4 anni fa
Riprendo non a caso la domanda iniziale.Quotato da Francesca75,A voi cosa viene in mente? Quale scena o pratica o pensiero? Eviterei cose illegali o all 'interno del concetto di disturbi parafiliaci di personalità (fabrizio quattrini docet)
Cosa viene in mente a me?
Io l'ho detto.
Per una volta fatela semplice, dovete dire quello che il vostro sentire vi fa sentire come perverso.
4 anni fa
Hai perfettamente ampliato e spiegato il concetto che ho espresso sinteticamente.Quotato da XHunerXP,
Forse, ma Pier può correggermi, si intendeva il discorso che la perversione viene vista negli altri e che non sarebbe vista come tale se appartenesse a se stessi. Questo perchè, probabilmente, ognuno ha la propria percezione della perversione, relativa anche al personale concetto della trasgressione.
E' come dire, se lo faccio io, per me è "normale" ed automaticamente, per me non è da pervertiti. Infatti, moltissimi di noi, a parlare con terzi non avvezzi a questo mondo, risulteremmo sotto alcuni aspetti dei pervertiti, questo pur non facendo nulla di strano...per i nostri occhi ovviamente 😎
Pier
4 anni fa
Ma tu sei una persona aperta ed equilibrata, vedi il mondo non con il tuo metro di giudizio e ragioni. Non tutti lo fanno e qui scatta la visione "distorta" dalla propria percezione.Quotato da zortonaldo,Grazie XHunerXP per la tua precisione. Ok, allora devo dire che considero perverso non tanto ciò che vedo fare agli altri e che io non farei (p.es.: le pratiche BDSM.) quanto ciò che è lesivo, pesantemente lesivo (pedofilia, stupro) o naturalmente (nel senso di "secondo natura") illogico, come il mangiare merda.Quotato da XHunerXP,
Forse, ma Pier può correggermi, si intendeva il discorso che la perversione viene vista negli altri e che non sarebbe vista come tale se appartenesse a se stessi. Questo perchè, probabilmente, ognuno ha la propria percezione della perversione, relativa anche al personale concetto della trasgressione.
E' come dire, se lo faccio io, per me è "normale" ed automaticamente, per me non è da pervertiti. Infatti, moltissimi di noi, a parlare con terzi non avvezzi a questo mondo, risulteremmo sotto alcuni aspetti dei pervertiti, questo pur non facendo nulla di strano...per i nostri occhi ovviamente 😎
Tanto per chiarire: il BDSM non mi interessa, non mi attira, mi lascia indifferente. Penso di capire, cercando di immedesimarmi approssimativamente, quali siano i meccanismi mentali che portano al piacere attraverso tali pratiche ma - PER ME - è troppo complicato. Non per questo lo considero perverso.
Come se non mi piacessero le lasagne. Non direi "Le lasagne fanno schifo!!!" - No! direi "Le lasagne non mi piacciono. E non le mangio."
Per esempio, rimanendo sul discorso "cacca", che dopo pranzo mmmmm ahahaahahah, io lo rifiuto categoricamente, a sensazione mi da di perverso ma, se sono coerente con il mio principio, ovvero legalità ecc... sono nel dubbio se considerarlo perverso o meno. Tecnicamente è come il pissing, solo meno praticato, mi chiedo tra me e me se sia giusto o meno considerarli diversamente solo per una mia percezione più o meno "schifata".
Cerco di riflettere in modo impersonale, sempre se ci riesco e mi piace confrontarmi.
4 anni fa
Si Alex, concordo sula logica che esponi, poi però bisogna approfondire ed è li che, considerando le casistiche reali, si potrebbero trovare dissonanze anche se pur minime, non parlo di me e te ma in generale.Quotato da alexwriters,Tuttavia credo che un limite ci sia.Quotato da XHunerXP,
Non può essere tutto soggettivo, ci sono anche limiti oggettivi che denotano, soprattutto se si parla di perversione col suo significato reale di devianza e distorsione, comportamenti patologici.
Se si parla di kink inteso come perversione non obbietto nulla, ma il fatto che soggettivamente qualcosa sia normale o accettabile non significa che oggettivamente lo sia.
Esempio.
E' perverso godere del dolore altrui?
E' perverso?
4 anni fa
@zortonaldo, basta che non si parla di equitalia 😋
4 anni fa
È perverso godere del proprio?Quotato da XHunerXP,Si Alex, concordo sula logica che esponi, poi però bisogna approfondire ed è li che, considerando le casistiche reali, si potrebbero trovare dissonanze anche se pur minime, non parlo di me e te ma in generale.Quotato da alexwriters,
Tuttavia credo che un limite ci sia.
Non può essere tutto soggettivo, ci sono anche limiti oggettivi che denotano, soprattutto se si parla di perversione col suo significato reale di devianza e distorsione, comportamenti patologici.
Se si parla di kink inteso come perversione non obbietto nulla, ma il fatto che soggettivamente qualcosa sia normale o accettabile non significa che oggettivamente lo sia.
Esempio.
E' perverso?
Approfitto di un altro dubbio per mostrarmi in po' in dissenso con alcuni, molto seri e ponderati, interventi.
Ma perché tutta questa esigenza di oggettivizzare, ma da cosa vi deriva?
Già sulla definizione di perverso ci sarebbe da discutere, nonostante il richiamo alla Accademia. Ma se non sbaglio ci sono diversi esempi ed altrettanti possibili significati.
Poi ognuno di noi ha un vissuto, una cultura, una weltanschauung che gli fanno sentire alcune pratiche più o meno "border line".
Per me ognuno dovrebbe sulla base del proprio sentire, se ne ha voglia, dire cosa lo rende o renderebbe perverso.
Finora ci siamo bruciati io, Zor, Alex, Eli, Francesca al 50 %.
Gli altri?
4 anni fa
E qui ti volevo 😋Quotato da alexwriters,Sì se é un godimento nato dalla sopraffazione (e che esula anche da un contesto sessuale).Quotato da XHunerXP,
Si Alex, concordo sula logica che esponi, poi però bisogna approfondire ed è li che, considerando le casistiche reali, si potrebbero trovare dissonanze anche se pur minime, non parlo di me e te ma in generale.
Esempio.
E' perverso?
No se nasce dal consenso di entrambi i partecipanti, chi cerca e chi dona dolore.
Il bdsm infatti non é più riconosciuto come patologia
Tu hai associato il dolore al bdsm ma io non ho specificato affatto, perdonami se ti ho "usato" con questo esperimento ma fa capire come uo associa le cose in base a quello che ha in testa.
Dire " provocare dolore è da pervertiti" è vero o sbagliato? Questo volevo far emergere, la risposta è , in pratica, dipende.
C'è chi, per rifiuto, si ferma prima di entrare nel merito, chi invece conosce ed è preparato, sa entrare nel merito con cognizione di causa.
Personalmente, non ho problemi a causare dolore ne a subirlo, ma anche li, dipende, ho un limite oltre il quale per me diventa personalmente perverso, ribadisco, per me.
4 anni fa
Mi brucio anche io.Quotato da Giuly53,È perverso godere del proprio?Quotato da XHunerXP,
Si Alex, concordo sula logica che esponi, poi però bisogna approfondire ed è li che, considerando le casistiche reali, si potrebbero trovare dissonanze anche se pur minime, non parlo di me e te ma in generale.
Esempio.
E' perverso?
Approfitto di un altro dubbio per mostrarmi in po' in dissenso con alcuni, molto seri e ponderati, interventi.
Ma perché tutta questa esigenza di oggettivizzare, ma da cosa vi deriva?
Già sulla definizione di perverso ci sarebbe da discutere, nonostante il richiamo alla Accademia. Ma se non sbaglio ci sono diversi esempi ed altrettanti possibili significati.
Poi ognuno di noi ha un vissuto, una cultura, una weltanschauung che gli fanno sentire alcune pratiche più o meno "border line".
Per me ognuno dovrebbe sulla base del proprio sentire, se ne ha voglia, dire cosa lo rende o renderebbe perverso.
Gli altri?
Mi fa sentire perverso la non accettazione da parte dell'altro, riguardo i miei limiti che risultano decisamente oltre.
Il superamento del limite, si, mi pone in quello stato d'animo ma non è un confine ben delineato come puoi capire.
Altro esempio che mi potrebbe far sentire perverso è il sentire morboso, cosa che non mi succede ma, immedesimandomi, ne ho percepita un po' la spiacevolezza riconducibile al senso di perversione.
Se vogliamo entrare in esempi specifici, il provare dolore, in alcuni casi, non mi è affatto estraneo, non lo vedo perverso, mi eccita. L'ipotetica voglia di infliggere dolore, a prescindere dal consenso altrui, mi farebbe sentire perverso ma per fortuna non mi è mai capitato e non mi capiterà mai.
4 anni fa
A me invece spaventa un sacco.Quotato da Elisweetsissy,Breath play. Mi attrae tremendamente.
💋
È il mio limite più stretto
4 anni fa
Francesca secondo me è uscita con un po di dolorini e/o male parole da una gang con i Globe trotters e in quel senso si giustifica la domanda
1) la psicologia moderna distingue la patologia dalle pratiche sessuali fantasiose solo dall effetto negativo che ha sul soggetto o su chi lo frequenta e dalla capacità di farne a meno
non altro!
quindi non si può dire che mangiare la merda sia una perversione intesa come fatto negativo , cioè di come ne stiamo parlando.
detto questo sto zitto perché tra buste della spesa in testa e fili di corrente attorno al cazzo ci sentiamo due tamarri contadini e nature con le nostre poche perversioni come farsi fare uno shampoo di sperma da un paio di amici nei prive.
una volta un velaio che ci ha venduto una randa lo abbiamo ospitato a una regata dopo una cena dove ha parlato per un ora e mezza di esperienze transoceaniche in solitario
4 ore più tardi diamo arrivati al pontile e finalmente ha smesso di vomitare 🙂
1) la psicologia moderna distingue la patologia dalle pratiche sessuali fantasiose solo dall effetto negativo che ha sul soggetto o su chi lo frequenta e dalla capacità di farne a meno
non altro!
quindi non si può dire che mangiare la merda sia una perversione intesa come fatto negativo , cioè di come ne stiamo parlando.
detto questo sto zitto perché tra buste della spesa in testa e fili di corrente attorno al cazzo ci sentiamo due tamarri contadini e nature con le nostre poche perversioni come farsi fare uno shampoo di sperma da un paio di amici nei prive.
una volta un velaio che ci ha venduto una randa lo abbiamo ospitato a una regata dopo una cena dove ha parlato per un ora e mezza di esperienze transoceaniche in solitario
4 ore più tardi diamo arrivati al pontile e finalmente ha smesso di vomitare 🙂
4 anni fa
💗 💗 💗Quotato da zortonaldo,Pagliaccio! 😄 😄 😄 😋Quotato da marcone012,
Faccio una brevissima lista
1. la pizza con l'ananas
2. camminare sul marciapiede e mettere la donna al lato strada
3. ordinare on-line una maglietta
4. non leggere il libro di fabrizio quattrini
Confido nella vostra riservatezza 💋
ti pare che la miaQuotato da Giuly53,
Gli altri?
lista valga poco? 🙂
Raramente trovo una donna a cui non piace. Se devo fare un conto, probabilmente due in totale finora.Quotato da velvetMorgana,A me invece spaventa un sacco.Quotato da Elisweetsissy,Breath play. Mi attrae tremendamente.
💋
Diciamo che bisogna saper scegliere il momento ;)
questo mondo è bello perché variegato. ci sono una moltitudine di pratiche e di gusti in materia, quindi come si fa a dire che uno è una perversione e un altro no?Quotato da Francesca75,ad ognuno il suo... X me vergogna, x te innaturale.
non siamo tutti uguali, la mente di ognuno ha una forma diversa e reagisce a stimoli diversi.
a volte nei confronti delle stesse cose si provano emozioni opposte.
sicuramente alcune cose le facciamo perché ci piacciono, altre magari perché curiosi, e altre ancora eviteremo perché ci fanno schifo. in che fascia inserisci la perversione?
4 anni fa
ma mo lo vuoi dire a papà perché ti e venuto il dubbio....che diavolo ti sei fatta combinare?Quotato da marcone012,💗 💗 💗Quotato da zortonaldo,
Pagliaccio! 😄 😄 😄 😋
ti pare che la miaQuotato da Giuly53,
Gli altri?
lista valga poco? 🙂
Raramente trovo una donna a cui non piace. Se devo fare un conto, probabilmente due in totale finora.Quotato da velvetMorgana,
A me invece spaventa un sacco.
💋
Diciamo che bisogna saper scegliere il momento ;)
questo mondo è bello perché variegato. ci sono una moltitudine di pratiche e di gusti in materia, quindi come si fa a dire che uno è una perversione e un altro no?Quotato da Francesca75,ad ognuno il suo... X me vergogna, x te innaturale.
non siamo tutti uguali, la mente di ognuno ha una forma diversa e reagisce a stimoli diversi.
a volte nei confronti delle stesse cose si provano emozioni opposte.
sicuramente alcune cose le facciamo perché ci piacciono, altre magari perché curiosi, e altre ancora eviteremo perché ci fanno schifo. in che fascia inserisci la perversione?
una gang con dieci anaconda amazzoniche? 😄 😋 😄
4 anni fa
perché meglio tardi che mai 😋Quotato da mishaemasha,
ma mo lo vuoi dire a papà perché ti e venuto il dubbio....che diavolo ti sei fatta combinare?
una gang con dieci anaconda amazzoniche? 😄 😋 😄
4 anni fa
Infatti ci meravigliamo di tanto interesse. Perché non ritirarsi nella sua turris eburnea? Dove buon vino e buone letture non mancano di certo. E magari anche una migliore compagnia di noi poveri forumisti della domenica.Quotato da PrincipessaOssessa,Ma.
Toglietemi una curiosità: che cosa è perverso e che cosa è trasgressivo*?
(Riempio un calice e leggo)
*Chiedo perché mi pare di leggere esattamente, sempre, le stesse risposte e mi viene il dubbio che si parli di... niente. [...]
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Il termine trasgressivo viene utilizzato in questo ambiente per identificare uno stile di vita. (Che poi a me questo termine non faccia impazzire perché abbastanza autoreferenziale è faccenda che esula da questo ragionamento). 🙂Quotato da PrincipessaOssessa,Ma.
Toglietemi una curiosità: che cosa è perverso e che cosa è trasgressivo*?
(Riempio un calice e leggo)
*Chiedo perché mi pare di leggere esattamente, sempre, le stesse risposte e mi viene il dubbio che si parli di... niente. [...]
La perversione la vedo viceversa legata a singole pratiche o feticismi.
4 anni fa
@Zor si era detto escluse pratiche illegali e quelle della lista nera che io non conosco.
Tu sei andato a tirar fuori gli snuff movie! E che c... 🙂 🙂 🙂 🙂
Tu sei andato a tirar fuori gli snuff movie! E che c... 🙂 🙂 🙂 🙂
4 anni fa
Ottima risposta 😎Quotato da Francesca75,x me no, ma ho la possibilità qui di essere perversa 🙂Quotato da coltrane68,Una perversione è essere qui?
4 anni fa
Forse si percorrono sentieri diversi di masochismo? Il gioco di ruolo prof/studente non è tra i miei fetish.Quotato da coltrane68,É sicuramente perverso rifiutare un dolcetto offerto da una piemontese conosciuta per uno sconsciuto barbera o nebbiolo o grignolino che dir si voglia.
4 anni fa
Guarda che io ho già fatto e pochi altri.Quotato da coltrane68,Io sono per tornare sulla terra e raccontare in breve una perversione, ognuno ha il suo concetto, del nostro immaginario.
Attendiamo la tua, intanto mi sparo so what.
4 anni fa
Dominazione?Quotato da coltrane68,È a pag 1.Quotato da Giuly53,
Guarda che io ho già fatto e pochi altri.
Attendiamo la tua, intanto mi sparo so what.