Autostima

1.231 interventi
5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Francesconewage,
Ripropongo alcuni quesiti.

L'autostima parte da un atteggiamento mentale, che si basa sull’accettazione di sé?

Cosa può farla rafforzare o indebolire?

L'aspetto umorale in un determinato periodo può incidere positivamente [...]
Alle prime due ti ho risposto con il quoto a eris, per la terza domanda la risposta è no ,se l autostima è robusta non viene modificata da periodi di sfiga

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da mishaemasha,

Qui siamo in un sito di incontri ed è il caso di parlare di autostima e sesso non in generale
Se ti sottostimi sei un perdente e non combinerai un cazzo qui
Se ti sovrastimi ti rideranno dietro ( come capita spesso qui)

Se invece vivi con una certa serenità il rapporto con te stesso e hai un minimo di attenzione ai feed Back che ti danno gli altri
L autostima si nutrirà di questi oggettivi fattori positivi sia interni che esterni e crescerà 💋
Quindi autostima e sesso.
L'esito positivo di un incontro è il morning wood ( l'alzabandiera) dell'autostima? 😋 😄

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,
Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e profess [...]
Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .
Perché i figli unici hanno quasi invariabilmente un impatto molto tosto con la socialità ,il lavoro ecc ecc ?
Perché i genitori ,me compreso, ti tengono al centro del mondo e quando scopri che non è così non hai gli strumenti per reagire.

C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene ,se tutti pensassimo di essere il top senza fare un cazzo , non solo saremmo solo dei fanfaroni ma moriremmo di fame !

Qui siamo in un sito di incontri ed è il caso di parlare di autostima e sesso non in generale

Se invece vivi con una certa serenità il rapporto con te stesso e hai un minimo di attenzione ai feed Back che ti danno gli altri
L autostima si nutrirà di questi oggettivi fattori positivi sia interni che esterni e crescerà 💋
Magari fino a quattordici- quindici anni cerco il riscontro positivo dal feedback che ti danno gli altri... Ma ormai sono grandicello e la mia autostima si nutre di quel che penso io siano i fattori positivi per me: ottenuto il riscontro con le mie aspettative, le mie potenzialità, le mie vittorie e sconfitte e la mia soggettiva visione del mondo, il tutto con una buona dose di autoironia...crescerà la mia autostima. 🙂
Questa è serenità e autostima... ma ripeto, devi aver superato quella soglia (mentale, prima che fisica) dei quattordici-quindici-sedici anni, già da un po' 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@francesco
Per un maschio single mi pare ovvio che si ,chi dice il contrario è un bugiardo , certo che se lo scopo dell incontro non è il piacere ma l autostima allora o non hai passato l adolescenza o sei un perdente e hai solo avuto fortuna che non durerà 🙂

Anche per una coppia ,è appagante sicuramente il maggiore successo , ma essendoci anche la componente femminile l autostima si nutre del livello di complicità slegato dai singoli episodi e di tante altre cose
Già scrivere qui e ora senza nessun problema con la mia donna genera in me autostima , perche questa cosa non la ho trovata per caso, me la sono costruita! E ci abbiamo lavorato insieme 💗

Fluttuante
Si, infatti rispondevo a eris , va detto che se l evento sfiga è un albero che ti cade sulla casa appena comprata è come diciamo io e te
Se invece la tua robusta autostima ( tu generico) ha come sfighe una decina di persone al giorno che per sei mesi ti rispondono :
Aoh, ma che sei matto? Ma che stai a di? Ma quando mai !
Allora si parla di prosopopea robusta quanto ingiustificata ,non di autostima !

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e profess [...]
Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .
Perché i figli unici hanno quasi invariabilmente un impatto molto tosto con la socialità ,il lavoro ecc ecc ?
Perché i genitori ,me compreso, ti tengono al centro del mondo e quando scopri che non è così non hai gli strumenti per reagire.

C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene ,se tutti pensassimo di essere il top senza fare un cazzo , non solo saremmo solo dei fanfaroni ma moriremmo di fame !

Magari fino a quattordici- quindici anni cerco il riscontro positivo dal feedback che ti danno gli altri... Ma ormai sono grandicello e la mia autostima si nutre di quel che penso io siano i fattori positivi per me: ottenuto il riscontro con le mie aspettative, le mie potenzialità, le mie vittorie e sconfitte e la mia soggettiva visione del mondo, il tutto con una buona dose di autoironia...crescerà la mia autostima. 🙂
Questa è serenità e autostima... ma ripeto, devi aver superato quella soglia (mentale, prima che fisica) dei quattordici-quindici-sedici anni, già da un po' 😋
Ma guarda che io sono un genio e già a 12 anni ,quando non mi facevano giocare a pallone perché ero una chiavica ,me ne tornavo a casa dicendo che il calcio è un bruttissimo sport !
Quindi quello che leggo adesso da te già lo pensavo prima che mi crescessero i peli !
Non ci sono più gli adolescenti di una volta 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MABELL,

L'autostima parte da un atteggiamento mentale, che si basa sull’accettazione di sé?

L'accettazione di se e l'autostima hanno le basi nell'infanzia. In età puerile la stima dei genitori e degli amici gioca un ruolo fondamentale per avere un'ottima autostima. In età adulta è difficile modificarla. Per quanto riguarda l'umore posso dirti che influisce. Le persone depresse hanno una bassa autostima in quanto vedono tutto in nero ma una volta superato il periodo, l'autostima ritorna normale come l'umore.
Ma tu non hai bisogno di autostima sorellina, hai la miostima 💋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma non è vero che a una certa età non può diminuire o aumentare l autostima , e che a una certa età si convive più pacificamente con i propri limiti !

Mica ve lo siete scordato quando non vi sapevate allacciare le scarpe ma volevate cambiare il mondo ?
Ora ci vediamo un po’ più come ci vedono gli altri 😄

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,

Ma guarda che io sono un genio e già a 12 anni ,quando non mi facevano giocare a pallone perché ero una chiavica ,me ne tornavo a casa dicendo che il calcio è un bruttissimo sport !
Quindi quello che leggo adesso da te già lo pensavo prima che mi crescessero i peli !
"C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene..." (cit. Tu)... 😄
(avresti dovuto dirlo che ti riferivi ad utenti emotivamente in fase adolescenziale, allora 😮 )

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,

"C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene..." (cit. Tu)... 😄
(avresti dovuto dirlo che ti riferivi ad utenti emotivamente in fase adolescenziale, allora 😮 )
E che ti frega delle stupidagini che dico cince ?
Va tutto bene

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Appagante91,

@BLACKADDICTED che ti dice "non lo sento" te la può indebolire. 😂
Assolutamente no! A meno che non ti chiami Rocco 😄

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Ma assolutamente no. Per me autostima fà squadra con consapevolezza di sé. E so benissimo di essere distante dalle caratteristiche che a lei interessano. Non avrebbe senso approcciare una conoscenza se fosse finalizzata ad incontrarla.

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 25.04.2013 -
La mia autostima e non sentirsi inferiore a nessuno e posso fare qualsiasi cosa
Poi non ho bisogno di avere i commenti di altra gente positivi o negativi perche non mi interessa il giudizio delle persone e perche sono sicuro di quello che faccio

5 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Appagante91,

@BLACKADDICTED che ti dice "non lo sento" te la può indebolire. 😂
Assolutamente no! A meno che non ti chiami Rocco 😄
Anche in questo caso dipenderebbe dalla prospettiva. Sarei io inadatto poichè normodotato, o lei sarebbe inadatta a me poichè gode solo con dimensioni importanti?
Se volessi provarci ad ogni costo sperando, sebbene cosciente di questo fatto, di riuscire a farla godere per poi andare a sbattere contro la realtà credo che potrebbe avere un effetto negativo. Tuttavia, basta avere coscienza di se, e sapere che "ogni spada ha il suo fodero" e l'autostima non verrà intaccata 😄

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 25.04.2013 -
L autostima e avere fiducia dei propri mezzi

5 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da sipuofareseciva,
scusate...ma se chiama "auto" stima....mi sa che gli altri centrano poco... 🙂
Centrano... centrano

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
scusate...ma se chiama "auto" stima....mi sa che gli altri centrano poco... 🙂
Meglio cosi
Meno centrano gli altri e più ci entro io 🐷

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Appagante91,
Si chiama "auto"mobile ma non si guida da sola. 😐

Anche con Un’autorizzazione se mi si rizzasse da solo mi preoccuperei 😄

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 25.04.2013 -
Ma io non la penso cosi
Ognuno di noi deve essere fiero di quello che e
E non farsi mille ( scusate) seghe mentali

5 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 25.04.2013 -
Dopo quello che hai detto io adesso la penso come te

5 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da SwFr,
L'auto stima o stima di se stessi non viene dal giudizio di altri ma dall'accettazione di noi stessi per quel che siamo, e quando si ha, si impara ad ascoltare tutti, nel vero senso della parola, in modo sereno e trasparente, perché non si ha paura di non aver ragione, di non essere adeguata o di essere sbagliata.. [...]
Si lo credo anche io (anche in questo caso parlo per me), in più per quanto mi riguarda, questo modo di vivere in apertura serenità con gli altri e il diverso, mi apre nuove conoscenze che possono spostare i miei obbiettivi e conseguentemente migliorarmi e migliorare la stima di me stesso. Chiudermi per quanto mi possa dare l’illusione di essere arrivato (ma non vedendo altro che me stesso è appunto un’illusione) in realtà non mi fa crescere ne spostare i miei traguardo o crearmene di nuovi, e per quanto possa avere molta stima di me stesso, la stessa è del tutto inutile è basata sul nulla.