Dire No al partner e dire sì all.altro/a è normale? ?

69 interventi
1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
🤣🤣🤣

1 anno fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 22.02.2013 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da BLACKADDICTED,

Guarda che io avrei pure una buona scusa per la mancata comprensione invece tu non ce l?hai eppure insisti con costanza maniacale 😎

Capisco che per te, gli standard di coppia altrui possono essere letteralmente sconvolgenti. E invece confermo anche le virgole del messaggio di prima. L?errore non è solo fare le cose DI NASCOSTO ma anche solo invitare una persona senza prima avvisare il partner.
A casa nostra non si invitano nemmeno amici se uno dei due non lo sa per primo.
Però non pretendo ( specie da chi forse combinerebbe cose molto più controverse) la comprensione di questi piccoli gesti di complicità e rispetto.
Ti quoto perché ti condivido.
E' logico che al 99,99% condivido le sue scelte, ma dal momento che lei mi dice di non voler fare nulla, mi aspetto di non fare nulla e GRADIREI che lei prima di cambiare idea mi avvisasse. NON sono un povero imbecille che nella coppia non conta nulla.
Con un siciliano ci sono rimasto di merda: lei stessa mi disse che non avrebbe risposto ad un messaggio ricevuto su skipe, sono andato al lavoro e ho inviato al singolo un sms, dicendogli che lei non avrebbe risposto al suo messaggio su skipe perché era un po inibita. La sera rientrando a casa, lui mi ha inviato un sms dicendomi che mi sbagliavo sulla sua inibizione, perché era da quasi 2 ore che lei stava ciattando con lui. UNA figura di merda. Ci sono rimasto malissimo, non per gelosia ma per la mancanza di rispetto dei ruoli: mi ha fatto fare la figura del cornuto che non ha nessuna voce in capitolo, anche perché nella chat confermava (disdicendo quello che avevamo convenuto: di non confermare nulla) che se fosse venuto a trovarci avremmo fatto sesso.
Se devo andare a prendere un semplice caffé al bar con un amico, io l.avviso per educazione, perciò mi aspetto che, in riferimento a fatti sessuali, ogni decisione sia approvata/presa preventivamente CON ME; la decisione unilaterale mi offende e rasenta il tradimento.
cercando di rimanere O.T.

Inizio a.condividere la tua delusione/rabbia, ma ho Una domanda: nella sua chat lei ha ammesso di voler fare sesso, ma lo avrebbe incontrato con te o da sola?

Perché in fondo il problema penso sia lì.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@FantasiosoSV Ti spiego, è un fatto di molti anni fa, successo con un singolo incontrato in Sicilia.
Avevamo stabilito, di NON confermargli che se fosse venuto in Romania, per le ferie, avremmo fatto sesso.
Lo scopo era solo quello di farlo venire solo se lo desiderava veramente, senza nessuna certezza di fare sesso, ma noi, avevamo già deciso che lo avremmo fatto di nuovo.
Pertanto non è stata una cosa grave, ma è pur sempre un modo di mettermi in difficoltà, essendo io un tipo: pane-pane, vivo-vino (spero che sappiate perché c'è questo modo di dire). Prima di rispondere al suo messaggio skipe avrebbe dovuto chiamarmi e dirmi che stava per rispondere (le avrei detto di non farlo, perché lo avevo già avvisato che non avrebbe risposto)).
Oggi ho chiarito che per ogni cambiamento di °programma° ne deve prima parlare con me. Se andiamo a trovare il nostro amico e mi ha detto che non faremo più sesso con lui, non deve cambiare idea mentre gli stiamo parlando... prima ne riparla con me, da soli, altrimenti resta stabilito quello già deciso: il suo comportamento mi svilisce come se la mia opinione non avesse nessuna importanza.

1 anno fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 22.02.2013 -
Ok. Ora mi è tutto più chiaro. Direi che magari lei era in buona fede (sono uno sempre ottimista) , in ogni caso la parte importante è che hai chiarito subito con lei cosa ti dà creato disagio, ora è importante che non ricapiti.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da FantasiosoSV,
Ok. Ora mi è tutto più chiaro. Direi che magari lei era in buona fede (sono uno sempre ottimista) , in ogni caso la parte importante è che hai chiarito subito con lei cosa ti dà creato disagio, ora è importante che non ricapiti. [...]
Valuto che lei cambia idea al momento, perché è certa che io le direi di sì. Non comprende che il confronto e la decisione sempre presa insieme, è dippersè un superamento della gelosia che in qualunque momento potrebbe uscire fuori senza volerlo.
In fondo non fa nulla che detto preventivamente non condividerei, ma il fatto che non mi coinvolga, mi da molto fastidio. Faccio un altro esempio che potrebbe capitare. Lei non ama fare sesso orale, con me lo ha fatto raramente. Visto questo suo comportamento, di quasi assenza di sesso orale a due (a lei piace riceverlo ma non farlo), sono certo che se lo facesse in un incontro, senza parlarmene preventivamente, ci resterei male. Preferirei che lei me lo dicesse e che poi riservasse le stesse °leccate/comportamento° ad/con entrambi. Non le proibirei nulla, ma per me è importante che me lo dica prima e che poi con-divida °equamente° le leccate a me e al singolo.
Forse sono io °non mentalmente libero da gelosia°, ma in fondo lei dovrebbe aiutarmi a stare bene, in queste situazioni che la eccitano e mi piacciono, ma rischiano di svegliare le mie gelosie (mai completamente distrutte).

1 anno fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 17.09.2022 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da coppiaestero,
Non ho aperto bocca perché al terzo non interessano le beghe di coppia, soprattutto quando si è creata una amicizia che va al di là del sesso.
In pratica se nell.incontro di conoscenza lei mi dice che non sopporta i baffi, la barba, i tatuaggi, la [...]
Ti preoccupavi del terzo? Non della tua coppia?
Ma come ragioni, scusa?
Se tu non hai proferito parola perché hai dato la precedenza al “confort” del terzo, evidentemente la situazione ti andava bene.
Io vedo una grave mancanza di comunicazione nella coppia. Lei ti dice una cosa poi senza informarti, cambia l’idea.
Tu invece tieni chiusa la bocca anche quando ti senti tradito e pensi al terzo e non a te stesso e alla coppia.
Guarda che è un rapporto strano..
Vorresti farglielo capire? Bene, apri la bocca e diglielo direttamente.
Non capisco questo “terrore” di parlare direttamente alle persone. Si offenderà? Non ne ha alcun motivo visto che ha sbagliato.
concordo pienamente… devi chiarire con lei non qui …. se non metti i paletti si determinati comportamenti allora per tacito assenso accetti ciò che lei fa ….

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da coppiaestero,
Credo che lei lo faccia perché sottovaluta l.importanza di coinvolgermi °in tutto il processo decisionale° per permettermi di non essere geloso. [...]
Lei non ti coinvolge (ovvero va per la sua strada, ti mette davanti il fatto compiuto, ...) così tu puoi non essere geloso ?
Che chiave di lettura... creativa...

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da coppiaestero,
Credo che lei lo faccia perché sottovaluta l.importanza di coinvolgermi °in tutto il processo decisionale° per permettermi di non essere geloso. [...]
Lei non ti coinvolge (ovvero va per la sua strada, ti mette davanti il fatto compiuto, ...) così tu puoi non essere geloso ?
Che chiave di lettura... creativa...
NO. LA MIA °GELOSIA° può essere sedata e annullata prendendo tutte le decisioni insieme. Se a me dice che non lo farà mai più e incontrando lui fa capire che lo potremo rifare, a me da fastidio.
Prima lo deve concordare con me e poi coinvolgiamo lui.

1 anno fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 22.02.2013 -
Ma tu ne hai parlato con lei? Ti ha dato motivazioni per il suo cambio di intenzioni?

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Glielo avevo detto ma sembra che non capisca che su queste cose mi fa stare male. La vita è bella se si prende nel verso giusto tutti i problemi.