7 anni fa
Appunto, ognuno ha le proprie scelte e come tali vanno rispettate. Noi rispettiamo le mamme convinte che amano farlo ma ne io ne mio marito siamo interessati a fare i genitori e non credo lo saremo mai.Quotato da Piccolouniverso,certo, se ho 100 euro da spendere x me, puntualmente vedo vestiti carini e li compro x loro xke mi viene spontaneo..ho della cioccolata e mentre la mangio penso ke sicuramente la vorrebbero loro e gliela conservo..vivo x loro, ma la cosa bella è ke a mio marito nn faccio mancare nulla, l affetto, l amore, sono moglie e mamma devota..sono felice di esserlo e mi riempie la vita..io nn posso capire come una donna preferisca avere un cane piuttosto ke un figlio, tu nn puoi capire come fa una donna a dedicare la propria vita ad accudire persone e nn animali..parliamo del nulla..ognuno fa le proprie scelte, ma nn condividere pensieri e sentimenti di famiglie con figli, quando nn si ha la minima idea di cosa significhi, è davvero parlare del nulla, xke nn ci capiremo mai..buona continuazioneQuotato da Flirtando2017,Beh, con tutto il rispetto, già dire di "vivere per loro" non lo condivido. Ok amare i propri figli è giustissimo ma arrivare a pensare di vivere per loro significa aver annullato completamente la propria individualità come se dal momento in cui vi fossero dei figli ogni nostro interesse debba essere postposto a loro.Quotato da Piccolouniverso,creano affezione?no no, io nn sono affezionata ai miei figli, io vivo x loro..quando nn mi vedono x molte ore mi chiamano e mi dicono mammina mi manchi 😭 💋 un cane ke ti dice bau bau? No davvero, nn può esistere questo paragoneQuotato da Flirtando2017,Più che completare io troverei giusto dire che creano affezione (come del resto fa un animale domestico che però puoi lasciare dalla dog sitter per farti un bel viaggio...) e quindi normale dipendenza ed affetto che non proveresti se non li avessi. Nel contempo riducono maledettamente il tempo della coppia (e sappiamo bene quando già ce ne sia poco con i ritmi di lavoro odierni) incrementando notevolmente costi e problemi della stessa che non avresti se non li avessi messi al mondo.Quotato da Piccolouniverso,nn puoi giudicare se svuota o meno il rapporto xke nn lo sai..x esperienza mia ti dico ke i figli ci riempiono di gioia, certo spesso ci fanno incazzare, ma quando capita di lasciarli ai nonni qualche fine settimana x uscire un po da soli, ci svaghiamo, ci divertiamo, ma ci mancano tanto, sono parte di noi..ci completano..e nn xke nn stiamo bene da soli, anzi, ci fanno apprezzare anche di più quei momenti di libertà..xke sono pochi, ma ce li godiamo al massimo.Quotato da Flirtando2017,E allora spiegaci perché ci sono così tanti divorzi e perché spesso tante coppie vogliono riappropriarsi dei loro spazi perché non hanno più tempo da dedicare a loro stessi tra il badare ai figli, aiutarli a fare i compiti, portarli a danza, a scuola dagli amichetti etc...io vedo coppie che quasi neanche si rivolgono la parola per quanto sono presi dai figli e dai loro problemi! Io sono convinta che, contrariamente a quanto si pensa, i figli svuotino il rapporto di coppia perché ne divengono l'unico centro, soprattutto per le donne, mentre gli uomini cercano comode vie di fuga con amici o peggio con altre donne...quando non ci saremo più...non ci saremo più punto! Sin quando ci siamo meglio godersela al massimo...Quotato da rauck,ho sempre pensato che chi fà molti incontri e non ha figli ne cani ne animali,abbia un vuoto dentro,ok faranno molto sesso,saranno liberi e belli,ma credo che i figli siano il nostro futuro,una parte di noi che vivrà quando noi non ci saremo più,chi [...]
7 anni fa
Questa è una tua deduzione/forzatura/conclusione, visto che nessuno lo ha mai scritto.Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
Un figlio, specie una madre, lo porta dentro ed è una sua creatura. Come tu faccia a paragonarlo ad un cane, un gatto o un c [...]
E comunque, fare paragoni tra un animale ad un bambino è assurdo ma, parecchio.
7 anni fa
tecnicamente avendo un punto interrogativo alla fine si chiama domanda. Te hai detto "un figlio, specie una mamma, lo porta dentro" quindi chiedevo se per estensione non averlo portato in pancia lo faceva amare meno.Quotato da Coppia4050,Questa è una tua deduzione/forzatura/conclusione, visto che nessuno lo ha mai scritto.Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
Un figlio, specie una madre, lo porta dentro ed è una sua creatura. Come tu faccia a paragonarlo ad un cane, un gatto o un c [...]
7 anni fa
No, non è affatto lo stesso.Quotato da rauck,beh i cagnolini di solito si adottano e quanto amore proviamo per loro, credo che adottare un figlio sia più o meno lo stesso dopo un po è come fosse figlio nostro, in fondo i figli sono di chi li cresce e non di chi ha messo solo il seme 😄 😭
7 anni fa
7 anni fa
Quindi, se avessi letto quanto abbiamo scritto, non avresti neanche dovuto porla la domanda.Quotato da ilromantico73,tecnicamente avendo un punto interrogativo alla fine si chiama domanda. Te hai detto "un figlio, specie una mamma, lo porta dentro" quindi chiedevo se per estensione non averlo portato in pancia lo faceva amare meno.Quotato da Coppia4050,Questa è una tua deduzione/forzatura/conclusione, visto che nessuno lo ha mai scritto.Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
7 anni fa
Infatti per noi sono molto meglio...ma è una nostra opinione che come tale va rispettata così come noi rispettiamo chi preferisce i bambini.Quotato da Coppia4050,Questa è una tua deduzione/forzatura/conclusione, visto che nessuno lo ha mai scritto.Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
7 anni fa
tesoro se voi aveste letto quello che avete scritto avreste smesso pagine fa perchè fra tutti non siete andati oltre, ma molto di più.
7 anni fa
Quindi, se tanto mi da tanto, vale lo stesso nei confronti di tuo marito/tuopadre/tua madre/tuo fratello e tutti i tuoi affetti, giusto?Quotato da Flirtando2017,Infatti per noi sono molto meglio...ma è una nostra opinione che come tale va rispettata così come noi rispettiamo chi preferisce i bambini.Quotato da Coppia4050,Questa è una tua deduzione/forzatura/conclusione, visto che nessuno lo ha mai scritto.Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
7 anni fa
Abbiamo qui una coppia onnisciente depositaria del sapere assoluto! Chapeau! Conosciamo coppie che amano figli adottivi come se li avessero generati e trovo giustissimo che sia così.Quotato da Coppia4050,No, non è affatto lo stesso.Quotato da rauck,beh i cagnolini di solito si adottano e quanto amore proviamo per loro, credo che adottare un figlio sia più o meno lo stesso dopo un po è come fosse figlio nostro, in fondo i figli sono di chi li cresce e non di chi ha messo solo il seme 😄 😭
7 anni fa
Ne dobbiamo dedurre che la morte(fra 100 anni) di un tuo parente prossimo, padre madre fratello, provocherà lo stesso dolore della morte del tuo cane?Quotato da ilromantico73,tesoro se voi aveste letto quello che avete scritto avreste smesso pagine fa perchè fra tutti non siete andati oltre, ma molto di più.
7 anni fa
Ma cosa c'entrano gli altri rapporti affettivi? Qui si discute del sentimento verso eventuali figli non verso altri familiariQuotato da Coppia4050,Quindi, se tanto mi da tanto, vale lo stesso nei confronti di tuo marito/tuopadre/tua madre/tuo fratello e tutti i tuoi affetti, giusto?Quotato da Flirtando2017,Infatti per noi sono molto meglio...ma è una nostra opinione che come tale va rispettata così come noi rispettiamo chi preferisce i bambini.Quotato da Coppia4050,Questa è una tua deduzione/forzatura/conclusione, visto che nessuno lo ha mai scritto.Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
7 anni fa
saremo sicuramente onniscenti ma, non capiamo la differenza che passa tra un padre una madre un fratello ed un figlio. Ce la volete spiegare voi, ve ne saremmo grati.Quotato da Flirtando2017,
Ma cosa c'entrano gli altri rapporti affettivi? Qui si discute del sentimento verso eventuali figli non verso altri familiari
Ma ancora non abbiamo capito se vi darebbe più fastidio perdere un cane o un familiare prossimo, ce lo volete dire?
7 anni fa
a volte mi chiedo se quoti gli altri a caso o se leggi. trovami un solo intervento mio dove cito o parlo di un cane.Quotato da Coppia4050,Ne dobbiamo dedurre che la morte(fra 100 anni) di un tuo parente prossimo, padre madre fratello, provocherà lo stesso dolore della morte del tuo cane?Quotato da ilromantico73,tesoro se voi aveste letto quello che avete scritto avreste smesso pagine fa perchè fra tutti non siete andati oltre, ma molto di più.
7 anni fa
Quindi questo post nostro dove rispondevamo al paragone animali/bambini, dobbiamo supporre lo abbia quotato un tuo clone? Oppure ti hanno rubato la password?Quotato da ilromantico73,a volte mi chiedo se quoti gli altri a caso o se leggi. trovami un solo intervento mio dove cito o parlo di un cane.Quotato da Coppia4050,Ne dobbiamo dedurre che la morte(fra 100 anni) di un tuo parente prossimo, padre madre fratello, provocherà lo stesso dolore della morte del tuo cane?Quotato da ilromantico73,tesoro se voi aveste letto quello che avete scritto avreste smesso pagine fa perchè fra tutti non siete andati oltre, ma molto di più.
Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
7 anni fa
no dovresti solo imparare a leggere. hai parlato, oltre che di cani, di figli portati in pancia, da lì la mia domanda su quelli adottati.Quotato da Coppia4050,Quindi questo post nostro dove rispondevamo al paragone animali/bambini, dobbiamo supporre lo abbia quotato un tuo clone?Quotato da ilromantico73,a volte mi chiedo se quoti gli altri a caso o se leggi. trovami un solo intervento mio dove cito o parlo di un cane.Quotato da Coppia4050,Ne dobbiamo dedurre che la morte(fra 100 anni) di un tuo parente prossimo, padre madre fratello, provocherà lo stesso dolore della morte del tuo cane?Quotato da ilromantico73,tesoro se voi aveste letto quello che avete scritto avreste smesso pagine fa perchè fra tutti non siete andati oltre, ma molto di più.
Quotato da ilromantico73,ehm quindi un figlio adottato lo si ama meno perchè non lo si è avuto in pancia?Quotato da Coppia4050,@Flirtrando, ci sta avere dei punti di vista diversi. Quello che non ci sta proprio, è il paragone figli / animali domestici.
non ho mai citato i cani e parlavo appunto solo di figli adottati.
7 anni fa
Sarebbero tutti grandi dolori e non si potrebbe determinare quale più e quale menoQuotato da Coppia4050,saremo sicuramente onniscenti ma, non capiamo la differenza che passa tra un padre una madre un fratello ed un figlio. Ce la volete spiegare voi, ve ne saremmo grati.Quotato da Flirtando2017,
Ma cosa c'entrano gli altri rapporti affettivi? Qui si discute del sentimento verso eventuali figli non verso altri familiari
Ma ancora non abbiamo capito se vi darebbe più fastidio perdere un cane o un familiare prossimo, ce lo volete dire?
7 anni fa
Si è andati decisamente OT.
Vi chiediamo gentilmente di ritornare in Topic altrimenti saremo costretti alla chiusura.
Grazie 💗
Vi chiediamo gentilmente di ritornare in Topic altrimenti saremo costretti alla chiusura.
Grazie 💗
7 anni fa
Noi abbiamo risposto al paragone animali/bambini e tu hai quotato quella risposta. E la tua domanda, partiva da quella risposta. Quindi quello che ha gravi carenze di lettura, al limite, sei tu. E lo dimostra la domanda volutamente capziosa. Oltretutto non è neanche la prima volta che lo fai, visto che già in altri threads e con altri utenti, hai adottato lo stesso modus agendi.Quotato da ilromantico73,no dovresti solo imparare a leggere. hai parlato, oltre che di cani, di figli portati in pancia, da lì la mia domanda su quelli adottati.Quotato da Coppia4050,Quindi questo post nostro dove rispondevamo al paragone animali/bambini, dobbiamo supporre lo abbia quotato un tuo clone?Quotato da ilromantico73,a volte mi chiedo se quoti gli altri a caso o se leggi. trovami un solo intervento mio dove cito o parlo di un cane.Quotato da Coppia4050,Ne dobbiamo dedurre che la morte(fra 100 anni) di un tuo parente prossimo, padre madre fratello, provocherà lo stesso dolore della morte del tuo cane?Quotato da ilromantico73,tesoro se voi aveste letto quello che avete scritto avreste smesso pagine fa perchè fra tutti non siete andati oltre, ma molto di più.
non ho mai citato i cani e parlavo appunto solo di figli adottati.
E siccome noi con gente che si pone in questo modo, non vogliamo in alcun modo averci a che fare, onde evitare problemi forumistici , sia a noi che a te stesso, facci il piacere di ignorarci, così come noi faremo con te. Grazie.
7 anni fa
ma leggere le note della moderazione e attenersi?