LEVA OBBLIGATORIA

24 interventi
9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Prendo spunto da un intervento visto in altro argomento: leva obbligatoria, se ripristinata credo andrebbe allargata anche alle donne sia per una questione di parità che praticità (le donne darebbe un ENORME apporto in termini di qualità e professionalità all'esercito di coscritti!).
Il mio dubbio è un altro, visto che dal 2005 (ultima leva) credo che i gusti sessuali siano molto più fludi, non è che la convivenza 'in astinenza' in caserma sarebbe più problematica? o forse in realtà lo è sempre stata, io onestamente non ho fatto il militare, chiedo a chi lo ha fatto.
Mi dispiacerebbe leggere porcate fatte o anche solo sognate in ambito caserma, non è il mio intento, è più un chiedere opinione sugli effettivi cambiamenti che vivo dagli ultimi 20 anni.

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Leva obbliogatoria a 18 anni per tutti maschi e femmine. Il sesso forse, se ti rimane tempo. 😮 😎 😇 😄 😄

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 18.05.2022 -
Obbligatoria a chi non studia e non lavora , per il resto no obbligo 😎

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Quotato da Maturonew50,
Obbligatoria a chi non studia e non lavora , per il resto no obbligo 😎
scritta così sempre una punizione per i (forse) fannulloni!

9 mesi fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 01.04.2013 -
Quotato da lullapop,
Leva obbliogatoria a 18 anni per tutti maschi e femmine. Il sesso forse, se ti rimane tempo. 😮 😎 😇 😄 😄
ESATTO !!!!

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 22.07.2022 -
Non credo che mischiare ragazzi e ragazze in un tal contesto sia una ottima trovata: ci sono stati grossi problemi di nonnismo fino a quasi fine obbligo di leva militare e fra uomini; figuriamoci a buttare in un tal caos di obbligo pure delle ragazze di 18/20 anni o al max appena laureate.

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Obbligatoria per tutti. Chi studia alla fine, chi lavora , obbligo di per legge per conservare il posto. Che cè vò... 😋 😄

9 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.05.2023 -
La rima cosa che ho fatto ho dichiarato di essere gay. Mi ha pure chiesto se lo dicevo per non fare il militare. Ho risposto che poteva chiamare il primo e gli avrei fatto vedere!!! 😂 congedato! Non fosse stato per le rotture di palle della vita militare ci sarei andato per fare bocchini 😍💦💦💦

9 mesi fa
Gay/Bsx
Sicilia, Palermo
Qui dal 23.10.2022 -
Non si serve il Paese facendo marcette col fucile in mano. Perdita di tempo assurda, molto meglio fare il servizio civile.

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
magari un pò di educazione civile, uscire dal nido, mha un paio di mesi non farebbe male... unico dubbio rimane l'organizzazione lato sessuale

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Quotato da Singolo_70,
magari un pò di educazione civile, uscire dal nido, mha un paio di mesi non farebbe male... unico dubbio rimane l'organizzazione lato sessuale
Le pippe... 😄 😄 😄 😄 😄

9 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Il mio parere è che la leva obbligatoria dovrebbe essere ripristinata e per vari motivi. Lascerei alla donna la facoltà di scegliere e non obbligarla è già troppo penalizzata anche in ambito lavorativo e, penso, sarebbero molte ad accettare come oggi ce ne sono tante e molto valide in vari campi militari.
Prima di tutto per "integrarsi", vivere in tanti insieme 24h e di varie condizioni sociali aiuterebbe molto a capire che bisognerebbe essere più "umani" e meno spacchiosi.
Mettere insieme tante persone con esperienze diverse "insegna" a relazionarsi senza aggredirsi e parlando di più, a capire che la vita reale è diversa da quella passata dietro una tastiera dove tutti possono dire tutto facendo spesso figure di merda.
Insegnerebbe il rispetto per gli altri facendo capire che è lo stesso dovuto a noi stessi (oggi perso da troppi).
Oltre ad imparare tante cose pratiche che la maggior parte dei ragazzi in età di leva non conoscono proprio (e qui la colpa è spesso dei genitori troppo protettivi) e, finita la leva sarebbero in grado di vivere anche da soli, come in Inghilterra che a 18 anni i genitori sbattono i figli fuori dalle balle invece che tenerli in casa e a quarant'anni sbucciargli ancora la mela.
Non credo che ci sarebbero "violenze" sessuali, non è il posto adatto e con poche possibilità di "nascondersi" per compiere il fattaccio...anche se quando ho fatto il militare io ne ho combinate di tutti i colori ma sempre con piacere e rispetto, l'astinenza non sapevo neanche cosa fosse!

9 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 15.01.2017 -
Io non l'ho fatto per un difetto congenito, ma credo che se mi fosse capitato sarei stato sicuramente oggetto di attenzioni sessuali (ero molto timido e pauroso!)

9 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
.

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 18.05.2022 -
E aggiungo che sarà su base volontaria 🤷‍♂️😂

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Obbligatorio deve essere. 😋

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Quotato da Idrogeno,
.
Ecco brava, a volte nn ci sono parole x esprimere i concetti più profondi 💋 💋

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -

9 mesi fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 15.05.2009 -
5877210423-ricordo-quando-a-militare-davano-il-bromuro-per-evitare-spiacevoli-alzabandiera-b

9 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
L'Italia supera abbondantemente i 27 miliardi di euro in spese militari.
Personalmente penso che siano soldi buttati nel cesso e se qualcuno volesse giocare a fare la guerra dovrebbe farlo a proprie spese.
Oppure può sempre farlo di professione.


Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > LEVA OBBLIGATORIA

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni