L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Mabell,
Quotato da padovani,

Dove abitiiamo noi è una zona molto trafficata
L' abbiamo sempre considerata la via del mare
Oggi visto il tempo avremmo visto passare tre auto
Noi almeno abbiamo avuto la fortuna di sfruttare il verde della ns campagna
La cosa che ci fa più rabbrividire è la sera non passa nessuno un silenzio surreale 😒
Pure da noi e da tre giorni ci sono i carabinieri che girano per il paese e fermano tutte le persone che escono.
Esatto 😒
Noi per sicurezza abbiamo perfino chiamato carabinieri come sapere come muoversi e in quali zone 😒

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da sipuofareseciva,
non so che dire, forse Padova essendo molto piu' piccola di Roma e' piu' gestibile e purtroppo in Veneto siete molto colpiti e spaventati, e fate bene a stare in casa, oggi ho visto l assurdo....ed in fondo per adesso ti chiedono solo 3 4 giornate di [...]
Purtroppo si 😒

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Assenzio68,
Cosa ti fa pensare che se una mela si stacca dal ramo cade per terra?
semplice, conosci le leggi di newton e le applichi inconsciamente, magati anche senza nemmeno sapere chi sia stato Isacco Newton

qui è uguale. Ci sono regole ferree nei fenomen [...]
Beh, questo idiota ti fa notare che la differenza tra un utente e uno spammer ha due principali caratteristiche !

La saccente ripetitività dei post e l escalation di offese verso gli altri ,questo non è un problema ma mi induce a non leggere più nemmeno le prime tre righe 😄
Comunque pablo ci chiede di ritornare in tema !
Come avete vissuto questi ultimi giorni , io per non strozzare masha mi sono pulito il giardino 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ah ah ah
Real time
È tornata dal balcone con la codina di cavallo e la torcia accesa sul cellulare tutta incazzata!

Niente! Flash mob da sola!!!! 😒

La adoro quando fa così 💗 💗 💗

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Mabell,
Quotato da mishaemasha,

Beh, questo idiota ti fa notare che la differenza tra un utente e uno spammer ha due principali caratteristiche !

La saccente ripetitività dei post e l escalation di offese verso gli altri ,questo non è un problema ma mi induce a non leggere più nemmeno le prime tre righe 😄
Comunque pablo ci chiede di ritornare in tema !
Come avete vissuto questi ultimi giorni , io per non strozzare masha mi sono pulito il giardino 😄
Con il giardino saresti un pò in ritardo. 😄
Per il resto hai ragione. Certe offese le ho fatte notare pagine fa ma si reitera. Guarda che l'idiota che ha fatto la domanda sono io ma siamo qua per questo: domandare e rispondere educatamente indipendentemente dal titolo di studio dichiarato o presunto.
Siamo tutti porcellini di A69. 😋
W i porcellini 💋 abbasso i wikinghi 😄

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Poi, oh, ditelo voi ai controlli che siete usciti ?a passeggiare?. E magari nel marsupio iniziate a tenervi il contatto dell?avvocato, che vi servirà.
No. L?attività motoria all?aperto è consentita, purché siano rispettate le distanze interpersonali di almeno un metro e si vada da soli.
È ovvio che sia preferibile che si resti a casa, il più possibile.
Fonte: il primo Dpcm

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Se camminare a piedi vuol dire nella propria proprieta
Come noi oggi avendo campagna
Se camminare vuol dire zone pubbliche ti fermano per controllo come è già capitato ad una coppia che conosciamo camminavano tranquillamente e li hanno fermati per controllo
Oppure in questo dipende da zone 😭

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da velvetMorgana,

No. L?attività motoria all?aperto è consentita, purché siano rispettate le distanze interpersonali di almeno un metro e si vada da soli.
È ovvio che sia preferibile che si resti a casa, il più possibile.
Fonte: il primo Dpcm
Diciamola tutta, dalle FAQ del Governo: per un periodo di tempo limitato (una boccata d?aria) e negli immediati dintorni di casa. Non si vaga senza meta in ogni caso.

Poi, oh, proprio vero: italiani santi, poeti e camminatori. Era così?
No.
;)

Io per me ho scelto. Non esco nemmeno per il consentito e non solo perché #iorestoacasa ma perché per la Nota legge di Murphy “se qualcosa può andare storto lo farà...”

Ho una lunga serie di personali evidenze scientifiche

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Addirittura adesso stanno pensando del controllo tampone ogni persona che fermano per controllo che sia a piedi oppure in auto
Oltre essere muniti di certificazione

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da padovani,
Addirittura adesso stanno pensando del controllo tampone ogni persona che fermano per controllo che sia a piedi oppure in auto
È il vostro Governatore che l’ha proposto.
Mi pare che sia difficilmente realizzabile.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da padovani,
È il vostro Governatore che l’ha proposto.
Mi pare che sia difficilmente realizzabile.
A detta di molti era difficilmente realizzabile chiudere le frontiere, chissà perché ora ci sia chi lo fa nei nostri confronti

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Mach69,

Appunto: visto che non sappiamo quanto siano responsabili “gli altri”, lo siamo noi. E rinunciamo alla passeggiata, alla corsa, alla marcia, all’allenamento per la ciaspolata di paese... perché non è necessario. Ora è necessario uscire per le urgenze e collaborare, stop.
Il mio benessere psico-fisico passa anche per l’attività motoria - come quello di tutti, a intensità diverse - ma ci sono tanti modi per indirizzare queste energie evitando di vagare senza meta per il mondo in questi giorni.
Certo, l'importante che io sia responsabile per me stesso, se passeggio da solo su di una spiaggia lunga km, larga centinaia di metri e casualmente incrocio per alcuni secondi alcune persone a decine di metri di distanza non credo di creare pericolo per nessuno e quindi non vedo se ho questa possibilità, visto che il decreto non vieta le passeggiate, non capisco perchè non lo possa fare. Poi pensala come vuoi.
Limite importante è avere la certificazione che corrisponde alle vicinanze del comune e alla zona dove abiti
altrimenti nel caso ti fermano sono cavoli molto amari 😄

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Domanda per chi sa:
Per chi ha avuto sintomi simil influenzali prima che esplodesse il caso codogno avrebbe senso/utilità fare una ricerca degli anticorpi?
Ovviamente quando tutto sarà finito.

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Il problema però in questo caso sono i portatori ansitomatici del corona virus e senza il tampone non si sarebbe a conoscenza che ha il virus, eseguendo un maggior numero di tamponi si va ad eliminare una parte di portatori sani di virus

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Mafaldona,
A casa..non fate i burioni della situazione..andate a casa
Anche noi siamo a casa, anzi per dirla tutta ci siamo addirittura messi in ferie per aumentare la nostra sicurezza e quella altrui, nulla e nessuno ci vieta di fare una passeggiata nella nostra campagna.
Comunque ci sembra inopportuno bestemmiare come hai fatto qualche post fa

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Mafaldona,
Ancora?vai a fare la passeggiata..più chiaro di così..
Poi pure semplicemente ignorare se ti dà così fastidio quello che scriviamo

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da padovani,
Quotato da Mafaldona,
Ancora?vai a fare la passeggiata..più chiaro di così..
niente nostalgia dei privè 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stephanie69,
Quotato da padovani,

niente nostalgia dei privè 😄
Cavolo pensavamo andare ieri sera dopo tanto tempo chiusi in casa e invece 😄 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Mafaldona,
Quotato da padovani,

non ignoro nemmeno per il cazzo.non sto parlando di un problema mio..state a c a s a .che ti dice il dindarolo!
Stiamo casa tutti 😄

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da FurioMagda,
Qualsiasi test diagnostico non viene mai applicato ad una intera popolazione, ma solo ad un suo sottoinsieme ben determinato. Nel caso del test elisa per la ricerca degli anticorpi anti HIV, si sottopone a test solo chi ha avuto comportamenti a risch [...]
Non sono solo i falsi negativi ma anche i falsi positivi che magari con il cvd19 costano solo un paio di settimane di isolamento ma che con altri test creano situazioni decisamente sgradevoli. E c'è il problema dei costi. Non è che siamo attrezzati per fare uno screening per 60 milioni di persone, né per i costi dei test né per i laboratori di analisi, che sono in grado di fornire solo un limitato (per quanto ampio) numero di risposte pur lavorando a tempo pieno.