Dire No al partner e dire sì all.altro/a è normale? ?

69 interventi
1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da FantasiosoSV,
Comunque per esperienza nei giochi di coppia penso che sia un po' avvilente fare dei piani su un incontro con una persona che ancora non conosci.
[...]
Si vede proprio che non sei una coppia.
La complicità è un’altra cosa.

Un vero partner non farebbe mai NULLA di inaspettato.

Tutto ciò che si fa nei giochi deve essere chiaro e stabilito prima.
Altrimenti giustamente uno dei due si sente ferito.
Quando si vogliono superare i punti condivisi, occorre che ci si capisca a volo e che avvenga un CENNO, °nella coppia°, di INTESA, poi tutto è possibile.
Non credo che lei lo abbia capito bene che mi fa male quando dice una cosa e ne fa un'altra, e di ciò me ne assumo in parte la colpa, visto che non siamo della stessa nazione e abbiamo tradizioni e lingua diverse che potrebbero dar adito a fraintesi ed incomprensioni.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@coppiaestero Cosa c’entra la nazione? Anche noi eppure la correttezza e comprensione reciproca è alla base di tutto.
Adesso non è che si dice una cosa e poi si salta nel letto di uno cambiando drasticamente l’idea e senza informare il partner.
Tra l’altro anche quando c’è l’ok di entrambi può capitare di non volerlo più fare per mille motivi.
In quei casi bisogna reagire subito invece di stare in silenzio per non “deludere” il terzo.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Roba vecchia
Roba da di di no sauri 😄 😋
Perché sei tanto °astruso°? Tua madre ti ha partorito sul fianco scomodo?
Se devi dire le cose, dille fuori dai denti, ho l'impressione che ti inibisci perché se fossi libero di parlare avresti paura di essere bannato; è per questo che fai l.ermetico?
Come sai io nn temo nessun giudizio, tantomeno il tuo; se poi non hai nulla da dire, Perché Non Taci?
@black scusami il frainteso sul cuck.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@coppiaestero Cosa c’entra la nazione? Anche noi eppure la correttezza e comprensione reciproca è alla base di tutto.
Adesso non è che si dice una cosa e poi si salta nel letto di uno cambiando drasticamente l’idea e senza informare il partner.
Tra [...]
Sì capisco ciò che dici, ma lei forse, per il suo vissuto, non comprende che in coppia ogni cosa va condivisa e che non la si deve ripetere ad ogni incontro. Per lei è assodato che io voglio fare il trio, e non capisce che se lei dice di non volerlo più fare, poi per me è un no! e non deve cambiare opinione in presenza del singolo senza che io ne sia al corrente.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@coppiaestero Ora che ci penso, non è che la tua lei abbia paura di deludere le aspettative?
Sai la classica sindrome da “crocerossina”. Una persona così preferisce mettere da parte il proprio “io” e accontentare gli altri.
Non so se potrebbe avere senso quello che scrivo ma io la vedo così. Magari non era spinta dal desiderio ma dalla vergogna di rifiutare una persona guardandola in faccia.
Solitamente riesce a dire “no” senza problemi?

1 anno fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
-Vi è capitato che il vostro partner (m-f) abbia escluso in maniera assoluta di fare sesso con un Lui/Lei
e poi, incontrandolo/a, a lui/lei, dica di sì senza preventivamente consultarvi??''
Volevo trattare questo fatto nel thread [...]
Non ci siamo mai posti il problema.
Quando si esce per incontrare qualcuno del mondo trasgressivo, lasciamo che siano gli eventi a determinare il...
"Questo/a mi piace e ci giocherei"
oppure il...
"Questo/questa non mi piace e non ci farò nulla".

Spesso persone che a prima vista apparivano ok, nel corso della serata si son dimostrate non "piacenti" e non si è fatto nulla.
Altre volte, persone che a prima vista non trasmettevano nulla dal punto di vista estetico, durante la conoscenza si sono dimostrate "piacenti".

1 anno fa
Singolo
Liguria, Savona
Qui dal 22.02.2013 -
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
-Vi è capitato che il vostro partner (m-f) abbia escluso in maniera assoluta di fare sesso con un Lui/Lei
e poi, incontrandolo/a, a lui/lei, dica di sì senza preventivamente consultarvi??''
Non ci siamo mai posti il problema.
Quando si esce per incontrare qualcuno del mondo trasgressivo, lasciamo che siano gli eventi a determinare il...
"Questo/a mi piace e ci giocherei"
oppure il...
"Questo/questa non mi piace e non ci farò nulla".

Spesso persone che a prima vista apparivano ok, nel corso della serata si son dimostrate non "piacenti" e non si è fatto nulla.
Altre volte, persone che a prima vista non trasmettevano nulla dal punto di vista estetico, durante la conoscenza si sono dimostrate "piacenti".
esatto!!! Vivere il momento e senza troppi castelli costruiti in aria prima di avere incontrato le persone

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@coppiaestero Ora che ci penso, non è che la tua lei abbia paura di deludere le aspettative?
Sai la classica sindrome da “crocerossina”. Una persona così preferisce mettere da parte il proprio “io” e accontentare gli altri.
Non so se potrebbe aver [...]
Sì, potrebbe essere che con chi non ha confidenza non sappia dire di no, ed a me dice di no più facilmente.
Che lei non °vorrebbe° farlo è anche possibile, per motivi di °inibizione° di origine cattoliche e/o per paure di apparire, ai miei ed altrui occhi, -°troia°-, ma poi quando l'eccitazione sale i propositi di °donna mogerata° vengono accantonati. Vivrebbe a suo giudizio, nel peccato, per colpa mia. In tal senso cosa dovrei fare? Smettere di proporle amici che la vogliono coinvolgere in trio goderecci? Alla fine non potrebbe incolparmi di aver smesso gli incontri per °gelosia° che in realtà non è quella che lei potrebbe credere? Voglio solo che ogni decisione sia realmente voluta e condivisa.

Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
è così... due giovani fisicamente ben fatti di cui uno anche palestrato, li ha scartati, e abbiamo fatto sesso con uomini mediocri e forse anche scarsi (a mio giuudizio).
Io vorrei che fosse come dici, che si parlasse chiaro tra di noi una volta per tutte e poi di volta in volta, lei liberamente segua il proprio istinto, il proprio desiderio. Non mi va che lei faccia il cobtrario di quello che dice a me, come se il mio parere non contasse nulla. E' vero che non le direi di no, ma voglio che tutto sia ben chiaro prima di incontrare chiunque, per condivisione di intenti.

@fantasioso...
Le dinamiche di coppia prevedono di volta in volta decisioni condivise che i singoli non possono capire... anche i castelli in aria fanno parte della coppia.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quindi il "(sentire)" del momento andrebbe annullato per non far apparire il partner sminuito sotto il profilo decisionale.
Esempio : prendiamo un caffè con un single che non conosciamo e dopo svariate chiacchiere mi trasmette una buona alchimia...che mi spinge ad invitarlo a casa nostra da li' a 3/4 giorni."(senza preavvisare il mio compagno)".
Fortunatamente posso contare su un partner che non si sente sminuito da questo tipo di iniziative...anche perche' se proprio dovesse stargli sui maroni il soggetto in questione me lo direbbe tranquillamente senza farsi mille paturnie...e l'incontro verrebbe annullato.
A me non crollerebbe il mondo addosso per il mancato seguito mentre il mio lui avrebbe esercitato parzialmente "(Nei Fatti)" il potere decisionale delle scelte condivise.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
@Cpfantastic:
Fortunatamente posso contare su un partner che non si sente sminuito da questo tipo di iniziative...
-
Presupposti che in una coppia sana ci sono ma che non sono scontati in tutte le coppie.
Forse è per quello che si dice sempre: se avete problemi di qualsiasi natura, evitate assolutamente la trasgressione.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Da quando dire una cosa al proprio partner e poi fare l’esatto opposto (prendendolo per i fondelli) e’ sinonimo di “rapporto sano”?
Non si può pretendere la fiducia del compagno se si fa di tutto per NON meritarla.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Io la merito a prescindere.🥰
Se ad altre tocca mettere la museruola durante le fasi conoscitive per non toccare le fragilita' e paure del partner lo rispetto...non siamo tutte uguali. 😎
Non tutti sono complici...e noi quel tipo di uomini accompagnati dalle mummie egiziane li evitiamo come la peste....anche per non sentirmi in colpa di una successiva implosione del loro sterile rapporto. 😎

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Non tutti sono complici e infatti evitiamo come la peste quelle coppie in cui uno dei due si butta sull’altro come se non vedesse una figa/un cazzo da secoli ( lasciando il proprio partner in totale imbarazzo, abbandonato come un cugino di terzo grado) , uno spettacolo sgradevole.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Chiaro...per i forumoidi le fasi conoscitive all'interno di un bar includono contatti fisici....🤣🤣🤣 fantasia come se piovesse.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Da quando dire una cosa al proprio partner e poi fare l’esatto opposto (prendendolo per i fondelli) e’ sinonimo di “rapporto sano”?
Non si può pretendere la fiducia del compagno se si fa di tutto per NON meritarla.
[...]
Hai una comprensione del testo che è allucinante, ma come cavolo hai fatto a prendere un pezzo ci carta a scuola!
Ma chi ha detto le cose che stai dicendo?
Nessuno!
È il fatto di avere un partner che non si sente sminuito, che presuppone complicità e comprensione reciproca senza quasi neanche aver bisogno di parlare e stipulare "contratti" con tanto di marca da bolo e firma del notaio, quindi coppia sana. Non il fare le cose di nascosto senza dire niente all'altra persona.
Stessa logica del tradimento.
Ora, prenditi il tuo tempo, leggi bene, magari chiedi aiuto a qualcuno se non capisci.
No, anzi, chiedi a qualcuno a prescindere, tanto lo so che non capirai neanche questa precisazione.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Xhunter Ti scateni come una zia al compleanno del nonno. Ci sarà un motivo se in quel messaggio non ti ho nemmeno quotato o taggato. Mi ha fatto ridere il concetto dela coppia “sana” quindi ho risposto in generale. Prima di piangere per una mia battuta non riferita a te in particolare, prenditi tutto il tempo che ti serve e rileggi bene bene tutto il thread . Anzi chiedi aiuto a qualcuno onde evitare che scateni la coda di paglia ogni volta che leggi il mio messaggio.
Non mi va di fare disegnini. Non siamo a scuola. 😎

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
@Xhunter Ti scateni come una zia al compleanno del nonno. Ci sarà un motivo se in quel messaggio non ti ho nemmeno quotato o taggato. Mi ha fatto ridere il concetto dela coppia ?sana? quindi ho risposto in generale. Prima di piangere per una mia b [...]
Dovresti credere di più in te, puoi essere migliore di quanto dimostri. 🤷‍♂️🤣
Dimenticavo porcamiseriaccia????
Comunque, a prescindere da tutto, non hai capito ugualmente il senso del discorso.
È inutile che arroti le unghie tue su gli specchi.
Comprensione del testo prima di tutto. 💋

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
@Xhunter Ti scateni come una zia al compleanno del nonno. Ci sarà un motivo se in quel messaggio non ti ho nemmeno quotato o taggato. Mi ha fatto ridere il concetto dela coppia ?sana? quindi ho risposto in generale. Prima di piangere per una mia b [...]
Dovresti credere di più in te, puoi essere migliore di quanto dimostri. ?????
Comunque, a prescindere da tutto, non hai capito ugualmente il senso del discorso.
Guarda che io avrei pure una buona scusa per la mancata comprensione invece tu non ce l?hai eppure insisti con costanza maniacale 😎

Capisco che per te, gli standard di coppia altrui possono essere letteralmente sconvolgenti. E invece confermo anche le virgole del messaggio di prima. L?errore non è solo fare le cose DI NASCOSTO ma anche solo invitare una persona senza prima avvisare il partner.
A casa nostra non si invitano nemmeno amici se uno dei due non lo sa per primo.
Però non pretendo ( specie da chi forse combinerebbe cose molto più controverse) la comprensione di questi piccoli gesti di complicità e rispetto.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da XHunerXP,

Dovresti credere di più in te, puoi essere migliore di quanto dimostri. ?????
Guarda che io avrei pure una buona scusa per la mancata comprensione invece tu non ce l?hai eppure insisti con costanza maniacale 😎

Capisco che per te, gli standard di coppia altrui possono essere letteralmente sconvolgenti. E invece confermo anche le virgole del messaggio di prima. L?errore non è solo fare le cose DI NASCOSTO ma anche solo invitare una persona senza prima avvisare il partner.
A casa nostra non si invitano nemmeno amici se uno dei due non lo sa per primo.
Però non pretendo ( specie da chi forse combinerebbe cose molto più controverse) la comprensione di questi piccoli gesti di complicità e rispetto.
Appunto, mi confermi che non riesci a capire quello che si scrive.
E vabbè, ognuno ha I propri limiti.
Non te ne faccio una colpa, non si può essere perfetti.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Xhuner....che senso ha discutere con chi ha appena ammesso di non avere i tuoi stessi strumenti riguardo le decodifica del testo.
Una scusa manipolatoria sfoderabile in qualsiasi momento.
Ormai poi ha il dente avvelenato...😅