2 anni fa
CONDIVIDO questa affermazione, che è vera e logica, solo la paura di prestazione e la eventuale successiva paura di non essere riuscito a far godere la donna, li fa scappare.Quotato da alessiocince,Quindi la risposta non può che essere questa.
A volte l.uomo cerca di adoperarsi con la massima insistenza peccando di generosità. 😎
Noi abbiamo incontrato almeno 2 singoli che se ne sono fottuto della coppia e in particolare della lei di coppia, per fortuna ero caricato al massimo e sono riuscito a farla godere più volte dopo che loro sono andati via. Li abbiamo giustificati sia io che mia moglie (i singoli devono però sapere che essere presenti anche con semplici carezze nel posto giusto al momento giusto è già una buona partecipazione per una coppia).
Dire che è la donna ad avere più difficoltà in un rapporto, è inammissibile per la stessa anatomia uomo/donna.
In quanto all'autoreferenziarsi: qui ne vedo tanti che fanno intravedere una ignoranza di base (nascosta da parole e ragionamenti appositamente addolcite e studiate per cercare di °fare colpo°, li vedi sempre in attesa di prendere le difese femminili a tutti i costi anche per posizioni indifendibili). Mi fate ridere quando parlate di me che mi auto-referenzio pur sapendo che non intendo più incontrare nessun'altra donna al di fuori della mia (cercate questo peccato tra di voi, ce ne sono tanti/e che addolciscono la pillola della loro nullità (forse esagero), con belle parole).
2 anni fa
Minchia @cpestero, io di solito sto nel mio, ma mi viene proprio di pancia, sei serio seriamente ?????
2 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Allora: io non credo che ci sia una prevalenza per categoria su chi sia più o meno generoso; credo ovviamente che ci siano singoli casi dove uno prevale sull'altro e altrettanto ovviamente sarebbe meglio dirigersi verso un equilibrio, magari non perfetto ma un equilibrio. Anche perchè lo squilibrio solitamente in un rapporto non è quasi mai salutare.Quotato da Virnissima,Nel sesso, gli uomini sono più "generosi" delle donne?
Durante un rapporto sessuale in genere ci si aspetta che sia l'uomo a far godere la donna. Anche nella verbalizzazione, se ci fate caso, l'uomo tende a dire frasi del [...]
Ci sarebbero poi tanti distinguo da fare, in un rapporto occasionale non è semplice trovare questi equilibri, mentre in un rapporto di coppia dovrebbe esserlo di più. Dovrebbe...
Sul discorso della responsabilità hai a mio avviso toccato un bel punto che dovrebbe far riflettere tutti ma un pochetto di più i maschietti: io sono uno di quelli che questa responsabilità la sente. E' un qualcosa di recondito e per quanto ormai da tanto tempo ho un rapporto non stabile ma dove il sesso avviene regolarmente ho sempre percepito nel partner il messaggio: " va benissimo e basterebbe anche meno". Eppure questa sensazione di essere responsabile del piacere altrui non è scemata, magari si è "rilassata", ma scemata no.
Di questo ho sempre cercato le cause e se in generale (quindi oltre la mia di esperienza) la inquadro come un retaggio di una cultura dove il maschietto comanda(va) e quindi se ciccava lui ciccava la coppia; mentre nel mio caso la ritengo una forma di ringraziamento verso un partner che posso dire: mi fa stare veramente bene. Insomma una sorta di assunzione di responsabilità nel ricambiare adeguatamente.
That's all.
2 anni fa
Non tenerti sul generico, utilizzato troppo spesso quando non si hanno argomenti, dimmi cosa mi contesti di preciso e ti potrò rispondere.Quotato da Idrogeno,Minchia @cpestero, io di solito sto nel mio, ma mi viene proprio di pancia, sei serio seriamente ?????
Io affermo, che l'uomo (il maschio) è più altruista della donna (femmina) per motivi anatomico/fisiologici, ed anche che le paure °sessuali° dell'uomo, sono enormemente più grandi e complessi di quelle delle donne.(in privato aggiungerei altro... qui evito).
Di una donna, durante il sesso, cosa si potrà dire? 1-è fredda/frigida 2-non sa fare i bocchini, non sa baciare 3-non si sa muovere (tralascio il fisico). Si tratta sempre di stronzate non dimostrabili/non oggettivi, nel concreto.
Di un uomo cosa si potrà dire? 1-Ha il pistolino corto 2-ha il pistolino a spillo e non lo sa usare 3-lo ha misero e non lo sento nemmeno, 4-sborra come il gallo 5-non gli si indurisce nemmeno 6-non lo sa nemmeno infilare nel buco... Sono tutte cose che possono essere reali o che la donna può °creare° (se vuole) per poi può rinfacciarle, gettando nello sconforto chi non ha la schiena diritta e non sa chi è.
Motivi di natura °psicologica°, timori, paure, che si rinforzano al minimo dubbio possono creare i casi di dubbio di egoismo negli uomini, io e mia moglie lo sappiamo che è così e siamo riusciti a giustificare la fuga di almeno 2 singoli, dopo aver goduto. Non erano egoisti, ma non erano tranquilli, avevano paure che non sono riusciti a controllare... si sarebbero potuto fermare, e come qualcuno ha detto avrebbero potuto usare le mani, la lingua e forse anche il pene, che con la raggiunta tranquillità avrebbe potuto ridiventare duro.
Nel mondo animale esiste la la mantide religiosa che riesce a °mangiare° il maschio durante l'accoppiamento (più altruista di così si muore 🙂 🙂 ).
2 anni fa
Non è questo l’argomento.
(Stavo per scriverlo 560000 volte modello Jack Torrance)
2 anni fa
Nel sesso, gli uomini sono più "generosi" delle donne? (Questa è la domanda/argomento?)Quotato da Idrogeno,Non è questo l’argomento.
(Questa è la risposta, copia/incollata da sopra, -forse non l'avevi letta-.):
-°Io affermo, che l'uomo (il maschio) è più altruista/(*generoso) della donna (femmina) per motivi anatomico/fisiologici, ed anche che le paure °sessuali° dell'uomo, sono enormemente più grandi e complessi di quelle delle donne.(in privato aggiungerei altro... qui evito).°-
D'altronde la femmina riceve/prende, e il maschio dà/offre.
2 anni fa
PeccatoQuotato da AzzurraDomme,Vabbe mi rifiuto di continuare quando parla lui che è l’esperto di tuttologia applicata pure di fronte a chi lo fa di lavoro.
Buona serata 💗
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
2 anni fa
Alle volte, all’interno di uno scambio di vedute, si creano spunti il cui sviluppo potrebbe essere interessante e costruttivo. (E soprattutto diverso dal solito). Questo se uno coglie e non ha la sindrome di quelli che sembrano non ascoltare affatto ma aspettano unicamente una piccola pausa nella discussione per infilare un monologo infinito che appiattisce tutti gli spunti di cui sopra. (E polverizza anche le palle degli astanti). Do you know what i mean ?
2 anni fa
Ho detto la mia, la vostra è la Verità? il Credo? La mia non lo è, è solo mia.
State sempre sul forum, avete ragione su tutti gli argomenti; persino in medicina, avete ritenuto Montagnier rimbambito perché aveva detto che il virus era stato creato in laboratorio e adesso che anche Giorgio Palù (presidente Aifa) lo afferma state zitti come Bassini et company, (non parliamo dei thread sui vaccini (andate a rileggerli per vedere se avevate ragione). Ci sono argomenti in cui dico solo la mia (come fate voi), e ci sono argomenti dove la preparazione scientifica è essenziale e chi non ce l'ha, dovrebbe stare zitto... non se la fa consultando a volo google.
Fate valere un poco di logica e la verità uscirà agli occhi (ho chiesto di vedere le pubblicazioni, mi sarei ricreduto).
State sempre sul forum, avete ragione su tutti gli argomenti; persino in medicina, avete ritenuto Montagnier rimbambito perché aveva detto che il virus era stato creato in laboratorio e adesso che anche Giorgio Palù (presidente Aifa) lo afferma state zitti come Bassini et company, (non parliamo dei thread sui vaccini (andate a rileggerli per vedere se avevate ragione). Ci sono argomenti in cui dico solo la mia (come fate voi), e ci sono argomenti dove la preparazione scientifica è essenziale e chi non ce l'ha, dovrebbe stare zitto... non se la fa consultando a volo google.
Fate valere un poco di logica e la verità uscirà agli occhi (ho chiesto di vedere le pubblicazioni, mi sarei ricreduto).
2 anni fa
vedo menti chiuse proprio allo scambio di vedute che non si conformano alle vostre...Quotato da Idrogeno,...... scambio di vedute, si creano spunti il cui sviluppo potrebbe essere interessante e costruttivo. (E soprattutto diverso dal solito). [...]
Buon proseguimento.
2 anni fa
No, vedi menti che probabilmente non ce la fanno più a sentire puttanate esposte in modo saccente e arrogante.Quotato da coppiaestero,vedo menti chiuse proprio allo scambio di vedute che non si conformano alle vostre...Quotato da Idrogeno,...... scambio di vedute, si creano spunti il cui sviluppo potrebbe essere interessante e costruttivo. (E soprattutto diverso dal solito). [...]
Buon proseguimento.
Complimenti per aver rovinato un'altra discussione.
Peggio di Attila.
2 anni fa
io lo sapevo che saremmo tornati al covid
io-lo-sa-pe-vo
maladisa!
io-lo-sa-pe-vo
maladisa!
2 anni fa
Intanto, sarebbe interessante capire cosa intendiamo per generosità.Quotato da Idrogeno,Alle volte, all’interno di uno scambio di vedute, si creano spunti il cui sviluppo potrebbe essere interessante e costruttivo. (E soprattutto diverso dal solito). Questo se uno coglie e non ha la sindrome di quelli che sembrano non ascoltare affatto [...]
Perché questo, che credo possa essere diverso per ognuno di noi, sta alla base del ragionamento che ne consegue.
2 anni fa
Tesoro mio adorato, mi fai bannare cosi🤷♂️🤣Quotato da ssbbw69,io lo sapevo che saremmo tornati al covid
io-lo-sa-pe-vo
maladisa!
2 anni fa
Io ribadisco ciò che ho scritto ieri, parlare di generosità categorizzando due specie (uomo e donna) è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
L’altruismo e le generosità dipende da tanti fattori, ma a parer mio principalmente dal carattere del singolo individuo.
Io amo dare più di ricevere, ma ci sono stati partner che mi ispiravano la cosa talmente tanto da dimenticare il trascorrere del tempo. Con altri partner invece, magari quelli più egoisti, dopo un po’ il desiderio e l’altruismo è andato piano piano calando.
Però vi invidio, c’avete proprio na bella voglia nell’attaccar “briga” di domenica con sto caldo 😂
L’altruismo e le generosità dipende da tanti fattori, ma a parer mio principalmente dal carattere del singolo individuo.
Io amo dare più di ricevere, ma ci sono stati partner che mi ispiravano la cosa talmente tanto da dimenticare il trascorrere del tempo. Con altri partner invece, magari quelli più egoisti, dopo un po’ il desiderio e l’altruismo è andato piano piano calando.
Però vi invidio, c’avete proprio na bella voglia nell’attaccar “briga” di domenica con sto caldo 😂
2 anni fa
Azzurra hai spiegato in modo logico quello che maldestramente intendevo.
Non sono del settore spero capirai.
Ecco perché in senso più ampio, credo che la donna sia mediamente più generosa nella sessualità.
Che poi ci sia dietro una cultura sbagliata, o una mancanza di cultura proprio, è un ottimo argomento di discussione.
La donna, come hai detto, ha dato più di quanto ha ricevuto.
Per costrizione, per amore, per tutto quello che dici.
Ma questo è.
Non sono del settore spero capirai.
Ecco perché in senso più ampio, credo che la donna sia mediamente più generosa nella sessualità.
Che poi ci sia dietro una cultura sbagliata, o una mancanza di cultura proprio, è un ottimo argomento di discussione.
La donna, come hai detto, ha dato più di quanto ha ricevuto.
Per costrizione, per amore, per tutto quello che dici.
Ma questo è.
2 anni fa
Complimenti per la cultura la quale, ahimè, ne sono sprovvisto.Quotato da AzzurraDomme,Rientro un attimo per porre l’accento su una cosa: continuare a vedere la sessualità come qualcosa di legato all’individualita del singolo non ci permette di vedere gli aspetti culturali sistemici. Il piacere femminile storicamente non è stato un fattore di rilevanza per millenni,Quotato da ImFe,Io ribadisco ciò che ho scritto ieri, parlare di generosità categorizzando due specie (uomo e donna) è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
L’altruismo e le generosità dipende da tanti fattori, ma a parer mio principalmente dal carattere [...]
Se ne comincia a parlare in modo strutturato solo ora: figuriamoci che nel primo volume dell’anatomia di Grey il clitoride neanche c’era. Non esistono studi attualmente sui nervi clitoridei (la storia degli 8000 nervi è uno studio sul clitoride delle vacche di alcuni secoli fa, studi sull’ innervazione del clitoride umano: nessuno). La
Sessualità femminile è stata mortificata per secoli, la donna non doveva godere, doveva “assolvere i doveri”, altrimenti era una prostituta (uniche donne a cui era concesso il godimento). Il piacere della donna non è stato considerato, e ancora oggi - ve lo assicuro perché lavoro tutto il giorno facendo consulenze di questo tipo - moltissimi uomini e tantissime donne pensano che l’orgasmo femminile debba avvenire con la penetrazione, e se non avviene c’è qualcosa che non va nella donna.
Gli uomini sul piano sistemico per fattori culturali non sono abituati a ragionare sul piacere femminile,
Non sanno come funziona una vulva o una vagina (e neanche la maggior parte delle donne!), raccontarsi che è un problema individuale fa un po’ ride e anche un po’ tristezza.
Ora le cose stanno cambiando, ma anche gli uomini devono sganciarsi da questa sessualità performativa basata sul cazzo duro che dura. Davvero: fa male a tutte e tutti ‘sta monnezza, anche basta no?
Ti do ragione sulle mortificazioni passate dal genere femminile, sia fuori che dentro il letto, però negli ultimi 50 anni per fortuna qualcosa si sta smuovendo.
Io parlo per me stesso, per le mie conoscenze ed esperienze personali. Da quello che ho notato le donne che vengono con la penetrazione sono davvero poche e spesso quelle che riescono a venire devono aiutare l’uomo toccandosi nel frattempo. C’è stato, tra la gente con cui ho avuto la fortuna di entrare in intimità, chi è riuscita a venire solo con la penetrazione ma in quei casi ero più sorpreso io che loro.
Detto questo si, spesso non ci si informa molto su ciò che il nostro corpo è in grado di fare e provare, se correttamente stimolato. Io dico sempre che per far venire una donna spesso basta la lingua e la punta del dito, non servono peni da 25 cm o martellatori seriali.
2 anni fa
da noi, da piccoli dicevamo tradotto in italiano... -°ma a te chi ti caca?°- tu sei un ignorante che si nasconde dietro tante parole gentili ma false, dentro devi essere una persona cattiva ed invidiosa... ma, posso sbagliare, ciononostante a te non ti considero nemmeno, quello che dici per me è acqua di pozzo... senza gusto o al limite col gusto di melma.Quotato da XHunerXP,No, vedi menti che probabilmente non ce la fanno più a sentire puttanate esposte in modo saccente e arrogante.Quotato da coppiaestero,
vedo menti chiuse proprio allo scambio di vedute che non si conformano alle vostre...
Buon proseguimento.
Peggio di Attila.
2 anni fa
Cosa vi affligge esattamente per sputare così tanto veleno in ogni commento che lasciate?Quotato da coppiaestero,da noi, da piccoli dicevamo tradotto in italiano... -°ma a te chi ti caca?°- tu sei un ignorante che si nasconde dietro tante parole gentili ma false, dentro devi essere una persona cattiva ed invidiosa... ma, posso sbagliare, ciononostante a te non ti considero nemmeno, quello che dici per me è acqua di pozzo... senza gusto o al limite col gusto di melma.Quotato da XHunerXP,
No, vedi menti che probabilmente non ce la fanno più a sentire puttanate esposte in modo saccente e arrogante.
Peggio di Attila.
Ricordate sempre che dall’altra parte c’è un essere umano, non un robot.
Un minimo di rispetto ed educazione dai.
2 anni fa
Chi fatica di più è l'uomo.Quotato da zortonaldo,Sulla generosità e sull'attenzione si può discutere.
Di sicuro - negatelo pure (mi frega un cazzo!!!) - chi fatica di più è l'uomo. E mi riferisco all'uomo attento al piacere della partner.
Che poi ci siano tanti, tantiss [...]
Ma in cosa nello specifico?
Nello sforzo fisico?
In quello mentale?
Nel raggiungere l'orgasmo?
Nel capire come dare piacere?
Molta della fatica che facciamo noi uomini, a mio parere, è frutto di una mancanza di conoscenza.
È vero ciò che dice azzurra, neanche le donne, in molti casi, si conoscono bene.
Figuriamoci gli uomini!
Ma siamo sicuri che conosciamo le "fatiche della donna" così bene come conosciamo le nostre?
È un punto sul quale discutere , credo ne valga la pena.