Maschilisti e sesso

326 interventi
1 anno fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da Artdeco,
assume al femminile una connotazione positiva ed accettata (da entrambi i generi, tanto che esistono addirittura uomini che si dichiarano femministi) mentre al maschile assume un connotato negativo (se sei maschilista probabilmente sei un retrogrado superbo narcisista e con la clava in mano).
al femminile una connotazione positiva ed accettata non lo so, forse una volta, ora si fa un gran parlare del presidente del consiglio donna che vuole essere chiamato al maschile e che è accusato di essere 'maschilista'

i neutri non credo servano a nulla, qui è una questione di rapporti e anche di fatti, non di genere in valore assoluto e nemmeno di parole.
sempre in my op

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Secondo il mio personale punto di vista, Femminista è accettato molto di più che maschilista.

Anzi.. immagino ci sarà pure chi sosterrà che le due cose sono differenti in quanto una prevede la superiorità di un genere sull'altro, mentre uno sostiene la parità.

In merito al PRIMO MINISTRO... hai detto bene... è accusatO di maschilismo, non femminismo...

Il "titolo" non coniugato è maschilista... l'attribuire il "genere" che uno si sente (es Trav che preferisce il femminile) è femminista..

Eppure, dal mio punto di vista, in entrambi i casi, è solo libertà di scelta...

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 01.07.2023 -
Dal mio punto di vista il maschilismo è il femminismo non hanno senso; uomini e donne sono fatti per completarlo gli uni con le altre

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Ssbbw, mi sono sentito "obbligato" a ribadire questi concetti ridondanti, in quanto ho avuto il dubbio che tu stessi focalizzando l'attenzione solo sul pettegolezzo maligno (delle donne), mentre stavo denunciando un malcostume trasversale, senza concentrare l'attenzione sul genere femminile.
Ti ho sottovalutata, in realtà avevi capito tutto; la tua non era altro che una risposta che anticipava in maniera meno dettagliata quella successiva: cioè che il problema é unisex, tesi con cui sono assolutamente d'accordo!
Inizialmente non avevo capito, mi sembrava strano che avendomi in passato ripreso per una mia affermazione poco felice, volessi liquidare la cosa come un problema di poco conto.
In tutta la sequenza di interventi il mio più grande errore é stato quello di citare la canzone di De' André, insinuando il dubbio che volessi sottendere alla "teoria del doppiopesismo" che viene attribuita ad alcune femministe.
Ho calcato la mano, ho esagerato!
Per chi non avesse chiaro a cosa mi riferisco per "doppiopesismo", mi riferisco alla critica ipocrita di condannare comportamenti scorretti da parte degli uomini, mentre si sottovalutano o si giustificano comportamenti scorretti da parte delle donne.
Ti tolgo il dubbio: NO!
Lo ripeto per sicurezza a rischio di risultare ridondante: NO!
Scrivere e leggere i messaggi ha dei forti limiti.
Da parte mia non ho difficoltà a scrivere pensieri di senso compiuto che nella mia testa "suonano" bene, il brutto è che entreranno nella testa di persone in cui quello che ho scritto suonerà come cacofonica jazz.
Spero che come chiarimento sia sufficiente, ma se non lo fosse, sono qui ❤️

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Subbuteo78,
Dal mio punto di vista il maschilismo è il femminismo non hanno senso; uomini e donne sono fatti per completarlo gli uni con le altre
@artdeco,@gargaroth e @sibbuteo
Il vostro qualunquismo può sembrare equidistante dai due fenomeni
Se conosceste un pochino di storia vedreste che non è così ,il vostro è antifemminismo e maschilismo
Non c è altro da dire
Andate a leggere su wiki : il giornale l uomo qualunque 💋

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Subbuteo78,
Se conosceste un pochino di storia vedreste che non è così ,il vostro è antifemminismo e maschilismo
Non c è altro da dire
Mi hai preceduto
Posso capire che non si conoscano i significati di tutti i termini italiani, ma prima di parlarne è sempre possibile informarsi .
Non è mica vietato aprire un'altra pagina di Google e cercare. 🤷‍♂️

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
@Ssbbw, mi sono sentito "obbligato" a ribadire questi concetti ridondanti, in quanto ho avuto il dubbio che tu stessi focalizzando l'attenzione solo sul pettegolezzo maligno (delle donne), mentre stavo denunciando un malcostume tra [...]
Si, macy ,vedi gli ultimi interventi …se non facciamo attenzione rischiamo di ricominciare dalla casella 1 😒

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Subbuteo78,
Non c è altro da dire

una vecchia battuta diceva: "sai cosa fanno un fascista e dieci qualunquisti? Undici fascisti..." 😎 😇 😄

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Subbuteo78,
Il vostro qualunquismo può sembrare equidistante dai due fenomeni.
Non c è altro da dire
Non so perché, ma credo di aver toccato in Voi l'orgoglio di un uomo "femminista".
Voi, nel senso di chi mi risponde (secondo me, Lui) ed a chi hai tolto le parole di bocca.
Ci si sente appagati e nel giusto vero a pronunciarlo? Eticamente corretti.

Dalla parte delle donne. Si, devo dire che è più facile fare bella figura con loro pronunciando queste parole.

Non si può rivendicare l'uguaglianza di diritti tra tutti se, da questa parte del mondo sei bianco, uomo ed etero.
Hai il peccato originale di essere dalla parte dei fortunati, quindi non puoi capire...
Questo ti rende qualunquista? Con massimo rispetto, siete uomo (o anche donna, per carità) qualunque quanto me.

Mi definirei qualunquista con più orgoglio degli altri 2 termini. Voi no?

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da mishaemasha,

Non c è altro da dire
Non so perché, ma credo di aver toccato in Voi l'orgoglio di un uomo "femminista".
Voi, nel senso di chi mi risponde (secondo me, Lui) ed a chi hai tolto le parole di bocca.

Dalla parte delle donne. Si, devo dire che è più facile fare bella figura con loro pronunciando queste parole.

Non si può rivendicare l'uguaglianza di diritti tra tutti se, da questa parte del mondo sei bianco, uomo ed etero.
Hai il peccato originale di essere dalla parte dei fortunati, quindi non puoi capire...
Questo ti rende qualunquista? Con massimo rispetto, siete uomo (o anche donna, per carità) qualunque quanto me.

Ti è proprio così inaccettabile che possa esserci qualcuno che si muove su piani etico esistenziali (no, non teorici de sta cippa o supposti stando al monitor del pc, sorry) tanto differenti dai tuoi?
Il problema è esperenziale o egoico (o ambo)?

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Masterpiece68,
Quotato da mishaemasha,

Non c è altro da dire

una vecchia battuta diceva: "sai cosa fanno un fascista e dieci qualunquisti? Undici fascisti..." 😎 😇 😄
Mi piace la battuta! non la conoscevo, grazie!
Rende perfettamente l'idea. "Fascista", in questo caso connotazione negativa come maschilista. Calza a pennello.

é altrettanto valida con: "sai cosa fanno 1 paraculo e 10 qualunquisti?"

...insomma, è valida per affossare ogni pensiero, basta il prerequisito di un aggettivo negativo...

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Artdeco,

Mi piace la battuta! non la conoscevo, grazie!
Rende perfettamente l'idea. "Fascista", in questo caso connotazione negativa come maschilista. Calza a pennello.

é altrettanto valida con: "sai cosa fanno 1 paraculo e 10 qualunquisti?"

...insomma, è valida per affossare ogni pensiero, basta il prerequisito di un aggettivo negativo...
Si, certo... l'ho scritta così perché così era in origine... ma puoi metterci quello che vuoi, il senso è quello di qualunquista che prende la forma del contenitore in cui lo si mette...

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Artdeco,

Ti è proprio così inaccettabile che possa esserci qualcuno che si muove su piani etico esistenziali (no, non teorici de sta cippa o supposti stando al monitor del pc, sorry) tanto differenti dai tuoi?
Sono tardo, non ho capito il senso della tua frase. Provo ad interpretare: a me non da fastidio che i perbenisti (del sito ed altrove) abbiano dei pensieri differenti dai miei.
Se TUTTI/E avessimo avuto lo stesso pensiero, come per ogni cosa, era inutile chiedere punti di vista!
Qui concordi? (continuo col qualunquismo)

Dove io avrei toccato il TUO ego? Uomo "femminista"? Se ti ci senti, buon per te! (fai pure bella figura quando lo dici, a differenza mia).

Ma dove Eticamente o Esistenzialmente sei/siete su un piano esistenziale diverso dal mio?
Cosa c'è di non teorico nel tuo, di piano?

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Julie,
Quotato da Macy,
@Ssbbw, mi sono sentito "obbligato" a ribadire questi concetti ridondanti, in quanto ho avuto il dubbio che tu stessi focalizzando l'attenzione solo sul pettegolezzo maligno (delle donne), mentre stavo denunciando un malcostume tra [...]
Stai attento quando usi certe parole, qualcuno potrebbe interpretare il tuo pensiero in modo sbagliato.
Spiega bene cosa significa "Cacofonia". 😄 😄 😄
C'è gente che non sa cosa significa "maschilista" e tu usi certi termini! 😋
Ti devo insegnare proprio tutto! 😇
Ma lo sappiamo tutti che cacofonia è la musica che sentono quelli che praticano lo scat! 😋

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 01.07.2023 -
Riscrivo il mio pensiero perché c'è qualche errore di ortografia: dal mio punto di vista sia il maschilismo che il femminismo non hanno senso; gli uomini e le donne sono fatti per completarsi gli uni con le altre: i maschilisti sono turbato dalla libertà della donna e a mio avviso sono uomini frustrati, il femminismo è nato giustamente per rivendicare i diritti delle donne.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Subbuteo78,
Riscrivo il mio pensiero perché c'è qualche errore di ortografia: dal mio punto di vista sia il maschilismo che il femminismo non hanno senso; gli uomini e le donne sono fatti per completarsi gli uni con le altre: i maschilisti sono turbato [...]
Ok , sono d accordo
Nell iperuranio dovremmo completarci ,e qualcuno ci riesce pure , nella realta questo paese è maschilità!
Ho capito spero ,quello che volevi dire !

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Si, macy ,vedi gli ultimi interventi …se non facciamo attenzione rischiamo di ricominciare dalla casella 1 😒[/quote]

Si, ho dato per scontato che la mia posizione in merito al problema fosse chiara.
Ho peccato di presunzione, di ridondanza ma soprattutto di CACOFONIA 😄 sorry

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Artdeco,

Sono tardo, non ho capito il senso della tua frase. Provo ad interpretare: a me non da fastidio che i perbenisti (del sito ed altrove) abbiano dei pensieri differenti dai miei.
Se TUTTI/E avessimo avuto lo stesso pensiero, come per ogni cosa, era inutile chiedere punti di vista!
Qui concordi? (continuo col qualunquismo)

Dove io avrei toccato il TUO ego? Uomo "femminista"? Se ti ci senti, buon per te! (fai pure bella figura quando lo dici, a differenza mia).

Ma dove Eticamente o Esistenzialmente sei/siete su un piano esistenziale diverso dal mio?
Cosa c'è di non teorico nel tuo, di piano?
andiamo per gradi:
No, non hai toccato il mio ego... puoi stare più che tranquillo da questo punto di vista 😇 💗
No, non sei "tardo" semplicemente non conosci il reale significato dei termini che utilizzi e dei concetti contenuti dentro quei termini... semplicissimo quanto evidente... e lo sai perfettamente (altrimenti non vi sarebbe il ricorso continuo, per quanto tanto comune da essere tipico, al vittimismo)
Sulla base di quella non conoscenza-comprensione ti formi ed esprimi giudizi (che tu chiami "pensieri") che, com'è ovvio, poca attinenza si ritrovano ad avere con la realtà oggettiva. Non potrebbe essere altrimenti e non per te ma per chiunque.
Vedi alla voce "perbenista" tanto per fare un esempio... non ne sei consapevole ma tra me e te il perbenista sei tu, in nessuno dei miliardi di multiversi possibili potrei essere io ma tu gli dai un significato "tuo" (che io conosco e capisco perfettamente, peraltro...) non il significato che in realtà possiede indipendentemente da te o da me...
Il Pensiero si fonda sulla conoscenza degli elementi e sulla capacità di giocherellarci con cognizione di causa... al giorno d'oggi qualunque sommovimento intestinale viene comunemente scambiato per "pensiero" ed infatti ci ritroviamo con milioni di scienziati da social (con tanto, tantissimo, da "compensare") che rivendicano il diritto ad ottenere il Nobel sulla base del "me so' capito io!"... 😇
E ci si ritrova inevitabilmente a scambiare il senso comune per buonsenso, il pensare coglionate assurde con l'essere "originali" e fuori dal coro (sig!) e amenità assortite in tema...

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Julie,
Quotato da Macy,
Stai attento quando usi certe parole, qualcuno potrebbe interpretare il tuo pensiero in modo sbagliato.
Spiega bene cosa significa "Cacofonia". 😄 😄 😄
C'è gente che non sa cosa significa "maschilista" e tu usi certi termini! 😋
Ti devo insegnare proprio tutto! 😇
Si ma cazzo è? Oggi mi sento braccato, lasciatemi CACOFONARE in pace 😎

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da mishaemasha,

Non c è altro da dire

NO!
Non hai toccato nessun orgoglio , se tu fossi informato su questo thread sono stato io pagine fa a dubitare che un maschio possa essere femminista a tutti gli effetti !
Se tu fossi informato sulla storia e anche sull attualità sapresti che nessuna persona con un po’ di cervello mette sullo stesso piano i due termini : maschilismo e femminismo
Ma tutto questo ha poca importanza ora ,perché mentre io sono intervenuto sull oggetto del tema tu sei partito con le solite generiche trollate :
Il vostro orgoglio di femministi
I paraculi
I perbenisti
Non hai nessuna intenzione di dialogare e io ti accontento ,non ci dialogo con te 💋
Agli altri dico la cosa importante :
Siccome la parità uomo donna non è ancora raggiunta ( non è in discussione è storia ) chi mette sullo stesso piano i termini maschilista e femminista o è ignorante ,nella migliore delle ipotesi , o è un maschilista in malafede
Amen 😄