SexyBlog > Un gel per il sesso sicuro     

Un gel per il sesso sicuro


salute 18.10.2013 11   |   Canali: news donne pillola contraccezione anticoncezionali salute aids malattie

Un gel per il sesso sicuro
Erano gli anni '60 quando la pillola anticoncezionale fu lanciata sul mercato, offrendo alle donne la possibilità di controllare la fertitlità e di decidere in maniera autonoma la propria strategia riproduttiva. La semplicità di assunzione e l'elevata efficacia ne determinarono la rapida diffusione planetaria, dagli Stati Uniti al resto del mondo, e l'entusiasmo delle clienti stimolò la scienza ad offrire un prodotto di qualità sempre migliore, orientato al benessere generale della donna.

Oggi, in Italia, mediamente la assume una donna su cinque. Ma i tempi sono cambiati ed è tempo di rivedere il concetto di anticoncezionale.
"Abbiamo bisogno di contraccettivi secondo le esigenze del ventunesimo secolo, e una di queste esigenze è che vi è un rischio assai maggiore di contrarre malattie trasmesse sessualmente, rispetto agli anni '50 e '60, quando ad esempio non esisteva l'HIV".
Lo sostiene John Aitken, biologo della riproduzione umana dell'Università di Newcastle (Sidney, Australia),  a capo dell'equipe che sta lavorando ad un contraccettivo femminile a base gelatinosa che ha l'obiettivo di proteggere da gravidanze indesiderate e da infezioni sessualmente trasmesse. Il composto potrà essere applicato direttamente in vagina o presentarsi sottoforma di anello vaginale; ciò che lo rende innovativo è il fatto che si tratta di un composto inerte, che si attiva solo a contatto con lo sperma. Finora è stato sperimentato con successo solo in provetta ma sembra non avere tossicità nè controindicazioni, al contrario delle creme spermicide, ricche di allergeni e di agenti irritanti ma soprattutto assolutamente inutili come protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Se la sperimentazione del nuovo gel australiano dovesse funzionare anche sulla donna, potremmo assistere ad una nuova rivoluzione sessuale e ritornare a fare sesso in maniera spensierata, liberi dallo spettro del contagio, come fu all'epoca dei figli dei fiori.
Vi sembra una buona notizia?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

news donne pillola contraccezione anticoncezionali salute aids malattie




Lascia il tuo commento (11):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni