Perché abbiamo smesso di usare il preservativo?

196 interventi
3 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 19.02.2014 -
Quotato da zortonaldo,
Una curiosità.
Ma se quelli intelligenti e liberi che praticano il sesso non protetto in ambito trasgressivo/scambista un bel giorno dovessero scoprire di essere positivi. Che fanno?
Sospendono i giochi? Oppure dichiarano la loro condizioni ai pote [...]
...🤣🤣🤣🤣😆😆😆😆😉😉😉😉

3 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 19.02.2014 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da CPBBK,
In questi più di 20 anni che siamo nel mondo dello cambiamo non protetto, ci é capitato di avere a che fare con persone dichiaramente sieropositive che onestamente non hanno mai nascosto la cosa. Persone sotto terapia antiretrovirale con certificato [...]
Cioè, vent'anni che scopate in giro senza preservativo ANCHE con persone sieropositive?
Pensa.
...ehi, guarda! C'è un elefante rosa che vola!
Forza, che siete in piena fase creativa: intrattenete gli astanti.
Qualcuno metta in fresco la birra, io procuro i pop corn. 😄
.....e i preservativi chi li porta???? 😆😆😆

3 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 19.02.2014 -
Quotato da velvetMorgana,
MI RIPETO: Ognuno fa le proprie scelte e decide quel che è meglio per se stesso.

Quel che invece personalmente non accetto è la banalizzazione del rischio sulla base di una esperienza personale non replicabile.

Il rischio zero non esiste.
E p [...]
....non capisco perche' perdete tempo a cercare di dimostrare che sbagliano a fare sesso a pelle......non li convincete. Lasciate che si cuociano nel loro brodo e.....amen. Fra un po' si cancelleranno e si riiscriveranno.....come hanno gia' fatto. Io condivido i vostri pensieri, ma non mi si muove un pelo ai loro post. Che si chiav...ooops si arrangino.

3 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 19.02.2014 -
...poi c'e' lo pseudo scienziato "de noartri" che ha inventato le varie cure per i virus....beato lui che si fara' i soldi a cappelli....... 😮 😮

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da condor200,
...poi c'e' lo pseudo scienziato "de noartri" che ha inventato le varie cure per i virus....beato lui che si fara' i soldi a cappelli....... 😮 😮
Infatti, non ci penso proprio a far cambiare idea a gli altri, mi intoppa il cervelletto solo il veder affrontare in modi stupido certi argomenti.
Parlo di millantatori sparaballe e chi gli va dietro, che fanno danni, veri danni sminuando , semplificando, facendo credere idiozie.
O almeno che tentano di farlo, perché non siamo tutti bambacioni.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
Una curiosità.
Ma se quelli intelligenti e liberi che praticano il sesso non protetto in ambito trasgressivo/scambista un bel giorno dovessero scoprire di essere positivi. Che fanno?
Sospendono i giochi? Oppure dichiarano la loro condizioni ai pote [...]
almeno una coppia era iscritta e lo disse pubblicamente aprendo un thread non molto dopo di quello che avevo aperto io per discutere del problema aids hiv... si dichiarava sieropositiva ed invitava ad incontrarsi. Io dissi, che proprio per il fatto di conoscere il modo di comportarsi con un sieropositivo, avrei potuto incontrarli, mentre quasi tutti, pur se dicevano di difendersi dall'hiv col preservativo si dissero indisponibili a giocare con dei sieropositivi... allora, perché si dite che col preservativo ci si difende al 99%....

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da coppiaestero,
almeno una coppia era iscritta e lo disse pubblicamente aprendo un thread non molto dopo di quello che avevo aperto io per discutere del problema aids hiv... si dichiarava sieropositiva ed invitava ad incontrarsi. Io dissi, che proprio per il fatto di conoscere il modo di comportarsi con un sieropositivo, avrei potuto incontrarli, mentre quasi tutti, pur se dicevano di difendersi dall'hiv col preservativo si dissero indisponibili a giocare con dei sieropositivi... allora, perché si dite che col preservativo ci si difende al 99%....
L'HIV fa paura, ecco perché e quell'1% di probabilità fa paura.
Non vedo altra spiegazione.
Tra l'altro, i comportamenti umani non sono sempre razionali, matematici e logici.
anche 1 ad 1 milione fa paura, ma i no-vaxcovid per alcuni devono essere fucilati. Forse tu non hai conosciuto il periodo della tubercolosi, malattia molto diffusa, molto contagiosa... le persone venivano curate a casa ed i familiari, istruiti perfettamente, non si ammalavano. IO nel thread vecchio, dicevo che se voi (chi usa il preservativo), per puro caso, incontrate un sieropositivo che non ve lo dice, vi ammalerete lo stesso, proprio perché gli altri comportamenti, oltre al preservativo, nessuno li rispetta per come vanno rispettati con un sieropositivo. Per la similitudine precedente con la tbc, se non si dorme insieme, non si utilizzano le stesse posate, ma si assaggia se la pasta è cotta con la stessa forchetta... ti becchi la tbc. Non ho detto di aver scoperto il farmaco anti hiv... ma di credere che un certo farmaco, che costa pochissimo, per il meccanismo di azione, quasi certamente agisce anche sull'hiv ed in letteratura non ho trovato studi in proposito che lo abbiano provato nell'aids. A pensare male è peccato... ma a volte ci si indovina.

3 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,

Forse tu non hai conosciuto il periodo della tubercolosi, malattia molto diffusa, molto contagiosa... le persone venivano curate a casa ed i familiari, istruiti perfettamente, non si ammalavano.
Mio zio nel 1948 (a 14 anni) prese la tubercolosi e si fece 3 mesi di sanatorio in montagna lontano dai parenti e in compagnia di altri malati di tubercolosi, mentre nell'inverno 2018 a Genova ci fu una recrudescenza della tbc e circa 200 persone furono contagiate e ricoverate nei vari reparti di Patologia Infettive e Malattie Complesse degli ospedali Villa Scassi, San Martino e Galliera... Ospedali nei quali stavano in isolamento fino alla guarigione (alcuni non ce l'hanno fatta) e negativizzazione. I parenti e gli amici potevano andare a trovarli salutandoli attraverso le porte e i familiari più stretti potevano entrare bardati come i sanitari nel periodo Covid...
I soccorritori che prendevano queste persone poi si facevano un piccolo periodo finestra in cui stavano isolati dai familiari (io, per esempio) e non potevano andare al lavoro, in attesa dei risultati del test. Oltre a fare la profilassi.
Esattamente quando e dove si curavano a casa?

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Nel fantastico mondo di " uno su mille ce la fa", dove regna il sovrano "ho la cura ma non lo sa nessuno", dove vige la legge del "è tutto un comloddo di bigpharma".

3 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Non capite nulla di logica. Vergognatevi!
Se io prendo una pistola a tamburo con una sola pallottola e me la punto alla tempia, giocando alla roulette russa, se premendo il grilletto non succede nulla...
...non è perché ho avuto culo come pensate voi miseri ignoranti...
sono le pistole che non funzionano, contrariamente a ciò che affermano quelli che le fabbricano e le vendono.

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quindi tutti a scopare con i sieropositivi e nell' intervallo tra una e l'altra si gioca alla roulette russa 😋
Che bello 😮

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da coppiaestero,
anche 1 ad 1 milione fa paura, ma i no-vaxcovid per alcuni devono essere fucilati. Forse tu non hai conosciuto il periodo della tubercolosi, malattia molto diffusa, molto contagiosa... le persone venivano curate a casa ed i familiari, istruiti perfettamente, non si ammalavano. IO nel thread vecchio, dicevo che se voi (chi usa il preservativo), per puro caso, incontrate un sieropositivo che non ve lo dice, vi ammalerete lo stesso, proprio perché gli altri comportamenti, oltre al preservativo, nessuno li rispetta per come vanno rispettati con un sieropositivo. Per la similitudine precedente con la tbc, se non si dorme insieme, non si utilizzano le stesse posate, ma si assaggia se la pasta è cotta con la stessa forchetta... ti becchi la tbc. Non ho detto di aver scoperto il farmaco anti hiv... ma di credere che un certo farmaco, che costa pochissimo, per il meccanismo di azione, quasi certamente agisce anche sull'hiv ed in letteratura non ho trovato studi in proposito che lo abbiano provato nell'aids. A pensare male è peccato... ma a volte ci si indovina.
Sappiamo tutti che il rischio ZERO non esiste ed è stato detto e ri-detto e ri-ri-detto che chi ha molti partner occasionali (sesso uno a uno, scambio, trio e orge) non può non mettere in conto che potrebbe incorrere in rischi e non di solo HIV.
Però si cerca di contenere il rischio. Come? Indossando il preservativo ed evitando, per esempio, di farsi venire in bocca.
Vero è che se ipoteticamente TUTTI osservassero le precauzioni, forse non ci sarebbe nessuno con MTS.
Ne consegue che - per contro - che più gente NON usa il preservativo e più il contagio si può diffondere e con esso il rischio per tutti i facenti parte di questo allegro ambiente.
A meno che non si sia caduti dal seggiolone - per quelli il ragionamento non ha valore, ovviamente.
Sono d'accordo di usare il preservativo, ma solo se a questo punto si associano gli altri comportamenti corretti, altrimenti è come ho detto sopra, si dorme da soli, si mangia in piatto separato ma poi si assaggia la pasta insieme... O si segue la logica di prevenire veramente il virus hiv ed eventualmente le altre mst, oppure si fa una vita da °castrati sessuali° perdendosi la parte più bella del piacere sessuale. Come ho detto prima noi non andiamo a caso, e cerchiamo di utilizzare delle cautele di prevenzione nostre personali, anche rifiutando di giocare in tantissimi casi.... a quel punto sarebbe più giusto ed anche + bello, chiedere il certificato hiv fatto in settimana... e non giocare a fare i finti protetti-
Per la tbc, è vero che esistevano i lazzaretti, ma non c'era l'obbligo. A fianco a casa mia, avevamo °zio Luigi u cantiniere° che aveva la tbc e trascorreva periodi a casa e periodi in ospedale. Nessuno di noi che ha frequentato casa sua e le sue belle figlie si è mai ammalato. Bisogna sapersi comportare in ogni momento altrimenti non c'è perdono. Mi chiedo e vi chiedo, ma voi con una fighetta bellissima, come quella delle mie foto, sareste riusciti a non leccarla a pelle? Avreste avuto paura dell'hiv? Forse se avessi meno di 30 anni ci penserei, ma sopra i 50-60 non mi sognerei mai di portarmi il rimpianto di non averla gustata avendo la quasi certezza (99,9999%) che non è ammalata. PER CARITA' E' GIUSTO, seguite TUTTI i consigli di prevenzione che vengono suggeriti... nei giochi bisogna essere onesti.... Chi vuole rischiare corre in F1: in tutte le corse si rischia la vita, ma se corre mette in conto che ci possa essere un incidente ma quando è a 200-300 km/h non ci pensa per nulla.. ed il brivido adrenalinico della corsa (o della leccata) compensa a volte il rischio di hiv... ognuno faccia come gli piace.

3 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da coppiaestero,

Sono d'accordo di usare il preservativo, ma solo se a questo punto si associano gli altri comportamenti corretti, altrimenti è come ho detto sopra, si dorme da soli, si mangia in piatto separato ma poi si assaggia la pasta insieme...

L'HIV non si trasmette:
- attraverso lacrime, sudore, saliva, urina, feci, secrezioni nasali, vomito purchè non contaminati da sangue
- la vita in famiglia o in comunità,
- le strette di mano,
- i baci "sociali"
- l'uso in comune di stoviglie e la preparazione di cibi
- l’uso di toilette, piscine, saune e luoghi pubblici
-il morso delle zanzare.

Assaggiare la pasta e scopare senza preservativo non sono da mettere a confronto.

Quando si afferma qualcosa è bene sapere di cosa si sta parlando...

http://www.perlasalutesessuale.it/conoscere/schede/hiv.htm

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Assaggiare la pasta e scopare senza preservativo non sono da mettere a confronto.
Penso che "assaggiare la pasta" fosse una sottile metafora, un'allegoria.
no no si intendeva proprio assaggiare gli spaghetti alla carbonara che non ha confronto con scopare senza preservativo in fatto di gusti 😋

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
E' il mio quintale che comanda anche sulla mente 😋 😮 😋

3 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Oh insomma, la finite di percularmi?
Quello c’era scritto eh
;)
Non sarebbe il primo a non avere le idee chiare chiare sul percome

Preferisco il risotto.
Con i porcini.
A parte.
;)

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
....Preferisco il risotto.
Con i porcini.
A parte.;)
evidente errore di battitura: è porconi 🙂 e non porcini 😒
A parte 🙂

3 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da milano_58,
....Preferisco il risotto.
Con i porcini.
A parte.;)
evidente errore di battitura: è porconi 🙂 e non porcini 😒
A parte 🙂
Funghi
Non suini
🙂
Evitiamo battute su salsiccia e salame e non svacchiamo il 3d, azzie

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiaestero,

Sono d'accordo di usare il preservativo, ma solo se a questo punto si associano gli altri comportamenti corretti, altrimenti è come ho detto sopra, si dorme da soli, si mangia in piatto separato ma poi si assaggia la pasta insieme...
L'HIV non si trasmette:
- attraverso lacrime, sudore, saliva, urina, feci, secrezioni nasali, vomito purchè non contaminati da sangue
- la vita in famiglia o in comunità,
- le strette di mano,
- i baci "sociali"
- l'uso in comune di stoviglie e la preparazione di cibi
- l’uso di toilette, piscine, saune e luoghi pubblici
-il morso delle zanzare.
Quando si afferma qualcosa è bene sapere di cosa si sta parlando...
http://www.perlasalutesessuale.it/conoscere/schede/hiv.htm
Non mi devi insegnare nulla. Ho detto più volte che per mestiere e per passione i medicinali e le malattie sono nel mio dna.

Quotato da zortonaldo,
Penso che "assaggiare la pasta" fosse una sottile metafora, un'allegoria.
Chi ha conosciuto realmente la tbc, non ci scherzerebbe sopra... come vedi ho la conferma... assaggiare la pasta è nulla, ma solo se lo fanno gli altri, perciò per loro chi ha la tbc deve stare nel lazzaretto, per noi no, se si doveva assaggiare la pasta non lo doveva mai fare l'ammalato, solo così si poteva essere certi di un comportamento corretto.... se devono giocare loro con un sieropositivo non lo faranno mai... e scapperanno persino dall'ambiente in cui c'è un sieropositivo... è questo che mettevo in evidenza... si elenca i comportamenti a rischio o meno (a me)... se li sapete così bene, e se siete tanto sicuri perché rifiutate di farlo con un sieropositivo? Ognuno sceglie di vivere qualche rischio, è importante che ne sia consapevole...
Giustamente il rischio zero non esiste mai, anzi esiste con le seghe... e per fortuna le possibilità di incontrare un positivo è molto rara altrimenti molti porcellini sarebbero già ammalati.

3 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
CERTIFICATO

Qui dal 11.08.2016 -
Ho frequentato per diversi anni una coppia della zona di Pontedera, i primi tempi lo facevamo esclusivamente con il preservativo.
Poi un giorno, mentre giocavamo, quando stavamo per arrivare al dunque prima di riuscire a indossare il profilattico lei mi sa di addosso lo prese e se lo infilò a pelle.
Alle mie rimostranze per la salute di entrambi mi rispose che si sentiva tranquilla con me è lo stesso dovevo provare io in quanto lei non aveva rapporti con nessun altro.
Da quel giorno sempre senza, tranne l'eiaculazione interna in quanto era ancora fertile