Il nuovo cambiamento del momento scambista

1.113 interventi
3 settimane fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 06.08.2024 -
Bhe intanto salve a tutti, mi sono iscritto in punta di piedi, proprio per conoscere questo vasto mondo, ammetto però che i singoli come me senza feed e senza conoscenza non fanno tanta strada.... L'80% dei profili di coppia recitano a caratteri cubitali "NO SINGOLI" , per altri ci vuole un allineamento planetario tra muscoli fumo capelli XL o XXL , depilato , foto del viso e chi più ne ha più ne metta....
Il top poi le coppie che aspettano proposte per valutarne la più conveniente.
A questo punto preferisco pagare una professionista....
Nei club da single neanche mai pensato di andare , senza un minimo di conoscenza per me è una cilecca assicurata.
Insomma mi sarei aspettato un approccio meno "inquadrato" ....
E alla fine mi ritrovo a leggere il forum dove trovo più trasgressione che nei profili 💋
Un saluto a tutti 🐷 🐷 🐷

3 settimane fa
Singolo
Campania,
Qui dal 25.05.2024 -
Angelalucacp Coppia top 🫶

3 settimane fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da Coppiavikaa,
Quotato da Idrogeno,


Non mi piace l’atteggiamento. Non mi è chiaro il punto critico. Se riguarda il mercificare un desiderio, ok. Ne possiamo parlare. Non mi piace l’estensione, così come è stata messa giù, relativamente a persone che hanno voglia di approcciarsi al mondo swinger. Non mi piace dove è stato diretto il focus.
Carissima.

L'evoluzione di cui si parla è sotto gli occhi di tutti.

La Trasgressione intesa come Scambio di coppia ,trio etc etc..porta nel nome stesso il significato.

Le coppie realmente interessate al gioco sono una percentuale molto bassa... finché la manifestazione del mondo era legata a casolari o party in ville private o ancora localini piccoli(club) ...chi andava e partecipava agli stessi lo faceva con la voglia di provare emozioni legate appunto allo scambio al sesso promiscuo.

Oggi con le mega strutture e con centinaia di Pr improvvisati...la direzione è tutta verso il business.

Al club di turno non interessa se la coppia ha una mentalità aperta se è conscia di stare in un locale diverso dalla discoteca...al club serve la vetrina...
La vetrina sono le coppie .. possono queste essere interessate anche solo a ballare e a queste spesso viene offerta una serata condita di cena e drink ad un costo che sarebbe impossibile trovare altrove .
La vetrina serve di fatti a coprire le coppie o singole preposte a fare il cosiddetto lavoro sporco...ACCONTENTARE il singolo di turno ..senza essere troppo in vista
( Anche se oggi molti singoli riescono a leggere quali sono le cosiddette coppie pilota o disponibili per un fatto commerciale al gioco e stanno man mano abbandonando i vari club)

Questo meccanismo per stare in piedi deve in qualche modo essere appetibile a tutti ..deve non fare sentire il peso di una Mentalità trasgressiva ..e di fatti man mano vengono definite coppie trasgressive anche quelle che nel club ci vanno per ballare.

Le coppie denominate per semplificare DANZANTI oggi sono la percentuale più alta che frequenta le mega strutture...che di conseguenza man mano danno più valore alla DISCOTECA realizzando sale gigantesche per ballare esterne ed interne confidando al gioco aree sempre più piccole.

Da qui viene la considerazione che il business è volto a realizzare discoteche trasgressive..ma di contro il SINGOLO e la coppia realmente interessata al gioco iniziano ad abbandonare queste strutture...

Noi siamo sicuri che presto il momento trasgressivo sarà confinato solo ed esclusivamente a piccole realtà...che siano ville etc etc ..e crediamo inoltre che a farla da padrone saranno i party privati.

PS. È ovvio che nei party privati sia difficile la presenza di coppie DANZANTI..
Faccio una premessa: ho visitato un noto privè qui in piemonte qualche volta (ma non da singolo, sono entrato in coppia) per avere una visione più ampia in questo contesto. Ovviamente esistono più tipologie di "utenti" di questi locali. Esiste la coppia che non ha "urgenza" di scambiare, per cui vanno a fare la serata e si guardano intorno. Se trova qualcuno che piace e scatta affinità o intesa bene, altrimenti qualche drink e si torna a casa. Poi c'è la coppia che si butta ovunque, basta che si scopi. Poi c'è il singolo, che paga una quota impegnativa e che preferirebbe finire sotto un tram piuttosto che tornare a casa senza scopare. Una cosa è certa : il locale guadagna sulle consumazioni e sui singoli. Se il singolo trova coppie disposte a scopare sarà soddisfatto e tornerà nel locale, altrimenti getterà la spugna. Ed il gestore deve fare in modo che questo non accada. Ma il comportamento delle coppie che vanno a passare una serata diversa e non è detto che scoperanno se non trovano qualcuno che possa stimolarli è del tutto legittimo (come è legittimo il comportamento delle coppie che si scopano anche il divano), per cui non vanno giudicati. Se poi devo dare un parere, apprezzo più le coppie che non necessariamente combineranno qualcosa. Ma semplicemente perché mi piace il fatto che non ne facciano una necessità improrogabile o una dipendenza, ma lo vivono come un evento "speciale" e non "ordinario".

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da LadyB89,
Quotato da mishaemasha,
Tutte quelle persone che non faccio fatica a credere si mettono solo a giudicare

Lo stare facendo da 12 pagine !
possibile girare così una frittata? 😮
Ma scusa un attimo, se io vado in un normalissimo cinema a guardare un film e ci sono un gruppo di persone in un lato che si bevono un drink, mangiano qualcosa, ridono seppur sottovoce e l’ultima cosa che a loro interess è proprio il film…dire che sono fuori contesto e fondamentalmente rompono i coglioni a tutti gli altri è giudicare? Al cinema ci vai per guardare il film e in un club prive’ sia da singolo che in coppia ci vai quantomeno con una idea trasgressiva pur con tutte le gradazioni di colore. Questa storia che ogni parere è un giudizio mi pare un pò esagerato. Un parere è un parere.
Frequentiamo prive dal veneto alla Sicilia
Chi rompe i coglioni in un privè che si rispetti viene accompagnato all uscita !
In tutti i privè esistono zona disco e zona giochi con luci soffuse e musica si sottofondo !
Chi come noi ama esibirsi e a volte scopare non capisce questo ostracismo contro la zona disco e le coppie che non scopano mai ...non infastidiscono chi invece scopa ogni santa volta !
Vi piace stare solo orizzontali nei prive?
Fatelo e lasciate in pace chi invece ama anche la posizione eretta
E veramente fuori dalla mentalità nostra stabilire come si gioca o come non si gioca e ci infastidisce molto che si limitino le possibilità a chiunque , che vengano a scopare o a ballare

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Superpinball,
Quotato da Coppiavikaa,

Carissima.

L'evoluzione di cui si parla è sotto gli occhi di tutti.

La Trasgressione intesa come Scambio di coppia ,trio etc etc..porta nel nome stesso il significato.

Le coppie realmente interessate al gioco sono una percentuale molto bassa... finché la manifestazione del mondo era legata a casolari o party in ville private o ancora localini piccoli(club) ...chi andava e partecipava agli stessi lo faceva con la voglia di provare emozioni legate appunto allo scambio al sesso promiscuo.

Oggi con le mega strutture e con centinaia di Pr improvvisati...la direzione è tutta verso il business.

Al club di turno non interessa se la coppia ha una mentalità aperta se è conscia di stare in un locale diverso dalla discoteca...al club serve la vetrina...
La vetrina sono le coppie .. possono queste essere interessate anche solo a ballare e a queste spesso viene offerta una serata condita di cena e drink ad un costo che sarebbe impossibile trovare altrove .
La vetrina serve di fatti a coprire le coppie o singole preposte a fare il cosiddetto lavoro sporco...ACCONTENTARE il singolo di turno ..senza essere troppo in vista
( Anche se oggi molti singoli riescono a leggere quali sono le cosiddette coppie pilota o disponibili per un fatto commerciale al gioco e stanno man mano abbandonando i vari club)

Questo meccanismo per stare in piedi deve in qualche modo essere appetibile a tutti ..deve non fare sentire il peso di una Mentalità trasgressiva ..e di fatti man mano vengono definite coppie trasgressive anche quelle che nel club ci vanno per ballare.

Le coppie denominate per semplificare DANZANTI oggi sono la percentuale più alta che frequenta le mega strutture...che di conseguenza man mano danno più valore alla DISCOTECA realizzando sale gigantesche per ballare esterne ed interne confidando al gioco aree sempre più piccole.

Da qui viene la considerazione che il business è volto a realizzare discoteche trasgressive..ma di contro il SINGOLO e la coppia realmente interessata al gioco iniziano ad abbandonare queste strutture...

Noi siamo sicuri che presto il momento trasgressivo sarà confinato solo ed esclusivamente a piccole realtà...che siano ville etc etc ..e crediamo inoltre che a farla da padrone saranno i party privati.

PS. È ovvio che nei party privati sia difficile la presenza di coppie DANZANTI..
Faccio una premessa: ho visitato un noto privè qui in piemonte qualche volta (ma non da singolo, sono entrato in coppia) per avere una visione più ampia in questo contesto. Ovviamente esistono più tipologie di "utenti" di questi locali. Esiste la coppia che non ha "urgenza" di scambiare, per cui vanno a fare la serata e si guardano intorno. Se trova qualcuno che piace e scatta affinità o intesa bene, altrimenti qualche drink e si torna a casa. Poi c'è la coppia che si butta ovunque, basta che si scopi. Poi c'è il singolo, che paga una quota impegnativa e che preferirebbe finire sotto un tram piuttosto che tornare a casa senza scopare. Una cosa è certa : il locale guadagna sulle consumazioni e sui singoli. Se il singolo trova coppie disposte a scopare sarà soddisfatto e tornerà nel locale, altrimenti getterà la spugna. Ed il gestore deve fare in modo che questo non accada. Ma il comportamento delle coppie che vanno a passare una serata diversa e non è detto che scoperanno se non trovano qualcuno che possa stimolarli è del tutto legittimo (come è legittimo il comportamento delle coppie che si scopano anche il divano), per cui non vanno giudicati. Se poi devo dare un parere, apprezzo più le coppie che non necessariamente combineranno qualcosa. Ma semplicemente perché mi piace il fatto che non ne facciano una necessità improrogabile o una dipendenza, ma lo vivono come un evento "speciale" e non "ordinario".
Perfetto

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 10.02.2023 -
....noi abbiamo esposto una problematica legata a questa metamorfosi che sta subendo il mondo Trasgressivo.
È stata a più riprese condivisa e ne è dimostrazione i tanti commenti che sposano il quanto messo in evidenza da noi.

In breve ...qualche annetto fa..almeno una decina, se qualcuno domandava:

" Ciao vorremmo venire nel club io e mia moglie ci spieghi come funziona?, la risposta era semplice...vieni prendi un drink conosci persone ti fai un giro semmai te la senti nelle aree hot vedi delle scene che possono coinvolgerti e se lo desideri ti unisci al gioco, sappi che potrà capitarti di vedere gente in atteggiamenti hot anche seduti di fianco e magari anche che scopano , nel club la particolarità si scopa dapertutto"

Oggi se qualcuno mi domandasse la stessa cosa risponderei:

" Tranquillo è un semplice ristorante con la disco...balli , mangi gratis ,talvolta c è anche qualche ospite che allieta la serata. Scene strane non le vedi al massimo per vedere qualcosa devi andare nelle stanze , anche se spesso sono vuote( riferimento ad alcuni locali campani).
Ad ogni modo hai l occasione di ballare , difficilmente si parla perché la musica è assordante..ma nelle sale fumatori puoi avere l occasione di conoscere qualcuno...alla fine puoi sempre organizzarti per andare in un HOTEL semmai. Di sicuro l'unica cosa che vedi poco è scopare... si scopa di più in un locale normale che nei club"

Questa è la triste verità..

Poi potete dire che non è vero....ma alla fine è così soft la serata in un club che diventa esperienza passabile per chiunque...

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Posso chiedere qualcosa, precisando la mia assoluta ignoranza riguardo i privé.
Ma le regole chi li stabilisce?
1. Il gestore del locale
2. Vi sono delle regole generali che tutti i locali italiani debbono rispettare
3. Le regole le fanno gli ut [...]
Certo Ade , i regolamenti ci sono e nei buoni prove vanno rispettati , si limitano al dress code e al non infastidire gli altri
Punto

3 settimane fa
Singolo
Campania,
Qui dal 25.05.2024 -
La migliore soluzione sono i party privati.

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quindi bisogna stabilire per quante volte una coppia che cerca trasgressione ma non se la sente di fare sesso promiscuo può entrare in un privè?
Ma davvero c'è chi trova normale arrogarsi questi giudizi ?
Ma che vi frega e come vi permettete ?
Se entro in un ristorante e mangio solo la frutta che fastidio do a chi mangia la pasta al forno?

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 10.02.2023 -
Quotato da mishaemasha,
Quindi bisogna stabilire per quante volte una coppia che cerca trasgressione ma non se la sente di fare sesso promiscuo può entrare in un privè?
Ma davvero c'è chi trova normale arrogarsi questi giudizi ?
Ma che vi frega e come vi permette [...]
No perdonami, se io gestore di club ti organizzo una serata dove:

Alle 21.30 si entra e si balla
Alle 22.30 si inizia a cenare
Alle 24.00 si brinda qualche compleanno con musica sempre a palla
Dalle 24 in poi Un Ospite

Si arriva alle 2 di notte....che sei così tanto preso dal fatto che le persone sono tutte riposte lì che anche una coppia curiosa di giocare ha timore di inoltrarsi nelle stanze per non essere giudicata, per non parlare dell adrenalina delle coppie che vorrebbero giocare ma che tra un drink un ballo un ospite e una cena...perdono il contatto con quella voglia....e magari a causa della musica forte tornano a casa incassando il Nick di qualche coppia per poi solo il giorno dopo sparare su A69 IL LAST CON SCRITTO

" ALLA SERATA DI IERI C ERA LA COPPIA VESTITA COSI ETC ETC..NOI ERAVAMO QUESTI SE SIETE SUL SITO..PERCHE TRA IL TRAMBUSTO DELLA SERATA E I VARI GRUPPI E GRUPPETIELLI CHIUSI NON SIAMO RIUSCITI A CONOSCERVI"
Questa è la triste realtà.

Se poi a voi piace che il club diventi disco perché magari non più interessati al gioco per chissà quali motivi vi capisco...ma chi va nel club in prima battuta lo fa xké nell intimità si è fantasticato...

La fantasia durante il sesso di una coppia non era ANDIAMO A BALLARE...

Ma tutt' altro, andare per addormentare definitivamente quell eros è come spegnere un qualcosa di prezioso che solo le coppie SCAMBISTE e Trasgressive possono capire

3 settimane fa
Singolo
Campania,
Qui dal 25.05.2024 -
Coppiavika però predicare bene e razzolare male…

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Parthenope-Ulisse,
Categorizzare a tutti i costi è sbagliato, sempre, soprattutto in un contesto che dovrebbe essere libero.
È il movimento swinger, che spazia dagli scambisti duri e puri, a chi fa semplicemente esibizionismo.
È sbagliato dire: "io sono più di t [...]
Esatto ,se un locale ha la musica troppo alta si cambia locale senza attaccare chi la musica la trova di suo gusto 💋

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 10.02.2023 -
Quotato da Parthenope-Ulisse,
Categorizzare a tutti i costi è sbagliato, sempre, soprattutto in un contesto che dovrebbe essere libero.
È il movimento swinger, che spazia dagli scambisti duri e puri, a chi fa semplicemente esibizionismo.
È sbagliato dire: "io sono più di t [...]
Non adottare tante parole.
Questo 3D può essere giudicato da chi è scambista e nota questo trasformismo verso la disco.
Ovvio che chi è devoto solo di disco gli starà sicuramente bene diventa un alternativa piacevole .

Poi se inventiamo una parola simpatica per definire determinati elementi del contesto bene.
Ma non chiamateli SCAMBISTI è un offesa

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppiavikaa,
Quotato da Parthenope-Ulisse,
Categorizzare a tutti i costi è sbagliato, sempre, soprattutto in un contesto che dovrebbe essere libero.
È il movimento swinger, che spazia dagli scambisti duri e puri, a chi fa semplicemente esibizionismo.
È sbagliato dire: "io sono più di t [...]
Non adottare tante parole.
Questo 3D può essere giudicato da chi è scambista e nota questo trasformismo verso la disco.
Ovvio che chi è devoto solo di disco gli starà sicuramente bene diventa un alternativa piacevole .

Poi se inventiamo una parola simpatica per definire determinati elementi del contesto bene.
Ma non chiamateli SCAMBISTI è un offesa
Errore !
Noi siamo scambisti e non ci piace proprio la selezione ariana che ti arroghi il diritto di fare degli scambisti ...il film dell orrore che hai pittato sui locali oggi mi fa pensare a quando mio padre diceva che i giornali li scrivevano più piccoli da qualche anno...
Modificato dall'autore il 24-08-2024 19:38:01

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 30.06.2024 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Parthenope-Ulisse,
Categorizzare a tutti i costi è sbagliato, sempre, soprattutto in un contesto che dovrebbe essere libero.
È il movimento swinger, che spazia dagli scambisti duri e puri, a chi fa semplicemente esibizionismo.
È sbagliato dire: "io sono più di t [...]
Esatto ,se un locale ha la musica troppo alta si cambia locale senza attaccare chi la musica la trova di suo gusto 💋
e una vita che non entravo nei topic, e chi ritrovo? Voi,caspita state sempre a ricamare 🤣

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Angelalucacp,
Quotato da mishaemasha,

Esatto ,se un locale ha la musica troppo alta si cambia locale senza attaccare chi la musica la trova di suo gusto 💋
e una vita che non entravo nei topic, e chi ritrovo? Voi,caspita state sempre a ricamare 🤣
E che ci vuoi fare ... 😄 già mi hanno stracciato il diploma di scambista manco nel forum posso scrivere 😄 💋

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 10.02.2023 -
Quotato da Parthenope-Ulisse,
Quotato da mishaemasha,
Quindi bisogna stabilire per quante volte una coppia che cerca trasgressione ma non se la sente di fare sesso promiscuo può entrare in un privè?
Ma davvero c'è chi trova normale arrogarsi questi giudizi ?
Ma che vi frega e come vi permette [...]
Purtroppo si pontifica facilmente, volendosi arrogare titoli a mo di medaglia al valore...

Quotato da Coppiavikaa,

Non adottare tante parole.
Questo 3D può essere giudicato da chi è scambista e nota questo trasformismo verso la disco.
Ovvio che chi è devoto solo di disco gli starà sicuramente bene diventa un alternativa piacevole .

Poi se inventiamo una parola simpatica per definire determinati elementi del contesto bene.
Ma non chiamateli SCAMBISTI è un offesa
È un forum di discussione e confronto, usiamo tutti i km di parole che vogliamo per argomentare la nostra tesi.

PS: Apparteniamo al mondo swinger, piaccia o no... offensivo per te o meno, ne facciamo parte al tuo stesso piano... 🙂
Premessa x chi non lo sa...

A parte i BLA BLA BLA.

I Partenope Ulisse sono tra le coppie più belle del panorama Campano.
Questo non glielo toglie nessuno.

Sul discorso appartenere o meno al contesto TRASGRESSIVO...

Se si parla di TRASGRESSIONE sì perché il discorso è a 360 °>

Se parliamo di SCAMBISMO..permettimi NO.

In tempi non sospetti si era adottata proprio la parola TEORICI per loro.

Adesso a meno che non siate vertiginosamente cambiati e avvicinati alla parola SCAMBIO...che vede nel significato proprio lo SCAMBIARE PATNER ...lei con un altro tu con un altra...bhe non me ne vogliate ma la parola non vi appartiene.
Il topic se lo leggi bene e ne hai di intelletto per leggerlo bene... è che io accetto che la trasformazione sia in atto...ma credo che bisognerebbe chiamarle

" Discoteche trasgressive".

Dire CLUB SCAMBISTA è diverso.

Tutto qui.

Poi per ovviare e fare emergere quali siano le coppie SCAMBISTE e quali quelle semplicemente ESIBIZONISTE o anche TRASGRESSIVE...secondo il mio vedere...basterebbe limitare la discoteca.

Perché per le coppie appunto trasgressive o semplicemente esibizioniste sarebbe noioso un club SCAMBISTA

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 30.06.2024 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Angelalucacp,
e una vita che non entravo nei topic, e chi ritrovo? Voi,caspita state sempre a ricamare 🤣
E che ci vuoi fare ... 😄 già mi hanno stracciato il diploma di scambista manco nel forum posso scrivere 😄 💋
come non puoi scrivere,potresti pubblicare un libro con tutto uello che scrivi,cmq scherzi a parte pace e bene ,che il signore sia con tutti noi🤣tra poco diventeremo tutti santi,io san luca adolatore del frutto fica 🤣

3 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 30.06.2024 -
C'è da dire anche se oramai nei club per scambisti diventa sempre più difficile assaporarne uno (di frutto)

3 settimane fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppiavikaa,
Quotato da Parthenope-Ulisse,


Purtroppo si pontifica facilmente, volendosi arrogare titoli a mo di medaglia al valore...
È un forum di discussione e confronto, usiamo tutti i km di parole che vogliamo per argomentare la nostra tesi.

PS: Apparteniamo al mondo swinger, piaccia o no... offensivo per te o meno, ne facciamo parte al tuo stesso piano... 🙂
Premessa x chi non lo sa...

A parte i BLA BLA BLA.

I Partenope Ulisse sono tra le coppie più belle del panorama Campano.
Questo non glielo toglie nessuno.

Sul discorso appartenere o meno al contesto TRASGRESSIVO...

Se si parla di TRASGRESSIONE sì perché il discorso è a 360 °>

Se parliamo di SCAMBISMO..permettimi NO.

In tempi non sospetti si era adottata proprio la parola TEORICI per loro.

Adesso a meno che non siate vertiginosamente cambiati e avvicinati alla parola SCAMBIO...che vede nel significato proprio lo SCAMBIARE PATNER ...lei con un altro tu con un altra...bhe non me ne vogliate ma la parola non vi appartiene.
Il topic se lo leggi bene e ne hai di intelletto per leggerlo bene... è che io accetto che la trasformazione sia in atto...ma credo che bisognerebbe chiamarle

" Discoteche trasgressive".

Dire CLUB SCAMBISTA è diverso.

Tutto qui.

Poi per ovviare e fare emergere quali siano le coppie SCAMBISTE e quali quelle semplicemente ESIBIZONISTE o anche TRASGRESSIVE...secondo il mio vedere...basterebbe limitare la discoteca.

Perché per le coppie appunto trasgressive o semplicemente esibizioniste sarebbe noioso un club SCAMBISTA
Chiedi a Cassio a capodanno chi ci siamo spozzoliati al privilege di Avellino dopo e prima di avere ballato per ore , apriti un club tutto tuo e lascia stare gli altri 💋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Il nuovo cambiamento del momento scambista

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni