Imbarazzo prima volta con Singolo, consigli come vincerlo

31 interventi
2 mesi fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 29.08.2024 -
Salve, siamo nuovi su questo sito e avremmo bisogno di un consiglio. Mia moglie, dopo anni di fantasie su un incontro a tre con un altro uomo, ha deciso di provare. Tuttavia, quando siamo pronti per incontrarci, mi dice che lo farebbe ma ha paura di bloccarsi per l’imbarazzo. Mi piacerebbe avere opinioni femminili su come hanno vissuto il loro primo incontro a tre e quale sarebbe il modo migliore per ridurre al minimo l’imbarazzo. Grazie anticipatamente.

2 mesi fa
Coppia
Sicilia, Catania
Qui dal 30.08.2024 -
Sono la lei di una coppia..
L'imbarazzo è difficile da vincere e i motivi possono essere molteplici.. Personalmente ho sempre imbarazzo al primo incontro.. tutto sta nella vostra complicità e nel garbo della persona scelta.. dirle che nonostante l'incontro non ci sia obbligo è il minimo. Le sensazioni che avrete al momento saranno determinanti.. in bocca al lupo!

2 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
Quotato da Neofiti,
Salve, siamo nuovi su questo sito e avremmo bisogno di un consiglio. Mia moglie, dopo anni di fantasie su un incontro a tre con un altro uomo, ha deciso di provare. Tuttavia, quando siamo pronti per incontrarci, mi dice che lo farebbe ma ha paura di [...]
io credo non sia pronta. o poco convinta..nel suo profondo. ma questa è ovviamente idea personale

2 mesi fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 29.08.2024 -
Grazie per le vostre risposte, non credo non sia pronta, in quanto assieme organizziamo scegliamo il singolo, ci messaggiamo, fissa l’appuntamento ma poi arrivata il giorno e annulla tutto, io non voglio forzarla in alcun modo, ma mi si c’è sento che poi mi bloccherei per l’imbarazzo, ecco perché ho chiesto qui alle signore come hanno vinto l’imbarazzo del primo incontro quale sarebbe il modo migliore per fare in modo per limitarlo al minimo. Io dalla mia non voglio incontri preliminari, deve essere un gioco e non voglio coinvolgerti oltre il desiderio del momento.

2 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
e se annulla tutto, credimi...non è il momento. potete anche darvi un po più di tempo finché non sarà lei a chiedertelo

2 mesi fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 09.08.2022 -
Quotato da Neofiti,
Io dalla mia non voglio incontri preliminari, deve essere un gioco e non voglio coinvolgerti oltre il desiderio del momento.
Anch'io credo che non sia ancora pronta, ognuno ha i suoi tempi. In più la mancanza di incontro preliminare, dove poter con calma rendersi conto se si vuole veramente giocare con quella persona, carica ancor più di stress l'incontro

2 mesi fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 27.11.2023 -
possiamo dire che spesso l?imbarazzo può essere reciproco ed è naturale che ci sia . VI auguro di trovare la persona giusta e sarà bellissimo per tutti. Buona vita
Modificato dall'autore il 01-09-2024 22:13:28

2 mesi fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 10.09.2016 -
Prima c e la paura e poi l imbarazzo devi vincerli entrambi

2 mesi fa
Coppia
Sicilia, Siracusa
Qui dal 15.11.2023 -
Noi abbiamo risolto andando in una spa … li è stato tutto più facile … buon divertimento

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 23.01.2021 -
provate ad andare in qualche club e vedete come va e come si comportano le persone così poi capite come sono le dinamiche dei giochi

1 mese fa
Coppia
Sicilia, Siracusa
Qui dal 15.11.2023 -
Chiaramente ci riferiamo a spa libertine

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Cremona
Qui dal 28.01.2023 -
Io credo che in lei scatti "l'ansia da prestazione" .
Come ti hanno detto è normale che ci sia timore e imbarazzo e anche questa è una cosa bella del gioco perché non significa routine.
Tu dici che lo scegliete e ci messaggiate ... probabilmente in questo modo si perde una piccola parte del conoscersi dal vivo e si creano aspettative in tutti.
Queste aspettative dalla parte di una ragazza possono spaventare perché dovrà poi essere lei a mettersi per prima in gioco.
Provate a saltare qualche tappa nel percorso virtuale e proponile di incontrare un singolo con il presupposto che sarà solo per conoscenza.
Una volta incontrato scoprirete se può esserci empatia e magari incontrarlo con scopi diversi.

1 mese fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 29.08.2024 -
Quotato da Cpgattax,
Io credo che in lei scatti "l'ansia da prestazione" .
Come ti hanno detto è normale che ci sia timore e imbarazzo e anche questa è una cosa bella del gioco perché non significa routine.
Tu dici che lo scegliete e ci messaggiate [...]
Grazie.

1 mese fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Secondo me, leggendo il Vs. profilo, anche il Lui non è pronto. C'è una frase che me lo fa pensare: "finito, il Lui se ne dovrà andare, non vogliamo coinvolgimenti emotivi". Frase simile l'avete scritta qui sul blog. (no conoscitivi per non coinvolgere).

Io credo che Lei, sia spaventata da tue possibili reazioni, oltre che da suoi possibili ripensamenti.
Credo che Lei, al contrario di come TU vorresti si accendesse nella situazione in modo meccanico, abbia necessità di essere "coinvolta emotivamente con la sua fantasia in quel momento". Deve desiderarlo. E questo al vs. Lui, sembra dare fastidio.

Non so cosa consigliare, io anche ebbi molti dubbi prima della prima volta in 3 (scrissi anche un tread "pensieri a monte su 3some, qui nel blog, sezione coppie).

I miei dubbi erano diversi, ma le paure di fondo, forse, simili.

Noi, riuscimmo ad avvicinarci a questo mondo, optando per fantasie più "bilanciate" (coppie), così che tutti e 4 potessimo avere le stesse emozioni e non ci fosse in mezzo nessun "singolo pericoloso".

Buone cose.

1 mese fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 15.06.2022 -
Noi abbiamo iniziato a frequentare spiagge naturiste e dopo un po’ di tempo a Bibbona é successo con Angelo: da lì è stato più facile

1 mese fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 22.02.2024 -
Quotato da Neofiti,
Salve, siamo nuovi su questo sito e avremmo bisogno di un consiglio. Mia moglie, dopo anni di fantasie su un incontro a tre con un altro uomo, ha deciso di provare. Tuttavia, quando siamo pronti per incontrarci, mi dice che lo farebbe ma ha paura di [...]
Considerando che tra fantasia e realtà il passo è comunque lungo, ci sono molti possibili motivi per il quale si può presentare questo blocco. La paura che tu poi possa guardarla in maniera diversa dopo, ansia da prestazione, paura delle possibili conseguenze emotive e/o sul vostro rapporto. Nessuno sa cosa potrà succedere finchè succede diciamo. Parlatene ampiamente, cercate di scavare dentro di voi. Noi pure avevamo i nostri dubbi ma ci siamo buttati e ci è piaciuto. Ma in linea di massima, probabilmente non siete ancora pronti e va bene cosi, arriverà il momento 😇
Modificato dall'autore il 02-09-2024 15:00:01

1 mese fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 18.05.2020 -
Un consiglio è quello di fare prima.un incontro conoscitivo, un caffè fuori o anche a casa ma.con la sola finalità di conoscersi. Da lì si inizia a conoscere la persona e a valutare altro del solo aspetto sessuale. Se ai trova bene a parlare, ridere scherzare ecc...vedrai che poi potrete parlarne in privato e sarà tutto più semplice

1 mese fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 20.03.2024 -
Un incontro conoscitivo e se la persona è quella giusta e ti sa mettere a tuo agio poi piano piano lo vincerete

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2020 -
Confermo quanto scrivono in merito ai club. Sicuramente l'ideale per iniziare, per molteplici motivi, poiché è come andare a ballare un sabato sera qualsiasi.
Si beve, si balla, si guarda cosa capita in giro. Si è sempre in tempo a decidere di fare qualcosa oppure a non fare nulla.
Il clima aiuta a entrare nel mood, e questo è fondamentale per te ma sopratutto per la tua compagna; queste fantasie non le abbiamo tutti i giorni, ma solo quando arrapati. Per questo quando tua moglie è eccitata le piace l'idea di un terzo, ma poi nella sua quotidianità decide di annullare tutto.
Il club è utilissimo per andare su di giri. E le cose quando capitano, capitano naturalmente. Senza piani.

1 mese fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
io sono la lei di coppia e ti dico in tutta sincerità che se pensi di partire con anche con il minimo dubbio di coinvolgimento o gelosia, non va tanto bene. io credo che per muoversi in questo mondo ci deve essere una solida complicità di coppia che nessuna situazione può mettere in discussione. ci vuole la consapevolezza di questo. poi il resto che viene è per voi, per migliorarvi per farvi divertire e stare bene insieme. A volte si mantengono buoni rapporti con singoli e coppie ma tutto nei giusti confini. sul fatto di provare prima in un club non saprei...dipende. magari si trova più a suo agio in un ambiente più protetto e senza troppe persone intorno. comunque sia non è un passo obbligatorio, mai avere fretta, non posso sentire parlare di ansia...per carità. Deve essere un bel gioco voluto da entrambi
Modificato dall'autore il 02-09-2024 18:22:53