Cpme si riesce a Vivere Insieme Nudi

43 interventi
1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Un nostro amico ci ha proposto di andare in °sauna° dicendo che ci si va °nudi° o quasi.
Ho rifiutato perché essere nudo in ambiente non °intimo° mi fa stare in disagio e non lo trovo utile in nessun caso. Voi come vi sentite a stare nudi con sconosciuti? Cosa cambia a stare nudi o vestiti?
Insomma il nudismo non lo capisco.

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Un nostro amico ci ha proposto di andare in °sauna° dicendo che ci si va °nudi° o quasi.
Ho rifiutato perché essere nudo in ambiente non °intimo° mi fa stare in disagio e non lo trovo utile in nessun caso. Voi come vi sentite a stare nudi con sconos [...]
Dipende dal posto. Cioè, che sauna è?
In una sauna naturista si sta nudi, senza "o quasi".
In una sauna non naturista, l'"o quasi" potrebbe essere uno slip per voi od un bikini per noi. Non un problemone, quindi.
A me mette disagio il non rispetto delle regole, ovvero l'essere "fuori posto": se è naturista si sta nudi, altrimenti ci si copre. O viceversa.
Pallina

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ho capito °nudi°, ma noi/io non ci andrò, il disagio è troppo alto, e non ne capisco il senso e l.utilità. Io mi metto nudo a letto, anche per dormire, e/o per fare l.amore. A dire il vero non sarei attratto nemmeno da un. orgia.... faccio l.amore con persone che valuto positivamente, non con tutti.

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Ho capito °nudi°, ma noi/io non ci andrò, il disagio è troppo alto, e non ne capisco il senso e l.utilità. Io mi metto nudo a letto, anche per dormire, e/o per fare l.amore. A dire il vero non sarei attratto nemmeno da un. orgia.... faccio l.amore [...]
Nulla da eccepire, è un punto personalissimo.
A dire il vero neanche io (noi) bazzico spiagge naturiste, non ne avverto il bisogno e poi il triangolino del perizona mi fa sentire più tranquilla a livello igienico (magari è una paranoia mia eh, non lo escludo 😳 ).
Capisco e rispetto ovviamente chi invece le considera le spiagge ideali.
Le saune naturiste le frequento più che altro a livello privè, cioè per conoscenze/incontri con amici vecchi e nuovi e per del sano esibizionismo "statico", ossia del corpo e non dell'operato, tant'è che quando vado indosso i miei zoccoli tacco 12 (e non quelle orrendofole che ti danno i gestori) e lascio i capelli sciolti. 😋
Per la cronaca: neanche io (noi) faccio orge per lo stesso motivo, a meno che non sia io a fare gli inviti, cosa che praticamente non succede quasi mai (2/3 volte in 15 anni circa).
Pallina

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
...In una sauna naturista si sta nudi, senza "o quasi".
In una sauna non naturista, l'"o quasi" potrebbe essere uno slip per voi od un bikini per noi....
in una sauna anche per questioni igieniche si sta nudi e possibilmente seduti su un asciugamano... provate ad andare in Tirolo in una sauna di un hotel con il costume, se vi va bene vi sgridano 😮

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
il nudismo nelle opportune zone è una cosa gradevole... poi indubbiamente è una realtà soggettiva 😄

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da milano_58,
il nudismo nelle opportune zone è una cosa gradevole... poi indubbiamente è una realtà soggettiva 😄
Appunto.
Per chi ama il nudismo, essere e stare nudi in mezzo ad altre persone nude, è cosa normale.

1 anno fa
Singolo
Friuli,
CERTIFICATO

Qui dal 10.10.2022 -
In Austria (vivo a pochi km) e Germania in sauna si va nudi, è tradizione e andare in costume è considerato maleducato. In genere in tutti i paesi nordici è così, non c'è il taboo del vergognarsi a mostrare il proprio corpo, e questo non viene confuso con il sesso: solo gli italiani vanno in sauna per sbirciare, e vengono subito riconosciuti. Se ti vergogni non andarci, non c'è niente di male, ma se ci vai rispetta le loro tradizioni com'è giusto che sia.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da coppiaestero,
Ho capito °nudi°, ma noi/io non ci andrò, il disagio è troppo alto, e non ne capisco il senso e l.utilità. Io mi metto nudo a letto, anche per dormire, e/o per fare l.amore. A dire il vero non sarei attratto nemmeno da un. orgia.... faccio l.amore [...]
A dire il vero neanche io (noi) bazzico spiagge naturiste, non ne avverto il bisogno e poi il triangolino del perizona mi fa sentire più tranquilla a livello igienico (magari è una paranoia mia eh, non lo escludo 😳 ).
Capisco e rispetto ovviamente chi invece le considera le spiagge ideali.
Le saune naturiste le frequento più che altro a livello privè, cioè per conoscenze/incontri con amici vecchi e nuovi e per del sano esibizionismo "statico", ossia del corpo e non dell'operato, tant'è che quando vado indosso i miei zoccoli tacco 12 (e non quelle orrendofole che ti danno i gestori) e lascio i capelli sciolti. 😋
Per la cronaca: neanche io (noi) faccio orge per lo stesso motivo, a meno che non sia io a fare gli inviti, cosa che praticamente non succede quasi mai (2/3 volte in 15 anni circa).
Pallina
Nulla da eccepire, è un punto personale rispettabilissimo. condivido tutto sulla personalità delle sensazioni.
Non capisco quale è il piacere che si prova ad andare nudi: -camminare, portare le proprie cose, ma non mettere nulla di coprente.
Capisco chi ha piacere a farlo, ma non chi obbliga gli altri a farlo. Obbligando tutti al nudo si evita di far entrare i guardoni e i cretini, ma credo che in un mondo ideale nessun comportamento dovrebbe essere imposto in luoghi chiusi frequentato da adulti consenzienti (ognuno deve potersi sentire bene, a suo agio e scegliere il comportamento da tenere, sempre se non si intacca la libertà altrui).
Anche nel club, come nelle saune, se ne fossi il proprietario non imporrei regole fisse che facciano sentire a disagio gli avventori. Quale utilità c'è nell.obbligare ad esibire il corpo a chi lo vuole riservare solo per chi lo apprezza? Magari accetterei il nudo in acqua o in zone particolari ma non il nudo tout court dappertutto. Ma sono solo io ad avere troppa discrezione!

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 08.03.2018 -
Io non associo il nudismo al sesso.
Per me si fa nudismo perche' si ama e si apprezza il senso di liberta'che puo' dare, un maggiore contatto con la natura. Personalmente mi piace vivere il nudismo in spiaggia e fare il bagno nudo in mare, mi da' un sensomdi assoluta liberta'.
Guardo che sconforto chi vive il nudismo come guardone, mentre comprendo che il piacere di esibire il proprio corpo possa portare al nudismo.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 04.05.2012 -
Resto nudo appena posso, e non ci vedo nessun problema

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Covai,
...Per me si fa nudismo perche' si ama e si apprezza il senso di liberta'che puo' dare, un maggiore contatto con la natura...
😄 😄 😄 naturista convinto docet 😄 😄 😄

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da coppiaestero,
Ho rifiutato perché essere nudo in ambiente non °intimo° mi fa stare in disagio e non lo trovo utile in nessun caso. Voi come vi sentite a stare nudi con sconos [...]
guarda il film cado dalle nubi.....e mettetecelo un climatizzatore qua...cit 😄

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da lecap,
...Per chi ama il nudismo, essere e stare nudi in mezzo ad altre persone nude, è cosa normale.
ma infatti se vai in una campo nudista non ci fai neanche caso è solo questione di abitudini....

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 28.11.2021 -
Sogno una società dove si vive nudi e si pratica sesso libero con etica e rispetto.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Piacenza
Qui dal 08.10.2021 -
Per me stare senza vestiti è stupendo, un senso di libertà indescrivibile.. non ho un corpo statuario e non sono esibizionista! Quando posso… VIA TUTTO!

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 28.11.2021 -
Quotato da Monello970,
Per me stare senza vestiti è stupendo, un senso di libertà indescrivibile.. non ho un corpo statuario e non sono esibizionista! Quando posso… VIA TUTTO!
💋

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 28.11.2021 -
Quotato da Monello970,
💋

1 anno fa
Utente Bannato!
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 23.02.2023 -
Un senso di libertà stupendo, in sauna dovrei provare ancora

1 anno fa
Singolo
Friuli, Trieste
CERTIFICATO

Qui dal 21.09.2018 -
Io appena posso mi metto nudo. In sauna subito nudo sia in montagna in Italia che in Austria dove,.Anche per ragioni igieniche, è vietato il costume. Non associo il nudo al sesso, tranne quando giro nudo nei car sex o in riva si fiumi dove si va per quello. Ma mi trovo bene in ambedue le condizioni. Quando vado al mare e basta, cioè dove non si va per sesso, trovo la condizione più naturale, tanto che mi trovo a disagio con il costume. Sì guardano altri e altre nudi esattamente come si guardano in costume, né più né meno. Sono le condizioni e gli atteggiamenti a essere più o meno provocanti e sessuali, non il nudo in sé stesso. Se poi il sesso o il piacere di vedere un bel corpo o l'eccitazione si riducono a vedere un cazzo o una fica siamo messi proprio proprio male....