femministe e il sesso

1.844 interventi
1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Cince Vorresti spiegare a chi partecipa al thread come una recensione di un film possa rappresentare una “bastonata” per il femminismo?
Perché sto provando a capirlo ma non ci riesco proprio..
Quindi una recensione negativa del “Pianista” è una bastonata per i veri protagonisti della storia? Ah davvero?

Però rispondiamo pure al contenuto della recensione cercando di rimanere in topic

1. Chi la scrive abusa delle parole come “buonismo/politically correct ” che caratterizzano le persone con posizioni sociali ben chiare e ben lontane dalla neutralità. Per questo motivo la sua recensione presenta una posizione di GRAVE pregiudizio e non è una semplice opinione fatta a mente “aperta”. Si chiama “dissonanza cognitiva”. La donna che scrive questa recensione ce l’ha con le femministe A PRESCINDERE . Sappiamo che questo atteggiamento è piuttosto frequente in alcuni ambienti.

2. L’autrice della recensione accusa gli autori di trattare i maschi come (cito) “totali rinco.., un branco affamato di sesso”.
Beh dicci pure che non è un’immagine azzeccata… 😄 Ma stando su A69 moltissime confermano questo “luogo comune”. Si si, sappiamo che non tutti siano così ma il numero di quelli che corrispondono all’immagine del “branco affamato di sesso” è altissimo e lo sa qualsiasi singola o coppia iscritta.

La ragazza che ha scritto questa recensione probabilmente non ha mai fatto esperienze sui siti d’incontri /locali o semplici discoteche e nella sua chiesa sono i maschi a “scegliere” le donne 😄

Quindi la sua recensione oltre al grave pregiudizio di base presenta anche pesanti falle per quanto riguarda la comprensione della società odierna.

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Io @Barbie non l’ho visto. Non credo che lo vedrò, nonostante abbia dovuto praticamente donare un rene per popolare le avventure immaginarie delle mie figlie, c’è da dire che a una certa, per le loro rappresentazioni sceniche, hanno richiesto il corrispettivo maschile, credo fosse per quel minimo di aderenza rispetto al mondo circostante. Si sono anche parecchio lamentate del fatto che gli accessori maschili fossero davvero limitati. Ken ha dovuto poi indossare accessori e vestiti di Barbie finché la nonna non ha insegnato loro a cucire, dopodiché se ne è andato in giro tipo con scarpe col fondo di sughero e tomaia ricavata da avanzi di camicie dismesse. Ma lui pareva felice, Barbie pure e le mie figlie se ne fottevano.

Nota a margine. Finché le caratteristiche della persona che esprime un pensiero saranno lette prima dello stesso pensiero, sarà difficile andare avanti. Ad es io sono una donna ma non do’ ragione ad una donna perché tale. E viceversa per il torto. Il movimento femminista fu inizialmente composto sostanzialmente da sole donne, ma non tutte le donne, perché non interessava. Si trattava di modificare gli schemi. La routine. In piemontese si direbbe ‘l'uma semper fait parej’ (abbiamo sempre fatto così). Poi, per fortuna, si è mosso, qualcuno/a ha capito. Mi sorprende che se ne discuta oggi prendendo come esempio la frangia estremista. Parlo sempre della totalità, in un senso e nell’altro. Riferendomi a questo 3d in particolare, mi sorprende che non sia stata osannata, fin dalla prima pagina, la bellezza ed il piacere di avere accanto una persona libera, consapevole, scelta e che ha scelto. Anzi, che finalmente ha potuto scegliere.

Ok adesso tutti a provare la sex machine a pedali 😎

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Barbie: un film stupido
Finalmente ho recuperato #Barbie, non avevo grandi aspettative quindi ho aspettato un po' per vederlo e commentarlo, nonostante l'avesse già visto tutto il mondo in pratica, ma sapete che mi capita spesso di guardare i success [...]
Lo vedrò , perché va visto , come si vede un cartone animato e come fenomeno commerciale odierno .
Quindi non so se quello che riporti sia la lettura giusta !
Ma anche lo fosse !
ti vuoi rendere conto che questa disperata e zelante ricerca di qualsiasi cosa metta in cattiva luce le donne è solo l evidenza di quanto le soffri ?
Amico mio 💋

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Io @Barbie non l?ho visto. Non credo che lo vedrò, nonostante abbia dovuto praticamente donare un rene per popolare le avventure immaginarie delle mie figlie, c?è da dire che a una certa, per le loro rappresentazioni sceniche, hanno richiesto il corr [...]
Io si, l'ho visto... ho riso parecchio! 😄
Ho sempre trovato lo stereotipo di barbie molto lontano dal mondo italiano ed europeo, ed ho sempre cercato di evitare, fin dove possibile, di regalare alle mie nipotine cose che si rifacessero a quel mondo... poi ovviamente da zio ogni tanto devi cedere e accontentare le richieste che ti vengono...
Sul mondo femminista ci sarebbe da dibattere per centinaia di pagine, toccando un po' tutti gli estremi...
...ma mi interessa di più capire il tuo rapporto con la sexmachine a pedali! 😋

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 09.06.2023 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da zortonaldo,
Hahahahahaha! Questa è proprio la tipica uscita maschilista verso le donne quando gli rispondono a tono.
Tutto ciò è magnifico. 😄
L'ho espresso in modo semplicistico e riduttivo, sicuramente poco degno riguardo la complessità dell'argomento. E su questo hai ragione.
Ma il succo è quello.
Il rancore nella maggior parte dei casi nasce da un senso di rifiuto, percepito o reale, che li porta a non avere interazioni con donne.
In sostanza non scopano, ma non hanno neanche amiche eccetera.
Il discorso degli incel che si faceva tempo fa, poi possiamo discutere sul perché si arriva a tutto ciò. Fatto sta che è comunque sintomo di disagio emotivo.
Ma questa non è una mia opinione, è semplicemente un sunto di studi fatti da esperti.
Il problema è che si cerca sempre un nemico esterno a noi, ed è comprensibilmente umano, ma bisognerebbe incominciare a considerare l'idea che si ha un problema che va affrontato nelle sedi opportune e con il sostegno opportuno.
E spero che venga riconosciuta come patologia, come lo si è fatto per la depressione per esempio.
Le persone non vanno solo represse e sansionate, vanno anche aiutate nei limiti del possibile.
Posto qui perchè in OT è OT.

Quindi, secondo voi, la critica al femminismo viene fatta solo da Incel? Per poter criticare il femminismo, quali caratteristiche sociali si devono avere? Perchè a questo punto, anche se linkassi una famosa donna femminista old school (Barbara Alberti) avversa al femminismo di oggi, verrebbe accusata di patriarcalità.


1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
Quotato da Masterpiece68,


è a dir poco chiarissimo... prova ad usare i neuroni che la natura ti ha fornito di default... 😇
ma ritengo che il "limite" vada ricercato altrove... 😇

o in subordine, se preferisci: non afferri parole tanto chiare e concetti tanto semplici ma stai qui a menare il can per l'aia producendo aria fritta (da altri, tu la spacci solamente) da Nmila post?
imbarazzante... seppur prevedibilmente normale
😇 😎 😄 😄 😄
di imbarazzante c'e' il nulla che cerchi di spiegare con una dialettica a dir poco sconcertante
si, si, certo tu continua a dirlo 😄 😄 😄 vedrai che per farti sentire meglio diventerà tutto magicamente vero 😄 😄 😄
supercazzolari che si autoconvincono delle loro stesse supercazzole, commoventi e un po' patetici.
Com'era la situazione sull'analfabetismo funzionale in Italia? 😄 😄 😄
😎 💋

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,
Io @Barbie non l?ho visto. Non credo che lo vedrò, nonostante abbia dovuto praticamente donare un rene per popolare le avventure immaginarie delle mie figlie, c?è da dire che a una certa, per le loro rappresentazioni sceniche, hanno richiesto il corr [...]
Io si, l'ho visto... ho riso parecchio! 😄
Ho sempre trovato lo stereotipo di barbie molto lontano dal mondo italiano ed europeo, ed ho sempre cercato di evitare, fin dove possibile, di regalare alle mie nipotine cose che si rifacessero a quel mondo... poi ovviamente da zio ogni tanto devi cedere e accontentare le richieste che ti vengono...
Sul mondo femminista ci sarebbe da dibattere per centinaia di pagine, toccando un po' tutti gli estremi...
...ma mi interessa di più capire il tuo rapporto con la sexmachine a pedali! 😋
Mi deludi. Ingegneristico, che cazzo!

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@wcouple
Non solo. Ma tutti gli incels odiano il femminismo.

Sinceramente nella mia vita ho conosciuto tanti uomini e tutti quelli che erano contro il femminismo, avevano gravi problemi relazionali con le donne ( e non per colpa delle donne) e con se stessi.

Invece le donne antifemministe erano quelle che hanno “sprecato” gran parte della propria vita obbedendo alle regole patriarcali e sono convinte che “siccome loro hanno sofferto, dobbiamo soffrire tutte”.

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 09.06.2023 -
Tutti gli incels odiano il femminismo, è corretto.

Ma è diverso, nella logica, dal -tutti quelli che criticano il femminismo sono incels-.

È come se dicessi: tutte le donne odiano il calcio = tutti quelli che non seguono il calcio lo odiano, per cui sono tutte donne


1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da vvcouple,
Tutti gli incels odiano il femminismo, è corretto.

Ma è diverso, nella logica, dal -tutti quelli che criticano il femminismo sono incels-.

È come se dicessi: tutte le donne odiano il calcio = tutti quelli che non seguono il calcio lo odiano, per cu [...]
Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
- figli di un’educazione maschilista/ retrograda ancora molto presente in alcune zone geografiche e in alcune famiglie
- uomini che semplicemente sono vittime della manipolazione (da parte degli altri uomini, della religione e degli estremisti) che negli anni sono riusciti a distorcere il significato del femminismo facendo credere ai maschi più ingenui che le femministe odiassero gli uomini facendo il possibile per rovinare la loro vita su questo Pianeta.
E se guardi threads come questi, l’ultima categoria maschile emerge tantissimo.

Sono vittime della propaganda patriarcale che ha cercato fin da subito di ridicolizzare il femminismo tanto da convincere i maschi ( e alcune donne) della sua pericolosità sociale.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da XHunerXP,

L'ho espresso in modo semplicistico e riduttivo, sicuramente poco degno riguardo la complessità dell'argomento. E su questo hai ragione.
Ma il succo è quello.
Il rancore nella maggior parte dei casi nasce da un senso di rifiuto, percepito o reale, che li porta a non avere interazioni con donne.
In sostanza non scopano, ma non hanno neanche amiche eccetera.
Il discorso degli incel che si faceva tempo fa, poi possiamo discutere sul perché si arriva a tutto ciò. Fatto sta che è comunque sintomo di disagio emotivo.
Ma questa non è una mia opinione, è semplicemente un sunto di studi fatti da esperti.
Il problema è che si cerca sempre un nemico esterno a noi, ed è comprensibilmente umano, ma bisognerebbe incominciare a considerare l'idea che si ha un problema che va affrontato nelle sedi opportune e con il sostegno opportuno.
E spero che venga riconosciuta come patologia, come lo si è fatto per la depressione per esempio.
Le persone non vanno solo represse e sansionate, vanno anche aiutate nei limiti del possibile.
Posto qui perchè in OT è OT.

Quindi, secondo voi, la critica al femminismo viene fatta solo da Incel? Per poter criticare il femminismo, quali caratteristiche sociali si devono avere? Perchè a questo punto, anche se linkassi una famosa donna femminista old school avversa al femminismo di oggi, verrebbe accusata di patriarcalità.
Per criticare non serve nulla. Tutto è criticabile ed in continua evoluzione, ed in un mondo giusto che vuole evolvere bisogna avere senso critico.
Il problema è come lo si fa ed a quale scopo.
C'è chi lo critica in modo costruttivo, chi per screditarlo, chi per demonizzarlo, chi addirittura entra in un vortice di negazionismo.
E non è difficile comprendere perché si va dal sano, all'intellettualmente disonesto, al patologico.
Gli incel fanno parte del patologico.
L'importanza è capire di cosa parliamo e di come ne vogliamo parlare.
E ripeto, secondo me qui stiamo parlando con più persone intellettualmente disoneste (consapevoli o in buona fede) che persone con patologie.
Persone che vanno dal negazionismo al voler difendere una visione patriarcale sminuendo la doverosa parità.
Ma da lì a diventare patologia è un attimo, non è che tutti gli stupratori, i violenti, gli oppressori verso le donne lo hanno scritto in faccia dalla nascita.
Nella maggior parte dei casi si sente dire: mi è sembrata sempre una brava persona.
Ma da chi non ci viveva abbastanza vicino da sapere quali perverze logiche gli frullavano in mente.
E qui, mi dispiace, a mio parere, di logiche perverse ne ho lette a fiumi.
Non voglio assolutamente insinuare nulla, ci mancherebbe, ma quanto ho letto mi basta per percepire i gravi problemi e, in alcuni casi gravi disagi, che più di una persona ha riguardo il mondo femminile.
Dopo di che, ognuno vede il mondo come crede.
Io lo vedo come non maturo rispetto l'uguaglianza tra uomo e donna, lo vedo ancora problematico riguardo soprattutto la cultura e violenza.
Ma se voi lo vedete in altro modo, è inutile stare qui a fare la gara dei dati.
Tanto non ci comprenderemo mai.

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 09.06.2023 -
Quotato da BlackAddicted,
Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.

Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco? Sottomessa o autonoma? Casalinga o lavoratrice? Istruita o con la terza media? Con la patente o senza patente?

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da vvcouple,

Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
Pneumatica. 😎 🙂

(E’ UNA BATTUTA)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da BlackAddicted,
Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.

Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
Ma avverso cosa vuol dire?
I principi sono sempre gli stessi, cambiano gli scenari.
Avverso ad alcune derive tossiche?
Avverso ad alcune applicazioni?
Avverso a cosa?
Perché se mi sottolinei di "femminismo di oggi" do per scontato che non ci sia di fondo un'avversità nei confronti di quello di ieri.
Quindi, do per scontato che c'è avversità non nel femminismo in sé ma in determinati cambiamenti.
Ed è qui che bisognerebbe entrare nel merito, sennò si fa a guelfi e ghibellini senza un minimo di cognizione e logica.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da BlackAddicted,
Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia avverso al femminismo di oggi, quindi maschilista o incel. E ammettiamo che io non abbia problemi a trovare donne.

Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
C’è molta differenza tra la donna che uno pensa di volere e la donna che vuole il suo subconscio. 😎 Quindi è una questione un po’ complessa..

Tirando un po’ a indovinare: cercando le donne le vuoi “ femminili” nel senso fisico e mentale ( dal tuo punto di vista)
Quindi una ragazza dolce, altruista, propensa ad ascoltarti e che non crea “troppi problemi e scontri” , non molto polemica , sveglia ma non “arrogante”. Una che parteciperà alle spese quotidiane alla pari o quasi ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa. Una capace di perdinare e poco gelosa senza mqnie di controllo …
Una che ti lasci la libertà di cui hai assoluto bisogno ma pur sempre dandoti il suo tempo quando hai bisogno di lei.

Adesso per cortesia, dacci la “soluzione” e descrivila tu.


1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da BlackAddicted,
Stai dicendo praticamente la stessa cosa che ho scritto io.
No, non tutti gli uomini che odiano il femminismo sono incel. Ci sono anche:
- narcisisti overt e covert
- maschilisti semplici che però riescono a trovare donne
Ammettiamo che io (io generale, può essere chiunque altro ragazzo) sia un maschilista avverso al femminismo. E che non abbia problemi con le donne.

Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
Femminismo? Magari femminismi...
poi certo, se uno è contrario in toto al solo fatto che una donna possa volere e pretendere la reale parità tra i generi parlerà ovviamente di "femminismo" al singolare, le differenze per lui sono secondarie, marginali, insignificanti, tanto rigetta tutto mica una parte...
In ultimo: che cosa c'è di strano nell'essere critici verso qualcosa o qualcuno cui magari appartieni o (in generale) ti rappresemta o piace? Le critiche "interne" esistono e sono sempre esistite e sempre esisteranno (in ogni fottutissimo ambito)... questo uso strumentale di una cosa tanto comune (in ogni campo) ed ovvia non lascia tanti margini interpretativi su chi lo fa... o sono in palese malafede o sono abituati ad essere privi di spirito critico e da bravi bambini ubbidienti spalmarsi anima e corpo facendo gli Yesman su tesi altrui... tertium non datur
Quindi non giriamoci intorno: chi è contrario al fatto che le persone di sesso femminile abbiano tutto il diritto ad avere accesso alla parità di genere?
semplice semplice...

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 09.06.2023 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Tirando un po? a indovinare: cercando le donne le vuoi ? femminili? nel senso fisico e mentale ( dal tuo punto di vista)
Quindi una ragazza dolce, altruista, propensa ad ascoltarti e che non crea ?troppi problemi e scontri? , non molto polemica , sveglia ma non ?arrogante?. Una che parteciperà alle spese quotidiane alla pari o quasi ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa. Una capace di perdinare e poco gelosa senza mqnie di controllo ?
Una che ti lasci la libertà di cui hai assoluto bisogno ma pur sempre dandoti il suo tempo quando hai bisogno di lei.

Adesso per cortesia, dacci la ?soluzione? e descrivila tu.

Hai azzeccato esattamente il profilo di donna che cerco (e con cui sto), tranne per il "ma che non darà la priorità alla carriera lavorativa" e il "sveglia ma non arrogante". L'arroganza da pepe ad ogni conversazione.

I ragazzi della mia generazione (dico mia generazione perchè abbiamo una vita e una forma mentis diversa da quella dei nostri papà abituati da subito alla vita di coppia da coniugi e alla differenziazione dei ruoli) generalmente la prima volta che vanno a vivere fuori, lo fanno da soli, o comunque da celibi. Quindi sperimentano da soli il mondo delle "facende domestiche".

Noi cerchiamo esattamente la parità, nè più e nè meno. E cerchiamo delle partner che abbiano la mentalità della parità.

Oggi il femminismo è molto focalizzato sul gender gap, a prescindere dall'effort. Noi ragazzi lo respiriamo, e ci lamentiamo per esempio di non avere più ragazze iscritte ad Ingegneria. Ma non è colpa nostra, non è colpa del patriarcato, e la loro libera fottuta scelta. Di preferire una Chiara Ferragni ad una Cristoforetti (statisticamente parlando).

Il gender gap è qualcosa che puoi ridurre personalmente lavorando su te stesso. Perchè ad oggi le ragazze della mia generazione hanno tutti gli strumenti per guadagnare più del loro partner maschile. Io ho già due sorelle che guadagnano più di me.

A fronte del mio ideale di donna ti sembro maschilista? Il tuo partner mette al primo posto la tua carriera e la tua indipendenza?


1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da vvcouple,

Uno come me, secondo te, che genere di donna vuole al suo fianco?
Pneumatica. 😎 🙂

(E’ UNA BATTUTA)
Questa, se capita male, è severa... 🤭

1 anno fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 09.06.2023 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,


Pneumatica. 😎 🙂

(E’ UNA BATTUTA)
Questa, se capita male, è severa... 🤭
Sì, l'ho capita, ma non posso rispondere a tutte le stronzate dette per "guardate quanto sono simpatic*".

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,

Io si, l'ho visto... ho riso parecchio! 😄
Ho sempre trovato lo stereotipo di barbie molto lontano dal mondo italiano ed europeo, ed ho sempre cercato di evitare, fin dove possibile, di regalare alle mie nipotine cose che si rifacessero a quel mondo... poi ovviamente da zio ogni tanto devi cedere e accontentare le richieste che ti vengono...
Sul mondo femminista ci sarebbe da dibattere per centinaia di pagine, toccando un po' tutti gli estremi...
...ma mi interessa di più capire il tuo rapporto con la sexmachine a pedali! 😋
Mi deludi. Ingegneristico, che cazzo!
Meramente tecnico... Uhm...
... Non sono affatto deluso... 😄
Aspetto il momento ingegneristico in cui si parli anche della controparte aspirante... In pratica, attendo già l'aggiornamento. 😎
Forza un po', tu e quell'altro, invece di perdere tempo su un argomento morto e sepolto già da anni.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > femministe e il sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni