Gli scivoloni di Francesco

28 interventi
4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Un recente fatto di cronaca, ha evidenziato come il pontefice abbia, in una riunione a porte chiuse della CEI, se ne sia uscito con la frase "È ora di finirla con questa foceria nei seminari ". La cosa che mi ha stupito, non è tanto una malcelata omofobia latente, quanto il fatto che essa è rivolta solo e sempre unicamente ai maschi come se quella femminile non esistesse. A questo aggiungo il fatto, che per i nostri religiosi, intendo i cattolici, vige ancora l'obbligo di celibato il che mi sembra una colossale cavolata, dal momento che si continua a fabbricare regole per gli altri, per un gioco a cui non si gioca. E voi che ne pensate?

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 22.07.2022 -
E quali sarebbero queste regole a cui dovremmo sottostare, visto che noi cattolici siamo soggetti solo alle leggi dello stato laico italiano dalla presa di Roma del 1870?
A parte parecchie regole di tipo morale dettate dal Vaticano, ma che non credo siano mai state prese veramente in considerazione da noi laici, almeno nell'ultimo secolo!
Semmai ritengo il cattolicesimo una religione ormai in via di trasformazione (per non dire estinzione), come lo è stato lo zoroastrismo prima della trasformazione in cattolicesimo.
Non dimentichiamo comunque che le religioni, nei secoli e millenni passati, sono servite a tenere sotto controllo l'animale uomo e permettergli oggi di essere il mammifero più prolifico e presente al mondo, con miliardi di individui dispersi su tutti i continenti emersi!
Modificato dall'autore il 30-05-2024 21:06:23

4 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh si per attirare volontari,fanno trabocchetti,quella volta in quel di padova,vi era un grande salone con al centro un cabaret di pasterelle,io notoriamente molto goloso,mi son preso le paste,ma non sono andato prete 😄

4 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quella vecchia strega Argentina rimbambita falsa come la mia mestruazioni ! 😒

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
A me non sembra neanche un papa, preferisco gli ortodossi che si sposano e sono più concreti ma comunque l'essere umano nasce pagano..

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da Il_Boudoir,
A me non sembra neanche un papa, preferisco gli ortodossi che si sposano e sono più concreti ma comunque l'essere umano nasce pagano ..
Io non so da dove avete preso questa informazione, ma il paganesimo è l'insieme delle religioni e dei culti politeistici del mondo classico ed io non ho mai visto un bambino piccolo (diciamo da un anno in su) credere a Zeus/Giove o pregare Venere. Ma forse sono io che ho una visione ristretta delle cose. A Roma è più facile che possa accadere perchè ci sono ancora molte vestigia di epoca romana e quindi è probabile che i bambini romani nascano credendo a Giove.

3 mesi fa
Gruppo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 30.05.2015 -
No mi riferisco alle origini non ad oggi dove la Chiesa e l'ateismo hanno plagiato tutto, io da ex cattolico mi sono riscoperto paganoide.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Nightofbo,
Un recente fatto di cronaca, ha evidenziato come il pontefice abbia, in una riunione a porte chiuse della CEI, se ne sia uscito con la frase "È ora di finirla con questa foceria nei seminari ". La cosa che mi ha stupito, non è tanto una mal [...]
Per dare un qualche senso all'avversione, al biasimo e alla condanna dell'omosessualità maschile rispetto a quella femminile, bisogna andare di molto indietro nel tempo.
Due uomini che scopano e sborrano, disperdono il seme per pura lussuria.
Due donne, cosa disperdono?
A ciò si aggiunge che due uomini, se non vogliono limitarsi a seghe e pompini devono utilizzare la "porta sul retro", altro tabù. Non fosse altro che da lì dovrebbe uscire la m.da...
Direi che per i benpensanti schizzinosi e sempre in paranoia con la riproduzione ci sia materiale sufficiente per avercela con gli omosessuali.
Ve lo ripeto: sono forme mentali e pensieri che arrivano da lontano.
Ma che per qualcuno sono sempre attuali, a quanto pare.

3 mesi fa
Singolo
Marche, Fermo
Qui dal 11.04.2022 -
parole sante.che anche detta sbottando....anzi,è proprio l'aver sbottato ciò che rende l'esternazione particolarmente significativa.in tempi laici quali i nostri(sopra si azzarda pagani),di preti che strascopano ci si puo anche stufare.visto che la chiesa ha ancora la faccia di dare indicazioni morali sui comportamenti sessuali dei credenti(risate),che si limiti almeno il sesso nn procreativo nei seminari.poi sarebbe umanamente logico nn dover seguire consigli sulla vita di coppia da gente che non frequenta l'altro sesso per voto.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Nightofbo,
Un recente fatto di cronaca, ha evidenziato come il pontefice abbia, in una riunione a porte chiuse della CEI, se ne sia uscito con la frase "È ora di finirla con questa foceria nei seminari ". La cosa che mi ha stupito, non è tanto una mal [...]
Perché è rivolta ai maschi? Conta quante donne ci sono nei seminari e ti darai la risposta. 🙂
Modificato dall'autore il 24-06-2024 06:24:12

3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Aleera,
Quella vecchia strega Argentina rimbambita falsa come la mia mestruazioni ! 😒
Ah ah ah 👍

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Nightofbo,
Un recente fatto di cronaca, ha evidenziato come il pontefice abbia, in una riunione a porte chiuse della CEI, se ne sia uscito con la frase "È ora di finirla con questa foceria nei seminari ". La cosa che mi ha stupito, non è tanto una mal [...]
Perché è rivolta ai maschi? Conta quante donne ci sono nei seminari e ti darai la risposta. 🙂Modificato dall'autore il 24-06-2024 06:24:12
Ma sai che forse non è la risposta giusta?
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-16/chiesa-calo-vocazioni-cattolici-sacerdoti-suore-religiose-9973089/
Le donne nel clero sono molto numerose, solo che dal punto di vista pratico creano meno scandali legati al sesso, con il conseguente danno d'immagine ed implicazioni legali dovuti agli eventuali abusi.
Dal punto di vista etico religioso non faccio inutili commenti riguardo al sesso libero, ho le mie idee e me le tengo.
Sugli abusi invece qualcosa si potrebbe dire, ma non credo che il forum sia il posto giusto per discutere di queste problematiche.

3 mesi fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Nightofbo,
E voi che ne pensate?
a voi cattolici piace così. vi bistrattano, cercano di limitare i vostri diritti (non potreste né divorziare né abortire, bricconcelli), mettono il becco ovunque (dai programmi tv ai programmi scolastici) ma siete baciapile nell'animo... 😄 😄 😄

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Perché è rivolta ai maschi? Conta quante donne ci sono nei seminari e ti darai la risposta. 🙂Modificato dall'autore il 24-06-2024 06:24:12
Ma sai che forse non è la risposta giusta?
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-16/chiesa-calo-vocazioni-cattolici-sacerdoti-suore-religiose-9973089/
Le donne nel clero sono molto numerose, solo che dal punto di vista pratico creano meno scandali legati al sesso, con il conseguente danno d'immagine ed implicazioni legali dovuti agli eventuali abusi.
Dal punto di vista etico religioso non faccio inutili commenti riguardo al sesso libero, ho le mie idee e me le tengo.
Sugli abusi invece qualcosa si potrebbe dire, ma non credo che il forum sia il posto giusto per discutere di queste problematiche.
Perdonami Macy ma qui si parla di seminaristi, e per quante donne ci possano essere nel clero (quale clero e dove) le percentuali me le ricordo bassine.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Nightofbo,
E voi che ne pensate?
a voi cattolici piace così. vi bistrattano, cercano di limitare i vostri diritti (non potreste né divorziare né abortire, bricconcelli), mettono il becco ovunque (dai programmi tv ai programmi scolastici) ma siete baciapile nell'animo... 😄 😄 😄
Veramente non dovrebbero neanche stare qui a discuterene, e pure sullo scopare...
Diciamo che, in effetti, la vita del buon cristiano è una remissione dei peccati bella e buona. Peccato che i peccati sono inventati 😄

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Ma sai che forse non è la risposta giusta?
https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-16/chiesa-calo-vocazioni-cattolici-sacerdoti-suore-religiose-9973089/
Le donne nel clero sono molto numerose, solo che dal punto di vista pratico creano meno scandali legati al sesso, con il conseguente danno d'immagine ed implicazioni legali dovuti agli eventuali abusi.
Dal punto di vista etico religioso non faccio inutili commenti riguardo al sesso libero, ho le mie idee e me le tengo.
Sugli abusi invece qualcosa si potrebbe dire, ma non credo che il forum sia il posto giusto per discutere di queste problematiche.
Perdonami Macy ma qui si parla di seminaristi, e per quante donne ci possano essere nel clero (quale clero e dove) le percentuali me le ricordo bassine.
Sono stato tratto in inganno da questo:
"La cosa che mi ha stupito, non è tanto una malcelata omofobia latente, quanto il fatto che essa è rivolta solo e sempre unicamente ai maschi come se quella femminile non esistesse."
Dal thread avevo capito che il quesito non si riferisse solo allo scivolone del Papa sui seminaristi, ma fosse stato esteso anche alle donne facenti parte delle comunità religiose, le quali a livello mondiale sono molto più numerose degli uomini.
Quindi la mia era solo una risposta alternativa inserendo nell' equazione le donne; tutto qui 😉

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Perdonami Macy ma qui si parla di seminaristi, e per quante donne ci possano essere nel clero (quale clero e dove) le percentuali me le ricordo bassine.
Sono stato tratto in inganno da questo:
"La cosa che mi ha stupito, non è tanto una malcelata omofobia latente, quanto il fatto che essa è rivolta solo e sempre unicamente ai maschi come se quella femminile non esistesse."
Dal thread avevo capito che il quesito non si riferisse solo allo scivolone del Papa sui seminaristi, ma fosse stato esteso anche alle donne facenti parte delle comunità religiose, le quali a livello mondiale sono molto più numerose degli uomini.
Quindi la mia era solo una risposta alternativa inserendo nell' equazione le donne; tutto qui 😉
Che poi non è detto che non ci stia pure il discorso sulle donne di chiesa eh.
Non mi stupirei affatto, in fondo, per la chiesa cattolica, le donne sono delle costole con ciccia intorno.
Diciamo che, se ci fermiamo al discorso dei seminari cattolici, la donna non viene contemplata. Se allarghiamo il discorso, viene calcolata a cazzo di cane. 😄

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Sono stato tratto in inganno da questo:
"La cosa che mi ha stupito, non è tanto una malcelata omofobia latente, quanto il fatto che essa è rivolta solo e sempre unicamente ai maschi come se quella femminile non esistesse."
Dal thread avevo capito che il quesito non si riferisse solo allo scivolone del Papa sui seminaristi, ma fosse stato esteso anche alle donne facenti parte delle comunità religiose, le quali a livello mondiale sono molto più numerose degli uomini.
Quindi la mia era solo una risposta alternativa inserendo nell' equazione le donne; tutto qui 😉
Che poi non è detto che non ci stia pure il discorso sulle donne di chiesa eh.
Non mi stupirei affatto, in fondo, per la chiesa cattolica, le donne sono delle costole con ciccia intorno.
Diciamo che, se ci fermiamo al discorso dei seminari cattolici, la donna non viene contemplata. Se allarghiamo il discorso, viene calcolata a cazzo di cane. 😄
Lungi da me dal voler fare l'ennesima discussione sulla condizione femminile prendendo come pretesto la religione.
Alzo le mani 🖐️🖐️ dichiaro apertamente di essere andato O.T e di non aver capito cosa intendesse dire @Nightofbo.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Nightofbo,
Un recente fatto di cronaca, ha evidenziato come il pontefice abbia, in una riunione a porte chiuse della CEI, se ne sia uscito con la frase "È ora di finirla con questa foceria nei seminari ". La cosa che mi ha stupito, non è tanto una mal [...]
Ho fatto una riflessione collaterale alla faccenda del termine "frocismo" e all'omosessualità maschile in generale per la quale esistono diversi epiteti come: frocio, finocchio, culattone, checca, busone, bucaiolo, etc. A conferma che l'omosessualità maschile è cosa riprovevole - per i benpensanti - a differenza di quella femminile che non è così ricca di insulti.
O sì?

3 mesi fa
Trans/Trav
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da Castellozzo02,
Quotato da Nightofbo,
Un recente fatto di cronaca, ha evidenziato come il pontefice abbia, in una riunione a porte chiuse della CEI, se ne sia uscito con la frase "È ora di finirla con questa foceria nei seminari ". La cosa che mi ha stupito, non è tanto una mal [...]
Ho fatto una riflessione collaterale alla faccenda del termine "frocismo" e all'omosessualità maschile in generale per la quale esistono diversi epiteti come: frocio, finocchio, culattone, checca, busone, bucaiolo, etc. A conferma che l'omosessualità maschile è cosa riprovevole - per i benpensanti - a differenza di quella femminile che non è così ricca di insulti.
O sì?
non è esattamente così ,anche il sesso tra donne non accettato!!! Essere feticcizato non vuol dire essere "accettato"! Soprattutto quando le donne in questione non siano femminile,se non corrispondono ai canoni estetici di un determinato paese! Esistono svariate storie di donne che sono state violentate, strupate da uomini perché erano lesbiche, esistono anche storie di padre quando a saputo della omosessualità della figlia gli ha strupata ! Più una donna non corrisponde ai canoni più tende ad essere discriminanata ! Nella storia della umanità la omosessualità delle donne e anche la sessualità di una donna non era mai stata presa in considerazione perché servivano soltanto per procreare mentre
invece l'amore tra uomini è sempre stato nel protagonismo !
Modificato dall'autore il 24-06-2024 20:40:26


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Gli scivoloni di Francesco

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni