4 anni fa
Quelli studiati usano il termine "parafilia", ma poi il titolo non suona bene. "Quale parafilia siete?" Onestamente non risulterebbe efficace per farsi due chiacchiere. Molti penserebbero direttamente alla parfarmacia e si imbarazzerebbero come quando da giovini dovevano chiedere i profilattici alla farmacista (tutti compravamo XL o XXL per fare scena sperando che con il pompino il fringuello si gonfiasse magicamente 🙄 )... Ma sono ot e torno composto a leggere.Quotato da Idrogeno,Io credo che la confusione sua generata solo dal fatto che si voglia usare una parola precisa (perversione) snaturandola dal suo significato, che è invece precisissimo e che non ha un’ accezione positiva. Male e perversione sono sinonimi. Poi parliam [...]
4 anni fa
Finale di Champions League Roma - Juventus risolta al trentesimo rigore. E con noi due, in tribuna, che ci insultiamo come mai prima nella vita.Quotato da Francesca75,A voi cosa viene in mente? Quale scena o pratica o pensiero? Eviterei cose illegali o all 'interno del concetto di disturbi parafiliaci di personalità (fabrizio quattrini docet)
4 anni fa
....noi, siamo in tanti qua dentro 😄 😄Quotato da mishaemasha,Ha un grosso merito !Quotato da zortonaldo,Ma questa è un'ottima notizia! 💗 😄
Se ne accorge ....lui! 😋
4 anni fa
Escluso ora il timore di dire certe cose, dopo che uno le ha esternate a che pro tutto questo? Sarebbe interessante il perchè uno sviluppi certi tipi di perversione e/o se invece si è nati con tali preferenze verso certe pratiche o bisogno di provare certe sensazioni. Quali esse siano nello specifico è irrilevante]
In effetti accostare il percorso ai propri fetish (ho capito che perversione turba alcuni) ha un suo interesse.
Credo molto sia istintivo, molto frutto del bombardamento mediatico, talvolta associato alle proprie paure.
Credo poi che si tratti di barriere mobili, ossia di limiti continuamente infranti e superati.
Poi si può sposare con momenti della propria esistenza, parlo di momenti psicologici non necessariamente fisici/ormonali.
Io confesso che mi trovo in mood "urlo liberatorio" , una sorta di protesta tutta mia verso le convenzioni finora seguite. Questo mi causa sconcerto, destabilizzazione, ma anche sorpresa nello scoprire un maggior grado di consapevolezza interna unita ad una maggior disponibilità alla ricerca e sperimentazione.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Esatto. E se crea a se stessi o agli altri disagio o danno. Poi alcune parafilie sono illegali alla base, come ad esempio la pedofilia e la zoofilia.Quotato da Francesca75,x correttezza la parafilia in sé non desta malattia, lo è quando diventa un disturbo parafiliaco di personalità, ovvero L'UNICO MODO X GODERE, x essere appagato e modificare la propria vita in relazione a quel godimento. Es. Lo scat non è sbagliato o giusto, diventa malattia se è l unico modo che la persona cerca x godere e ne diventa dipendente, fino a ricercarlo in più situazioni della propria vita, privata e non. Ho semplificato x chiarire che avere una o più parafilia non è malattia, ma lo diventa se unico nodo x godere. Finitp pipponeQuotato da alessiocince,
Quelli studiati usano il termine "parafilia", ma poi il titolo non suona bene. "Quale parafilia siete?" Onestamente non risulterebbe efficace per farsi due chiacchiere. Molti penserebbero direttamente alla parfarmacia e si imbarazzerebbero come quando da giovini dovevano chiedere i profilattici alla farmacista (tutti compravamo XL o XXL per fare scena sperando che con il pompino il fringuello si gonfiasse magicamente 🙄 )... Ma sono ot e torno composto a leggere.
Francamente vedo la perversione come un desiderio certamente non convenzionale legato alla sfera intima personale. Da esternare o no? Bah, dipende sempre dall'interlocutore e da quanto si è tranquilli sul fatto che non crei del disagio a se stessi parlarne.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Assolutamente. Infatti ho scritto dipende dall'interlocutore.Quotato da DarkM][quote=dreamofthebluturtles,
Esatto. E se crea a se stessi o agli altri disagio o danno. Poi alcune parafilie sono illegali alla base, come ad esempio la pedofilia e la zoofilia.
Francamente vedo la perversione come un desiderio certamente non convenzionale legato alla sfera intima personale. Da esternare o no? Bah, dipende sempre dall'interlocutore e da quanto si è tranquilli sul fatto che non crei del disagio a se stessi parlarne.
Il disagio lo trovi se parli con chi non le capisce certe cose, non penso che ne parli a chiunque.
4 anni fa
Spiegone assolutamente doveroso.Quotato da Francesca75,x correttezza la parafilia in sé non desta malattia, lo è quando diventa un disturbo parafiliaco di personalità, ovvero L'UNICO MODO X GODERE, x essere appagato e modificare la propria vita in relazione a quel godimento. Es. Lo scat non è sbagliato o giusto, diventa malattia se è l unico modo che la persona cerca x godere e ne diventa dipendente, fino a ricercarlo in più situazioni della propria vita, privata e non. Ho semplificato x chiarire che avere una o più parafilia non è malattia, ma lo diventa se unico nodo x godere. Finitp pipponeQuotato da alessiocince,
Quelli studiati usano il termine "parafilia", ma poi il titolo non suona bene. "Quale parafilia siete?" Onestamente non risulterebbe efficace per farsi due chiacchiere. Molti penserebbero direttamente alla parfarmacia e si imbarazzerebbero come quando da giovini dovevano chiedere i profilattici alla farmacista (tutti compravamo XL o XXL per fare scena sperando che con il pompino il fringuello si gonfiasse magicamente 🙄 )... Ma sono ot e torno composto a leggere.
4 anni fa
In uno dei miei interventi (seri) di prima chiedevo a @francesca come si fa a definire una perversione.Quotato da Spazzolo,Siete o siate?Quotato da zortonaldo,Minchia, ragazzi: siete perversi! 😋 😋 😄 😄 😄
Comunque boh...ho continuato a leggere ma ho smesso di scrivere perché mi state facendo sentire un chierichetto 😒
A costo di risultare noioso, sinceramente non mi attira nulla di quello che avete scritto e neanche riesco a pensare a qualche cosa di “perverso” da poter dire (fermo restando che come ho detto all’inizio già il termine perverso mi suscita un senso a limite del disgusto, però accetto le vostre interpretazioni).
Sarà che sono un ragazzo semplice e semplicemente mi piace scopà e basta 😄
Forse con il tempo troverò anche io la mia “perversione”
Teniamo la definizione di treccani, prendiamo il libro di sto fabrizio come referenza ecc ecc?
Serve un punto di partenza. In mancanza di questo e di una definizione chiara si va poi a formulare un giudizio strettamente personale, che può avere sfumature diverse in base alla persona che lo espone.
Vedi come @zorton e @fra vedono lo shit eatting in maniera diversa, uno innaturale e l'altro come vergogna, il breathtakeing io lo pratico senza vederlo come una perversione, ma solo per aumentare il piacere del momento, per altri utenti invece è perversione e ad altri ancora provoca paura.
Ci sono pratiche citate da @zorton considerate perversioni, ma alcune comprendono reati tra cui l'omicidio.
Parere personale: ci sono vari "stati" di percezione del sesso che poi influenzano la anche quella che è fuori dalla normalità di ogni singolo individuo. Tutto quello che è extra é una trasgressione o una perversione.
4 anni fa
Cerco di ripeterlo da un bel po' ma tutti a cercare la regola generale, invece la risposta dovrebbe essere individuale.Quotato da Francesca75,. No. Sono giudizi personali ma esperienze personali. Quattrini è chiaro, ma se volessi parlare con lui gli telefono 🙂 a me piace un confronto tra pari in un luogo ove si pratica la propria sessualità poi, ripeto... Liberi di proporre la sua definizione e ri-partire da lìQuotato da marcone012,
In uno dei miei interventi (seri) di prima chiedevo a @francesca come si fa a definire una perversione.
Teniamo la definizione di treccani, prendiamo il libro di sto fabrizio come referenza ecc ecc?
Serve un punto di partenza. In mancanza di questo e di una definizione chiara si va poi a formulare un giudizio strettamente personale, che può avere sfumature diverse in base alla persona che lo espone.
Vedi come @zorton e @fra vedono lo shit eatting in maniera diversa, uno innaturale e l'altro come vergogna, il breathtakeing io lo pratico senza vederlo come una perversione, ma solo per aumentare il piacere del momento, per altri utenti invece è perversione e ad altri ancora provoca paura.
Ci sono pratiche citate da @zorton considerate perversioni, ma alcune comprendono reati tra cui l'omicidio.
Parere personale: ci sono vari "stati" di percezione del sesso che poi influenzano la anche quella che è fuori dalla normalità di ogni singolo individuo. Tutto quello che è extra é una trasgressione o una perversione.
per me che ho pratica nulla di scambismo, già guardarsi tra coppie nude potrebbe essere oggetto di perversione. =Per altri no. Il gap è troppo ampio e soprattutto mobile.
4 anni fa
Ma rompere i coglioni da singolo a mishaemasha perché ti diano un appuntamento e poi quando finalmente dopo mille insistenze cedono, fissano l’appuntamento, Masha indossa la zerogonna senza perizoma, e il singolo non ci va... è perversione o masochismo?
😄
😄
4 anni fa
Due volte...celo! 😄Quotato da Pablopd,Ma rompere i coglioni da singolo a mishaemasha perché ti diano un appuntamento e poi quando finalmente dopo mille insistenze cedono, fissano l’appuntamento, Masha indossa la zerogonna senza perizoma, e il singolo non ci va... è perversione o masochis [...]
Uno si è rotta improvvisamente la doccia e l altro venerdi sera è partito per un pavoro importante a Londra ,queste le loro per....versioni 💋
4 anni fa
Le persone che credono di avere desideri sessuali perversi, inusuali o strani tendono a reprimere questi istinti, a tenerli per sé, al massimo li rivelano a SanGoogle per scoprire se ci sono altre persone bizzarre come loro sulla faccia della terra. Molti nei confronti delle proprie fantasie o debolezze sessuali hanno sentimenti negativi - senso di colpa, imbarazzo, paura, ansia, ecc.-, niente di più sbagliato! Basta tenere presente che le nostre fantasie non sono così strane e malate come pensiamo e neanche così rare. Vuoi provare il BDSM? Sogni di guardare il tuo partner che fa sesso con un'altra persona? Preferisci andare in giro senza intimo? Godi del sesso solo a gruppi? Vuoi vestirti da nazi(grammer) col frustino e il vestitino in letex o cuoio? Ti piace il ghiaccio? Smetti di fuggire dalle tue fantasie, e accettale in quanto parte di te. E soprattutto basta criticare Chi ti sta intorno (talvolta nella stessa barca, questa!) 😎 😄 😇 🐷Quotato da DarkM,Mah....con tutta sincerità mi viene da dire: xké cercare giustificazioni sull'essere perversi o meno. Personalmente non credo tocca a noi parlarne visto che siamo qui per lo stesso motivo. Vorrei solo capire se sono commenti senza alcun fine [...]
4 anni fa
Finalmente Alessio !!!Quotato da alessiocince,Le persone che credono di avere desideri sessuali perversi, inusuali o strani tendono a reprimere questi istinti, a tenerli per sé, al massimo li rivelano a SanGoogle per scoprire se ci sono altre persone bizzarre come loro sulla faccia della terra. Molti nei confronti delle proprie fantasie o debolezze sessuali hanno sentimenti negativi - senso di colpa, imbarazzo, paura, ansia, ecc.-, niente di più sbagliato! Basta tenere presente che le nostre fantasie non sono così strane e malate come pensiamo e neanche così rare. Vuoi provare il BDSM? Sogni di guardare il tuo partner che fa sesso con un'altra persona? Preferisci andare in giro senza intimo? Godi del sesso solo a gruppi? Vuoi vestirti da nazi(grammer) col frustino e il vestitino in letex o cuoio? Ti piace il ghiaccio? Smetti di fuggire dalle tue fantasie, e accettale in quanto parte di te. E soprattutto basta criticare Chi ti sta intorno (talvolta nella stessa barca, questa!) 😎 😄 😇 🐷Quotato da DarkM,Mah....con tutta sincerità mi viene da dire: xké cercare giustificazioni sull'essere perversi o meno. Personalmente non credo tocca a noi parlarne visto che siamo qui per lo stesso motivo. Vorrei solo capire se sono commenti senza alcun fine [...]
4 anni fa
Perché usi il condizionale ? Qualcuno ti ha rivelato che gli fa schifo qualcosa? Che fai ricominci daccapo ? 😮Quotato da zortonaldo,🙂Quotato da alessiocince,
Le persone che credono di avere desideri sessuali perversi, inusuali o strani tendono a reprimere questi istinti, a tenerli per sé, al massimo li rivelano a SanGoogle per scoprire se ci sono altre persone bizzarre come loro sulla faccia della terra. Molti nei confronti delle proprie fantasie o debolezze sessuali hanno sentimenti negativi - senso di colpa, imbarazzo, paura, ansia, ecc.-, niente di più sbagliato! Basta tenere presente che le nostre fantasie non sono così strane e malate come pensiamo e neanche così rare. Vuoi provare il BDSM? Sogni di guardare il tuo partner che fa sesso con un'altra persona? Preferisci andare in giro senza intimo? Godi del sesso solo a gruppi? Vuoi vestirti da nazi(grammer) col frustino e il vestitino in letex o cuoio? Ti piace il ghiaccio? Smetti di fuggire dalle tue fantasie, e accettale in quanto parte di te. E soprattutto basta criticare Chi ti sta intorno (talvolta nella stessa barca, questa!) 😎 😄 😇 🐷
È significativo che bisogna metterlo nero su bianco in un sito come A69... 😮
(anche se, spesso, non si tratta di "perversioni" ma di "parafilie" che qui dovrebbero essere ampiamente sdoganate)
4 anni fa
Attacco briga ?Quotato da zortonaldo,Chi attacca briga sei tu, non io.
Boh ...usa quello che vuoi ma non mi pare che ci siano state persone che si sono scagliate contro parafilie o perversioni ,l uso del condizionale presuppone di si invece ..ma ripeto ,fai come vuoi !
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ecco. Aggiungo che se una parte dell'accezione negativa del termine perversione deriva dal sospetto con cui venivano guardate tante fantasie e giochi ritenuti erroneamente malati. Direi che piano piano nel tempo alcune convinzioni si sono allentate, molti di coloro che nel tempo puntavano il dito principalmente per ignoranza, si son detti: "mmmm ma forse sai che questa cosa tanto male non è" e hanno iniziato a guardare in cagnesco chi nella più classica delle ruote additava loro di essere malati.Quotato da alessiocince,Le persone che credono di avere desideri sessuali perversi, inusuali o strani tendono a reprimere questi istinti, a tenerli per sé, al massimo li rivelano a SanGoogle per scoprire se ci sono altre persone bizzarre come loro sulla faccia della terra. Molti nei confronti delle proprie fantasie o debolezze sessuali hanno sentimenti negativi - senso di colpa, imbarazzo, paura, ansia, ecc.-, niente di più sbagliato! Basta tenere presente che le nostre fantasie non sono così strane e malate come pensiamo e neanche così rare. Vuoi provare il BDSM? Sogni di guardare il tuo partner che fa sesso con un'altra persona? Preferisci andare in giro senza intimo? Godi del sesso solo a gruppi? Vuoi vestirti da nazi(grammer) col frustino e il vestitino in letex o cuoio? Ti piace il ghiaccio? Smetti di fuggire dalle tue fantasie, e accettale in quanto parte di te. E soprattutto basta criticare Chi ti sta intorno (talvolta nella stessa barca, questa!) 😎 😄 😇 🐷Quotato da DarkM,Mah....con tutta sincerità mi viene da dire: xké cercare giustificazioni sull'essere perversi o meno. Personalmente non credo tocca a noi parlarne visto che siamo qui per lo stesso motivo. Vorrei solo capire se sono commenti senza alcun fine [...]
Ogni tanto mi interrogo sul concetto di mentalità aperta riferito alla sfera sessuale e ogni volto mi convinco che avere una mentalità aperta sia saper stare perfettamente in equilibrio e armonia con chi ha recinti della sfera sessuale sia più ampi sia più ristretti. E mi rendo conto che non è proprio cosa per tutti.
4 anni fa
condividiamo in toto quello che hai scritto 🙂Quotato da alessiocince,
Le persone che credono di avere desideri sessuali perversi, inusuali o strani tendono a reprimere questi istinti, a tenerli per sé, al massimo li rivelano a SanGoogle per scoprire se ci sono altre persone bizzarre come loro sulla faccia della terra. Molti nei confronti delle proprie fantasie o debolezze sessuali hanno sentimenti negativi - senso di colpa, imbarazzo, paura, ansia, ecc.-, niente di più sbagliato! Basta tenere presente che le nostre fantasie non sono così strane e malate come pensiamo e neanche così rare. Vuoi provare il BDSM? Sogni di guardare il tuo partner che fa sesso con un'altra persona? Preferisci andare in giro senza intimo? Godi del sesso solo a gruppi? Vuoi vestirti da nazi(grammer) col frustino e il vestitino in letex o cuoio? Ti piace il ghiaccio? Smetti di fuggire dalle tue fantasie, e accettale in quanto parte di te. E soprattutto basta criticare Chi ti sta intorno (talvolta nella stessa barca, questa!) 😎 😄 😇 🐷
E aggiungiamo fantasticare nel corso della giornata è un modo come altro per fuggire dalla routine dal stress quotidiano per non cadere in depressione è sarebbe peggio
Come es,chiudere una porta alle nostre spalle e rifugiarsi nella nostra immaginazione
Queste fughe sono da considerare tutt'altro che patologiche, ma rappresentano una pratica salutare e talvolta necessaria specie se poi certe fantasie si riesce pure a realizzare ci sentiamo più soddisfatti e si vive più sereni
Spesso le fantasie si possono considerare come autodifesa , una strategia ma anche per creare uno spazio in cui poter riflettere e dare sfogo alla propria creatività
La nostra mente ama divagare
Ciò che perverso o trasgressivo per noi può non.esserlo per un altra persona
Perché alla fine è tutta una questione di paletti
Toglierli o superarli equivale a trasgredire e andare oltre in maniera più o meno perversa
Anche quello dipende da noi 🙂
4 anni fa
Assolutamente d'accordo.Quotato da padovani,condividiamo in toto quello che hai scritto 🙂Quotato da alessiocince,
E aggiungiamo fantasticare nel corso della giornata è un modo come altro per fuggire dalla routine dal stress quotidiano per non cadere in depressione è sarebbe peggio
Come es,chiudere una porta alle nostre spalle e rifugiarsi nella nostra immaginazione
Queste fughe sono da considerare tutt'altro che patologiche, ma rappresentano una pratica salutare e talvolta necessaria specie se poi certe fantasie si riesce pure a realizzare ci sentiamo più soddisfatti e si vive più sereni
Spesso le fantasie si possono considerare come autodifesa , una strategia ma anche per creare uno spazio in cui poter riflettere e dare sfogo alla propria creatività
La nostra mente ama divagare
Ciò che perverso o trasgressivo per noi può non.esserlo per un altra persona
Perché alla fine è tutta una questione di paletti
Toglierli o superarli equivale a trasgredire e andare oltre in maniera più o meno perversa
Anche quello dipende da noi 🙂
4 anni fa
Chi direbbe che fantasticare sia una cosa negativa ?
Fantasticare è una capacità dell intelligenza di tutti noi
Così come la stessa pratica sessuale può essere apertura mentale o patologia a seconda se è una preferenza o una necessità
Anche la fantasia se la si confonde con la realtà risulta una specifica patologia ,non sessuale ma un disturbo della personalità ben riconosciuto !
Così come la stessa pratica sessuale può essere apertura mentale o patologia a seconda se è una preferenza o una necessità
Anche la fantasia se la si confonde con la realtà risulta una specifica patologia ,non sessuale ma un disturbo della personalità ben riconosciuto !
4 anni fa
E Matrix dove lo mettiamo?Quotato da mishaemasha,Chi direbbe che fantasticare sia una cosa negativa ?
Anch [...]