8 mesi fa
Anche per me no.Quotato da Coppia4050,E su quello, mi riferisco alla chiosa finale, non ci piove. Ma è normale nel 2024 non essere informati sull’argomento? Per me no.Quotato da coppiasax90,
Se crediamo nel libero arbitrio , scegliere come distruggere il proprio corpo è la massima espressione di questo concetto. Che sia alcol zucchero o molecole sintetiche cambiano solo i tempi della distruzione , cosa poi da piacere al nostro cervello è soggettivo . Ma avere un orgasmo da sobrio è impagabile il resto è luna park
Ed è triste perché ci sono tutte le possibilità per essere consapevoli, nel bene e nel male.
8 mesi fa
Ma chi lo dice che l'utilizzo di droghe debba per forza essere come lo descrivi tu?Quotato da Raimond69,Io penso che ci Sn persone che non hanno la salute purtroppo per problemi ecc... Quindi il mio punto di vista la vita è una sola è si può viverla senza far uso di droghe... Anche perché essere sballati nn ti godi nulla.... Buon proseguimento a tutti [...]
Di che droghe parli?
La caffeina è una droga a tutti gli effetti.
La nicotina anche ma non mi pare che per evitarla non mangiate tutti gli ortaggi e tuberi che la contengono e che "danno" potenzialmente gli stessi effetti di quella assunta in altro modo.
Gli antidolorifici? Non sono droghe? Eppure c'è chi li usa e chi ne abusa.
Il thc?
Lo sai che un tempo sia l'eroina che la cocaina erano farmaci ?
Conosci il grave problema e storia del fentanil?
Capisci che c'è una visione parziale del mondo delle droghe , di cosa sono, di cosa fanno, di quali assumiamo senza neanche saperlo, su gli effetti e loro storia?
8 mesi fa
Esatto, la domanda da farsi è proprio quella.Quotato da XHunerXP,Se le persone si informassero...Quotato da Coppia4050,
Se le persone si informassero sui venditori di morte, questi difficilmente esisterebbero. E invece, son passati cinque anni dal 2019 e, in quanto a informazione e conoscenza, siamo pure tornati indietro. O forse chi è informato o ne sa, evita per non essere offeso o additato.
Modificato dall'autore il 17-04-2024 12:32:48
Eh, come non darvi ragione!
Ho visto gente spaccarsi di oppiacei mentre davano del tossico a chi si faceva una tisana al cbd-thc.
Gente che alle 9 di mattina non sta bene se non usa la scusa del "caffè corretto" per farsi il cicchetto, dare del tossico di merda ad un pischello che si faceva una canna e stava meglio di lui.
Gente dipendente da tante cose che contengono nicotina, dare del tossico ad uno che assume nicotina nel modo meno salutare possibile cioè fumando.
Ho visyo gente dipendente dagli zuccheri che critica chi è dipendente dai carboidrati, questa farebbe ridere se non fosse reale.
Capite perché, ad un certo punto, credo sia normale chiedere: ma voi (generale)a cosa siete contrari nello specifico?
Perché di bovi che dicono cornuti all'asino è pieno il mondo, anche se in buona fede.
8 mesi fa
E aggiungo, che da grossomodo coetanei, chi per figli chi per nipoti , la cosa mi spaventa.Quotato da Coppia4050,Esatto, la domanda da farsi è proprio quella.Quotato da XHunerXP,
Se le persone si informassero...
Eh, come non darvi ragione!
Ho visto gente spaccarsi di oppiacei mentre davano del tossico a chi si faceva una tisana al cbd-thc.
Gente che alle 9 di mattina non sta bene se non usa la scusa del "caffè corretto" per farsi il cicchetto, dare del tossico di merda ad un pischello che si faceva una canna e stava meglio di lui.
Gente dipendente da tante cose che contengono nicotina, dare del tossico ad uno che assume nicotina nel modo meno salutare possibile cioè fumando.
Ho visyo gente dipendente dagli zuccheri che critica chi è dipendente dai carboidrati, questa farebbe ridere se non fosse reale.
Capite perché, ad un certo punto, credo sia normale chiedere: ma voi (generale)a cosa siete contrari nello specifico?
Perché di bovi che dicono cornuti all'asino è pieno il mondo, anche se in buona fede.
Perché nel 2024 dovremmo tutti essere più che informati e consapevoli.
8 mesi fa
Siamo 8 miliardi su questa grande pallaQuotato da XHunerXP,Ma chi lo dice che l'utilizzo di droghe debba per forza essere come lo descrivi tu?Quotato da Raimond69,Io penso che ci Sn persone che non hanno la salute purtroppo per problemi ecc... Quindi il mio punto di vista la vita è una sola è si può viverla senza far uso di droghe... Anche perché essere sballati nn ti godi nulla.... Buon proseguimento a tutti [...]
Di che droghe parli?
La caffeina è una droga a tutti gli effetti.
La nicotina anche ma non mi pare che per evitarla non mangiate tutti gli ortaggi e tuberi che la contengono e che "danno" potenzialmente gli stessi effetti di quella assunta in altro modo.
Gli antidolorifici? Non sono droghe? Eppure c'è chi li usa e chi ne abusa.
Il thc?
Lo sai che un tempo sia l'eroina che la cocaina erano farmaci ?
Conosci il grave problema e storia del fentanil?
Capisci che c'è una visione parziale del mondo delle droghe , di cosa sono, di cosa fanno, di quali assumiamo senza neanche saperlo, su gli effetti e loro storia?
Tutti cerchiamo il piacere con la cultura il contesto e i mezzi che abbiamo .
Tanti comportamenti minano il nostro corpo la rabbia porta ipertensione e cardiopatie, il cibo in eccesso problemi devastanti, i farmaci (gli psico in particolare) hanno effetti collaterali devastanti.
8 mesi fa
Io, da ignorante in materia, dell'insieme di tutte le cose che fanno male alla salute inizierei ad evitare il sottoinsieme che oltre a fare male (lasciamo stare le dosi perchè quelle sono soggettive) sono anche illegali: fanno male e ingrassano la delinquenza.
Poi su quelle che avanzano ognuno ha la sua classifica di meglio o peggio, di fattibile o esecrabile: de gustibus.
Illegale = da evitare
parere mio ehhhh
Poi su quelle che avanzano ognuno ha la sua classifica di meglio o peggio, di fattibile o esecrabile: de gustibus.
Illegale = da evitare
parere mio ehhhh
8 mesi fa
Se tu che ne fai una questione ideologica (a favore). La mia proposta è quella di andare di persona a rendersi conto e magari tamponare un poco i danni fatti dalle sostanze. Danni visibili, documentabili e spesso non sanabili. Più scientifico, ovvero provato, di questo!Quotato da XHunerXP,Uno degli errori più gravi è quello di non capire l'approccio neutro , scientifico, da quello ideologico che può andare pro o contro.Quotato da cpcuriosait,
Non assumo alcuna sostanza in qta tale da avere effetti sul mio cervello (non fumo, non mi ubriaco) e considero delinquenti da perseguire coloro che vendono molecole che distruggono il cervello sia letteralmente (neuroni che muoiono) sia psicologicamente (dipendenza).
Andate a dare una mano alla cominità di recupero e sostegno tossicodipendeze più vicina a voi (basta anche 1 giorno al SERT) prima di sostenere "ragioni" a favore delle sostanze.
Se non avete capito questo, è inutile affrontare il discorso. Anche perché, dalla vostra risposta, è chiaro che ne fate una questione ideologica ma non avete minimamente idea di cosa siano le droghe sotto il profilo scientifico.
E sorrido affettuosamente anche per chi è intervenuto dopo , che usa sostanze che creano dipendenza, alterano e creano danni seri all'organismo , e stanno qui a pontificare , alcuni nel solito loro modo stupido, altri in modo ignorante.
Ma questo è 🤷♂️ 🤣
8 mesi fa
...le bollicine, sono una cosa abbastanza tipica ed accettata dall'ambiente.
Sicuramente non a tutti ma quanto meno a molti, un "aiuto" a perdere i freni inibitori è abbastanza utile per lasciarsi andare.
Indipendentemente da cosa dice la legge in merito, non ci vedo nulla di particolarmente peggiore o migliore rispetto alle bollicine, in qualche altro piccolo espediente che annebbi la mente ed aiuti a lasciarsi andare.
Con la dovuta moderazione, come per le bollicine d'altronde(non so voi, ma se esagero, a me poi non si drizza piu 😎).
Sicuramente non a tutti ma quanto meno a molti, un "aiuto" a perdere i freni inibitori è abbastanza utile per lasciarsi andare.
Indipendentemente da cosa dice la legge in merito, non ci vedo nulla di particolarmente peggiore o migliore rispetto alle bollicine, in qualche altro piccolo espediente che annebbi la mente ed aiuti a lasciarsi andare.
Con la dovuta moderazione, come per le bollicine d'altronde(non so voi, ma se esagero, a me poi non si drizza piu 😎).
8 mesi fa
E lo deduci dal fatto che ho chiesto delucidazioni?Quotato da cpcuriosait,Se tu che ne fai una questione ideologica (a favore). La mia proposta è quella di andare di persona a rendersi conto e magari tamponare un poco i danni fatti dalle sostanze. Danni visibili, documentabili e spesso non sanabili. Più scientifico, ovvero provato, di questo!Quotato da XHunerXP,
Uno degli errori più gravi è quello di non capire l'approccio neutro , scientifico, da quello ideologico che può andare pro o contro.
Se non avete capito questo, è inutile affrontare il discorso. Anche perché, dalla vostra risposta, è chiaro che ne fate una questione ideologica ma non avete minimamente idea di cosa siano le droghe sotto il profilo scientifico.
E sorrido affettuosamente anche per chi è intervenuto dopo , che usa sostanze che creano dipendenza, alterano e creano danni seri all'organismo , e stanno qui a pontificare , alcuni nel solito loro modo stupido, altri in modo ignorante.
Ma questo è 🤷♂️ 🤣
Stiamo a questo livello di incomprensione di un testo o di polarizzazione?
"Sono a favore delle droghe" mi spieghi che vuol dire? Ma proprio sintatticamrnte prima che ideologicamente eh!
Posso essere favorevole all'uso di una tale sostanza in un determinato modo e per un tale scopo ed essere non favorevole per la stessa sostanza in altre circostanze. Oppure essere favorevole a certe ed ad altre no.
Se non si entra nel merito, queste generalizzazioni, che senso hanno se non a scimmiottare una ideologia basata sull'ignoranza? Ignoranza nel senso di ignorare ovviamente.
Ecco il perché delle mie domande, perché prima di dare una opinione bisogna aver ben chiaro su cosa si sta discutendo. E non mi pare che sia tanto chiaro.
8 mesi fa
Aggiungo: usi la parola "scientifico" in modo inappropriato. Ed andare lì non è per nulla determinante. Perché se vai li senza saperne un tubo ti basi solo sulle tue "reazioni di pancia" alimentando una emotività che può tranquillamente essere fuorviante e inopportuna.Quotato da cpcuriosait,Se tu che ne fai una questione ideologica (a favore). La mia proposta è quella di andare di persona a rendersi conto e magari tamponare un poco i danni fatti dalle sostanze. Danni visibili, documentabili e spesso non sanabili. Più scientifico, ovvero provato, di questo!Quotato da XHunerXP,
Uno degli errori più gravi è quello di non capire l'approccio neutro , scientifico, da quello ideologico che può andare pro o contro.
Ma questo è 🤷♂️ 🤣
Prima di andare li , come tu dici, anche se non sai neanche cosa io abbia fatto o non fatto nella vita, devi necessariamente sapere cosa stai andando a fare.
8 mesi fa
A quali sostanze ti riferisci?Quotato da cpcuriosait,Se tu che ne fai una questione ideologica (a favore). La mia proposta è quella di andare di persona a rendersi conto e magari tamponare un poco i danni fatti dalle sostanze. Danni visibili, documentabili e spesso non sanabili. Più scientifico, ovvero provato, di questo!Quotato da XHunerXP,
Ma questo è 🤷♂️ 🤣
8 mesi fa
"Uno stupefacente è una sostanza psicoattiva capace di modificare lo stato psico-fisico di un soggetto e di indurre uno stato di stupor, cioè di ridotto stato di coscienza e responsività, e di provocare fenomeni di dipendenza"
Questa una definizione 'super partes', ora mi sembra che la discussione stia virando sul filosofico, sul vago, entrando più nel merito invece si potrebbero fare due chiacchere terra terra... che dice 'non generalizziamo sull'uso delle droghe' non dice quali si e quali no, io direi di attenersi alla legislazione italiana, se vuoi uno sciroppo alla codeina senza ricetta vai in Inghilterra, in Italia ci vuole la ricetta e una tosse importante. Poi c'è anche da dire che pure lo spumante può essere ricondotto alla definizione di cui sopra, quindi per me, senza stare troppo a vagheggiare non capisci, generalizzi, opinioni pro a prescindere, opinioni contro a prescindere io accetto le decisioni dell'arbitro legislazione italiana, a seguire il mio medico curante.
Questa una definizione 'super partes', ora mi sembra che la discussione stia virando sul filosofico, sul vago, entrando più nel merito invece si potrebbero fare due chiacchere terra terra... che dice 'non generalizziamo sull'uso delle droghe' non dice quali si e quali no, io direi di attenersi alla legislazione italiana, se vuoi uno sciroppo alla codeina senza ricetta vai in Inghilterra, in Italia ci vuole la ricetta e una tosse importante. Poi c'è anche da dire che pure lo spumante può essere ricondotto alla definizione di cui sopra, quindi per me, senza stare troppo a vagheggiare non capisci, generalizzi, opinioni pro a prescindere, opinioni contro a prescindere io accetto le decisioni dell'arbitro legislazione italiana, a seguire il mio medico curante.
8 mesi fa
Senza generalizzare, le così dette droghe leggere, le tolleriamo meglio che un bicchiere di prosecco, aiutano ad andare piano in macchina al ritorno e non influiscono in maniera negativa sulla sessualità (il discorso Sesso c'è ancora, giusto?).Quotato da Singolo_70,"Uno stupefacente è una sostanza psicoattiva capace di modificare lo stato psico-fisico di un soggetto e di indurre uno stato di stupor, cioè di ridotto stato di coscienza e responsività, e di provocare fenomeni di dipendenza"
Ques [...]
Rientriamo nella categoria di persone alle quali piace, pur se contro la legge, fumare qualcosa di più profumato e dolce del tabacco.
Per contro, siamo contro gli zuccheri!
"lo zucchero bianco, cosi’ come viene attualmente prodotto, è una sostanza innaturale e dalle caratteristiche tossiche.
...lo zucchero viene filtrato e decolorato con carbone animale e poi, per eliminare gli ultimi riflessi giallognoli, viene colorato con il colorante blu oltremare o con il blu idantrene (proveniente dal catrame e quindi cancerogeno). Il prodotto finale e’ una bianca sostanza cristallina che non ha piu’ nulla a che fare con il ricco succo zuccherino di partenza e viene venduta al pubblico per zuccherare gran parte di cio’ che mangiamo.Una domanda che sorge spontanea e’ la seguente: quanti dei consumatori abituali di zucchero sono a conoscenza che stanno mangiando una miscela contenente calce, resine, ammoniaca, acidi vari e “tracce” di barbabietola da zucchero?
Avete mai visto che effetto fa sui bambini dare loro la merenda sbagliaita???
Concordo, e parecchio, su come la classificazione delle droghe sia arbitraria e la discriminante legale/illegale, non sia assolutamente un buon modo per fare distinzione.
8 mesi fa
bhe, immaginavo ci sarebbero state proposte alternative alla mia tesi e ho apprezzato l'esempio pratico e l'aver documentato il perchè avete questa posizione in merito... io mai fumato nulla di legale o illegale che fosse, ma forse ho bevuto più di quello che il buon senso propone... in ogni caso non per fare sesso
8 mesi fa
Beh, "qualche volta" abbiamo bevuto anche noi 😄Quotato da Singolo_70,bhe, immaginavo ci sarebbero state proposte alternative alla mia tesi e ho apprezzato l'esempio pratico e l'aver documentato il perchè avete questa posizione in merito... io mai fumato nulla di legale o illegale che fosse, ma forse [...]
Se bevi troppo, come detto, almeno per il maschietto, diventa dura non rimanendo duro...
Tuttavia, per avere il coraggio di provarci, o di lasciar provare, sono convinto che entrambi, abbiamo beneficiato di un po' di alcool, per fare sesso. (magari anche solo per abbassare la soglia "del bello" 😄 😄)
8 mesi fa
D'accordissimo ... in più, tornando al post, se bevo è per il piacere di bere e di solito è un sorsetto prima del sesso e scolo la bottiglia dopo, insomma diciamo mi piacciono entrambe le cose ma preferisco non mischiarle.
8 mesi fa
Il problema, che vedo spesso, è il mettersi sul trono dei giusti e dare dello sbagliato a chiunque. E questo, fatto per me aggravante, pur essendo completamente ignoranti sull'argomento.Quotato da Singolo_70,"Uno stupefacente è una sostanza psicoattiva capace di modificare lo stato psico-fisico di un soggetto e di indurre uno stato di stupor, cioè di ridotto stato di coscienza e responsività, e di provocare fenomeni di dipendenza"
Ques [...]
Già i troni mi stanno sul cazzo, figurati quando uno ci si mette senza consenso e senza averne titolo.
Quindi, mi dispiace e spero non me ne vorrai, quando vedo atteggiamenti che tendono a quello, non mi viene da generalizzare e voglio entrare nel merito. E non per scelte personali che rispetto, ma per principio verso un modo di relazionarsi che è tossico. E credimi, anche quello altera coscienze, crea dipendenza e fa danni 🤣
8 mesi fa
Concordo sul non esibire titoli e onorificenze, anzi, ho premesso di scrive 'da ignorante' nel merito degli stupefacenti: mai fumato nemmeno una Malboro! mi rimetto alla legge vigente che mi auspico sia stata scritta da persone più erudite, poi, nel dettaglio del post, non mi piace vengano mischiati sesso e stupefacenti. Questo per essere chiaro sul tema. Forse io sono troppo terra terra e anche un pò duro di comprendonio, ho letto di disaccordi per ignoranza, per partito preso, ma magari ce ne fosse uno che scrive ADORO PRENDERE POPPER MENTRE SONO ALLA PECORINA o FARSI UNA CANNA RENDE L'ORGASMO MIGLIORE... siete troppo intelligenti e poco chiari, per le mie limitate capacità mentali...
8 mesi fa
Se fumi una canna, si abbassa la pressione e, forse, duri di più (studio basato su me stesso). In ogni caso, il concetto di tempo è dilatato, pertanto, se ha fumato anche Lei, crederà che sia durato di più 😄Quotato da Singolo_70,Concordo sul non esibire titoli e onorificenze, anzi, ho premesso di scrive 'da ignorante' nel merito degli stupefacenti: mai fumato nemmeno una Malboro! mi rimetto alla legge vigente che mi auspico sia stata scritta da persone più [...]
.. in sostanza, credo che non si possa fare un distinguo tra "droga e sesso" e solo droga. Chi è favorevole alle droghe, credo sia altrettanto favorevole a fare sesso "da drogato" anziché guardare il soffitto.
Voglio dire... chi si fa di cocaina non smette perché deve scopare... chi beve non smette per scopare.. e così via!
Quindi credo che questo discorso sia per forza di cose "per partito preso".
Chi si allontana dalle droghe come concetto, se ne allontana anche per il sesso..
Chi le accetta (le sue) non se ne allontana per il sesso.
Il popper... in gioventù. che tachicardia stupida 😄... mai più!
Modificato dall'autore il 17-04-2024 15:34:03
8 mesi fa
Artdeco Tu si che mi dai soddisfazioni!