Autostima

1.231 interventi
5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
posso sbagliare ma da quello che capisco, la maggior parte di voi non solo non considera la cultura un elemento utile ad aumentare l'autostima, ma addirittura come un fardello relativo, poco utile se non inutile del tutto.
almeno così sembra.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Non fardello ma righello , con il righello ci puoi disegnare oppure misurare il cazzo 😮 😄

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da alexwriters,
Quotato da Coolboy,
Quotato da alexwriters,
Quotato da Coolboy,
La cultura sicuramente non è legata al successo. 😋
Ora scannatemi pure. 😋
Per me hai ragione
Mi riferisco alla cultura fine a se stessa chiaramente. 😋
Diciamo che l'esperienza ben assimilata unita ad una buona dose di acume, possono regalare molte più soddisfazioni. 😋
Avevo capito, non credo che la cultura sia mai fine a se stessa perchè arricchisce chi la possiede, tuttavia ci sono capre di successo e intellettuali che muoiono di fame. Poi la cultura non dipende dal grado di secolarizzazione, sicuramente aiuta, ma per avere una cultura é sufficiente avere la capacità di incuriosirsi, ragionare ed essere dotati della tessera della biblioteca.
la curiosità è la scintilla che incendia la mente.
se sei curioso apri libri, ascolti musica, vedi film, vai a teatro, giri il mondo per vedere opere che hanno lasciato il segno nella tua formazione

5 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da ssbbw69,
posso sbagliare ma da quello che capisco, la maggior parte di voi non solo non considera la cultura un elemento utile ad aumentare l'autostima, ma addirittura come un fardello relativo, poco utile se non inutile del tutto.
almeno così sembr [...]
La cultura è un plus nel bagaglio di risorse personali ma va espressa con le giuste dosi...ho conosciuto gente di grande cultura ma dopo 5 minuti che parlavano mi sarei sparato sui coglioni per la noia. 😄 😄
Preferisco persone "equilibrate", nel senso di persone con una cultura adeguata ma non esagerata, unita però ad altre qualità personali.
insomma la cultura esagerata ti annoia 🙂

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da ssbbw69,
avere una buona cultura aumenta la vostra autostima o vi limitate a considerare fattori come aspetto fisico, soldi e successo (qualsiasi cosa questo possa significare)?
I miei studi si sono limitati alla classica maturità( scientifica), mi è mancato l'approfondimento universitario. Questo però non mi ha impedito di coltivare la conoscenza, grazie anche alla curiosità di sapere e di esplorare campi a me poco noti. Certamente leggere, viaggiare sono strumenti di grande aiuto per ampliare la conoscenza. Non saprei dire in che percentuale la cultura possa dare autostima ma certamente ne è una componente.

P. S. Scusate avevo pigiato invio senza scrivere il post 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,

Alla salute di tutti qui e alla faccia di chi ci vuole male 💋
Ehm...
Quotato da tu,
...Pensate invece alle coppie al ristorante tutti e due col cellulare in mano ....il giorno che mi capita ,torno single
Cit. Tu 😮
Autostima Ego o cosa?
Nel dubbio saluti ad entrambi èh 😎
Scusate se torno un po’ di pagine indietro,tornati ora dalla passeggiata !
ALESSIO :
fai ritirare gli applausi perché di cellulare ne stiamo usando solo uno e insieme ...leggi bene 😋 😋 😋

Gne gne gne 😋
Poi domani leggo il resto ora nun c a faccio

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
immagino sia una foto trovata su internet...
9556 tutti più o meno così !

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
L’umiltà non fa rumore

Camminavo con mio padre, quando all’improvviso si arrestò ad una curva e dopo un breve silenzio mi domandò:
“Oltre al canto dei passeri, senti qualcos’altro?”
Aguzzai le orecchie e dopo alcuni secondi gli risposi:
“Il rumore di un carretto”.
“Giusto - mi disse -. È un carretto vuoto”.
Io gli domandai:
“Come fai a sapere che si tratta di un carretto vuoto se non lo hai ancora visto?”.
Mi rispose:
“E’ facile capire quando un carretto è vuoto,
dal momento che quanto più è vuoto, tanto più fa rumore”.
Divenni adulto e anche oggi quando vedo una persona che parla troppo, interrompe la conversazione degli altri, è invadente, si vanta delle doti che pensa di avere, è prepotente e pensa di poter fare a meno degli altri, ho l’impressione di ascoltare la voce di mio padre che dice:
“Quanto più il carretto è vuoto, tanto più fa rumore".
Elogio dell’umiltà – Bruno Ferrero

4 anni fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da MioMia69,
L’umiltà non fa rumore

Camminavo con mio padre, quando all’improvviso si arrestò ad una curva e dopo un breve silenzio mi domandò:
“Il rum [...]

Non la conoscevo. Grazie.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da MioMia69,
L’umiltà non fa rumore

“Il rum [...]
Carina 🙂

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 03.12.2019 -
Quotato da MioMia69,
L’umiltà non fa rumore

“Il rum [...]
Verissima e bellissima😊

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Grazie.
Anche stasera ho imparato qualcosa.