4 settimane fa
dopo tanto tempo passato a fantasticarci sopra, parlarne ed accantonare la cosa, abbiamo finalmente preso la decisione di provare almeno una volta a fare uno scambio di coppia. ovviamente dobbiamo trovare la coppia con cui instaurare questa cosa però le nostre paura ed inibizioni sembrano essere superate.
abbiamo escluso di farlo all'interno di un privè che, per quanto ci piaccia frequentarlo, non vogliamo avere gi occhi addosso all'inizio (e magari altro) e quindi sicuramente andremo in un motel o un b&b.
ci stiamo però chiedendo se sia però il caso, dopo aver trovato la coppia, di separarci in stanze diverse o restare tutti insieme nello stesso letto. sappiamo che è una cosa soggettiva e che ogni coppia è a sé ma ci piacerebbe avere qualche consiglio o suggerimento da qualche coppia che ci è già passata e vuole aiutarci a vivere al meglio questa avventura.
grazie. 💋
abbiamo escluso di farlo all'interno di un privè che, per quanto ci piaccia frequentarlo, non vogliamo avere gi occhi addosso all'inizio (e magari altro) e quindi sicuramente andremo in un motel o un b&b.
ci stiamo però chiedendo se sia però il caso, dopo aver trovato la coppia, di separarci in stanze diverse o restare tutti insieme nello stesso letto. sappiamo che è una cosa soggettiva e che ogni coppia è a sé ma ci piacerebbe avere qualche consiglio o suggerimento da qualche coppia che ci è già passata e vuole aiutarci a vivere al meglio questa avventura.
grazie. 💋
4 settimane fa
Credo che, le due fantasie, in 4 insieme o separati, siano quasi 2 sport diversi.
In 4 è cosa di gruppo, si vede il partner e le sue emozioni. Si possono fare cose che a 2 a 2 non so possono aovviamente fare.
Separati, si è forse più "liberi" di fare quel che si vuole, senza paura della reazione del partner che vede... però con il sapere che lo/a stesso/a sia nella stanza a fianco "a fare chissà cosa".. con le emozioni che ne conseguono..
A voi cosa ispira di più?
Soprattutto, perché?
In 4 è cosa di gruppo, si vede il partner e le sue emozioni. Si possono fare cose che a 2 a 2 non so possono aovviamente fare.
Separati, si è forse più "liberi" di fare quel che si vuole, senza paura della reazione del partner che vede... però con il sapere che lo/a stesso/a sia nella stanza a fianco "a fare chissà cosa".. con le emozioni che ne conseguono..
A voi cosa ispira di più?
Soprattutto, perché?
Modificato dall'autore il 18-12-2024 17:33:22
4 settimane fa
beh a me un po' entrambe le cose. a mia moglie separato almemo all'inizio. ma non abbiamo esperienze quindi cerchiamo sugherimenti
4 settimane fa
Sono fantasie diverse...
Provate entrambe e piaciute allo stesso modo. Il farlo sullo stesso letto ha una marcia in più , il guardarsi , cercarsi , sentir godere , provoca un ' eccitazione pazzesca. L' importante, per entrambe le esperienze,è trovare la coppia giusta...
Provate entrambe e piaciute allo stesso modo. Il farlo sullo stesso letto ha una marcia in più , il guardarsi , cercarsi , sentir godere , provoca un ' eccitazione pazzesca. L' importante, per entrambe le esperienze,è trovare la coppia giusta...
4 settimane fa
Grazie! Sicuramete cercheremo di provare entrambe le esperienze ed è per questo che ci siamo posto il dubbio. Non vorremmo "partire con il piede sbagliato" e "bruciare" la nostra prima volta rischiando addirittura di non apprezzare realmente le opportunità offerte da questo mondo.
4 settimane fa
...bene l'idea di provare varie possibilità, ci sono sicuramente parecchie coppie che lo hanno fatto.
Leggendo la Vs. Risposta. Per il lui vanno bene entrambe le opzioni, lei predilige, almeno inizialmente separato..
Credo sappiate su cosa orientarvi.
..non ponete però troppe aspettative sulla prima volta.. selezonatd bene.. ma tra persone a posto, il rischio di "bruciare", non c'è.
In questo ambiente, almeno per noi, ci sono stati tante piccole "prime volte".
Leggendo la Vs. Risposta. Per il lui vanno bene entrambe le opzioni, lei predilige, almeno inizialmente separato..
Credo sappiate su cosa orientarvi.
..non ponete però troppe aspettative sulla prima volta.. selezonatd bene.. ma tra persone a posto, il rischio di "bruciare", non c'è.
In questo ambiente, almeno per noi, ci sono stati tante piccole "prime volte".
Modificato dall'autore il 19-12-2024 08:17:56
4 settimane fa
Grazie mille, è molto interessante la tua risposta. Hai centrato in pieno la nostra situazione ed è vero che per me (marito) vanno bene entrambe le situazioni mentre per mia moglie all'inizio sarebbe preferibile separati o insieme se solo con un altro uomo. Io non vorrei la prima volta fare una cosa a tre solo con un altro uomo, quindi questa opzioni è già stata scartata, però non nascondo che mi piacerebbe vederla la prima volta che "interagisce" (per usare un termine neutro 🙂) con un altro maschio.
4 settimane fa
...si sente "gelosa" all'idea di vederti?
Per questo preferirebbe separato?
Noi, interamente separato, mai fatto, tuttavia abbiamo incontrato da soli altri, per cui, si può considerare simile.
Nel separato (o da soli in coppia aperta) è un'esperienza personale.
Diventa di coppia nel momento in cui si riporta in camera l'emozione vissuta, ma per il resto è esperienza puramente personale.
Insieme, si colgono secondo me meglio le possibilità che questo specifico ambiente permette (essere in più di 2 a letto con consegunti geometrie, possibilità e viste).
Dipende su cosa fantastichi tu, e su cosa lei.
Se più corpi in contemporanea o se da soli con un corpo nuovo e ben predisposto dopo tanto tempo.
Se come noi state insieme da anni e per anni siete stati coppia tradizionale, condivido il pensiero che la prima volta sia meglio con un coppia.
Ritengo giusto che entrambi provino la totalità delle emozioni, anche contrastanti, che queste esperienze creano.
Incontrare solo un uomo o una donna, non è bilanciato all'interno della coppia; può essere una bella esperienza, tuttavia è un'esperienza fatta specificatamente per uno dei due della coppia. Se da anni siete partner esclusivi, non sarebbe opportuno che solo uno di voi due possa privare l'emozione di un nuovo corpo.
Per questo preferirebbe separato?
Noi, interamente separato, mai fatto, tuttavia abbiamo incontrato da soli altri, per cui, si può considerare simile.
Nel separato (o da soli in coppia aperta) è un'esperienza personale.
Diventa di coppia nel momento in cui si riporta in camera l'emozione vissuta, ma per il resto è esperienza puramente personale.
Insieme, si colgono secondo me meglio le possibilità che questo specifico ambiente permette (essere in più di 2 a letto con consegunti geometrie, possibilità e viste).
Dipende su cosa fantastichi tu, e su cosa lei.
Se più corpi in contemporanea o se da soli con un corpo nuovo e ben predisposto dopo tanto tempo.
Se come noi state insieme da anni e per anni siete stati coppia tradizionale, condivido il pensiero che la prima volta sia meglio con un coppia.
Ritengo giusto che entrambi provino la totalità delle emozioni, anche contrastanti, che queste esperienze creano.
Incontrare solo un uomo o una donna, non è bilanciato all'interno della coppia; può essere una bella esperienza, tuttavia è un'esperienza fatta specificatamente per uno dei due della coppia. Se da anni siete partner esclusivi, non sarebbe opportuno che solo uno di voi due possa privare l'emozione di un nuovo corpo.
4 settimane fa
non penso che sia una questione di gelosia perché quando ormai avevamo accantonato "questa cosa" è stata lei a riaccendere la voglia di sperimentare proponendo di aprire la relazione dopo tanti anni di rapporto esclusivo.
dice solo che tutti insieme subito forse la metterebbero un po' a disagio.
alla maison abbiamo sempre ricevuto diversi inviti da alcune coppie per salire con loro al piano superiore ma nonostante un interesse non abbiamo mai accettato (io lascio sempre a lei la decisione se accettare o meno).
dice solo che tutti insieme subito forse la metterebbero un po' a disagio.
alla maison abbiamo sempre ricevuto diversi inviti da alcune coppie per salire con loro al piano superiore ma nonostante un interesse non abbiamo mai accettato (io lascio sempre a lei la decisione se accettare o meno).
4 settimane fa
Non frequentiamo club, non so la dinamica..Quotato da Vitality1538,non penso che sia una questione di gelosia perché quando ormai avevamo accantonato "questa cosa" è stata lei a riaccendere la voglia di sperimentare proponendo di aprire la relazione dopo tanti anni di rapporto esclusivo.
dice solo che tut [...]
Ma mi hai risposto..
È stata lei a proporre di aprire la relazione..
Tutti insieme forse un po' a disagio.
La sua fantasia (e non c'è nulla di male) non sembra (almeno inizialmente) prevederti..salvo che tu non sia "uno dei..".
Ti prevede tuttavia parecchio a livello mentale nel fatto che te lo racconta e non ci prova di nascosto. Questo è un segno di grande rispetto.
Noi.. siamo partiti da lì.
Buone cose.
4 settimane fa
In che senso
La sua fantasia (e non c'è nulla di male) non sembra (almeno inizialmente) prevederti..salvo che tu non sia "uno dei..".
?
?
4 settimane fa
...nell'unico senso leggibile..
È un mio pensiero, non verità.
Ha piacere di provare un nuovo corpo, più che provare in contemporanea con te nuovi corpi entrambi.
Oppure, provare un mfm e allora a questo punto, fai parte della fantasia.
Il fatto che tu possa fare la stessa cosa, provare un corpo nuovo (in uno scambio separato), mi sembra essere "un prezzo" che è disposta a pagare in cambio della realizzazione della sua fantasia, più che parte integrante della sua fantasia.
Ma è appunto un pensiero personale, leggendoti.
È un mio pensiero, non verità.
Ha piacere di provare un nuovo corpo, più che provare in contemporanea con te nuovi corpi entrambi.
Oppure, provare un mfm e allora a questo punto, fai parte della fantasia.
Il fatto che tu possa fare la stessa cosa, provare un corpo nuovo (in uno scambio separato), mi sembra essere "un prezzo" che è disposta a pagare in cambio della realizzazione della sua fantasia, più che parte integrante della sua fantasia.
Ma è appunto un pensiero personale, leggendoti.
4 settimane fa
Si è così, lei ha chiaramente detto che è una sua fantasia quella di provare un altro uomo e un mmf con me ma ovviamente ne abbiamo parlato ed io le ho detto che comunque vorrei qualcosa di "equo" e pure a lei starebbe bene la cosa. Tra l'altro non le ho escluso che poi si potrebbe approfondire anche con un altro m l'esperienza "mmf", ma all'inizio secondo me sarebbe più facile con altra coppia e da lì è partito il ragionamento su "come fare" con un altra coppia.
4 settimane fa
Alcuni "scambisti" più "puri" di noi, scriverebbero probabilmente che nelle tue parole c'è un concetto "errato" di scambio.
Scambio di persone, (visto in modo negativo) anziché di emozioni.
Io ci vedo consapevolezza e negoziazione, un percorso, che come coppia occorre fare per "entrare nel mondo" ma soprattutto, "cambiare mentalità".
Io non ci vedo null di male nella pulsione iniziale di tua moglie.. è lo stesso che era della mia.. è lo stesso che era mio. Appunto, abbiamo iniziato come coppia aperta, non scambisti.
Dopo, con più esperienza e consapevolezza di sé stessi, del partner e dei desideri di entrambi, abbiamo esplorato più ambiti, ed eccoci qui.
Scambio di persone, (visto in modo negativo) anziché di emozioni.
Io ci vedo consapevolezza e negoziazione, un percorso, che come coppia occorre fare per "entrare nel mondo" ma soprattutto, "cambiare mentalità".
Io non ci vedo null di male nella pulsione iniziale di tua moglie.. è lo stesso che era della mia.. è lo stesso che era mio. Appunto, abbiamo iniziato come coppia aperta, non scambisti.
Dopo, con più esperienza e consapevolezza di sé stessi, del partner e dei desideri di entrambi, abbiamo esplorato più ambiti, ed eccoci qui.
4 settimane fa
Quindi mi sembra di intuire che tu valuteresti anche di iniziare con un altro uomo, magari mmf o addirittura lei sola con chi vuole lei?
4 settimane fa
Ognuno è a sé.
Se vuoi "premiare,accontentare, assecondare, concedere" (scegli l'aggettivo che preferisci) tua moglie.. orientati (orientatevi) sulla sua fantasia.
Se volete "entrare" insieme, fate un qualcosa che sia per entrambi.
Per me, mfm è una pratica specifica per lei, per altri no.
Per me, esperienze in solitaria, è per chi la pratica, non per chi sta a casa, ma per altri, no, si eccitano all'idea.
Io credo che l'equilibrio sia importante.
Ma solo voi sapete come trovarlo.
Penso che lo scambio separato, sia difficile da realizzare (piacersi veramente in 4 a quel punto è durissima).. tuttavia.. non impossibile.
Ma credo che lo scambio separato, sia per voi solo un ripiego.
Se vuoi "premiare,accontentare, assecondare, concedere" (scegli l'aggettivo che preferisci) tua moglie.. orientati (orientatevi) sulla sua fantasia.
Se volete "entrare" insieme, fate un qualcosa che sia per entrambi.
Per me, mfm è una pratica specifica per lei, per altri no.
Per me, esperienze in solitaria, è per chi la pratica, non per chi sta a casa, ma per altri, no, si eccitano all'idea.
Io credo che l'equilibrio sia importante.
Ma solo voi sapete come trovarlo.
Penso che lo scambio separato, sia difficile da realizzare (piacersi veramente in 4 a quel punto è durissima).. tuttavia.. non impossibile.
Ma credo che lo scambio separato, sia per voi solo un ripiego.
4 settimane fa
un ripiego non direi, io ho molta voglia di giocare anche con un'altra donna. non lo nascondo.
4 settimane fa
Le parole sono spesso e volentieri errate.
Ripiego è virgolettato, perché non sapevo bene come esprimere il concetto.
Se lo scambio separato non è nulla di più che tu con una e lei con uno... non capisco perché cercarvi una coppia e non tu una che ti ispira e lei uno che la ispira. Mi sembra più semplice e realizzabile. In questo senso la coppia è un ripiego. La coppia permette solo la contemporaneità dell'azione, ma rende molto più difficile realizzare il tutto.
Credo che chi cerca specificatamente lo scambio separato, lo faccia perché c'è dell'altro (che non so) oltre al mero corpo nuovo per sé.
... e tu... preferiresti solo con un'altra donna, o condividere l'emotività con tua moglie ed essere insieme a lei?
Ripiego è virgolettato, perché non sapevo bene come esprimere il concetto.
Se lo scambio separato non è nulla di più che tu con una e lei con uno... non capisco perché cercarvi una coppia e non tu una che ti ispira e lei uno che la ispira. Mi sembra più semplice e realizzabile. In questo senso la coppia è un ripiego. La coppia permette solo la contemporaneità dell'azione, ma rende molto più difficile realizzare il tutto.
Credo che chi cerca specificatamente lo scambio separato, lo faccia perché c'è dell'altro (che non so) oltre al mero corpo nuovo per sé.
... e tu... preferiresti solo con un'altra donna, o condividere l'emotività con tua moglie ed essere insieme a lei?
4 settimane fa
condividere con lei ovviamente i momenti di piacere. soprattutto all'inizio vorrei essere lì e partecipe.
4 settimane fa
..questo ovviamente, mi fa cambiare idea.
Forse non è il caso che iniziate con una coppia..
Hai una preferenza.. stare con lei!
Direi che la sintesi migliore, ora mi sembra, come prima esperienza, un trio.
È la fantasia più comune ad entrambi.
Sempre più convinto, che il separato, sia un ripiego per voi.
Magari, dopo una prima esperienza in 3, sarà lei a proporti in 4 o altre opzioni.
Forse non è il caso che iniziate con una coppia..
Hai una preferenza.. stare con lei!
Direi che la sintesi migliore, ora mi sembra, come prima esperienza, un trio.
È la fantasia più comune ad entrambi.
Sempre più convinto, che il separato, sia un ripiego per voi.
Magari, dopo una prima esperienza in 3, sarà lei a proporti in 4 o altre opzioni.