Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion

24.519 interventi
1 settimana fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,
Leggendo l'articolo riportato da @Atomica, il giornalista scrive: " le autorità non hanno fatto nulla perché non volevano provocare tensioni razziali. Hanno letteralmente dato la priorità alla coesione comunitaria sulla salvaguardia e s [...]
Intanto, e lo dico perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, bisogna vedere se l'articolo è corretto. Dopo di che , bisogna vedere se è una questione di "favoritismi ai criminali" come qualcuno vuole far intendere (e che testimoniano ciò che dicevo riguardo le strumentalizzazioni).
Anche fosse che ci sono andati con i piedi di piombo, e non con le mani pesanti come vorrebbe qualcuno, magari facendo una bella fossa comune con tutti gli stranieri perché..., bisogna vedere se c'è effettivamente da biasimarli o da dirgli bravi.
Che chi non aspetta altro che un pretesto qualsiasi per scatenare l'odio raziale e giustificare la violenza. Chi gestisce una comunità deve tutelare tutti. Che poi, questa storia di giustificare e favorire i criminali, non mi pare proprio dato che gli arresti sono fioccati.
Ma, da gestire con criterio senza fomentare odio e senza dare adito ai razzisti di ultradestra , a pensare di "ammazzarli tutti" ce ne passa.
E non credo che facciano finta di nulla, che si voltino dall'altra parte. Ma guardacaso, chi li accusa di ciò, è proprio e sempre una parte ben note per essere di ultradestra xenofoba e profondamente razzista. Parte che sta sempre lì con la bava alla bocca sperando che un "sangue impuro" faccia qualche cosa di sbagliato, per poi giustificare la messa in campo del loro credo suprematista.
La storia ci ha insegnato come funzionano questi giochetti: da un fenomeno ci tiri fuori un bel caso, lo pompi, lo generalizzi, fomenti disprezzo e odio e poi...
Fuoco alle polveri, ed il gioco è fatto: arriva il " supereroe che promette ordine e disciplina.
Ma soprattutto una bella doccia ed un caldo forno.
Negando l'esistenza di problematiche simili per il timore di una recrudescenza xenofoba crei la condizione giusta per la tempesta perfetta.
Sono proprio queste scelte che inaspriscono le opinioni di chi non è razzista e che le destre radicali strumentalizzano a loro uso e consumo nel momento in cui scoppia lo scandalo.
E tutto ciò senza guardare fuori dai nostri confini, dato che il governo italiano è da sempre un' eccellenza nel fare scelte di questo tipo.
Al netto di quello che conosciamo o c'è di vero in quell'articolo.
Modificato dall'autore il 26-01-2025 20:04:39

1 settimana fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
occhio che con gli elettricisti che ci sono in giro,facile ritrovarsi con i fili al contrario 😄

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Intanto, e lo dico perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, bisogna vedere se l'articolo è corretto. Dopo di che , bisogna vedere se è una questione di "favoritismi ai criminali" come qualcuno vuole far intendere (e che testimoniano ciò che dicevo riguardo le strumentalizzazioni).
Anche fosse che ci sono andati con i piedi di piombo, e non con le mani pesanti come vorrebbe qualcuno, magari facendo una bella fossa comune con tutti gli stranieri perché..., bisogna vedere se c'è effettivamente da biasimarli o da dirgli bravi.
Che chi non aspetta altro che un pretesto qualsiasi per scatenare l'odio raziale e giustificare la violenza. Chi gestisce una comunità deve tutelare tutti. Che poi, questa storia di giustificare e favorire i criminali, non mi pare proprio dato che gli arresti sono fioccati.
Ma, da gestire con criterio senza fomentare odio e senza dare adito ai razzisti di ultradestra , a pensare di "ammazzarli tutti" ce ne passa.
E non credo che facciano finta di nulla, che si voltino dall'altra parte. Ma guardacaso, chi li accusa di ciò, è proprio e sempre una parte ben note per essere di ultradestra xenofoba e profondamente razzista. Parte che sta sempre lì con la bava alla bocca sperando che un "sangue impuro" faccia qualche cosa di sbagliato, per poi giustificare la messa in campo del loro credo suprematista.
La storia ci ha insegnato come funzionano questi giochetti: da un fenomeno ci tiri fuori un bel caso, lo pompi, lo generalizzi, fomenti disprezzo e odio e poi...
Fuoco alle polveri, ed il gioco è fatto: arriva il " supereroe che promette ordine e disciplina.
Ma soprattutto una bella doccia ed un caldo forno.
Negando l'esistenza di problematiche simili per il timore di una recrudescenza xenofoba crei la condizione giusta per la tempesta perfetta.
Sono proprio queste scelte che inaspriscono le opinioni di chi non è razzista e che le destre radicali strumentalizzano a loro uso e consumo nel momento in cui scoppia lo scandalo.
E tutto ciò senza guardare fuori dai nostri confini, dato che il governo italiano è da sempre un' eccellenza nel fare scelte di questo tipo.
Al netto di quello che conosciamo o c'è di vero in quell'articolo. Modificato dall'autore il 26-01-2025 20:04:39
Non mi pare che si stia negando il fenomeno, mi sembra che si stia solo cercando di ponderare la comunicazione, che è cosa diversa.
Ed aggiungo, sappiamo se , evitando gli occhi della gente, si stanno organizzando per arginare ed affrontare il problema ?
E lo stanno facendo proprio in quel modo per evitare casini?
Siamo sempre lì, leggiamo una notizia, ragioniamo di pancia, ed abbiamo reazioni emotive.
Guarda le reazioni qui in queste due pagine, in un forum di sesso, in teoria tra persone equilibrate. Guarda con che toni, che arroganza, che violenza verbale si discute. Figurati in certi altri gruppi di un certo tipo.
C'è chi "è stufo" , ma che in realtà è solo stufo della sua vita, che non gli frega un cazzo di niente e di nessuno ma non vede l'ora di esercitare potere e violenza su altri. Un po' perché gli piacciono queste cose viste in passato, un po' perché è l'unico modo per contare qualcosa in una società che fino ad oggi li schifava.
Per me possiamo anche far finta che sono tutti paladini della giustizia, dell'uguaglianza, di un mondo giusto e migliore. Ma le parole espresse, i toni, le logiche, a me fanno pensare altro.
C'è un mare di gente che non vede l'ora di sfogare la propria frustrazione, il proprio odio, il proprio risentimento. Aspetta solo un nemico.
E credimi che è facile, per certa politica in cerca di consensi, fornire nemici.
In rete trovi stralci di discussioni fatte nel periodo pre nazista, pre fascista. Leggile, investi un po' del tuo tempo in questa ricerca.
Poi torna qui, poi vai sui social. Poi, sapendo cosa racconta la storia successa dopo quelle "innocenti discussioni di gente che si era stufata", dimmi cosa pensi che possa succedere con tutti questi "stufi di oggi" che un po' si nascondono , un po' sono nostalgici, un po' sono attivi.
Fai bene caso alle logiche, alle parole, ai toni.
Perché sembrano dettagli, ma non lo sono.
Sono precise volontà comunicative.

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da XHunerXP,
Non mi pare che si stia negando il fenomeno, mi sembra che si stia solo cercando di ponderare la comunicazione, che è cosa diversa.
No.
Non hanno "ponderato la comunicazione" (complimenti per l'eufemismo!).
Hanno proprio tentato di insabbiare, hanno negato, hanno minimizzato.
E se io fossi davvero così pessimo come dici tu - che sei l'Onnisciente! - sparerei a zero su chiunque 24/7 ma non ti accorgi che ce l'ho soltanto con un gruppo ben preciso di personcine che tu per primo, Paladino dei diritti, della libertà e della laicità - e te l'ho già detto in passato - dovresti guardare con estrema diffidenza e timore.
Ma il delirio woke ti ha totalmente annebbiato.
Si potrebbe pensare che tu sia da invidiare perché sei convinto di avere la verità in tasca.

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Io guardo con diffidenza quelli come te, che hanno sempre nemici da odiare, che hanno sempre una categoria da vessare, che stanno dietro una tastiera da vigliacchi in attesa che arrivi qualcuno a dargli un po' di potere nella speranza di contare qualche cosa in una vita che non gli ha dato nulla.
Con diffidenza, mai con timore.
Perché io per strada a far valere i miei principi ci sono stato, tu aspetti nascosto qualcuno che lo faccia per te. Perché non hai coraggio, perché i tuoi principi non valgono il tuo impegno, o il contrario.
Bene, se dovesse succedere, finirà come in passato. Non ti illudere del contrario.
Stiamo sempre lì.
L'unica tua importanza è fare lo "spartano" su un forum sentendoti forte e retto.
Ma ricorda che lo spartano che vorresti essere non lo sei, ma sei quello che gli spartani buttano dal precipizio. Lotta per una certa ideologia, hai yutto il diritto di farlo, quando toccherà a te essere vittima, perché lo sarai prima o poi, forse ti renderai conto del grave errore compiuto.
Per il resto, tanti auguri "spartano".

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Saresti da ridere se il mondo, la vita reale e, soprattutto, la storia fossero tutto un film.
Saluti da Sparta!
🙋🏻‍♂️
E spera che Atene non diventi una seconda Mecca.

1 settimana fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Se Atene piange, Sparta non ride 😎
Scusate, andava detto. 😄

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da alessiocince,
Scusate, andava detto. 😄
Si può dire anche viceversa? 😋

1 settimana fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Castellozzo02,
Quotato da alessiocince,
Scusate, andava detto. 😄
Ah, anche bigrecossuale 😮

1 settimana fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Intanto voi parlate di greci ma qua sul forum c'è gente che dal cavallo di Troia passa al cavallo in erezione chiedendosi quale cazzo sia migliore tra quest'ultimo e quello di un cane 😎 😮 😮 😳 😳 😳
#cosíperdireh

Pivellih intellettualih che sieteh pfff 😒 😎
Modificato dall'autore il 27-01-2025 11:33:04

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Saresti da ridere se il mondo, la vita reale e, soprattutto, la storia fossero tutto un film.
Saluti da Sparta!
🙋🏻‍♂️
E spera che Atene non diventi una seconda Mecca. [...]
E chi ci salverebbe dal "mondo che va a rotoli" ?
Supercastellozzo2 di A69? 😄 😄 😄
Oppure l'avvento di qualche sovranuccio che tanto ami e che è la fotocopia ridicola di qualcuno che 100 anni fa ci ha portato alla seconda guerra mondiale?
Sogni per caso la terza per gridare : ordine e disciplina? Oppure esistono solo uomini e donne?
Lo spieghi tu , a quelli che i non etero vorrebbero farli sparire perché sono abominio e non normali, che ti piace il cazzo?
O ti rintanato nei sottoscala come i topolini a mettere in atto le tue perversioni da malato di mente deviato, come descrivono i tuoi amichetti forti e gloriosi?
Ma che cazzo te ne frega a te, delle conseguenze delle tue parole, del tuo voto, tanto mica le paghi te. Bello fare il "frocio con il culo degli altri", è da vero uomo tutto ordine e disciplina! D'altronde godete nella memoria di un verme che è scappato come un topo e che ha fatto una finaccia.
Cosa posso aspettarmi 😄

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Intanto voi parlate di greci ma qua sul forum c'è gente che dal cavallo di Troia passa al cavallo in erezione chiedendosi quale cazzo sia migliore tra quest'ultimo e quello di un cane 😎 😮 😮 😳 😳 😳
#cosíperdireh

Pivellih intellettualih che sie [...]
Robetta di fino 😄

1 settimana fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Al netto di quello che conosciamo o c'è di vero in quell'articolo. Modificato dall'autore il 26-01-2025 20:04:39
Ed aggiungo, sappiamo se , evitando gli occhi della gente, si stanno organizzando per arginare ed affrontare il problema ?
Siamo sempre lì, leggiamo una notizia, ragioniamo di pancia, ed abbiamo reazioni emotive.
Guarda le reazioni qui in queste due pagine, in un forum di sesso, in teoria tra persone equilibrate. Guarda con che toni, che arroganza, che violenza verbale si discute. Figurati in certi altri gruppi di un certo tipo.
C'è chi "è stufo" , ma che in realtà è solo stufo della sua vita, che non gli frega un cazzo di niente e di nessuno ma non vede l'ora di esercitare potere e violenza su altri. Un po' perché gli piacciono queste cose viste in passato, un po' perché è l'unico modo per contare qualcosa in una società che fino ad oggi li schifava.
Per me possiamo anche far finta che sono tutti paladini della giustizia, dell'uguaglianza, di un mondo giusto e migliore. Ma le parole espresse, i toni, le logiche, a me fanno pensare altro.
C'è un mare di gente che non vede l'ora di sfogare la propria frustrazione, il proprio odio, il proprio risentimento. Aspetta solo un nemico.
E credimi che è facile, per certa politica in cerca di consensi, fornire nemici.
In rete trovi stralci di discussioni fatte nel periodo pre nazista, pre fascista. Leggile, investi un po' del tuo tempo in questa ricerca.
Poi torna qui, poi vai sui social. Poi, sapendo cosa racconta la storia successa dopo quelle "innocenti discussioni di gente che si era stufata", dimmi cosa pensi che possa succedere con tutti questi "stufi di oggi" che un po' si nascondono , un po' sono nostalgici, un po' sono attivi.
Come ho fatto fino ad ora ti rispondo solo ed esclusivamente in merito alla notizia pubblicata da @Atomica (mannaggia a te e alle tue tette 😍).
Se è vero quello che Charlie Peters ha scritto sulle grooming gangs, quello che fa più indignare è stata la negazione del fenomeno da parte delle autorità, non sono stati presi provvedimenti, si è preferito ignorare il problema.
Stiamo parlando di tante denunce, non di casi isolati.
Ulteriori indagini spiegheranno (forse) perché le autorità ci hanno dormito sopra, dato che le prime segnalazioni risalgono a quasi vent'anni fa.
La notizia è questa e solo a questa faccio riferimento.
La mia attenzione va sulle ragazze (a volte bambine) , la tua sembra andare oltre, ti domandi quale effetto potrà mai avere tale scandalo sull'opinione pubblica.
Con questo NON penso assolutamente che non ti preoccupi delle vittime, giustificando le autorità inglesi per come hanno "gestito" la comunicazione, sminuendo il problema principale.
Tu hai una visione più ampia, personalmente preferisco prendere le distanze da chi pur avendo avuto gli elementi per agire non l'ha fatto, almeno fino a quando non verranno definiti i fatti.
In sintesi non mi sento di giustificare le autorità inglesi per il lavoro fatto; evito per quanto possibile i giudizi di pancia, ma resto convinto che abbiano scelto "il male minore"; spero davvero tanto di sbagliarmi, perché se fosse così farebbe veramente schifo.
Sono un garantista convinto, non un forcaiolo, ed è per questo che non rispondo a tutta la parte del messaggio in cui fai riferimenti velati a nostalgie del tempo che fu e che sembra indirizzato ad altri lettori.
Il principio di cautela lo comprendo, ma lo accetto fino ad un certo punto, oltre il quale ho il sospetto che per ragioni a me ignote, chi deve agire non lo farà mai.
Accetto invece con entusiasmo la ricerca che mi suggerisci, lo faccio per due motivi:
1 sono una bestia curiosa e se ho la possibilità di imparare qualcosa non me la faccio ripetere due volte.
2 sei una persona sensibile e potresti aver notato in quello che scrivo un potenziale campanello d'allarme xenofobo, e siccome mi sei amico, mi inviti a documentarmi e a sensibilizzarmi.
Ti ringrazio.
Lo accetto, non credo di essere razzista, ma non si sa mai.

1 settimana fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Come ho fatto fino ad ora ti rispondo solo ed esclusivamente in merito alla notizia pubblicata da @Atomica (mannaggia a te e alle tue tette 😍).
Se è vero quello che Charlie Peters ha scritto sulle grooming gangs, quello che fa più indignare è stata la negazione del fenomeno da parte delle autorità, non sono stati presi provvedimenti, si è preferito ignorare il problema.
Stiamo parlando di tante denunce, non di casi isolati.
Ulteriori indagini spiegheranno (forse) perché le autorità ci hanno dormito sopra, dato che le prime segnalazioni risalgono a quasi vent'anni fa.
La notizia è questa e solo a questa faccio riferimento.
La mia attenzione va sulle ragazze (a volte bambine) , la tua sembra andare oltre, ti domandi quale effetto potrà mai avere tale scandalo sull'opinione pubblica.
Con questo NON penso assolutamente che non ti preoccupi delle vittime, giustificando le autorità inglesi per come hanno "gestito" la comunicazione, sminuendo il problema principale.
Tu hai una visione più ampia, personalmente preferisco prendere le distanze da chi pur avendo avuto gli elementi per agire non l'ha fatto, almeno fino a quando non verranno definiti i fatti.
In sintesi non mi sento di giustificare le autorità inglesi per il lavoro fatto; evito per quanto possibile i giudizi di pancia, ma resto convinto che abbiano scelto "il male minore"; spero davvero tanto di sbagliarmi, perché se fosse così farebbe veramente schifo.
Sono un garantista convinto, non un forcaiolo, ed è per questo che non rispondo a tutta la parte del messaggio in cui fai riferimenti velati a nostalgie del tempo che fu e che sembra indirizzato ad altri lettori.
Il principio di cautela lo comprendo, ma lo accetto fino ad un certo punto, oltre il quale ho il sospetto che per ragioni a me ignote, chi deve agire non lo farà mai.
Accetto invece con entusiasmo la ricerca che mi suggerisci, lo faccio per due motivi:
1 sono una bestia curiosa e se ho la possibilità di imparare qualcosa non me la faccio ripetere due volte.
2 sei una persona sensibile e potresti aver notato in quello che scrivo un potenziale campanello d'allarme xenofobo, e siccome mi sei amico, mi inviti a documentarmi e a sensibilizzarmi.
Ti ringrazio.
Lo accetto, non credo di essere razzista, ma non si sa mai.
Quotato da VaGINaTONICa,
#cosíperdireh

Pivellih intellettualih che sie [...]
Dopo la gara di cazzi tra singoli si è passati alla gara di cazzi tra specie.
Se non ci fossero retroscena orribili denoterebbe uno spiccato antispecismo 😎

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da alessiocince,
Ah, anche bigrecossuale 😮
A mia insaputa.

1 settimana fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Ma che stano mix di quote che è venuto fuori, non so perché ma si sono fusi @XHunerXP e @SuperAtomicaTonica, boh, io vi lascio insieme, tenete le mani a posto e non fate 🐷 nel 3D. 😎

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
@Macy la priorità va sempre alle vittime, su questo credo siamo tutti uniti.
Sempre basandoci sull'articolo, prendo atto che c'è chi denuncia una mancanza delle autorità asserendo che sia dovuto da...
Ora, preso atto di ciò, prima di avere reazioni, è buona norma fare le dovute verifiche.
Sommariamente ho verificato che si, il problema sussiste, è già noto da tempo e che non è vero, o almeno non lo è nei toni espressi dall'articolo, che esiste un boicottaggio ideologico dato che si sono mossi passi ben precisi.
Ora, vogliamo discutere se sono stati fatti passi adeguati? Se noi con la nostra bacchetta magica di A69 avremmo fatto di meglio?
Facciamolo, giochiamo al "politico perfetto".
Quello che chiedo è molto semplice:
Dato che non conosciamo il fenomeno, dato che non viviamo li e non conosciamo la situazione reale, dato che ci basiamo su cose riportate e sappiamo tutti quanto ci sia da prendere come oro colato, dato che non sappiamo come intendono realmente gestire la cosa dai piani alti perché non facciamo riunioni con loro, possiamo mantenere toni umani senza gridare al complottismo e senza fare gli ammazzasettegiustizieri della notte?
Tutto qui. Mi da fastidio vedere i giustizieri della domenica che promettono fuoco e fiamme e poi invece sono dei poveri cristi che appena mettono il becco fuori dal portone lo ritirano indietro impauriti.
I soliti leoni da tastiera che blaterano per fare i duri, ma che poi, quando c'è da fare i duri sono sempre quelli che ... il primo schiaffo lo prendono loro.
Semplice, mi piacciono di più i toni pacati che stiamo usando io e te, consapevoli entrambi dei nostri limiti di conoscenza del problema è del fatto che non siamo i supereroi che devono decidere come andare a salvare il mondo finita la discussione.
Quindi, calma e sangue freddo, se ci sono altre notizie che possono aiutarci a capire e ragionare più efficacemente è bene.

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Aggiungo @Macy, non credo tu sia quella robaccia, quindi per favore partiamo da questa base sennò passiamo le giornate a dircelo.
Dovessi pensare male di te te lo direi apertamente, finquando non lo faccio, vai tranquillo.
Credo, anzi, so come funzioniamo in quanto esseri umani. So come funziona l'informazione e la manipolazione emotiva ad essa legata. Ho fatto corsi e studi appositi e so che nessuno di noi è immune alle reazioni di pancia: siamo esseri emotivi che usano la ragione, non il contrario.
È per questo che, conoscendomi come essere umano, prima di reagire emotivamente su alcune questioni, cerco di usare la ragione.
È facile reagire di pancia e dire: complotto infame ammazziamoli tutti. O quella roba lì messa più "delicatamente". È molto più difficile invece saper controllare i nostri istinti e saper valutare in modo intelligente cosa fare, come valutare delle notizie, come valutare scenari e comportamenti.
La differenza tra una bestia istintiva ed un sapiens evoluto sta proprio lì.

1 settimana fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Ciao a tutti!
Sono il "Giustiziere della domenica" e lavoro da casa, nella mia stanzetta efebica (cit.: da Lambrenedetto) in smartworking.
Ho il patentino da "Leone da Tastiera" rilasciato dall'Istituto Superiore IKS-Huner. Quindi, tutto a norma.
A cosa debbo l'onore di tale titolo?
Perché non ho molta - anzi nessuna simpatia - verso gente che appartiene ad una "cultura" che è antitetica rispetto a quella a cui apparteniamo noi Europei.
Pensa che stronzo.
🎉

1 settimana fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
e mo te l ho detto cit 😄