4 anni fa
4 anni fa
Ma l'immunità di gregge è una difesa che si innesca in maniera naturale oppure serve comunque un vaccino per raggiungerla ? Nel dubbio , tutto il discorso di Johnson sarà anche corretto in termini scientifici , però sa un po' di "io me ne lavo le mani e vada come vada " 😮 non proprio il massimo per un capo di stato , a mio modesto parere
4 anni fa
@Assenzio, potrei anche essere d’accordo se non fosse che, quando si inizierà come da noi ma con meno misure restrittive quindi con impatto maggiore di contagi e ricoveri e conseguente collasso degli ospedali, in realtà avvicinandosi al picco un'ondata di opinione pubblica negativa lo travolgerà e dovrà probabilmente prendere le stesse misure in estremo ritardo o farlo fare a qualcuno al suo posto. Non capisco.
4 anni fa
Dimenticavo: quelle parole le ha scritte Il noto immunologo Burioni.
4 anni fa
Ma per arrivare a questa percentuale , contando che il gregge in quanto pandemia è l'umanità intera , nel tempo di raggiungerla è possibile contare milioni di morti 😒 come la seconda guerra mondiale od anche peggio 😮 o mi sbaglio?
4 anni fa
4 anni fa
Cosa c è di più serio di una bella fellatio ?Quotato da Michelangelo69,Mi secca ammetterlo ma @Assenzio68 ha perfettamente ragione.
La visione inglese è un' impostazione della problematica in maniera opposta alla nostra ma non per questo sbagliata.
Non entro nel merito di tutti gli aspetti e sfaccettature. .. [...]
Assenzio ,io credo che un medico non debba scegliere chi intubare e preferisco il sistema italiano e cinese ...poi vedremo che succede ,magari trovano un vaccino e mia madre sarà ancora viva mentre la mamma di Boris no!
P.s. Chi avesse voglia di uscire un po? ...andasse a donare un pochino di sangue 😄
4 anni fa
Un piccolo dubbio....se troviamo il farmaco dobbiamo distribuirlo anche agli inglesi?Quotato da Michelangelo69,Mi secca ammetterlo ma @Assenzio68 ha perfettamente ragione.
La visione inglese è un' impostazione della problematica in maniera opposta alla nostra ma non per questo sbagliata.
Non entro nel merito di tutti gli aspetti e sfaccettature. .. [...]
4 anni fa
L' Inghilterra è una realtà diversa da noi…
ed hanno una mentalità, sotto certi aspetti, per noi inconcepibile...
Famoso negli anni 30 del secolo scorso il times pubblicò: "C'è nebbia sulla Manica: il continente è isolato" 🙂
ed hanno una mentalità, sotto certi aspetti, per noi inconcepibile...
Famoso negli anni 30 del secolo scorso il times pubblicò: "C'è nebbia sulla Manica: il continente è isolato" 🙂
4 anni fa
È vero che il discorso di Johnson è meno crudo di come l’abbiamo fatto, ma è tipico di chi non sa che pesci pigliare se non sconfessando la propria politica. Trump ha negato l’evidenza fino a ieri. I cinesi hanno minimizzato finché possibile. Gli europei lo hanno considerato “una questione locale italiana” finché tutto non gli è scoppiato in casa. Il problema britannico è che senza aiuti e solidarietà europea non ce la possono fare da soli contro la probabile crisi economica, ma Johnson mette la brexit prima di tutto. Non può affidarsi neppure agli Usa perché Trump ha negato i fatti fino a ieri e oggi metterà al primo posto gli americani (quelli ricchi). L’immunità di gregge è una bella parola, ma la questione oggi è che è vero che prima o poi il virus lo prenderemo tutti ma in forme molto diverse, letali per alcuni blande per altri, ma un conto è prenderlo tutti insieme, un altro scaglionati in tempi diversi, per una banale questione di cure. Un conto è avere 5000 malati un conto 500.000 tutti insieme. I primi possono essere accolti e curati con i mezzi a disposizione, i secondi no. Lasciare diffondere il virus senza controllo, con i suoi tempi brevi di contagio e le sue percentuali di mortalità significa passare dai 1200 morti di queste settimane (una tragedia come il vajont o il terremoto in Friuli) a quasi due milioni, e da una mortalità prevalente di anziani e problematici a una mortalità diffusa senza limiti per chi a qualunque età può sviluppare una polmonite bilaterale profonda. In più la dilazione nel tempo consente di arrivare alla eventuale malattia in strutture più preparate e a farmaci sperimentati, in attesa di un vaccino che verosimilmente non sarà disponibile prima di un anno facendo le corse. Anche il farmaco che si sta testando a Padova, è un antireumatico che ha degli effetti di contrasto ma non è la soluzione. Quindi dire che Bojo ha ragione e noi torto è del tutto gratuito. STATE A CASA
4 anni fa
Quotato da Mabell,Direi che lo dovranno pagare caro altrimenti facciano come ha deciso il loro Jhonson. A me non sembra tanto normale che una persona decida sulla vita di tantissime persone. Allora dobbiamo buttarci sul fatalismo e non fare niente? Da noi sono arrivati i rinforzi dalla Cina. 😄Quotato da Fisk,Un piccolo dubbio....se troviamo il farmaco dobbiamo distribuirlo anche agli inglesi?
4 anni fa
Hai allungato il brodo ma è quello che intendevo io caro il mio amico più saggio che gaudente !Quotato da Pablopd,È vero che il discorso di Johnson è meno crudo di come l?abbiamo fatto, ma è tipico di chi non sa che pesci pigliare se non sconfessando la propria politica. Trump ha negato l?evidenza fino a ieri. I cinesi hanno minimizzato finché possibile. Gli eur [...]
Piccolo particolare l antireumatico sperimentale lo hanno scoperto a Napoli ...non foss altro che perché è più umido che a Padova 😋
P.s. Statevene a la casa come dicono qua oppure statv a cas! Come dice insigne
4 anni fa
Certo, il gel per le mani non è solo disinfettante ma anche lubrificanteQuotato da Assenzio68,c'è un tempo per essere saggi ed uno per essere gaudenti..... 🙂
4 anni fa
"tutte puttanate, e la pagheranno cara" mi sembrava un po' troppo da Greta. 😄Quotato da mishaemasha,
Hai allungato il brodo ma è quello che intendevo io caro il mio amico più saggio che gaudente !
il saggio trova mille modi per godersi la vita 😋 il gaudente a volte non ne trova neanche uno per essere saggio 😎
4 anni fa
Non ho capito 😮Quotato da Pablopd,"tutte puttanate, e la pagheranno cara" mi sembrava un po' troppo da Greta. 😄Quotato da mishaemasha,
Hai allungato il brodo ma è quello che intendevo io caro il mio amico più saggio che gaudente !
il saggio trova mille modi per godersi la vita 😋 il gaudente a volte non ne trova neanche uno per essere saggio 😎
4 anni fa
Asp che tt'a spieg... 😎Quotato da mishaemasha,Non ho capito 😮Quotato da Pablopd,
"tutte puttanate, e la pagheranno cara" mi sembrava un po' troppo da Greta. 😄
riga 1) ho riscritto il mio pensiero in maniera più sintetica. Ma mi sembra di essere la ragazzina ecologista quando dice che siamo a un passo dall'apocalisse.
riga 2) c'è chi ha il cervello che gli fa funzionare bene il pisello, e chi ragiona col pisello che gli ottenebra il cervello. Quindi il saggio sa essere gaudente, non è detto il contrario. 🐷
si lo so sono un tipo contorto in certi momenti, e anche in momenti incerti. L'unico contorto che ha ragione. 😋
questa te la spiego domani 😄 😄 😄 😄 😄
4 anni fa
Ma si, ma si lo sappiamo ma ....ci facciamo una epidemia alla volta ?Quotato da Assenzio68,la Spagna, l'talia, l'Inghilterra....visioni parziali di un problema globale
lasciate perdere il dettaglio e provate a guardare il quadro generale. E' in atto una pandemia dipendente da un virus che non si fermerà su bar [...]
E soprattutto ...non c era bisogno del Coronavirus per farmi soffrire su che mondo lascio a mia figlia ,ma sono contento che mia mamma non abita a trafalgar square ora 😋
4 anni fa
No no aggio capito !Quotato da Pablopd,Asp che tt'a spieg... 😎Quotato da mishaemasha,
Non ho capito 😮
riga 1) ho riscritto il mio pensiero in maniera più sintetica. Ma mi sembra di essere la ragazzina ecologista quando dice che siamo a un passo dall'apocalisse.
riga 2) c'è chi ha il cervello che gli fa funzionare bene il pisello, e chi ragiona col pisello che gli ottenebra il cervello. Quindi il saggio sa essere gaudente, non è detto il contrario. 🐷
si lo so sono un tipo contorto in certi momenti, e anche in momenti incerti. L'unico contorto che ha ragione. 😋
Un vero saggio può essere contemporaneamente con torto e con ragione 😄
Ma il medicinale contro l artrosi che ti ha fatto ? 😮
4 anni fa
Salto come un grillo parlanteQuotato da mishaemasha,No no aggio capito !Quotato da Pablopd,
Asp che tt'a spieg... 😎
Un vero saggio può essere contemporaneamente con torto e con ragione 😄
Ma il medicinale contro l artrosi che ti ha fatto ? 😮
4 anni fa
Altri di quelli messaggi:
"Quando scopiamo un pochino?"
Mia risposta: "quella domanda non si puo fare con questa situazione. quando? chissa quando"
"Parli per il virus Uffa" "Scusa a pecorina si prende anche il virus?"
"Quando scopiamo un pochino?"
Mia risposta: "quella domanda non si puo fare con questa situazione. quando? chissa quando"
"Parli per il virus Uffa" "Scusa a pecorina si prende anche il virus?"