ménage a trois (FFM o MMF)

363 interventi
9 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sexforsex,
Ottima gang bang nella quale potrebbero esserci "contatti" anche tra i 4 M senza timore di essere giudicati.
Non solo ci schiaffate sta cazzo di bisessualità pure dove , come qui , si parlava di due donne e un uomo o due uomini e una donna ,ma lo fate pure con concetti omofobici ( in 5 ,in mezzo al bordello, ciucci un cazzo e non si nota )
Signore iddio come possiamo fare a fare due chiacchiere in santa pace 😄

9 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da sexforsex,
Ottima gang bang nella quale potrebbero esserci "contatti" anche tra i 4 M senza timore di essere giudicati.
Non solo ci schiaffate sta cazzo di bisessualità pure dove , come qui , si parlava di due donne e un uomo o due uomini e una donna ,ma lo fate pure con concetti omofobici ( in 5 ,in mezzo al bordello, ciucci un cazzo e non si nota )
Se non scrivi la pace è assicurata.🤣🤣

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da sexforsex,
Si stava parlando di 4 M_aschi e 1 F_emmina. Concetti omofobici ! ?? Con me caschi proprio male !!!!
Te l'ho gia' scritto in altri forum......lascia perdere i miei interventi: IGNORALI come io IGNORO i tuoi ..CIAO
Modificato dall'autore il 10-04-2024 10:03:22

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
@lullapop.......super 😄

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Quasiperbene,
Resto sempre sorpresa dalla facilità con cui si polemizza in questo forum, pagine e pagine di scazzi che distolgono dall'argomento originario e che riducono la voglia di continuare a interagire. Ciò detto, faccio anch'io la mia parte: non capisco gli attacchi ad Artdeco, che ha commesso solo l'errore di ammettere di aver avuto, in origine, quello che è il punto di vista maschile più frequente al mondo, e poi di averlo modificato. Cerchiamo di ricordare che non esiste solo il mondo dello scambismo o dei mariti cuckold o degli uomini che godono a vedere la loro donna far sesso con altri. Esistono tanti uomini, e tante donne, per cui semplicemente non è per nulla piacevole condividere sessualmente il proprio partner, la parola gelosia potrà essere anni luce lontana da chi frequenta questo sito, ma riconoscerete che è una reazione piuttosto comune. Non significa automaticamente essere bigotti, è un modo di sentire, che può cambiare nel tempo, e infatti Artdeco ha detto anche di aver modificato la sua visione.
Tornando in tema.
Quotato da Artdeco,
🙂
MFM fatto...
MMF mai preso in considerazione..
FFM sarebbe un sogno..
FMF credo si combini poco e sia quasi infattibile..
MFFM il top 😇
MFM fatto, molto bello se uno dei 2 è il tuo uomo, mai fatto con 2 sconosciuti
MMF il sogno da sempre, realizzato qualche rara volta, e unica combinazione sessuale che ancora posso prendere in considerazione
FFM no grazie, non rientra fra i miei gusti
FMF fatto due volte, la prima con un'amica e il suo amante, e ribadisco che il signore in questione non mi è sembrato in difficoltà, la seconda con il mio partner dell'epoca e un'altra amica, ma devo ammettere che quando l'uomo da condividere era il mio ho provato anche gelosia e fra me mi sono detta "ok, fatta anche questa, esperienza interessante ma basta una volta".
MFFM non ho capito la dinamica 😇 Le due donne fanno sesso con entrambi gli uomini o solo con il loro partner, oltre che fra loro? Comunque sempre no grazie, il sesso fra donne non mi attira.
Aggiungo MFMF (non so se ho messo bene le lettere, intendo due coppie etero): fatto un po' per caso in un privè, ma quando ero in coppia lo avrei fatto più che altro per compiacere il mio uomo, io sinceramente preferisco essere l'unica donna nel letto (e per questo non trovo così strano o deprecabile l'ammissione del lui di Artdeco)
Grazie di aver "preso le mie parti".
Non considero un errore aver ammesso ciò che pensavo (punto di vista non solo maschile, ma di ogni persona, più comune nella nostra società). Al contrario, è stato fatto appositamente, perché non considero trollare, ammettere pensieri o chiamare le cose col proprio nome. Al contrario, l'onestà intellettuale è la base per un dibattito. Ho provato a spronare di andare oltre le dichiarazioni di facciata e guardarsi dentro. Ho provato a fare domande dirette, costantemente evase. Non tutti, ma molti che mi danno del bigotto, suppongo, abbiano provato pensieri molto simili ai miei.
L'esperienza e la vita li ha (ci ha) indotti a cambiare.

Il tuo approccio al FMF è stato il medesimo del mio MFM, sono contento (siamo contenti) di aver provato, ma so che per me (per Noi) è meglio altro.
Brava che ammetti di voler essere la sola donna nel letto, sei single e puoi dirlo.

La mia impressione è che molti di coloro che sono in coppia, non possano avere (o esternare di avere) pensieri o fantasie, "per se stessi", non solo per la coppia. Oppure sono fortunatissimi e collimano sempre, tutte, al 100%.

9 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
L'uscita che ha portato alla deriva sulla bisessualità, con i malintesi che ne sono derivati, è stata la distinzione fra MMF e MFM, riguardo la quale, da inizio "carriera" a ieri, non ero a conoscenza non avendola mai sentita dire.
Secondo me è inutile, oltre che fuoviante ai fini della discussione.
Chi ha fatto tale precisazione mi perdonerà se insisto a dire che sono la stessa cosa e l'ordine delle lettere non stabilisce niente.
Due uomini ed una donna. Due donne ed un uomo.
Tradizionalmente non è prevista l'interazione fra maschietti, naturalmente al netto di accordi. Perché? Perché se uno la gradisse farebbe bene a dirlo prima, affinché l'etero, colto di sorpresa, non si incazzi.
Tradizionalmente è prevista l'interazione fra femminucce, naturalmente al netto di accordi, perché? Perché può succedere, è raro ma non troppo, che una delle due non gradisca.
Questo è quello che succede nel mondo normale, considerando appunto che lasciare a casa gli schemi preconfezionati e scambiare "prima" due paroline, non può far altro che bene.
Sulle definizioni di marito "cornuto", lei "zoccola", il terzo "paraculo" glisso, tanto è vecchia, e banale, la questione.
Pallina

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da pinkoepallina,
L'uscita che ha portato alla deriva sulla bisessualità, con i malintesi che ne sono derivati, è stata la distinzione fra MMF e MFM, riguardo la quale, da inizio "carriera" a ieri, non ero a conoscenza non avendola mai sentita dire. [...]
Ciao Pallina,
la distinzione MFM e MMF l'ho esplicata perché c'è chi si è stupito che fosse difficile realizzare un MMF in un club, chi gli dava contro parlava di stereotipi duri a morire e a mio avviso conscio della differenza di termini. Ho voluto chiarire loro l'equivoco. (MFM, in un club credo sia facilissimo)

Il tuo "tradizionalmente", è emblematico: per quanto condivida al 100% il tuo pensiero (interaz. tra lei si, tra lui no), denota come anche in questo mondo ci siano pregiudizi e sovrastrutture che in un certo senso, tendono a definire una "trasgressione giusta" ed una "sbagliata".

Nel giusto è che DEVI godere a vedere il partner con altri (del tuo stesso sesso), altrimenti non hai capito NULLA di come funziona.
Nel giusto, per una coppia, è parlare/agire/fare come se si fosse la stessa entità e non 2 persone con fantasie e desideri propri e distinti.
e così via..

Una di questa è il concetto bsex=più dolce e sensibile, che è una frase attribuitami, quando ritengo al contrario che sia una cagata pazzesca. Come se l'orientamento sessuale facesse di noi persone più o meno sensibili.

Chiudo con una sciocchezza.
Una sera, un annetto fa, parlavo con un amico, gay, in coppia da anni. Anche Lui e il compagno ogni tanto cercano un terzo. nel loro caso, MMM, le gelosie sono su chi ha fatto cosa con chi 😮
Modificato dall'autore il 10-04-2024 12:03:10

9 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,

Una di questa è il concetto bsex=più dolce e sensibile, che è una frase attribuitami, quando ritengo al contrario che sia una cagata pazzesca. Come se l'orientamento sessuale facesse di noi persone più o meno sensibili.
Le cagate pazzesche, e palesemente in malafede, le scrivi tu. Sin dal tuo primo post.
Il concetto te lo sei palesemente inventato, visto che io ho espresso un’opinione strettamente personale come specificato, non certo un concetto.

Quotato da Coppia4050,

È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi.
Ora riprendi a cercare il pelo nell’uovo e tira fuori l’ennesima supercazzola.

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,

Le cagate pazzesche, e palesemente in malafede, le scrivi tu. Sin dal tuo primo post.
Il concetto te lo sei palesemente inventato, visto che io ho espresso un?opinione strettamente personale come specificato, non certo un concetto.

Quotato da Coppia4050,

È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi.
Ora riprendi a cercare il pelo nell?uovo e tira fuori l?ennesima supercazzola.
E quindi, di conseguenza tutto il suo modo di vedere le cose riguardo un ménage a trois è condizionato da quella forma mentis. E quindi automaticamente diventi bisex se fai un ragionamento su garbo e sensibilità,
quanto sopra, l'hai scritto tu...

Non ho alcuna malafede, amo il dialogo. Il dialogo, si porta avanti solo da punti di vista differenti ,altrimenti ci si da ragione e pacche sulle spalle a vicenda.

Il primo post, (differenza MFM-MMF) davvero non era in malafede, l'ho letto qualche tempo fa sul blog del sito (dizionario scambista mi pare fosse).

Non so che ti ho fatto. Ma i toni li hai alzati definendomi "o troll o uno sfigato". (forse non era sfigato la parola).

Ammettere debolezze e pensieri, dubbi, preferenze, anche in controtendenza è da Persona (non uomo o donna) con la P maiuscola.

Faccio una supposizione: hai alzato i toni quando ho chiesto cosa ne pensa della cosa chi è estraneo a quest'ambiente. Giustamente chi se ne frega, ma... qualcuno esterno all'ambiente sa di voi? che ti dice?
Noi parliamo coi babbani (estranei all'ambiente), e siccome non amo mentire, dico (diciamo) la verità, con le spalle larghe per i giudizi. Ma occorre essere sincero con me (e con lei), per poter essere tranquillo e sincero con chi interagisco (sessualmente o meno).
Modificato dall'autore il 10-04-2024 12:25:44

9 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Quasiperbene,
Resto sempre sorpresa dalla facilità con cui si polemizza in questo forum, pagine e pagine di scazzi che distolgono dall'argomento originario e che riducono la voglia di continuare a interagire. Ciò detto, faccio anch'io la mia parte: non capisco gli attacchi ad Artdeco, che ha commesso solo l'errore di ammettere di aver avuto, in origine, quello che è il punto di vista maschile più frequente al mondo, e poi di averlo modificato. Cerchiamo di ricordare che non esiste solo il mondo dello scambismo o dei mariti cuckold o degli uomini che godono a vedere la loro donna far sesso con altri. Esistono tanti uomini, e tante donne, per cui semplicemente non è per nulla piacevole condividere sessualmente il proprio partner, la parola gelosia potrà essere anni luce lontana da chi frequenta questo sito, ma riconoscerete che è una reazione piuttosto comune. Non significa automaticamente essere bigotti, è un modo di sentire, che può cambiare nel tempo, e infatti Artdeco ha detto anche di aver modificato la sua visione.
Tornando in tema.
Quotato da Artdeco,
🙂
MFM fatto...
MMF mai preso in considerazione..
FFM sarebbe un sogno..
FMF credo si combini poco e sia quasi infattibile..
MFFM il top 😇
MMF il sogno da sempre, realizzato qualche rara volta, e unica combinazione sessuale che ancora posso prendere in considerazione
FMF fatto due volte, la prima con un'amica e il suo amante, e ribadisco che il signore in questione non mi è sembrato in difficoltà, la seconda con il mio partner dell'epoca e un'altra amica, ma devo ammettere che quando l'uomo da condividere era il mio ho provato anche gelosia e fra me mi sono detta "ok, fatta anche questa, esperienza interessante ma basta una volta".
MFFM non ho capito la dinamica 😇 Le due donne fanno sesso con entrambi gli uomini o solo con il loro partner, oltre che fra loro? Comunque sempre no grazie, il sesso fra donne non mi attira.
Aggiungo MFMF (non so se ho messo bene le lettere, intendo due coppie etero): fatto un po' per caso in un privè, ma quando ero in coppia lo avrei fatto più che altro per compiacere il mio uomo, io sinceramente preferisco essere l'unica donna nel letto (e per questo non trovo così strano o deprecabile l'ammissione del lui di Artdeco)
Non si tratta di polemica , il problema è che qui siamo in un sito web di incontri sessuali promiscui , se pensi al paradigma cornuto ,zoccola e ganzo ( a cui faceva riferimento Pallina) nel caso del trio sei fuori luogo QUI !
io rispetto la monogamia dei monogami che non si iscrivono su A69 non di quelli che sputano sentenze su cose che non capiscono ! 💋
Come se mi iscrivessi al torneo del bridge senza saperlo giocare 😄

9 mesi fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Anche Lui e il compagno ogni tanto cercano un terzo. nel loro caso, MMM, le gelosie sono su chi ha fatto cosa con chi 😮Modificato dall'autore il 10-04-2024 12:03:10[/quote] gli uomini hanno un modo di pensare diverso dalle donne.. per fortuna 🙂

Ps: prim o poi riuscirò a quotare a modo. Giuro
Modificato dall'autore il 10-04-2024 12:35:52

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 03.06.2022 -
Per noi MMFMM significa 4 uomini etero tutti per Lei

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Quasiperbene,
Tornando in tema.
Non si tratta di polemica , il problema è che qui siamo in un sito web di incontri sessuali promiscui , se pensi al paradigma cornuto ,zoccola e ganzo ( a cui faceva riferimento Pallina) nel caso del trio sei fuori luogo QUI !
io rispetto la monogamia dei monogami che non si iscrivono su A69 non di quelli che sputano sentenze su cose che non capiscono ! 💋
Nel tuo caso raramente si tratta di polemica.
Si tratta di sentenze, dall'alto di un piedistallo di perfezione e di possesso della "verità scambista", che dai l'impressione di avere solo tu.

Come (non da me) è stato scritto, il "paradigma" (per me una marca di stufe, non credo sia coerente questa parola col discorso ma posso sbagliarmi) cornuto-zoccola-ganzo (che io ho definito diversamente, vai a rileggere i tre aggettivi) è semplicemente il pensiero più comune furi da quest'ambiente, come per quest'ambiente il pensiero più comune sia che DEVI godere nel vedere partner con altri del tuo sesso.

Io ho preso le distanze dai luoghi comuni in entrambi i sensi, l'utilizzo del passato, nello scritto, non è stato casuale.

Riteniamo reciprocamente di fare la stessa cosa: sputare sentenze su ogni forma di trasgressione appena difforme dalla propria. (senza saper giocare a bridge)
Modificato dall'autore il 10-04-2024 12:43:34

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
ma..io mi chiedo: e' mai possibile che nei forum a cui partecipano alcune coppie c'e' sempre da litigare ?????
Camomillizzatevi un attimo va' !!!!

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da sexforsex,
ma..io mi chiedo: e' mai possibile che nei forum a cui partecipano alcune coppie c'e' sempre da litigare ?????
Chiedo Venia, riabbasso i toni e non rispondo più a quello che ho notato essere un amico in comune.
Mangerò valeriana non disponendo di Camomilla.

Buon appetito.
A sto punto, speriamo che qualcuna condivida esperienze di un FFF 😎

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da sexforsex,
Chiedo Venia, riabbasso i toni e non rispondo più a quello che ho notato essere un amico in comune.
Mangerò valeriana non disponendo di Camomilla.

Buon appetito.
A sto punto, speriamo che qualcuna condivida esperienze di un FFF 😎
Non e' riferito a voi...tranquilli !!! gia' sanno !!!!!!

9 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Quasiperbene,
Tornando in tema.
Sempre la solita storia, sempre.

9 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 03.06.2022 -
Per noi MMFMM significa 4 uomini etero tutti per Lei.

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Quasiperbene,
Quotato da mishaemasha,

Ma questo non è un torneo di niente e non ci sono regole da imparare, salvo quelle previste dall'amministrazione del sito. Per iscriversi non serve il test d'ammissione, anche se forse qualcuno lo metterebbe volentieri.
Poi Artdeco non ha sputato sentenze, ha fatto una cosa molto più difficile: ha ammesso di aver avuto (e poi superato) una visione che qui è ovviamente malvista, e infatti ha anche anticipato "dirò una cosa che non piacerà". Non ha neanche mai parlato di cornuti e zoccole, fra l'altro, termini che sono stati tirati in ballo da altri giusto per buttare benzina sul fuoco. Lui ha semplicemente confessato le sue paure iniziali nell'approcciarsi a questo mondo, a me sembra molto onesto e molto umano.
La gelosia sessuale è un sentimento normale e sentirsi a disagio a vedere il partner con un altro non significa essere bigotti nè tanto meno considerare zoccole e cornuti i componenti delle coppie che invece lo trovano eccitante. Sarebbe come dire che, se sei etero, sei per forza un omofobo bigotto.
Grazie.
Soprattutto di aver evidenziato: "Non ha neanche mai parlato di cornuti e zoccole, fra l'altro, termini che sono stati tirati in ballo da altri giusto per buttare benzina sul fuoco." e per gli aggettivi ONESTO e UMANO.

Io credo che alcuni noti scrittori sul forum, dall'alto degli anni di appartenenza al mondo, piuttosto che di anni da presenza sul sito, numero di partecipazioni al forum, o non so che cosa, ritengano di conoscere "il modo veramente buono e giusto" di vivere quest'ambiente, senza possibilità di inflessione alcuna. Suppongo inoltre abbiano (credo a quanto afferma la gente) molto dialogo in coppia, ma molto poco dialogo col proprio "io". Per alcuni, parlare al Singolare da profilo di coppia, è già un'eresia.
Faticano a dire: "a me piace questo", sembra quasi che non possano non esprimersi se non al plurale.

L'alternativa alla quale penso è che attaccano ogni forma di idea differente dalla loro per difendere l'esperienza standard che si sono ritrovati (con sicuri compromessi - tutti, in coppia li abbiamo fatti) a vivere maggiormente.

Sanno nel profondo cosa preferiscono, ma siccome nella realtà la strada maggiormente praticabile è un'altra (dalla quale sono comunque attratti) spacciano la seconda opzione come se fosse condizione necessaria da accettare per essere "buoni libertini".

In fondo fanno la stessa cosa che faccio io, difendono la strada che hanno preso.
Tuttavia sembrano omettere, o dimenticare, da dove sono partiti.

Siccome fanno così , quello è giusto, altrimenti non capisci. Chiunque scrive diverso (ed è uomo o lui di coppia), non capisce! e giù di nomi e sentenze...
E si battono la manina sulle spalle a vicenda per darsi forza.
Come hanno scritto altri, quest'ultima dinamica esposta, nel forum, per fortuna o purtroppo, è nota.
Io sono sciocco e cado nelle provocazioni.

Giusto per dare contro un po' anche a te 🙂.. io non credo si tratti di "gelosia sessuale", bensì di voglia di partecipare al meglio possibile quando si trasgredisce. Per fare un esempio: Lei, con un uomo da sola, può andare anche senza di me 😇. Si gode la sue è esperienza, è felice, ed io sono felice perché Lei è felice, anche se non mi arrapa l'dea. Ma in quel caso, io non ci sono! Se devo esserci, preferisco cose dove non sono un attore (che si auto-percepisce) secondario (mia moglie mi vorrebbe e vedrebbe, come attore assolutamente principale!!!). La gelosia sessuale, non è nostra! Semplicemente un uomo non mi sa di nulla di sessuale, né mai mi ha ispirato nulla di sessuale.... mi piace semplicemente la patata! (la donna molto più che la patata) Mi piace l'idea di tante donne, quanto a lei quella di tanti uomini altrimenti saremmo entrambi (io e LEI) solo su tinder 🙂 Siamo molto aperti in realtà, ma, né a me, né a Lei, eccita vedere il partner con un'altra persona ( a me vedere lei con una donna si!! 🙂).
Siamo quindi dell'idea, che per trasgredire insieme, la cosa migliore sia che per noi (e per tutti gli altri presenti) ci siano le stesse possibilità e le emozioni più simili possibili nel piatto. Da qui, preferiamo le coppie.

Mi sembra abbastanza evidente, che il concetto di troia ( o gigolò) e cornuto/a non sia nostro, visto quanto poco fa esposto.
Mi sembra abbastanza evidente che non discrimino/discriminiamo nessuno dal proprio orientamento o preferenza sessuale.

9 mesi fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
Perché non pensare che il nostro compagno sta con noi non solo per le dimensioni o perché lo facciamo bene .
Quindi non ci lascerà per qualcuno che scopa meglio o ha le tette più grandi (se lo fa è meglio).
Insieme si realizzano fantasie che eccitano entrambi, si cerca il piacere
La gelosia insicurezza è dei bimbi