5 anni fa
Questo è ciò che affermano, secondo me giustamente in molti.Quotato da socurioso,Non aumenta di conseguenza ma mi (ti, ci, vi) fa capire che la nostra (auto)valutazione è corretta. Te l'ho detto millemila volte in pubblico e in privato, considerarsi bravissimi, fortissimi e toppissimi da soli non ha nessun valore finché [...]
L'autostima come dice il nome è una cosa soggettiva che esula dall'eventuale giudizio/considerazione degli altri.
Ci son persone con autostima in se stessi molto nutrita , condivisa anche da chi li conosce.
E altri che son solo dei vanesi.
5 anni fa
Concordo con voi. Poi se si vuole estrapolare il contesto o parlare di ougnuno in modo soggettivo... allora bisogna andare da un addetto ai lavori...Quotato da SwFr,L'autostima non è competizione né la ricerca di approvazione, conformarsi a standard e neppure la voglia di eccellere. E' essere, nella società, consapevolmente se stessi ed esserne felici. Chi ha una buona autostima non teme il co [...]
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
5 anni fa
"Harry ti presento Sally"... non ha insegnato nulla... 😏Quotato da ssbbw69,autostima legata all'attività sessuale?
OMG.
ti rispondo quando finisco di ridere, @Bull66 ;)
5 anni fa
Vorrei sottolineare che un conto è la ricerca (spasmodica, ancora peggio) dell'approvazione degli altri, un altro conto i riscontri che si hanno dalla vita quindi, visto che quest'ultima non è cosa astratta, dagli altri.
Faccio un esempio con il lavoro: come si fa ad avere una buona autostima se per anni si sono collezionate sconfitte (intendo personali e non di aziende che chiudono e ti lasciano per strada, per dirne una) e magari, ora, si è disoccupati?
Se si pensa di valere in campo lavorativo si ha bisogno della stima/fiducia/approvazione del datore di lavoro. O del mercato, se si è liberi professionisti.
Non si tratta pertanto di ricerca di un consenso narcisistico e fine a sé stesso. E', anzi, una condizione necessaria per mantenere la posizione raggiunta o per raggiungerne una, basta avere equilibrio e non sconfinare nella presunzione o nell'arroganza.
In generale, quindi, c'è poco da dire "io valgo" se non si hanno riscontri oggettivi, soprattutto da parte di coloro che non hanno assoluto bisogno di "fartici credere", o di farti complimenti finalizzati.
Pallina
Faccio un esempio con il lavoro: come si fa ad avere una buona autostima se per anni si sono collezionate sconfitte (intendo personali e non di aziende che chiudono e ti lasciano per strada, per dirne una) e magari, ora, si è disoccupati?
Se si pensa di valere in campo lavorativo si ha bisogno della stima/fiducia/approvazione del datore di lavoro. O del mercato, se si è liberi professionisti.
Non si tratta pertanto di ricerca di un consenso narcisistico e fine a sé stesso. E', anzi, una condizione necessaria per mantenere la posizione raggiunta o per raggiungerne una, basta avere equilibrio e non sconfinare nella presunzione o nell'arroganza.
In generale, quindi, c'è poco da dire "io valgo" se non si hanno riscontri oggettivi, soprattutto da parte di coloro che non hanno assoluto bisogno di "fartici credere", o di farti complimenti finalizzati.
Pallina
5 anni fa
L’autostima perché giochi?
Sarò anche strana ma per me più incontri significherebbero meno autostima. Perché comunque diventerebbe un gioco scontato, quotidiano, non più trasgressivo.
Diciamo che qui su A69 praticamente ogni coppia (se non messa male al livello estetico) può giocare quanto vuole.
Credo che la vera autostima almeno nel nostro caso e saper rifiutare anche per la minima incongruenza con la nostra ricerca.
Perché accontentarsi è facile, sapere cosa si desidera molto più complicato.
Sarò anche strana ma per me più incontri significherebbero meno autostima. Perché comunque diventerebbe un gioco scontato, quotidiano, non più trasgressivo.
Diciamo che qui su A69 praticamente ogni coppia (se non messa male al livello estetico) può giocare quanto vuole.
Credo che la vera autostima almeno nel nostro caso e saper rifiutare anche per la minima incongruenza con la nostra ricerca.
Perché accontentarsi è facile, sapere cosa si desidera molto più complicato.
5 anni fa
990 minuti di applausiQuotato da pinkoepallina,Vorrei sottolineare che un conto è la ricerca (spasmodica, ancora peggio) dell'approvazione degli altri, un altro conto i riscontri che si hanno dalla vita quindi, visto che quest'ultima non è cosa astratta, dagli altri.
Faccio un [...]
5 anni fa
Pallina chiude il suo intervento con:
Da scrivere vicino al comodino e leggere ogni mattina appena svegli, e ogni sera verificare se si è mantenuto nella giornata.
Pier
Da scrivere vicino al comodino e leggere ogni mattina appena svegli, e ogni sera verificare se si è mantenuto nella giornata.
Pier
5 anni fa
Mah... Nel mondo del lavoro, forse, sarebbe anche vero...Quotato da pinkoepallina,Vorrei sottolineare che un conto è la ricerca (spasmodica, ancora peggio) dell'approvazione degli altri, un altro conto i riscontri che si hanno dalla vita quindi, visto che quest'ultima non è cosa astratta, dagli altri.
Faccio un [...]
Ma tra le persone: nulla mi fa pensare che avere 5 riscontri positivi sia peggio di averne 150 (sinceri?).
Sapete la morale della volpe e l'uva in chiave moderna: tocca imbonirsi tutta l'uva possibile per farsi mettere likes,cuoricini, mipiace e sembrare delle gran volpi.
È l'obbligo della socializzazione forzata moderna. 😒
5 anni fa
Io non vedo l'ora invece 😄 😎 😄 😎 😋Quotato da Coolboy,Io cmq spero che tanti lui di coppia che vantano grande autostima non si riscrivano mai qui come singoli. 😄 😄 😄 😋
5 anni fa
Se dicono di essere in forma, io gli credo 😄 😄 😄 😄Quotato da Coolboy,Dai non essere troppo cattivo. Non puoi far giocare certe partite a chi non si allena da mesi o da anni. 😄 😄 😄 😋Quotato da alessiocince,Io non vedo l'ora invece 😄 😎 😄 😎 😋Quotato da Coolboy,Io cmq spero che tanti lui di coppia che vantano grande autostima non si riscrivano mai qui come singoli. 😄 😄 😄 😋
5 anni fa
Mettila accanto al tuo comodino se vuoi 😄Quotato da pierpatty6151,Pallina chiude il suo intervento con:
In generale, quindi, c'è poco da dire "io valgo" se non si hanno riscontri oggettivi, soprattutto da parte di coloro che non hanno assoluto bisogno di "fartici credere", o di farti [...]
Sai per esempio io so di valere perché parlo 4 lingue, perché ho un lavoro sicuramente più gratificante rispetto alla media, perché ho raggiunto la maggior parte dei miei obiettivi.
E pensa che anche oggi ci sono personaggi che non hanno raggiunto nemmeno 1/10 dei miei risultati e vogliono pure criticarmi.
Quindi PER FORTUNA la loro opinione su di me non aggiunge ne toglie nemmeno un briciolo del mio valore.
E la stessa cosa per me c?è nei giochi. C?è una coppia che ha decine di feed da parte soprattutto di singoli ( nessuno dei quali potrebbe piacermi). Spesso ci criticano perché secondo loro (specie io) faccio la preziosa.
Ma la loro critica è solo un complimento per me/noi.
5 anni fa
Mi verrebbe voglia di chiederti se ci sei o ci fai, ma per educazione non lo faccio.Quotato da BLACKADDICTED,Mettila accanto al tuo comodino se vuoi 😄Quotato da pierpatty6151,Pallina chiude il suo intervento con:
In generale, quindi, c'è poco da dire "io valgo" se non si hanno riscontri oggettivi, soprattutto da parte di coloro che non hanno assoluto bisogno di "fartici credere", o di farti [...]
Sai per esempio io so di valere perché parlo 4 lingue, perché ho un lavoro sicuramente più gratificante rispetto alla media, perché ho raggiunto la maggior parte dei miei obiettivi.
E pensa che anche oggi ci sono personaggi che non hanno raggiunto nemmeno 1/10 dei miei risultati e vogliono pure criticarmi.
Quindi PER FORTUNA la loro opinione su di me non aggiunge e non toglie nemmeno un briciolo del mio valore.
E la stessa cosa nei giochi. C?è una coppia che ha decine di feed da parte soprattutto di singoli ( nessuno dei quali potrebbe piacermi). Spesso ci criticano perché secondo loro (specie io) faccio la preziosa.
Ma la loro critica è solo un complimento per me/noi.
Comunque personalmente non me frega una cippa delle tue caratteristiche, anzi sessualmente non ci ispiri nulla.
Pier
5 anni fa
@pier Capisco. Comunque la tua opinione su di me/noi è aggiunta alla lista dei complimenti.
Grazie
Grazie
5 anni fa
prego... solo dovereQuotato da BLACKADDICTED,@pier Capisco. Comunque la tua opinione su di me/noi è aggiunta alla lista dei complimenti.
Grazie
Per
5 anni fa
L’amore vero, vita facile e soddisfacente, un lavoro che mi gratifica, persone valide accanto, e una marea di piccoli e grandi sogni realizzati che puoi immaginare...
Sono questi gli ingredienti della mia autostima non l’opinione degli altri specie basata sui giochi trasgressivi.
Sono questi gli ingredienti della mia autostima non l’opinione degli altri specie basata sui giochi trasgressivi.
5 anni fa
Non è che non possono. Quasi tutti possono. È che statisticamente la maggior parte non lo ottiene.
5 anni fa
Penso che non sia solo questione di volpe ed uva, ma saper distinguere la vita quotidiana dalla trasgressione sessuale giocherellona qualsiasi sia.Quotato da tanox,le parole sono una cosa..I fatti 1 altra. Ovvio 😮..La volpe e l uva 😳Quotato da sipuofareseciva,mi permetto di dissentire...lo dici tu nella convinzione che sia cosi? potrebbe essere la realta' molto diverso.... 🙂
Pier
5 anni fa
Mi dispiace ma non ho l’istinto materno 😎Quotato da Coolboy,Per completare il quadro manco solo io insomma 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da BLACKADDICTED,L’amore vero, vita facile e soddisfacente, un lavoro che mi gratifica, persone valide accanto, e una marea di piccoli e grandi sogni realizzati che puoi immaginare...
Sono questi gli ingredienti della mia autostima non l’opinione degli altri specie [...]
5 anni fa
prendere possesso e consistenza sia dei propri limiti e difetti
Consistenza...??
L’altro fenomeno top player “c’è una faglia nel tuo ragionamento”...
Ma complimentoni
Consistenza...??
L’altro fenomeno top player “c’è una faglia nel tuo ragionamento”...
Ma complimentoni
5 anni fa
Ma che c?entra questo discorso con l?autostima?Quotato da sipuofareseciva,essendo tutto relativo....magari hai una posizione economica che ritieni sia "privilegiata", ed invidiabile e' la ritieni il top, guardandoti alle spalle...se invece hai a che fare con chi invece vive in un altro mondo, con tanto di jet pe [...]
L?autostima è RELATIVA dato che quello che ha il jet potrebbe averla molto più bassa di me.