ménage a trois (FFM o MMF)

367 interventi
9 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da PassionFlame,

MFM: fatto. Non lo amo particolarmente perché il maschio di coppia tende spesso ad essere competitivo;
MMF: fatto. È di una complicità incredibile ed è molto facile "giocare in squadra" con il maschio di coppia, a beneficio del piacere della donna che resta la protagonista anche nei momenti di "contatto" tra uomini;
FFM: mai fatto. Da quanto comunicatomi dalle amicizie femminili, a volte la presenza maschile può essere invasiva e/o superflua (per altre è invece rassicurante);
FMF: mai fatto. Se la donna non gioca con l'altra donna, trovo improbabile che voglia condividere il proprio partner con un'altra (mai dire mai ma la vedo dura);
MFFM: non giocando in coppia "ufficiale" non ho avuto esperienze. Giocando in coppia "formata" con altra singola, mi è stato chiesto di giocare in trio MMF e non con altra coppia. È comunque il classico dello scambismo perché il gioco tra coppie è indiscutibilmente protagonista.

Mi sembra comunque di vedere che nelle curiosità più intime e segrete delle coppie, stia avanzando con maggiore disinvoltura il desiderio MMF. A quanto mi viene detto dalle coppie, il "terzo" (uomo BSX) è normalmente più gestibile per la coppia, anche se la curiosità MMF non dovesse riuscire a concretizzarsi, lasciando invece i presupposti per degli ottimi MFM.

Buon "acronimo" a tutti/e 😄
Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.

A mio avviso è un pregiudizio, tuttavia, essendo un pregiudizio positivo, buon per chi ne riesce ad approfittare.

La tua esternazione "maschio di coppia competitivo" non posso condividerla, non ho esperienze da terzo (e credo mai lo farei), tuttavia, anche qui, mi sembra una cavolata. Ti pongo la cosa da un altro punto di vista:
- essendo lui etero, dall'evento in questione è l'unico dei tre a non avere per se o condiviso un corpo nuovo. Mi sembra evidente che possa avere alcune "necessità" di marcare il territorio. e questo vale anche per una donna di coppia in FMF (che tu hai dichiarato evento impossibile).

Proprio per via di questo ritengo(riteniamo) che sia meglio in 4... per il bilanciamento della serata.
Proprio per questo, ritengo(riteniamo) (e qui credo che ci darai ragione) che in tre è molto meglio se tutti interagiscono tra loro! Quindi, probabilmente hai ragione. Perché tutti si divertano al massimo, è preferibile che i due dello stesso sesso "giochino" tra loro. In questo modo, la serata, risulta per tutti equilibrata.

Ovviamente, in questa analisi, non tengo conto di chi ha fantasie cock, voyeuristiche, esibizioniste e via dicendo.
sono dell'opinione che in un rapporto a 3 MFM o MMF non deve esistere competitività ma il mero piacere del gioco a 3, in caso contrario non esisterebbe il gusto della trasgressione

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da topi1,
Quotato da Artdeco,

Si, avevo già notato anche io che alcune coppie, che su profilo hanno (Lui) Etero, dichiarano di preferire (per MFM) uomini Bisex in quanto percepiti maggiormente "aperti" e sensibili.

A mio avviso è un pregiudizio, tuttavia, essendo un pregiudizio positivo, buon per chi ne riesce ad approfittare.

La tua esternazione "maschio di coppia competitivo" non posso condividerla, non ho esperienze da terzo (e credo mai lo farei), tuttavia, anche qui, mi sembra una cavolata. Ti pongo la cosa da un altro punto di vista:
- essendo lui etero, dall'evento in questione è l'unico dei tre a non avere per se o condiviso un corpo nuovo. Mi sembra evidente che possa avere alcune "necessità" di marcare il territorio. e questo vale anche per una donna di coppia in FMF (che tu hai dichiarato evento impossibile).

Proprio per via di questo ritengo(riteniamo) che sia meglio in 4... per il bilanciamento della serata.
Proprio per questo, ritengo(riteniamo) (e qui credo che ci darai ragione) che in tre è molto meglio se tutti interagiscono tra loro! Quindi, probabilmente hai ragione. Perché tutti si divertano al massimo, è preferibile che i due dello stesso sesso "giochino" tra loro. In questo modo, la serata, risulta per tutti equilibrata.

Ovviamente, in questa analisi, non tengo conto di chi ha fantasie cock, voyeuristiche, esibizioniste e via dicendo.
sono dell'opinione che in un rapporto a 3 MFM o MMF non deve esistere competitività ma il mero piacere del gioco a 3, in caso contrario non esisterebbe il gusto della trasgressione
Accetto quanto dici, ma ti evidenzio che lo dici da single.
Da terzo, a mio avviso, se già è stupido essere gelosi e possessivi tra i due della coppia, mettersi in competizione è ai limiti dell'assurdo.
Tolti quelli che si presentano come Tori, che competono già solo dal nome e dalla presentazione e fanno i fighi a priori, che hanno il oro pubblico, per carità.

In coppia, la dinamica (credo, mai stato single sul sito) è decisamente differente. Solo in coppia io credo che possa essere visto come trasgressivo.

Da terzo (e non me ne volere) io non capisco proprio cosa ci sia di trasgressivo.
Da che trasgredisci? Trombi senza amore? non mi sembra sta grossa trasgressione...

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da PassionFlame,
Quotato da Artdeco,

Dico la mia che non piacerà:
prima di entrare in questo mondo, negli anni in cui tutto erano ancora solo parole, l'idea che se mai avessimo voluto incontrare "solo" un uomo per una serata, sarebbe stato meglio fosse stato Bisex, sfiorava pure me (lui). perché? Perché lo percepivo... come meno "uomo". Ed io ad accettare un MFM (esperienza dove il lui di coppia è quello che si mette da parte, fa un passo indietro a favore degli altri due) mi sentivo pochissimo uomo!

Un Bisex era al mio pregiudizio, meno "pericoloso".
So che era un giudizio omofobo terribile, tuttavia, l'ho pensato.
Sarei disonesto a sostenere il contrario.
Ora, è passata parecchia acqua sotto i ponti, non la penso più assolutamente così.
Erano pensieri di chi non conosce l'ambiente ed arriva da anni di coppia, famiglia e monogamia.

Non abbiamo tuttavia mai avuto un'esperienza con un uomo (single o in coppia) che si dichiara Bisex, né le cerchiamo.

Capisco quindi perfettamente chi li preferisce: un Bisex, quando avevo "paura", mi faceva, oggettivamente ,meno paura.
La stessa cosa, più elegantemente si può dire, reputandoli più educati, aperti, rispettosi o altri aggettivi positivi.
È risaputo quanto la nostra cultura sia oggettivamente plasmata, dalla notte dei tempi, su determinate posizioni e luoghi comuni.
Io ho sempre cercato di relazionarmi come essere umano con le persone, ancor prima che da un punto di vista strettamente sessuale.
Mi è stata riconosciuta un'intelligenza emotiva importante anche da coppie etero e credo sia questa la strada giusta.
Non tanto quella basata sulle preferenze sessuali ma quella orientata dalla capacità ad interagire con sensibilità e rispetto nei confronti del prossimo.
Alla fine sono felice di essere considerato Uomo con la U maiuscula, tanto dal mio genere, come dall'altro.
L'importante è riuscire ad avere atteggiamenti onesti e rispettosi (vicendevolmente).
Per quel che conta, il mio pensiero si è evoluto.
Percepisco ogni persona, come Persona con la P maiuscola.
La stupidità del mio pensiero, a posteriori, era già anche solo voler definire un uomo (o un donna), in maiuscolo o in minuscolo, in base a preferenze sessuali.

Anzi, voler proprio definire, uomo (me assolutamente compreso) o donna
Modificato dall'autore il 09-04-2024 14:54:20

9 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Coppia4050,

È ovvio non si possa generalizzare né si possa farne un discorso assolutistico però, per quella che è la nostra esperienza, generalmente i singoli bisex sono più garbati, più rispettosi, meno bruschi. E soprattutto sono meno problematici in situazioni nelle quali i due peni dovessero venire a contatto, tipo in una doppia vaginale, cioè non si afflosciano sul più bello.
Poi siamo i primi a dire che dipende sempre dal tipo di persona che sei ma, generalmente per quel che riguarda le nostre esperienze in merito, è così. Modificato dall'autore il 09-04-2024 13:32:19
prima di entrare in questo mondo, negli anni in cui tutto erano ancora solo parole, l'idea che se mai avessimo voluto incontrare "solo" un uomo per una serata, sarebbe stato meglio fosse stato Bisex, sfiorava pure me (lui). perché? Perché lo percepivo... come meno "uomo". Ed io ad accettare un MFM (esperienza dove il lui di coppia è quello che si mette da parte, fa un passo indietro a favore degli altri due) mi sentivo pochissimo uomo!

Ora, è passata parecchia acqua sotto i ponti, non la penso più assolutamente così.
Erano pensieri di chi non conosce l'ambiente ed arriva da anni di coppia, famiglia e monogamia.

Non abbiamo tuttavia mai avuto un'esperienza con un uomo (single o in coppia) che si dichiara Bisex, né le cerchiamo.

Capisco quindi perfettamente chi li preferisce: un Bisex, quando avevo "paura", mi faceva, oggettivamente ,meno paura.
La stessa cosa, più elegantemente si può dire, reputandoli più educati, aperti, rispettosi o altri aggettivi positivi.
E perché non dovrebbe piacere? È un?opinione come le altre. Non è mai stata la mia. Ma forse perché la mia visione del terzo non è mai stata diversa dal vederne un complice e non un rivale o un concorrente. Se così fosse mai sarei stato tentato di entrare in questo mondo, a maggior ragione insieme alla donna che amo. Certo se bastasse uno qualunque a farmi sentire meno uomo, opinione personalissima e quindi vale solo per me, mi sentirei davvero come uno che ha sbagliato tutto nella vita, sia in quella sentimentale che in quella trasgressiva.
Modificato dall'autore il 09-04-2024 15:17:38

9 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da topi1,

Accetto quanto dici, ma ti evidenzio che lo dici da single.
Da terzo, a mio avviso, se già è stupido essere gelosi e possessivi tra i due della coppia, mettersi in competizione è ai limiti dell'assurdo.
Tolti quelli che si presentano come Tori, che competono già solo dal nome e dalla presentazione e fanno i fighi a priori, che hanno il oro pubblico, per carità.

In coppia, la dinamica (credo, mai stato single sul sito) è decisamente differente. Solo in coppia io credo che possa essere visto come trasgressivo.

Da terzo (e non me ne volere) io non capisco proprio cosa ci sia di trasgressivo.
Da che trasgredisci? Trombi senza amore? non mi sembra sta grossa trasgressione...
vero. intendo che il gioco a 3 è per se stesso trasgressivo, proprio perchè fatto a 3 e ovviamente, senza sentimento alcuno.

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,

E perché non dovrebbe piacere? È un?opinione come le altre. Non è mai stata la mia. Ma forse perché la mia visione del terzo non è mai stata diversa dal vederne un complice e non un rivale o un concorrente. Se così fosse mai sarei stato tentato di entrare in questo mondo, a maggior ragione insieme alla donna che amo. Certo se bastasse uno qualunque a farmi sentire meno uomo, opinione personalissima e quindi vale solo per me, mi sentirei davvero come uno che ha sbagliato tutto nella vita, sia in quella sentimentale che in quella trasgressiva. Modificato dall'autore il 09-04-2024 15:17:38
Non era uno qualunque, a farmi sentire meno uomo.
Era il pensiero di accettare "gli altri 2 si, io no" che mi faceva sentire meno uomo.
Una cosa non da poco pensarsi da soli lo sfigato del gruppo.
Parlo al passato, non è più così, tuttavia...ad una persona estranea all'ambiente, prova a chiedere cosa pensa di Lui, di Lei e dell'altro.
Chi il fortunato, chi quello figo, chi lo scemo.
Noi eravamo fuori da questo mondo e la fantasia MFM non è mai stata mia, tanto quanto la MMF.
Non ho mai fantasticato in vita mia su un uomo a letto con me.. altro che un complice, mi chiedevo che senso avesse accettarlo!
Per me erano la stessa cosa: "la meno erotica che questo mondo possa offrire".
Ora, quest'ultima cosa la penso ancora, e a ragion veduta... che il LUI di coppia che accetta di fare un regalo alla compagna sia meno uomo, non lo penso più.

9 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Coppia4050,

E perché non dovrebbe piacere? È un?opinione come le altre. Non è mai stata la mia. Ma forse perché la mia visione del terzo non è mai stata diversa dal vederne un complice e non un rivale o un concorrente. Se così fosse mai sarei stato tentato di entrare in questo mondo, a maggior ragione insieme alla donna che amo. Certo se bastasse uno qualunque a farmi sentire meno uomo, opinione personalissima e quindi vale solo per me, mi sentirei davvero come uno che ha sbagliato tutto nella vita, sia in quella sentimentale che in quella trasgressiva. Modificato dall'autore il 09-04-2024 15:17:38
Era il pensiero di accettare "gli altri 2 si, io no" che mi faceva sentire meno uomo.
Parlo al passato, non è più così, tuttavia...ad una persona estranea all'ambiente, prova a chiedere cosa pensa di Lui, di Lei e dell'altro.
Noi eravamo fuori da questo mondo e la fantasia MFM non è mai stata mia, tanto quanto la MMF.
Non ho mai fantasticato in vita mia su un uomo a letto con me.. altro che un complice, mi chiedevo che senso avesse accettarlo!
Ora, quest'ultima cosa la penso ancora, e a ragion veduta... che il LUI di coppia che accetta di fare un regalo alla compagna sia meno uomo, non lo penso più.
scusami, ma quando si decide di giocare in 3 non c'è ne lo sfigato, nemmeno lo scemo, è un gioco dove tutti interagiscono. Non esistono in questa situazione uomini fighi e meno fighi, si gioca tutti assieme

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da topi1,
Quotato da Artdeco,

scusami, ma quando si decide di giocare in 3 non c'è ne lo sfigato, nemmeno lo scemo, è un gioco dove tutti interagiscono. Non esistono in questa situazione uomini fighi e meno fighi, si gioca tutti assieme
quante volte l'hai fatto con tua moglie?
Ovvio che tutti interagiscono, ma solo 2 su tre con un corpo nuovo.
Solo uno non mette sentimenti in gioco.
Solo uno ne ha 2 per se.

Se la metti ai punti.. il lui di coppia non ne ha tanti, no?
.. quindi, puoi capire il perché del mio (vecchio) ragionamento.

Poi fai l'esperimento: chiedi a x persone a caso fuori dal sito e vedi che ti dicono dei 3...

9 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Coppia4050,

Troppe elucubrazioni mentali, troppi “io” e nessun noi. E poi in un ménage a Trois, come detto da @Topi1, non c’è il figo lo scemo e il fenomeno non è mai escluso nessuno, non per come lo interpretiamo e lo pratichiamo noi.
E che cosa significa “chiedi a chi è fuori da questo mondo con lo vede il lui di coppia”? In primis a me di quello che possa pensare uno fuori da questo mondo mi importa zero elevato infinito, in secundis il fatto che uno che è iscritto da coppia e si fa anche solo sfiorare da un pensiero da troglodita come questo o è un povero sfigato oppure è un troll del menga. Non vedo terze vie

9 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,

Troppe elucubrazioni mentali, troppi “io” e nessun noi. E poi in un ménage a Trois, come detto da @Topi1, non c’è il figo lo scemo e il fenomeno non è mai escluso nessuno, non per come lo interpretiamo e lo pratichiamo noi.
E che cosa significa “chiedi a chi è fuori da questo mondo con lo vede il lui di coppia”? In primis a me di quello che possa pensare uno fuori da questo mondo mi importa zero elevato infinito, in secundis il fatto che uno che è iscritto da coppia e si fa anche solo sfiorare da un pensiero da troglodita come questo o è un povero sfigato oppure è un troll del menga. Non vedo terze vie
non fa una piega..... 🙂

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Ciao @coppia4050. concordo con tutto quello che hai/avete scritto. Un solo dubbio , poco chiaro: approvi o meno quanto detto da @Topi1 appena sopra ?

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,

Sono uno sfigato.
ero, parlavo al passato.

buon per Voi, se mai avete avuto pensieri "bigotti" e da sempre percepite l'apertura della coppia unidirezionale come trasgressione. Per noi non era così.

parlo al singolare perché trovo da idioti parlare conto terzi (anche a nome di mia moglie). i pensieri miei sono miei, i pensieri suoi, sono suoi. I suoi pensieri in questo istante non li conosco.

Noi eravamo "fuori" dal mondo, quindi avevamo QUEI pensieri.

Se a te (credo tu sia il Lui) piace il MFM, buon per te. A me no. Non ho mai fantasticato su un uomo + o meno Bisex nel mio letto, tu si, buon per te! Abbiamo provato e siccome e mooolto limitativo ed a senso unico, riteniamo che le poche occasioni che abbiamo, sia meglio sfruttarle in altro modo.
Sono curioso della definizione di Troll.
Non è la prima volta che usi questo termine nei miei confronti.

Colui che esprime un pensiero in controtendenza rispetto a quanto ritenuto "insindacabile" nel sito?

Mi sembri abbastanza intelligente da poter passare oltre al buonismo e dire le cose per come sono.

IO, preferirei un FFM. Tu?
Tu, non VOI.

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da sexforsex,
Ciao @coppia4050. concordo con tutto quello che hai/avete scritto. Un solo dubbio , poco chiaro: approvi o meno quanto detto da @Topi1 appena sopra ?
Ovvio che concordi. Da single mica puoi ammettere il contrario... ma sii onesto, se fossi in coppia, cercheresti uomini, donne o nessuno dei 2?

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da topi1,
Quotato da Coppia4050,

non fa una piega..... 🙂
Come fa non fare una piega, non hai risposto alla mia domanda, quante esperienze con la moglie? Quante volte hai pensato usando il noi?

9 mesi fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da sexforsex,
Ovvio che concordi. Da single mica puoi ammettere il contrario... ma sii onesto, se fossi in coppia, cercheresti uomini, donne o nessuno dei 2?
sono bsx ed ex di coppia. Incontravamo donne uomini senza problemai..si decideva sempre insieme quale divertimento si voleva per entrambi ad ogni incontro. MFM FMF FFM MMF . Una eccezione : mai coppie !
Modificato dall'autore il 09-04-2024 18:20:03

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 06.03.2023 -
Noi abbiamo questa fantasia da un po’ e spesso e volentieri si fantastica fra di noi mentre facciamo sesso,e piace ad entrambi,solo che per metterla in pratica ci vanno alcuni requisiti,primo la giusta situazione,non qualcosa di preconfezionato a prescindere e la seconda ancor più importante la persona giusta,e qui e’ ancora peggio,tutti bull tori superdotati,insomma,passa un po’ la fantasia…

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da sexforsex,
Quotato da Artdeco,

sono bsx ed ex di coppia. Incontravamo donne uomini senza problemai...si decideva sempre insieme quale divertimento si voleva per entrambi ad ogni incontro. MFM FMF FFM MMF . Una eccezione : mai coppie !
Interessante... magari provare un FFM, come scritto in precedenza, per me sarebbe un sogno... perché mai coppie? sono curioso. (ho visto dopo fossi bisex, mi rendo conto ora che dei 4, forse sono l'unico che non lo è)

9 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,

parlo al singolare perché trovo da idioti parlare conto terzi (anche a nome di mia moglie). i pensieri miei sono miei, i pensieri suoi, sono suoi. I suoi pensieri in questo istante non li conosco.
A ma quindi tu e tua moglie non parlate mai? Tu non sai cosa ne pensi lei e lei non sa cosa ne pensi tu? Non avete un confronto?
Siete iscritti come coppia ma non scambiate emozioni, pensieri e idee su quel che fate, sulle fantasie che avete? No vabbè…

9 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Aristogatti,
Noi abbiamo questa fantasia da un po’ e spesso e volentieri si fantastica fra di noi mentre facciamo sesso,e piace ad entrambi,solo che per metterla in pratica ci vanno alcuni requisiti,primo la giusta situazione,non qualcosa di preconfezionato a pre [...]
Ai bull rispondo sempre che mi piace la tauromachia

9 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da topi1,

non fa una piega..... 🙂
Come fa non fare una piega, non hai risposto alla mia domanda, quante esperienze con la moglie? Quante volte hai pensato usando il noi?
queste sono opinioni personali, tu la pensi nel modo in cui ti sei espresso, mentre io la penso diversamente.
I gusti o le preferenze sono libere e personali e ogni coppia o singolo ha una sua opinione che può collimare con il tuo pensiero o avere idee o gusti diversi. Questa è la libertà di opinione, infatti se guardi i profili di coloro che sono presenti nel sito , troverai le richieste di incontro più svariate.