5 anni fa
Ma possibile che non si sappia accettare che vi siano persone che la pensano diversamente? La parola "inevitabilmente" implica qualcosa di assoluto che deve valere per tutti.Quotato da Appagante91,Diciamolo meglio. BUGIARDI. 😋 L'autostima dipende inevitabilmente dalla nostra capacità di saper soddisfare le aspettative degli altri, in campo professionale E sessuale.Quotato da mishaemasha,ma tu pensa che se non fosse nato Esopo uno non saprebbe che rispondere a un post che nega che il successo sessuale nell uomo non puo essere fonte di autostima!Quotato da alessiocince,In questo contesto un qualsiasi utente bisogna che l'autostima ce l'abbia già di suo.
Credere di poterla incrementare facendo degli incontri sessuali è profondamente errato. Ciò vale anche per la coppia: venire qui e pensare che la solidità, l'autos [...]
e andiamo su cince! 🙂
Prendi un bambino e digli che è incapace sotto ogni punto di vista. Crescerà insicuro. Prendi un uomo a cui una donna o una coppia dice che non sa far godere una donna... otterrai lo stesso risultato.
Come già detto non so se conquistare sul sito aumenti l'autostima, ma nella vita reale non me l'ha mai aumentata. Usando similitudini dantesche, forse sarà che non finirò mai nel girone degli invidiosi, molto più probabile in quello dei superbi 😄
5 anni fa
La vita di una persona, quindi anche la propria, si valuta, secondo me, sotto diversi aspetti, quello sessuale è soltanto uno di essi.
Se ci si realizza in ambito sociale (con una fitta e variegata rete di amicizie e/o interessi, ad esempio) se ci si afferma in ambito lavorativo (con un lavoro anche "umile", ma svolto con coscienza ed al massimo delle proprie possibilità) se si vive con il /la proprio/a partner un rapporto soddisfacente, se, magari insieme, si coltivano passioni ed hobbies, si hanno ottime possibilità di avere una buona considerazione di sé stessi.
Nel nostro "campo": la riuscita degli incontri e la soddisfazione che riusciamo a dare ai nostri compagni di giochi può portarci un certo compiacimento (come L'Oreal, perché io valgo! 😋 ) ma non credo sia sufficiente per parlare motivatamente di "crescita di autostima".
E' soltanto un aspetto, non l'unico e nemmeno il più importante. Aiuta, questo sì, ma deve far parte di un mix di altre prerogative.
Pallina
Se ci si realizza in ambito sociale (con una fitta e variegata rete di amicizie e/o interessi, ad esempio) se ci si afferma in ambito lavorativo (con un lavoro anche "umile", ma svolto con coscienza ed al massimo delle proprie possibilità) se si vive con il /la proprio/a partner un rapporto soddisfacente, se, magari insieme, si coltivano passioni ed hobbies, si hanno ottime possibilità di avere una buona considerazione di sé stessi.
Nel nostro "campo": la riuscita degli incontri e la soddisfazione che riusciamo a dare ai nostri compagni di giochi può portarci un certo compiacimento (come L'Oreal, perché io valgo! 😋 ) ma non credo sia sufficiente per parlare motivatamente di "crescita di autostima".
E' soltanto un aspetto, non l'unico e nemmeno il più importante. Aiuta, questo sì, ma deve far parte di un mix di altre prerogative.
Pallina
5 anni fa
Per quanto mi riguarda la mia autostima dipende da ciò che voglio io di me stesso.
Se dovessi in qualche modo adattarmi a ciò che gli altri vogliono, a ciò ci si aspetta da me, se dovessi cambiare per essere accettato, se dovessi in qualsiasi modo e per qualsiasi motivo allontanarmi da ciò che sono, a prescindere se ciò mi porti a successi. Be io più che aumentare la stima di me stesso, la perderei.
Riguardo al sito e al gioco in se, troppa autostima (sicurezza in se) o poca autostima (insicurezza nelle proprie possibilità), credo che non facciano ne bene ne facciano vivere pienamente il gioco stesso.
Come qualcuno ha detto, condivido, che l’autostima sia un complesso di cose che compongono la nostra vita, e che il sesso sia solo una delle tantissime cose ne la migliore ne la peggiore.
Per me (solo per me ovviamente) fare aumentare o diminuire la nostra autostima in base ai successi o insuccessi negli incontri non è esattamente costruttivo, non posso pensare di cambiare solo perché ho successo o insuccesso negli incontri, se ciò accadesse come dicevo all’inizio ciò me la farebbe perdere la stima di me stesso.
Se dovessi in qualche modo adattarmi a ciò che gli altri vogliono, a ciò ci si aspetta da me, se dovessi cambiare per essere accettato, se dovessi in qualsiasi modo e per qualsiasi motivo allontanarmi da ciò che sono, a prescindere se ciò mi porti a successi. Be io più che aumentare la stima di me stesso, la perderei.
Riguardo al sito e al gioco in se, troppa autostima (sicurezza in se) o poca autostima (insicurezza nelle proprie possibilità), credo che non facciano ne bene ne facciano vivere pienamente il gioco stesso.
Come qualcuno ha detto, condivido, che l’autostima sia un complesso di cose che compongono la nostra vita, e che il sesso sia solo una delle tantissime cose ne la migliore ne la peggiore.
Per me (solo per me ovviamente) fare aumentare o diminuire la nostra autostima in base ai successi o insuccessi negli incontri non è esattamente costruttivo, non posso pensare di cambiare solo perché ho successo o insuccesso negli incontri, se ciò accadesse come dicevo all’inizio ciò me la farebbe perdere la stima di me stesso.
5 anni fa
@SwFr sempre per quanto mi riguarda è non in valore assoluto, la stima verso chi incontro o frequento, è basilare senza non avrei motivo ne di incontrare ne meno che meno frequentare.
5 anni fa
E tanto per cambiare c’è il solito Cince che oltre a parlare sacrosantamente per se stesso sentenzia anche sulle coppie. Ma che ne sai, che ne puoi sapere? Fai il bravo, quando scrivi di coppie mettici il “secondo me”, perché ogni volta che ti si legge sale il crimine.
5 anni fa
In un altro 3d molto simile ho provato a trattare l'argomento. Il tentativo di deragliarlo è stato discretamente attuato, mi auguro che ci si possa confrontare con serenità ed autostima. 😋 😎
5 anni fa
Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e professionali non sono sufficienti a far tacere quelle voci. Quando ho sputato sangue e sudore per un traguardo professionale importante e difficilissimo, ho chiamato mia madre, tutta contenta e la sua risposta é stata "perché 78 e non 80?".
Tanto che la mia teraputa mi ha fatto un regalo, un post it con scritto " "meglio" é il contrario del bene". Ci ho messo un po' a capirlo.
Da persona che si confronta da sempre con questo problema (e non lo ha risolto, ancora, ma ci lavoro quotidianamente), suggerisco, come altri hanno fatto nei propri interventi, di riflettere sulla parola: l'autostima non dovrebbe nutrirsi delle opinioni degli altri, ma del valore che ciascuno dà a se stesso.
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e professionali non sono sufficienti a far tacere quelle voci. Quando ho sputato sangue e sudore per un traguardo professionale importante e difficilissimo, ho chiamato mia madre, tutta contenta e la sua risposta é stata "perché 78 e non 80?".
Tanto che la mia teraputa mi ha fatto un regalo, un post it con scritto " "meglio" é il contrario del bene". Ci ho messo un po' a capirlo.
Da persona che si confronta da sempre con questo problema (e non lo ha risolto, ancora, ma ci lavoro quotidianamente), suggerisco, come altri hanno fatto nei propri interventi, di riflettere sulla parola: l'autostima non dovrebbe nutrirsi delle opinioni degli altri, ma del valore che ciascuno dà a se stesso.
5 anni fa
Concordo appieno, alla fine ognuno ha i propri percorsi di vita personali in tutti gli ambiti. Nel momento in cui ci si sente bene con se stessi, sempre nei limiti del non fare stare gli altri 😅, si acquista sicurezza tlridendo anche dei propri difetti.Quotato da CpErotos,Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e profess [...]
5 anni fa
Ripropongo alcuni quesiti.
L'autostima parte da un atteggiamento mentale, che si basa sull’accettazione di sé?
Cosa può farla rafforzare o indebolire?
L'aspetto umorale in un determinato periodo può incidere positivamente o negativamente?
L'autostima parte da un atteggiamento mentale, che si basa sull’accettazione di sé?
L'aspetto umorale in un determinato periodo può incidere positivamente o negativamente?
5 anni fa
Aggiungo che, sempre personalmente, negli incontri, la presenza o meno di autostima delle altre persone cambia molto l'atmosfera.
Parlando di singoli, con quelli molto sicuri di sé il gioco è focalizzato in una sorta di amichevole competizione (non voglio farmi voce del mio compagno, ma l'impressione che ho è che @eros sia da una parte infastidito da uomini che entrano nel nostro menage in modo deciso, dall'altra si diverte perché al netto di quel fastidio un po' di competizione lo sconfiffera); con quelli insicuri, diventiamo protettivi, cerchiamo di mettere a proprio agio e sebbene questo tolga "pepe" alla serata, restituisce un'atmosfera più complice.
Parlando di singoli, con quelli molto sicuri di sé il gioco è focalizzato in una sorta di amichevole competizione (non voglio farmi voce del mio compagno, ma l'impressione che ho è che @eros sia da una parte infastidito da uomini che entrano nel nostro menage in modo deciso, dall'altra si diverte perché al netto di quel fastidio un po' di competizione lo sconfiffera); con quelli insicuri, diventiamo protettivi, cerchiamo di mettere a proprio agio e sebbene questo tolga "pepe" alla serata, restituisce un'atmosfera più complice.
5 anni fa
Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .Quotato da CpErotos,Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Vengo da una di quelle famiglie che "non é mai abbastanza" e per quanto cerchi di emanciparmi, questo sottofondo continua a cantare dentro di me. Successi personali e profess [...]
Perché i figli unici hanno quasi invariabilmente un impatto molto tosto con la socialità ,il lavoro ecc ecc ?
Perché i genitori ,me compreso, ti tengono al centro del mondo e quando scopri che non è così non hai gli strumenti per reagire.
C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene ,se tutti pensassimo di essere il top senza fare un cazzo , non solo saremmo solo dei fanfaroni ma moriremmo di fame !
Qui siamo in un sito di incontri ed è il caso di parlare di autostima e sesso non in generale
Se ti sottostimi sei un perdente e non combinerai un cazzo qui
Se ti sovrastimi ti rideranno dietro ( come capita spesso qui)
Se invece vivi con una certa serenità il rapporto con te stesso e hai un minimo di attenzione ai feed Back che ti danno gli altri
L autostima si nutrirà di questi oggettivi fattori positivi sia interni che esterni e crescerà 💋
5 anni fa
Alle prime due ti ho risposto con il quoto a eris, per la terza domanda la risposta è no ,se l autostima è robusta non viene modificata da periodi di sfigaQuotato da Francesconewage,Ripropongo alcuni quesiti.
L'aspetto umorale in un determinato periodo può incidere positivamente [...]
5 anni fa
Quindi autostima e sesso.Quotato da mishaemasha,
Qui siamo in un sito di incontri ed è il caso di parlare di autostima e sesso non in generale
Se invece vivi con una certa serenità il rapporto con te stesso e hai un minimo di attenzione ai feed Back che ti danno gli altri
L autostima si nutrirà di questi oggettivi fattori positivi sia interni che esterni e crescerà 💋
L'esito positivo di un incontro è il morning wood ( l'alzabandiera) dell'autostima? 😋 😄
5 anni fa
Magari fino a quattordici- quindici anni cerco il riscontro positivo dal feedback che ti danno gli altri... Ma ormai sono grandicello e la mia autostima si nutre di quel che penso io siano i fattori positivi per me: ottenuto il riscontro con le mie aspettative, le mie potenzialità, le mie vittorie e sconfitte e la mia soggettiva visione del mondo, il tutto con una buona dose di autoironia...crescerà la mia autostima. 🙂Quotato da mishaemasha,Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .Quotato da CpErotos,Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Perché i figli unici hanno quasi invariabilmente un impatto molto tosto con la socialità ,il lavoro ecc ecc ?
Perché i genitori ,me compreso, ti tengono al centro del mondo e quando scopri che non è così non hai gli strumenti per reagire.
C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene ,se tutti pensassimo di essere il top senza fare un cazzo , non solo saremmo solo dei fanfaroni ma moriremmo di fame !
Questa è serenità e autostima... ma ripeto, devi aver superato quella soglia (mentale, prima che fisica) dei quattordici-quindici-sedici anni, già da un po' 😋
5 anni fa
@francesco
Per un maschio single mi pare ovvio che si ,chi dice il contrario è un bugiardo , certo che se lo scopo dell incontro non è il piacere ma l autostima allora o non hai passato l adolescenza o sei un perdente e hai solo avuto fortuna che non durerà 🙂
Anche per una coppia ,è appagante sicuramente il maggiore successo , ma essendoci anche la componente femminile l autostima si nutre del livello di complicità slegato dai singoli episodi e di tante altre cose
Già scrivere qui e ora senza nessun problema con la mia donna genera in me autostima , perche questa cosa non la ho trovata per caso, me la sono costruita! E ci abbiamo lavorato insieme 💗
Fluttuante![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Si, infatti rispondevo a eris , va detto che se l evento sfiga è un albero che ti cade sulla casa appena comprata è come diciamo io e te
Se invece la tua robusta autostima ( tu generico) ha come sfighe una decina di persone al giorno che per sei mesi ti rispondono :
Aoh, ma che sei matto? Ma che stai a di? Ma quando mai !
Allora si parla di prosopopea robusta quanto ingiustificata ,non di autostima !
Per un maschio single mi pare ovvio che si ,chi dice il contrario è un bugiardo , certo che se lo scopo dell incontro non è il piacere ma l autostima allora o non hai passato l adolescenza o sei un perdente e hai solo avuto fortuna che non durerà 🙂
Anche per una coppia ,è appagante sicuramente il maggiore successo , ma essendoci anche la componente femminile l autostima si nutre del livello di complicità slegato dai singoli episodi e di tante altre cose
Già scrivere qui e ora senza nessun problema con la mia donna genera in me autostima , perche questa cosa non la ho trovata per caso, me la sono costruita! E ci abbiamo lavorato insieme 💗
Fluttuante
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Si, infatti rispondevo a eris , va detto che se l evento sfiga è un albero che ti cade sulla casa appena comprata è come diciamo io e te
Se invece la tua robusta autostima ( tu generico) ha come sfighe una decina di persone al giorno che per sei mesi ti rispondono :
Aoh, ma che sei matto? Ma che stai a di? Ma quando mai !
Allora si parla di prosopopea robusta quanto ingiustificata ,non di autostima !
5 anni fa
Ma guarda che io sono un genio e già a 12 anni ,quando non mi facevano giocare a pallone perché ero una chiavica ,me ne tornavo a casa dicendo che il calcio è un bruttissimo sport !Quotato da alessiocince,Magari fino a quattordici- quindici anni cerco il riscontro positivo dal feedback che ti danno gli altri... Ma ormai sono grandicello e la mia autostima si nutre di quel che penso io siano i fattori positivi per me: ottenuto il riscontro con le mie aspettative, le mie potenzialità, le mie vittorie e sconfitte e la mia soggettiva visione del mondo, il tutto con una buona dose di autoironia...crescerà la mia autostima. 🙂Quotato da mishaemasha,Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .Quotato da CpErotos,Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Questa è serenità e autostima... ma ripeto, devi aver superato quella soglia (mentale, prima che fisica) dei quattordici-quindici-sedici anni, già da un po' 😋
Quindi quello che leggo adesso da te già lo pensavo prima che mi crescessero i peli !
Non ci sono più gli adolescenti di una volta 😄
5 anni fa
Ma tu non hai bisogno di autostima sorellina, hai la miostima 💋Quotato da MABELL,L'accettazione di se e l'autostima hanno le basi nell'infanzia. In età puerile la stima dei genitori e degli amici gioca un ruolo fondamentale per avere un'ottima autostima. In età adulta è difficile modificarla. Per quanto riguarda l'umore posso dirti che influisce. Le persone depresse hanno una bassa autostima in quanto vedono tutto in nero ma una volta superato il periodo, l'autostima ritorna normale come l'umore.Quotato da Francesconewage,Ripropongo alcuni quesiti.
L'aspetto umorale in un determinato periodo può incidere positivamente [...]
5 anni fa
Ma non è vero che a una certa età non può diminuire o aumentare l autostima , e che a una certa età si convive più pacificamente con i propri limiti !
Mica ve lo siete scordato quando non vi sapevate allacciare le scarpe ma volevate cambiare il mondo ?
Ora ci vediamo un po’ più come ci vedono gli altri 😄
Mica ve lo siete scordato quando non vi sapevate allacciare le scarpe ma volevate cambiare il mondo ?
Ora ci vediamo un po’ più come ci vedono gli altri 😄
5 anni fa
"C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene..." (cit. Tu)... 😄Quotato da mishaemasha,Ma guarda che io sono un genio e già a 12 anni ,quando non mi facevano giocare a pallone perché ero una chiavica ,me ne tornavo a casa dicendo che il calcio è un bruttissimo sport !Quotato da alessiocince,Magari fino a quattordici- quindici anni cerco il riscontro positivo dal feedback che ti danno gli altri... Ma ormai sono grandicello e la mia autostima si nutre di quel che penso io siano i fattori positivi per me: ottenuto il riscontro con le mie aspettative, le mie potenzialità, le mie vittorie e sconfitte e la mia soggettiva visione del mondo, il tutto con una buona dose di autoironia...crescerà la mia autostima. 🙂Quotato da mishaemasha,Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .Quotato da CpErotos,Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
Quindi quello che leggo adesso da te già lo pensavo prima che mi crescessero i peli !
(avresti dovuto dirlo che ti riferivi ad utenti emotivamente in fase adolescenziale, allora 😮 )
5 anni fa
E che ti frega delle stupidagini che dico cince ?Quotato da alessiocince,"C?è poco da fare l autostima non può essere una considerazione di se slegata dal giudizio degli altri e, tranne i casi estremi è un bene..." (cit. Tu)... 😄Quotato da mishaemasha,Ma guarda che io sono un genio e già a 12 anni ,quando non mi facevano giocare a pallone perché ero una chiavica ,me ne tornavo a casa dicendo che il calcio è un bruttissimo sport !Quotato da alessiocince,Magari fino a quattordici- quindici anni cerco il riscontro positivo dal feedback che ti danno gli altri... Ma ormai sono grandicello e la mia autostima si nutre di quel che penso io siano i fattori positivi per me: ottenuto il riscontro con le mie aspettative, le mie potenzialità, le mie vittorie e sconfitte e la mia soggettiva visione del mondo, il tutto con una buona dose di autoironia...crescerà la mia autostima. 🙂Quotato da mishaemasha,Usi il condizionale? alla fine dovrebbe ? e tu ne sei un esempio , il comportamento errato dei tuoi ti ha lasciato delle insicurezze proprio per questo .Quotato da CpErotos,Personalmente ho un problema profondo con l'autostima.
(avresti dovuto dirlo che ti riferivi ad utenti emotivamente in fase adolescenziale, allora 😮 )
Va tutto bene