cavolo ne hai per tutti sempre a criticare ogni post ogni forum.. Avrai Rolex e barconi ma non sei megalomane un po' di umiltaQuotato da BLACKADDICTED,È quindi?
Tu ti drogi?
Basta dire si o no.
Mi sconvolge che esistano persone che difendono “la bellezza” de [...]
5 anni fa
io quattro...e credo che piu che una canna si sia fatto due bottiglie di tavernello con un cicchetto di metanolo! 😄Quotato da ArieleEric,Stra-quotiamo l' intervento posato, lucido e coerente con i post pregressiQuotato da Michelangelo69,...penso che il tutto abbia semplicemente delineato due linee di pensiero;
La prima di chi vede sostenze ( droghe o stupefacenti ) come possibile, efficace o indispensabile metodo, per amplificare le proprie emozioni e sensazioni.
La seconda chi [...]Ho letto TRE volte, dimmi, che ti sei fumato di bello a colazione?Quotato da coltrane68,Gentile Michelangelo non fuggire e spigaci come questa illegalità diventa legale quando si calcola il pil o quando si applicano accise. Come diceva Vasco immagina quante famiglie sul lastrico se all'improvviso tutti quanti smettessimo. I grandi narcotrafficantisono tutti proibizionisti. E i mafiosi sono pure molto devoti.Quotato da Michelangelo69,...penso che il tutto abbia semplicemente delineato due linee di pensiero;
La prima di chi vede sostenze ( droghe o stupefacenti ) come possibile, efficace o indispensabile metodo, per amplificare le proprie emozioni e sensazioni.
La seconda chi [...]
Allucinante in tutti i sensi.
Eric.