...ma la comunicazione è davvero così difficile?

104 interventi
1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Parto da un punto di vista potenzialmente atomico.

Leggendo qua e la tra i vari thread emerge una costante: la comunicazione oggi non è più la stessa ed è vista con estrema diffidenza.
Quotato da Ade,
E se fosse cambiato il modo di socializzare?
Se oggi per socializzare e mostrarsi, non si puntasse più su ciò che siamo in grado di fare (fosse anche solo far ridere o essere di compagnia) mettendolo a disposizione del gruppo. Ma si puntasse di più su quanto sappiamo essere duri, cercando la lite a tutti i costi nel gruppo, proprio per far gruppo (socializzare)?, pur restando sul nostro individualismo.
Ade aveva già dato uno spunto di partenza interessante che spero non gli dispiaccia se lo uso come partenza.
...ma la comunicazione (nel rapporto uomo-donna) è davvero così difficile?

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh,io soffrendo di reflusso, a volte ho proprio difficoltà a parlare 😄

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Sai che credo dipenda dalla ‘volontà’ di farlo?

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Sai che credo dipenda dalla ‘volontà’ di farlo?
Così semplice? 😮

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da alessiocince,

Così semplice? 😮
Occhio che ha scritto "volontà" tra virgolette!
Sono virgolette interpretabili

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
No, la comunicazione non è molto difficile.
Proprio l’altro giorno ero al supermercato scegliendo accuratamente le zucchine biologiche e un ragazzo si è avvicinato mantenendo la distanza interpersonale e chiedendomi “posso farti un complimento?”
Ecco quel “POSSO” fa la differenza. Lascia alla donna il diritto di scelta.
A volte basta poco…

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
No, la comunicazione non è molto difficile.
Proprio l’altro giorno ero al supermercato scegliendo accuratamente le zucchine biologiche e un ragazzo si è avvicinato mantenendo la distanza interpersonale e chiedendomi “posso farti un complimento?”
[...]
Piccola storia d'amore al market a lieto fine.
"Posso farti un complimento?"
"No!"
Fine... 😒

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,
Sai che credo dipenda dalla ‘volontà’ di farlo?
Così semplice? 😮
Si. (Sono una donna semplice)

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,

Così semplice? 😮
Si. (Sono una donna semplice)
Ok... ora spiegami quelle virgolette, altrettanto semplicemente e abbiamo chiuso il thread 😄

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Delightful,
È facilissimo comunicare, lo facciamo di continuo. Se hai l'impressione di starmi antipatico o che non ti stia ascoltando, ecco che ho comunicato esattamente ciò che volevo comunicarti 😎
La comunicazione è l'impressione che trasmetto... eppure ultimamente o sono aumentati i fintitonti, o c'è un problema di base, o non tutti comunichiamo allo stesso modo. (parlo di aggressività!)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Comunicare con una donna = [(cervello acceso - stocazzismo)* capacità relazionali]/voglia di non farlo veramente

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,
No, la comunicazione non è molto difficile.
Proprio l’altro giorno ero al supermercato scegliendo accuratamente le zucchine biologiche e un ragazzo si è avvicinato mantenendo la distanza interpersonale e chiedendomi “posso farti un complimento?”
[...]
Piccola storia d'amore al market a lieto fine.
"Posso farti un complimento?"
"No!"
Fine... 😒
“Posso” serve proprio a questo. Se la risposta è “no” sai che le porte sono chiuse.
Semplice.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da alessiocince,
...ma la comunicazione nel rapporto uomo-donna è davvero così difficile?
Secondo me, comunicare con un uomo, in linea di massima, è piuttosto facile: ogni parola ha un significato preciso e univoco ("sì", significa "sì"; "no", significa "no"; "niente", significa "niente").
Comunicare con donne che usano le parole attribuendo alle parole significati arbitrari, è impossibile.
Un esempio: se una donna dà alla parola "no" il significato "sì" (o viceversa), allora non si può comunicare.
Ne sei sicuro? 🤣
Guarda me e la mia compagna, e ci conosci, io allora sono la donna della coppia secondo questa teoria.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Delightful,
Quotato da busig,
Nei rapporti tra uomo e donna solitamente le aspettative generano illusioni, che a loro volta generano delusioni.
nei rapporti tra uomini e donne ancora immaturi🙂
Non sono d'accordo... spesso illusioni e delusioni maturano anche nel tempo

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Mh, forse inteso come immaturità nella comunicazione? (Estesa a monte del genere)

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
ormai comunicano solo col telefono,trovo spesso donne in giro che parlano da sole 😄

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,


Si. (Sono una donna semplice)
Ok... ora spiegami quelle virgolette, altrettanto semplicemente e abbiamo chiuso il thread 😄
Dalla voglia di. Ho messo le virgolette su ‘volontà’ ma forse sarebbe stato meglio l’’asterisco.
Io ho l’impressione che tante volte le persone comunichino per una sorta di dovere di farlo e non per la vera voglia di farlo. Il dovere lo considero finalizzato, il desiderio lo considero piacere, eventualmente anche fine a se stesso.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Delightful,
Quotato da alessiocince,

Non sono d'accordo... spesso illusioni e delusioni maturano anche nel tempo
ah no, intendevo uomini e donne immaturi 🙂
Per il discorso aggressività, si comunica ciò che si è, l'aggressività nasconde malamente qualcosa che è in chi la mette in atto, non in chi la subisce. Tenendo conto che la società moderna tende ad essere più stressata e infelice, meno riflessiva, più compulsiva, dipendente da stimoli esterni, debole e poco attenta, il risultato vien da sé 😄
Non credo, non si comunica ciò che si è ma lo stato d'animo in cui si è. Che sia momentaneo o cronico è altro discorso.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,

Ok... ora spiegami quelle virgolette, altrettanto semplicemente e abbiamo chiuso il thread 😄
Dalla voglia di. Ho messo le virgolette su ‘volontà’ ma forse sarebbe stato meglio l’’asterisco.
Io ho l’impressione che tante volte le persone comunichino per una sorta di dovere di farlo e non per la vera voglia di farlo. Il dovere lo considero finalizzato, il desiderio lo considero piacere, eventualmente anche fine a se stesso.
Comunicare per dovere è un male cronico di questo periodo in cui serve farsi vedere (indipendentemente dal bene e male)

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh sentire sempre le solite cose,viene a noia,ciao, ce l hai la tessera...vuoi un sacchetto,i capi intimi non si cambiano..di solito scuoto la testa 😄


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > ...ma la comunicazione è davvero così difficile?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni