Il rispetto della donna

13 interventi
8 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Perche se risponde cosi è un lupo, che si traveste da pecora solo per amaliarti, e se non ci caschi esce fuori il suo vero io.

8 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 02.05.2013 -
Secondo me é l'aspettativa durante l'iscrizione e durante la composizione del messaggio inganna molte persone.
Probabilmente la "trasformazione" é una rivelazione che se non avviene dopo il rifiuto, avverrebbe poco prima dell'incontro o immediatamente dopo che ci si presenta nel reale.
Molti non hanno molte possibilità nel reale e si rifugiano in siti erotici.

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Mia87,
Quotato da Guardami,
Quotato da Mia87,
Non so per quale ancestrale motivo, forse forte delle testimonianze di affetto ed empatia degli amici del forum, o non so, porto questo argomento.

La donna (biologica e non) su Annunci 69.
Lei di coppia, Singola, Transessuale.
"Essere" [...]
Non solo il rispetto della donna non esiste (quasi) più, ma non è quasi mai esistito, perché è quasi sempre esistito il maschilismo.
Questa risposta mi da molto da pensare.
E la condivido sia chiaro.
Nell antichitá la donna possiamo pensare che era elevata quasi come una Dea..
In realtá è l oggetto da esibire.
Il piu bello e prezioso forse, ma comunque un oggetto alla mercé dell'uomo.
Che il maschilismo esista da sempre ed ancora esiste, è un dato di fatto. Ci sono diverse forme, però, e non tutte della stessa gravità.
Lo spiego con un esempio: aver raggiunto da relativamente poco il diritto al voto o essere discriminate sul lavoro (a parità di compiti è stato anche recentemente dimostrato che noi guadagniamo meno rispetto agli uomini) pur essendo fatti molto gravi, non sono aberranti come essere ritenuta una proprietà dal marito/padrone, ad esempio. Io le chiamo discriminazioni "di sistema", cioè della società.
Dopo ci sono le violenze sulla persona, SEMPRE TROPPO FREQUENTI, ma percentualmente molto minori, per fortuna. Chi le perpetra?
Pur essendo un fatto di "educazione" (o mancata educazione, e qui non ho dimenticato le virgolette) quindi di civiltà, quindi sempre di società, alla fine, no davvero l'uomo che ci ama. Attenzione, ho scritto "che ci ama" NON "che dice di amarci".
Per lui resteremo sempre il bene prezioso, tanto per usare i termini di Mia ( 💋 ) non un oggetto alla mercé, e nemmeno un bene da esibire.
Lo so, i fatti di cronaca parlano quotidianamente di porcate del genere e se avessi un figlio maschio, invece di mettere perennemente in guardia la femmina che ho, cercherei di educarlo sin da piccolo ad una visione della donna molto meno "tradizionale".
Quella visione che portata al limite spinge appunto a considerarci come oggetti di proprietà, con tutte le distorsioni che ne derivano: dall'essere soggiogate ed a volte violentate ed uccise dai nostri mariti/compagni a quelle dell'ultimo imbecille (ipotetico) che legge queste pagine, incapace di tollerare un rifiuto "da 'sta zoccola che frequenta un sito erotico trasgressivo".
Pallina

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Mia87][quote=Guardami][quote=Mia87,
Non so per quale ancestrale motivo, forse forte delle testimonianze di affetto ed empatia degli amici del forum, o non so, porto questo argomento.

"Essere" [...]
Lo so, i fatti di cronaca parlano quotidianamente di porcate del genere e se avessi un figlio maschio, invece di mettere perennemente in guardia la femmina che ho, cercherei di educarlo sin da piccolo ad una visione della donna molto meno "tradizionale".
Quella visione che portata al limite spinge appunto a considerarci come oggetti di proprietà, con tutte le distorsioni che ne derivano: dall'essere soggiogate ed a volte violentate ed uccise dai nostri mariti/compagni a quelle dell'ultimo imbecille (ipotetico) che legge queste pagine, incapace di tollerare un rifiuto "da 'sta zoccola che frequenta un sito erotico trasgressivo".
Pallina
Ho visto che hai accennato a.... se avessi figli maschi.... insegnerei...
io ho solo figli maschi e mi piacerebbe parlare dell'argomento educativo dei figli maschi in privato... se mi dai il permesso.
Voi donne, quando incontrate un uomo maleducato, a chi date principalmente la colpa... alla mamma o al padre? Oppure è suddivisa tra i due in maniera paritaria? Mi sembra però... da quello che dici che se avessi un figlio maschio... vorresti educarlo principalmente tu, ho capito bene?? Buona giornata a tutti

8 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 02.12.2014 -
@mia personalmente non so spiegarti il motivo perchè si presentano da agnellini e poi esce la loro vera natura .... a me è capitato tante volte (ora meno perchè mi limito a interagire con persone amiche) mandi messaggi (nessun risposta) mandi amicizie (e declinano) ...ma vado avanti lo stesso ...avranno i loro motivi per non rispondere o per non volermi nella lista .... 🙂

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,

"Essere" [...]
Pallina
io ho solo figli maschi e mi piacerebbe parlare dell'argomento educativo dei figli maschi in privato... se mi dai il permesso.
Voi donne, quando incontrate un uomo maleducato, a chi date principalmente la colpa... alla mamma o al padre? Oppure è suddivisa tra i due in maniera paritaria? Mi sembra però... da quello che dici che se avessi un figlio maschio... vorresti educarlo principalmente tu, ho capito bene?? Buona giornata a tutti
Darei la colpa ad entrambi, visto che l'educazione dei figli è un aspetto che dovrebbe interessare entrambi i genitori. Parità significa non soltanto non voler essere sottomessa, ma anche non sottomettere, significa che tutto quello che si rivendica per sé, bisogna anche essere disposti a concederlo.
Pallina

8 anni fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 04.09.2016 -
Voglio pretendo ed esigo, fin quando le persone ragionano in questo modo, il rispetto per gli altri non esiste.

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Maschilismo, Femminismo, Mah...

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da sandrele,
Cara Pallina, il maschilismo ( l'aspetto sessuale è solo una sua componente ) è la conseguenza del potere economico di cui gli uomini si sono impadroniti in epoca preistorica, quando dal sostentamento attraverso la semplice ?raccolta? si è [...]
Oh, non dirlo a me, che nel lavoro ho trovato ben peggio, al punto di pensare che nessun uomo riesce ad essere stronzo come una donna stronza.
Non voglio fare una guerra dei sessi, sarebbe banale, né scaricare sugli uomini la mancata -o carente- educazione dei figli.
Ho parlato di PARITA', che significa armonia, complicità, stima reciproca e soprattutto collaborazione e CONCERTAZIONE, in tutti gli aspetti della vita matrimoniale, figuriamoci su quello più importante. Se ci sono delle mancanze vanno ricercate da ambo le parti. In che percentuale, dipende da coppia a coppia, lì si va sul personale.
Pallina

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da coppiaestero,

"Essere" [...]
Pallina
Darei la colpa ad entrambi, visto che l'educazione dei figli è un aspetto che dovrebbe interessare entrambi i genitori. Parità significa non soltanto non voler essere sottomessa, ma anche non sottomettere, significa che tutto quello che si rivendica per sé, bisogna anche essere disposti a concederlo.
Pallina
Premetto che siamo d'accordo. L'educazione ad un giovane verso le donne dovrebbe essere un desiderio primario per una mamma visto che è donna? Cerco di spiegarmi meglio... Partendo da condizioni sbagliate che si possono trovano a monte, cioè nei genitori stessi, come può una donna educare il figlio ad un rapporto paritario con la donna? Si corre il rischio di mettere su dei figli troppo succubi dell'altro sesso?
Non è facile spingere il papà a non difendere i figli quando la mamma li riprende e viceversa alla mamma di difendere i figli quando è il papà a sgridarli... Ne ho visto troppo di famiglie con questi difetti, e io stesso per correggere un difetto di mio figlio piccolino ho dovuto aspettare una lunga assenza di mia moglie perché in sua presenza non sarei mai riuscito a correggerlo se non con l'uso della violenza che io non gradisco per nessuno.
Faccio poi presente che spesso sono proprio le mamme che dopo sposati si intromettono nella vita del figlio.... e quel che è peggio della nuora, spesso portando la coppia a litigi clamorosi che, con il determinante della mamma e/o della suocera portano a litigi violenti per difendere la mamma o difendersi dalla suocera. Insomma la complessità del problema dell'origine della violenza non è di facile comprensione....

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
CPFF ha scritto: Pallina , l'altra settimana con nostro figlio al ristorante si parlava di tradimenti tra fidanzati e lui ha detto che avrebbe preferito non saperlo se fosse successo alla sua fidanzata di andare con un altro. E se lo venissi a sapere , gli abbiamo chiesto? E cosa vuoi che faccia, mi darebbe fastidio, ne parleremmo......con la famiglia da cui provengo, cosa altro potrei fare?

C'è speranza, ma dobbiamo essere noi genitori a dare l'esempio.
Scusate, avevo perso questo post. Credo comunque che nella fretta abbiate saltato qualche parola. Non riesco a comprendere perfettamente quello che intendete dire, non ne capisco il nesso. Se chiarite sarò ben lieta di rispondervi, anche perché mi sembra di aver capito chi siete. E se ho capito bene: 💋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Veneto, Vicenza
Qui dal 15.10.2011 -
Secondo me, confondi due problemi.
Il primo, quello del rifiuto, trasforma il principe in orco perchè rappresenta una sconfitta. Faccio presente che l'arrabbiatura per il rifiuto vale anche per la donna, anche se non diventa un orco ... e neppure un'orchessa.
il secondo, quello del maschilismo, è una faccenda complessa, perchè l'uomo si trascina un retaggio ancestrale nel ritenere la donna come strumento a sua disposizione. Questo è però un discorso lungo e noioso, che non penso valga la pena discutere qui.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
CPFF ha scritto: Pallina , l'altra settimana con nostro figlio al ristorante si parlava di tradimenti tra fidanzati e lui ha detto che avrebbe preferito non saperlo se fosse successo alla sua fidanzata di andare con un altro. E se lo venissi [...]
8

Io l'ho interpretato così:
"La famiglia da cui provengo mi ha insegnato il rispetto per le persone e le donne, se venissi tradito dalla mia fidanzata vorrei parlarne, non certo fare una carneficina"
Poi magari ho interpretato male, ma credo fosse quello il senso...

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -