Il prezzo della Coerenza

63 interventi
1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente pagare un prezzo rispetto a chi è più "flessibilmente opportunista" nel piegarle ai suoi bisogni del momento. Voi cosa ne pensate e sopratutto a che compromessi siete scesi per soddisfare i vostri pruriti?
Vi ricordo che siamo solo umani e schiavi delle nostre passioni in quanto tali 😄 😋 😋 😋 😋 😇

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Se mettere in pratica la coerenza pesa si vede che era una auto imposizione di un certo comportamento e non la propria vera natura, un po' come barare con sé stessi, no?

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Nightofbo,
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente [...]
ma tu hai in mente qualcosa di specifico e autobiografico ( l ultima frase)
sputa il rospo e non ci far fare i congressi sulla coerenza 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da socurioso,
Se mettere in pratica la coerenza pesa si vede che era una auto imposizione di un certo comportamento e non la propria vera natura, un po' come barare con sé stessi, no?
assolutamente si, almeno a mio vedere

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.

1 anno fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Penso che si riferisse più ad una deriva di decadenza materialista come causa della perdita di coerenza e altri valori. Per il resto si un po' prolisso, ma visto che lo sono pur io, non me la sento di scagliare ne la prima ne l'ultima pietra

1 anno fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da Nightofbo,
Penso che si riferisse più ad una deriva di decadenza materialista come causa della perdita di coerenza e altri valori. Per il resto si un po' prolisso, ma visto che lo sono pur io, non me la sento di scagliare ne la prima ne l'ulti [...]
Perché non hai letto gli ultimi interventi che son stati fatti un po' in tutti i thread, scagazzando nella scacchiera e buttando giù le pedine degli scacchi, convinti di essere i master strategist degli scacchi. Poi, certamente non sono io a dover decidere se tale comportamento possa o meno essere ammesso qui nel forum, ma sicuramente la @RedazioneA69 valuterà per il meglio.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Nightofbo,
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente [...]
Se sei onesto, con te stesso in primis e di conseguenza con gli altri, la coerenza è tutt’altro che una brutta bestia. Una brutta bestia è, piuttosto, recitare in continuazione una o più parti. Questo in generale.
Qua sopra invece è chiaro che un mentitore seriale uno che cambia i propri valori adeguandoli, di volta in volta, a chi ha di fronte non deve pagare nessun prezzo, almeno sino a che non viene sgamato, in quel caso potrebbe anche pagare un prezzo anche piuttosto salato, dipende chi si trova di fronte, mentre invece una persona coerente troverà solo propri simili ed interagirà solo con questi ultimi.
Ma vuoi mettere la soddisfazione?

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Io ho detto che il coerente (che soffre per la sua coerenza), è l'ideale di singolo da incontrare (ho argomentato il perché con °esempi miei°). Tu decidi che sono ot?
Io resto con la mia °coerenza° e con le mie idee di onestà, libertà, umanità e giustizia.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da UnaVoceAffascinante,
Personalmente non sopporto l'incoerenza. Quella che ho visto di più è quella legata all'aspetto fisico: perché mentire mettendo foto di altre persone o usando foto di 20 anni prima? Dicendo tra l'altro nell'annunci [...]

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Coerenza è rispetto verso se stessi e per gli altri, è una di quelle qualità che sta andando verso l'estinzione, non solo nella fantasilandia di annunci, ma anche nel quotidiano. È difficile rimanere coerenti quando vedi che chi non lo è, sembra avere più successo di te.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Sembra, appunto. Poi è chiaro che sono scelte

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
non c'e' nessun prezzo, chi e' coerente si gode il piacere di esserlo

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Nightofbo,
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente [...]
Se sei onesto, con te stesso in primis e di conseguenza con gli altri, la coerenza è tutt’altro che una brutta bestia. Una brutta bestia è, piuttosto, recitare in continuazione una o più parti. Questo in generale.
Qua sopra invece è chiaro che un mentitore seriale uno che cambia i propri valori adeguandoli, di volta in volta, a chi ha di fronte non deve pagare nessun prezzo, almeno sino a che non viene sgamato, in quel caso potrebbe anche pagare un prezzo anche piuttosto salato, dipende chi si trova di fronte, mentre invece una persona coerente troverà solo propri simili ed interagirà solo con questi ultimi.
Ma vuoi mettere la soddisfazione?
. Brutta bestia in senso metaforico perché non permette scelte comode nell'accezione comune.
E concordo, si è una gran soddisfazione.
Quotato da UnaVoceAffascinante,
Personalmente non sopporto l'incoerenza. Quella che ho visto di più è quella legata all'aspetto fisico: perché mentire mettendo foto di altre persone o usando foto di 20 anni prima? Dicendo tra l'altro nell'annunci [...]
hehehehe 😄

Quotato da nuovobagdadcafe,
non c'e' nessun prezzo, chi e' coerente si gode il piacere di esserlo
. Direi che si guarda volentieri allo specchio e forse è più consapevole, che goda nell'esserlo è opinabile al più è sereno.

Quotato da duediquori,
Coerenza è rispetto verso se stessi e per gli altri, è una di quelle qualità che sta andando verso l'estinzione, non solo nella fantasilandia di annunci, ma anche nel quotidiano. È difficile rimanere coerenti quando vedi che chi non lo è, se [...]
. L'assioma della "strada più semplice" ho inteso bene che intendi.

Quotato da Coppia4050,
Sembra, appunto. Poi è chiaro che sono scelte
. Si se hai ancora da qualche parte una coscienza

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Nightofbo,
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente [...]
Avrei risposto grossomodo come socurioso, quindi vado oltre quell'aspetto.
Spesso vedo usare la parola coerenza in modo inappropriato sia con accezione positiva che negativa.
Perché se si parla di gusti, voglie, fantasie e similari, c'è poco da parlare di coerenza essendo un "mondo" mutevole. E per fortuna, direi io.
Quindi definirei prima cosa si intende per coerenza, dando per scontato il significato semantico ma non l'applicazione pratica che ognuno ne fa.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Nightofbo,
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente [...]
Avrei risposto grossomodo come socurioso, quindi vado oltre quell'aspetto.
Spesso vedo usare la parola coerenza in modo inappropriato sia con accezione positiva che negativa.
Perché se si parla di gusti, voglie, fantasie e similari, c'è poco da parlare di coerenza essendo un "mondo" mutevole. E per fortuna, direi io.
Quindi definirei prima cosa si intende per coerenza, dando per scontato il significato semantico ma non l'applicazione pratica che ognuno ne fa.
ottima osservazione

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da XHunerXP,

Avrei risposto grossomodo come socurioso, quindi vado oltre quell'aspetto.
Spesso vedo usare la parola coerenza in modo inappropriato sia con accezione positiva che negativa.
Perché se si parla di gusti, voglie, fantasie e similari, c'è poco da parlare di coerenza essendo un "mondo" mutevole. E per fortuna, direi io.
Quindi definirei prima cosa si intende per coerenza, dando per scontato il significato semantico ma non l'applicazione pratica che ognuno ne fa.
ottima osservazione
Inizio io a definire come applico il concetto di coerenza nella mia vita, al netto di errori che come essere umano compio.
Sono coerente con i miei principi fondanti, che comprendono varie cose che non sto ad elencare per praticità comunicativa, pa posso sommariamente ridurre in : libertà, uguaglianza, professionalità, onestà intellettuale, rispetto eccetera.
Non la applico assolutamente nel contesto voglie, fantasie, passioni, e similari.
Men che meno riguardo il sesso, perché lo voglio vivere come mi fa stare bene nel dato momento.
Sennò mi astengo.
Come vedi è un discorso vago e lungo, difficile anche da riassumere senza cadere nel riduttivo. Quel riduttivo che potrebbe sembrare la frasetta di rito stile: la pace nel mondo detta dalle miss Italia di turno.

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
la coerenza e' in connessione con l intelligenza, la sensibilita' nonche' l esser se stessi in qualunque momento, c'e' a chi piace ed a chi la trova un ostacolo al proprio raggio di azione

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da UnaVoceAffascinante,
Personalmente non sopporto l'incoerenza. Quella che ho visto di più è quella legata all'aspetto fisico: perché mentire mettendo foto di altre persone o usando foto di 20 anni prima? Dicendo tra l'altro nell'annunci [...]
L'esempio portato riguarda più la menzogna che la coerenza, perché il punto importante è che non si dovrebbero mettere foto false e/o ingannevoli.
Poi certo c'è anche la coerenza, poiché si presuppone che tutti desiderino (dagli altri) immagini veritiere, e quindi dovrebbero essere i primi a postarne.
Detto questo, io penso che nessuno sia coerente al 100%, ognuno tende a dare un' "aggiustatina" alle cose secondo i propri bisogni e/o secondo la propria convenienza.
Soluzione da peccato veniale, secondo me, se questa presunta incoerenza non danneggia nessuno.
Esempio in loco: scrivo sul profilo "no singoli" e poi invece ne incontro a piacimento. A prescindere dalla strategia (magari non voglio "assalti") la mia decisione oltre ad essere legittima ed insindacabile, non danneggia nessuno.
Come, altro esempio, il fatto che io mi dichiari cattolica e contemporaneamente mi dedichi a pratiche multiple porcelline. Vabbè, sono "un po'" incoerente. 😳
Da peccato mortale sono invece le incoerenze che riguardano i valori e coinvolgono il prossimo: su quelle non transigo.
Se dico che rubare è sbagliato, non devo rubare, se dico che tradire la fiducia è sbagliato, non devo tradire. E così via.
Come vedete, anch'io me la so' aggiustata un pochetto. 😋
Pallina


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Il prezzo della Coerenza

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni