7 anni fa
Charlize fa errori di fondo anche quando ha ragione come in questo caso, se un etero non ne sa nulla di gay lei non dovrebbe fare 60 pagine sulla maternità!Quotato da pinkoepallina,Lo sai che messa così sono dalla tua parte tutta la vita, vero? Vedi dove si annida il pregiudizio? No davvero nei 12 apostoli. :-)Quotato da charlize,Tranne che muoiono pure ammazzati gay e ammazzate trans ....lui non vede discriminazioni. ..ma roba da matti...e poi un etero le dovrebbe vedere ..ma che ne sai tu eh.. devo ricitare ragazzini gay presi a sfotto' nelle scuole o suicidi per motivi ana [...]
Pallina
PS Che poi non ci siamo mai contati. Pietro, oh Pietroooo, ma quanti semo? 😎
Questo mi fa ipotizzare che se stesse lei al politburo ammazzerebbe tutti gli etero e farebbe estinguere i russi! 🙂 🙂 🙂
Chi ha fatto le leggi sulle unioni civili non e necessariamente gay !
7 anni fa
Manco Garibaldi ha fatto un dietrofront così rapido 😮 😮 😮Quotato da Tirso,No non scherziamo con l'omofobia...e non raccontiamoci favolette di un paese che accetta tutti .
Quello che dici riguardo alla sensibilità
è giusto ogni situazione va valutata
tenendo conto del momento storico.
Tuttavia credo che esser [...]
7 anni fa
eeeeeeh ora stiamo aspettando il post di Mattarella 😮 😄 😄 😄 😄Quotato da Tirso,Ma davvero l"autore dello striscione è intervenuto nella discussione...a che pagina?
7 anni fa
Allora confermo in pieno quanto ho scritto nel primo intervento.Quotato da charlize,Nossignore mi riferisco all'italia. Paese con grandi problemi di omofobia anche se tu evidentemente da etero distratto non li vediQuotato da Tony11,@Charlize se ti riferivi alla situazione in Russia...CONCORDO IN PIENO CON TE E MI SCUSO PER LO SCRITTO. (non lo modifico per onestà)
In Italia tutto questo però...continuo a sostenere che non esiste.
La realtà è cosa ben diversa dalle tue fantasie.
Te l'ho detto tempo fa quando ti paragonavi a Don Chisciotte che quest'ultimo i nemici se li inventava ma...non esistevano.
7 anni fa
Charlize qui c è gente, me compreso, che si è battuta per i diritti civili dei gay ,lo so per certo, tu invece con questi giochini e Con il dilagante orgoglio trans hai prodotto restrizioni all argomento alla sezione apposita, creando praticamente problemi a tutti i non etero qui e il non partecipare mai a discorsi seri di tue colleghe che non possono scrivere qui perché non vip la dice lunga sui tuoi reali impegni sul socialeQuotato da charlize,E no. Io parlavo di figli e da figlio. L'argomento figli è sviluppabile da entrambi i punti di osservazione. Genitori e figli.Quotato da mishaemasha,Charlize fa errori di fondo anche quando ha ragione come in questo caso, se un etero non ne sa nulla di gay lei non dovrebbe fare 60 pagine sulla maternità!Quotato da pinkoepallina,Lo sai che messa così sono dalla tua parte tutta la vita, vero? Vedi dove si annida il pregiudizio? No davvero nei 12 apostoli. :-)Quotato da charlize,Tranne che muoiono pure ammazzati gay e ammazzate trans ....lui non vede discriminazioni. ..ma roba da matti...e poi un etero le dovrebbe vedere ..ma che ne sai tu eh.. devo ricitare ragazzini gay presi a sfotto' nelle scuole o suicidi per motivi ana [...]
Pallina
Questo mi fa ipotizzare che se stesse lei al politburo ammazzerebbe tutti gli etero e farebbe estinguere i russi! 🙂 🙂 🙂
Rifiuto la tua affermazione provocatoria che tutti gli etero sono distratti o non partecipino alle questioni libertaria di qualsiasi categoria di gender
7 anni fa
uhmm ... Scusa ma intendi uno dei due e un nanetto e volevi fargli un ritratto dove sembra un gigante 😮Quotato da Tirso,Sul discorso sensibilità vorrei raccontare un ..nanetto .
A giorni si sposano due miei amici
maschi ...ho chiesto a uno di loro di darmi delle foto ,volevo fargli un ritratto
gigante da mettere alla festa .
Per non fargli capire la mie intenzion [...]
7 anni fa
Il programma di arbore e nino frassica ......... Ehmm no mai visto 😒Quotato da Tirso,Devo dedurre che non hai mai visto "Quelli della Notte "Quotato da Henry_Dante,uhmm ... Scusa ma intendi uno dei due e un nanetto e volevi fargli un ritratto dove sembra un gigante 😮Quotato da Tirso,Sul discorso sensibilità vorrei raccontare un ..nanetto .
A giorni si sposano due miei amici
maschi ...ho chiesto a uno di loro di darmi delle foto ,volevo fargli un ritratto
gigante da mettere alla festa .
Per non fargli capire la mie intenzion [...]
7 anni fa
Appunto come ho scritto ognuno interpreta come vuole,io la vedo in un modo tu in un altro ma nessuno dei due prevale.....neanche se fossero cento!! Posso solo risponderti che in guerra c'e' chi si batte e chi ci specula e questo vale nella vita e in tutti i settori.Quotato da charlize,Tesoro tu vai in un covo di malviventi e grida viva la polizia allora... ma ti rendi conto? li stava una moltitudine di persone in parte a protestare per i diritti che solo in uno stato barbaro non vengono riconosciuti e che sottintendono tutte le forme di pregiudizio possibili e immaginabili e c'era chi gioiosamente viveva una situazione di aggregazione fra persone con le medesime caratteristiche e tu esibisci uno striscione con la scritta w la fica e lo vorreste far passare da genio a buontempone . Il significato del gesto è di sfida a quelle persone. Una sfida maldestra e giocosa... una bambinata che però è davvero irrispettosa e fastidiosa. Ma per capire questo ci sarebbe davvero bisogno di quella concezione di più normalità di egual valore e dignità. Quella concezione delle diversità di pari livello come considerare diversi gli occhi blu da quelli versi a quelli marroni. Cosa che non è e sottolineo purtroppo 💋Quotato da alexroma69,Penso che a parti invertite ci sarebbe stato chi avrebbe scritto w i gay ! Non ci trovo nulla di strano solo un modo x ribadire un appartenenza,poi ci si puo' ricamare sopra qualsiasi film e vederci tutta la malizia possibile, e' so [...]
7 anni fa
Ragioniere che dirle... Io come @soffio leggendo le altrui posizioni stavo semplicemente cercando di capire il contesto della discussione e come mai un gesto fosse visto come provocatorio ed un altro come goliardia... Sa, per principio prima di esporre una mia idea, benché semplice e banale che possa essere, cerco di capire di cosa si sta parlando, invece che esprimere giudizi a casaccio... 😄 non so se cercare di capire le altrui posizioni possa essere un problema.... Ad esempio l'aspetto del dito medio richiamato da @soffiodimistral mi trova molto d'accordo 😮Quotato da Tony11,Oddio...lo ha scritto lui ehhh riguardo la posizione da...SCEGLIERE.Quotato da SoffioDiMistral,Mah, non necessariamente.Quotato da Tony11,Ahhh...quindi ci stai dicendo che non hai una TUA posizione ma...devi leggere prima quello degli altri.Quotato da alessiocince,@soffiodimistral prima di intervenire volevo leggere altre posizioni sull'argomento per farmi un'idea più approfondita, ma tant'è...Quotato da pinkoepallina,Sinceramente invidio capacità di sintesi, stop.Quotato da alessiocince,Ed ecco espresso, in 3 agili post, i due concetti di "libertà di espressione" e di "intolleranza" ...
...7 pagine e 127 interventi quando bastavano due esempi...puff....
ah per la cronaca io trovo entrambe le immagini iniziali due forme diverse di provocazione...stop...
Apprezzato anche il particolare di ironizzare prima, giudicare poi ed infine (finalmente) esprimersi sull'argomento, stop.
Pallina
PS Con un "ah" che sembrava quasi lo stessi dimenticando. Ma sì, in fondo era la cosa meno importante eheheheh...
Oddio...un sospetto m'era venuto ma ora...lo confermi tu
Io per esempio non sono intervenuta prima perché, come go già detto, ho fatto davvero fatica a capire dove fosse la provocazione in quella frase, seppure inserita in un contesto di gay pride. Se lo era la vedo come un'uscita bonaria e non offensiva contro nessuno. Scusate, ma se avessero scritto "Fr.... di m.... andate tutti in Russia" (scusate mille volte questa frase che faccio persino fatica a scrivere) allora sarebbe stato tutto un altro paio di maniche.
Ma "W la fica" che offesa è? È come scrivere "W la bistecca" ad una manifestazione di vegetariani 🙂
Considero decisamente più offensivo e provocatorio il dito medio, e qui di bonario o goliardico non ci vedo proprio nulla
Capisco invece chi come te è rimasto un po' stupito nel trovare omofobo lo striscione.
La spiegazione dell'autore poi dissipava ogni dubbio.
Trovo molto più di cattivo gusto il medio alzato perchè (a mio parere) è un cercare una polemica che...non esiste.
Mi da l'idea di novelli Don Chisciotte che cercano nemici che non esistono pur di arrivare ad un'effimera Gloria.
Fortunatamente i tempi sono cambiati ed il PRIDE lo trovo più uno show che una reale protesta visto che (lo ripeto per l'ennesima volta) fortunatamente non vedo più discriminazioni verso alcuno.
Stia pur sereno, a me don quijote non ha mai destato troppa simpatia 😳
7 anni fa
Lo so lo so...al contrario di altri ho letto il libroQuotato da alessiocince][quote=Tony11][quote=SoffioDiMistral][quote=Tony11][quote=alessiocince][quote=pinkoepallina][quote=alessiocince,
Stia pur sereno, a me don quijote non ha mai destato troppa simpatia 😳
7 anni fa
Ci mancava anche l'ultimo degli stalinisti......
@charlize. Se parli di rispetto reciproco comincia con il non rivolgerti mai a me con "voi" come io come vedi mi rivolgo sempre a te al femminile nonostante il pisello. Se trovi comunità di pensiero è perché evidentemente i percorsi logici e culturali sono simili. Ma finisce qui. Io sono responsabile di ciò che dico, solo di ciò che dico e lo dico responsabilmente.
@tutti. Le due foto in alto del bacio gay col dito sono state scattate in polemica con la Regione Lombardia che ha sostenuto il Family Day facendone comparire la scritta sul Pirellone sullo sfondo. Si tratta quindi di una manifestazione politica contro le istituzioni che sostengono l'intolleranza degli omofobi.
@charlize. Se parli di rispetto reciproco comincia con il non rivolgerti mai a me con "voi" come io come vedi mi rivolgo sempre a te al femminile nonostante il pisello. Se trovi comunità di pensiero è perché evidentemente i percorsi logici e culturali sono simili. Ma finisce qui. Io sono responsabile di ciò che dico, solo di ciò che dico e lo dico responsabilmente.
@tutti. Le due foto in alto del bacio gay col dito sono state scattate in polemica con la Regione Lombardia che ha sostenuto il Family Day facendone comparire la scritta sul Pirellone sullo sfondo. Si tratta quindi di una manifestazione politica contro le istituzioni che sostengono l'intolleranza degli omofobi.
7 anni fa
A prescindere da vicinanze e percezioni (similes cum similibus) mi sfugge quale possa essere l'evento che possa averli portati a tale reazione a meno che (come ho già detto) il PRIDE non si sia trasformato in uno show mediatico dove i partecipanti cercano solo Gloria.Quotato da Coolboy,ahahah temevo che sarebbe stato tirato in ballo il mio avatar ma in effetti me la sono cercata 🙂 ...cmq io mi sento "vicino" a quei due ragazzi, nel senso che posso capire il dito medio come provocazione/reazione in risposta ad un qualche evento che percepisci come provocatorionei tuoi riguardi, è una questione caratteriale...forzata trovo che sia l' esternalizzazione di pensiero a mio avviso poco elegante nella foto sotto, con l'intento di rimarcare in modo superfluo la propria eterosessualità/virilità, visto che non penso ce ne sia bisogno 🙂Quotato da Tony11,Tua libera interpretazione che...trovo un tantino forzata.Quotato da Coolboy,Nella prima vignetta vedo due ragazzi che stanno bene insieme e che si sono lasciati un po' prendere la mano dopo qualche evento mal digerito, ci può stare...la seconda vignetta è sicuramente goliardica ma un po' da contadinotti 🙂Quotato da Cpmachine,
Oopsss...mi era sfuggito il tuo avatar 😄 😄 😄
Ovviamente non mi permetto di chiederti quale sia l'evento mal digerito che ti ha spinto a...lasciarti prendere la mano(meglio dire il...dito medio) 🙂 🙂 🙂
Ah ah ah ah...scherzo ehhhh 🙂 🙂 🙂
Chiaramente abbiamo una diversa percezione di goliardia e...cattivo gusto (avatar docet).
7 anni fa
Non avevo ancora letto l'intervento di @Pablo circa le motivazioni anche se cambia poco il MIO modo di interpretare le due foto
7 anni fa
Questo ti qualifica apertamente agli occhi di tutti.Quotato da charlize,Tu non sai di cosa stai parlando. Tutto qui 🙂Quotato da Tony11,Allora confermo in pieno quanto ho scritto nel primo intervento.Quotato da charlize,Nossignore mi riferisco all'italia. Paese con grandi problemi di omofobia anche se tu evidentemente da etero distratto non li vediQuotato da Tony11,@Charlize se ti riferivi alla situazione in Russia...CONCORDO IN PIENO CON TE E MI SCUSO PER LO SCRITTO. (non lo modifico per onestà)
Te l'ho detto tempo fa quando ti paragonavi a Don Chisciotte che quest'ultimo i nemici se li inventava ma...non esistevano.
Siccome tutti i salmi finiscono in...Gloria
HAI RAGIONE
7 anni fa
VIVA LA REGGINA !!!!!
7 anni fa
Ma secondo te, non Tony, ma un qualsiasi normodotato intellettualmente, potrebbe negare i numerosi casi di omofobia e transfobia che ancora -purtroppo- accadono qui da noi, e che giustamente e prontamente i media riportano? Significherebbe essere disinformati o in malafede.Quotato da charlize,Tu non sai di cosa stai parlando. Tutto qui 🙂Quotato da Tony11,Allora confermo in pieno quanto ho scritto nel primo intervento.Quotato da charlize,Nossignore mi riferisco all'italia. Paese con grandi problemi di omofobia anche se tu evidentemente da etero distratto non li vediQuotato da Tony11,@Charlize se ti riferivi alla situazione in Russia...CONCORDO IN PIENO CON TE E MI SCUSO PER LO SCRITTO. (non lo modifico per onestà)
Se insisti a negare l'omofobia e i casi numerosi di violenza omofoba e transofoba.
Eddai, su, quando parlo di onestà intellettuale, questo intendo.
Si parla di grado di civiltà riguardo questi problemi, non di casi a sé stanti e, come è innegabile che, ripeto, ancora accadano, è altrettanto innegabile che la nostra sensibilità (di noi italiani, intendo) grazie ad uno stato in fondo democratico, sia maggiore di quella della Russia, ad esempio, dove vige un regime che impedisce uno sviluppo in tal senso.
Vorrei inoltre ricordare, a te e a tutti, che se determinate conquiste nel nostro Paese sono state raggiunte, non è certamente merito soltanto dei diretti interessati, bensì ANCHE di migliaia di etero che, magari perdendo la giornata lavorativa, sono scesi in piazza al fianco di gay, trans e trav per una questione di SACRALITA' dei diritti. Per una questione di CIVILTA'.
Il fatto che @Misha ed io fossimo fra quelli conta poco ma, QUI DENTRO, qualcosa significa di sicuro, al di là di tutte le beghe da forum.
Pallina
7 anni fa
Vostra? Io non c ero nemmeno! Ed e come se un piromane dicesse a un costruttore che fare le case in legno è un istigazione all incendio , la prova che non hai nessun atteggiamento omofobo qui e che ancora cerco di prenderti sul serioQuotato da charlize,Anche qui ti sbagli. La famosa restrizione è colpa vostra visto che esasperavate ad hoc i temi corrispondenti. A proposito di parlare a sproposito di cose che non si sanno 🙂Quotato da mishaemasha,Charlize qui c è gente, me compreso, che si è battuta per i diritti civili dei gay ,lo so per certo, tu invece con questi giochini e Con il dilagante orgoglio trans hai prodotto restrizioni all argomento alla sezione apposita, creando praticamente problemi a tutti i non etero qui e il non partecipare mai a discorsi seri di tue colleghe che non possono scrivere qui perché non vip la dice lunga sui tuoi reali impegni sul socialeQuotato da charlize,E no. Io parlavo di figli e da figlio. L'argomento figli è sviluppabile da entrambi i punti di osservazione. Genitori e figli.Quotato da mishaemasha,Charlize fa errori di fondo anche quando ha ragione come in questo caso, se un etero non ne sa nulla di gay lei non dovrebbe fare 60 pagine sulla maternità!Quotato da pinkoepallina,Lo sai che messa così sono dalla tua parte tutta la vita, vero? Vedi dove si annida il pregiudizio? No davvero nei 12 apostoli. :-)Quotato da charlize,Tranne che muoiono pure ammazzati gay e ammazzate trans ....lui non vede discriminazioni. ..ma roba da matti...e poi un etero le dovrebbe vedere ..ma che ne sai tu eh.. devo ricitare ragazzini gay presi a sfotto' nelle scuole o suicidi per motivi ana [...]
Pallina
Rifiuto la tua affermazione provocatoria che tutti gli etero sono distratti o non partecipino alle questioni libertaria di qualsiasi categoria di gender
Smetti di parlarmi con il voi charlize ,te lo stanno dicendo in molti !!!!!
Per il resto del mio post non hai nemmeno preso in considerazione l idea di rispondermi perché è la sacrosanta verità ....tu non hai nessun interesse per gli altri omo e bisessuali altrimenti non saresti assente nei loro tanti argomenti.
Inoltre non puoi dirmi che sbaglio perché le opinioni hanno tutte lo stesso valore e questa è la mia !
Cioè che la invadenza e il cattivo gusto fa male oggi alla causa gay e il gay Paride e come l 8 marzo per le femministe, superato è anacronistico oggi la battaglia e all interno dei posti di lavoro ed e incanalata nel cambiare le istituzioni come per le unioni civili.
7 anni fa
Io sono sceso per strada per partecipare a quella, che più che una manifestazione è una festa, caratterizzata da divertimento ed allegria, tutti insieme a chiedere: "dirittisenzaconfini, perché c'è ancora molto da fare.
Il "Pride" di fine giugno è una manifestazione che si fa in molti paesi del mondo per ricordare i moti di Stonewall. È bello ed è giusto che l'Italia sia presente, ed è di secondaria importanza il fatto che tale manifestazione degeneri,talvolta, in carnevalata.
Le conquiste che da noi sono ormai acquisite,altrove sono ancora un miraggio.
Il "Pride" di fine giugno è una manifestazione che si fa in molti paesi del mondo per ricordare i moti di Stonewall. È bello ed è giusto che l'Italia sia presente, ed è di secondaria importanza il fatto che tale manifestazione degeneri,talvolta, in carnevalata.
Le conquiste che da noi sono ormai acquisite,altrove sono ancora un miraggio.
7 anni fa
Giusto! Il tuo modo di esporre pacato però ha omesso, se non mi sono perso qualcosa di commentare anche i lecca lecca a forma di cazzo al family day, vuoi darmi un opinione anche su quello?Quotato da exAddict1on,Mantenere il silenzio senza commentare è una tua scelta che non discuto, solo la prossima volta che riferisci un dibattito a due voci cerca di non dimenticarne una. Penso che conoscere subito le due posizioni contrapposte sarebbe stato utile ai partecipanti a questa discussione.Quotato da paulfrancy,Avete capito perché non ho espresso opinioni e ho mantenuto un silenzio fino ad ora, comunque condanno l'intolleranza a prescindere da chiunque sia fatta.
Se si imparasse ad essere più autoironici vivremo meglio tutti.
[...]
7 anni fa
"Perché vado ancora al pride nel 2017? Vado perché nel 2017 “frocio” è ancora fra gli insulti più usati dai ragazzini. Vado perché a scuola le ragazze vengono ancora bullizzate per il loro orientamento sessuale, quella stessa scuola che però non rende obbligatori i corsi d'educazione all’affettività. Vado perché in Italia la legge non prevede ancora l’aggravante dell’omo-transfobia per i crimini d’odio (mentre prevede l’aggravante per razzismo e xenofobia). Vado perché le unioni civili non sono affatto uguali al matrimonio e non c’è ancora nessuna tutela per i figli delle coppie arcobaleno. Vado per ricordare le transgender che negli anni '60 a New York hanno alzato per prime la testa e i tacchi contro chi le pestava tutti i giorni. Vado perché anche se ballo malissimo al Pride posso ballare in strada. Vado perché in Italia non c’è ancora nessuna lesbica dichiarata che sia famosa e vorrei coprirlo io quel posto appena divento famosa. Vado perché ho sentito due o tre lesbiche dire un sacco di cazzate in questi giorni e non vorrei pensassero di potere parlare per me."
Questo l'ho trovato in rete, lascio volutamente anonima la ragazza che l'ha scritto, ho tagliato il pezzo finale dove faceva considerazioni personali tirando in ballo con nomi e cognomi delle sue amiche...
Le cazzate a cui si riferisce sono legate all'ArciLesbica milanese che è contrarissima ad una legge sulle adozioni omogenitoriali e si è scagliata più volte contro le famiglie arcobaleno...
Di mio aggiungo che sono andato 3 volte al Pride, due consapevolmente e a braccetto con 2 amiche lesbiche e femministe e una "inconsapevole" perché molto casualmente sono finito in un disco bar con un amico e due amiche dove si stava celebrando la festa finale del Pride genovese 🙂
In tutte le occasioni nessuno mi ha mai fatto sentire a disagio per la mia eterosessualità, nessuno mi ha rifiutato in quanto etero e ho solo visto tanta gente divertirsi e socializzare con amici e sconosciuti...
Sempre di mio aggiungo che certi spettacoli penosi a cui ho assistito durante le sfilate del GayPride (parlo degli eccessi di qualcuno e faccio riferimento alla foto pubblicata più volte in questo Topic) li ho visti anche (da lavoratore nel settore ristorazione) in molti eterissimi addii al celibato e nubilato e in troppe serate dell'Otto marzo, dove orde di assatanate semisvestite e decisamente alticce provavano a toccare le parti intime dei ballerini-spogliarellisti (probabilmente gay 😄 😋) dopo il loro spettacolo...
Ma, pur guardandole con tristezza infinita, non ho mai pensato che sarebbe ora di finirla con la Festa della Donna perché penso che non sia giusto dimenticare che fino a quando una sola Donna sarà molestata, violentata, uccisa solo per la colpa di essere Donna dovrà esserci una data che ricordi e che faccia ricordare tutte le vittime cadute lungo la strada che porterà (prima o poi, speriamo prima) ad una vera parità dei sessi...
Come l'Otto marzo ha un senso perché porta con se riflessioni molto serie su un problema che ancora persiste e insiste nella nostra società così penso del GayPride... E non sarà una minoranza di frustrate che si sentono paritarie agli uomini scimmiottandone gli atteggiamenti più beceri e volgari o una minoranza di esibizionisti gay, trans, travestiti che siano a farmi cambiare idea...
Noi siamo fortunati, viviamo in un Paese che pur tra mille difetti e la presenza ingombrante del Vaticano certe manifestazioni non le vieta e, in alcuni casi e città, le patrocina anche... Ma fossimo gay-lesbiche e vivessimo in Turchia? In Russia? Per non parlare dei paesi islamici... E comunque non bisogna andare troppo indietro con la memoria (ultimo anno scolastico) per ricordare in Italia due ragazzini suicidatisi per la "vergogna" di essere presi in giro dai compagni di scuola in quanto "froci", oppure ricordare un abbastanza recente episodio a Roma dove due ragazzi sono stati massacrati di botte per aver "osato" girare per il centro tenendosi per mano...
Questo l'ho trovato in rete, lascio volutamente anonima la ragazza che l'ha scritto, ho tagliato il pezzo finale dove faceva considerazioni personali tirando in ballo con nomi e cognomi delle sue amiche...
Le cazzate a cui si riferisce sono legate all'ArciLesbica milanese che è contrarissima ad una legge sulle adozioni omogenitoriali e si è scagliata più volte contro le famiglie arcobaleno...
Di mio aggiungo che sono andato 3 volte al Pride, due consapevolmente e a braccetto con 2 amiche lesbiche e femministe e una "inconsapevole" perché molto casualmente sono finito in un disco bar con un amico e due amiche dove si stava celebrando la festa finale del Pride genovese 🙂
In tutte le occasioni nessuno mi ha mai fatto sentire a disagio per la mia eterosessualità, nessuno mi ha rifiutato in quanto etero e ho solo visto tanta gente divertirsi e socializzare con amici e sconosciuti...
Sempre di mio aggiungo che certi spettacoli penosi a cui ho assistito durante le sfilate del GayPride (parlo degli eccessi di qualcuno e faccio riferimento alla foto pubblicata più volte in questo Topic) li ho visti anche (da lavoratore nel settore ristorazione) in molti eterissimi addii al celibato e nubilato e in troppe serate dell'Otto marzo, dove orde di assatanate semisvestite e decisamente alticce provavano a toccare le parti intime dei ballerini-spogliarellisti (probabilmente gay 😄 😋) dopo il loro spettacolo...
Ma, pur guardandole con tristezza infinita, non ho mai pensato che sarebbe ora di finirla con la Festa della Donna perché penso che non sia giusto dimenticare che fino a quando una sola Donna sarà molestata, violentata, uccisa solo per la colpa di essere Donna dovrà esserci una data che ricordi e che faccia ricordare tutte le vittime cadute lungo la strada che porterà (prima o poi, speriamo prima) ad una vera parità dei sessi...
Come l'Otto marzo ha un senso perché porta con se riflessioni molto serie su un problema che ancora persiste e insiste nella nostra società così penso del GayPride... E non sarà una minoranza di frustrate che si sentono paritarie agli uomini scimmiottandone gli atteggiamenti più beceri e volgari o una minoranza di esibizionisti gay, trans, travestiti che siano a farmi cambiare idea...
Noi siamo fortunati, viviamo in un Paese che pur tra mille difetti e la presenza ingombrante del Vaticano certe manifestazioni non le vieta e, in alcuni casi e città, le patrocina anche... Ma fossimo gay-lesbiche e vivessimo in Turchia? In Russia? Per non parlare dei paesi islamici... E comunque non bisogna andare troppo indietro con la memoria (ultimo anno scolastico) per ricordare in Italia due ragazzini suicidatisi per la "vergogna" di essere presi in giro dai compagni di scuola in quanto "froci", oppure ricordare un abbastanza recente episodio a Roma dove due ragazzi sono stati massacrati di botte per aver "osato" girare per il centro tenendosi per mano...