Il prezzo della Coerenza

63 interventi
1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da UnaVoceAffascinante,
Personalmente non sopporto l'incoerenza. Quella che ho visto di più è quella legata all'aspetto fisico: perché mentire mettendo foto di altre persone o usando foto di 20 anni prima? Dicendo tra l'altro nell'annunci [...]
L'esempio portato riguarda più la menzogna che la coerenza, perché il punto importante è che non si dovrebbero mettere foto false e/o ingannevoli.
Poi certo c'è anche la coerenza, poiché si presuppone che tutti desiderino (dagli altri) immagini veritiere, e quindi dovrebbero essere i primi a postarne.
Detto questo, io penso che nessuno sia coerente al 100%, ognuno tende a dare un' "aggiustatina" alle cose secondo i propri bisogni e/o secondo la propria convenienza.
Soluzione da peccato veniale, secondo me, se questa presunta incoerenza non danneggia nessuno.
Esempio in loco: scrivo sul profilo "no singoli" e poi invece ne incontro a piacimento. A prescindere dalla strategia (magari non voglio "assalti") la mia decisione oltre ad essere legittima ed insindacabile, non danneggia nessuno.
Come, altro esempio, il fatto che io mi dichiari cattolica e contemporaneamente mi dedichi a pratiche multiple porcelline. Vabbè, sono "un po'" incoerente. 😳
Da peccato mortale sono invece le incoerenze che riguardano i valori e coinvolgono il prossimo: su quelle non transigo.
Se dico che rubare è sbagliato, non devo rubare, se dico che tradire la fiducia è sbagliato, non devo tradire. E così via.
Come vedete, anch'io me la so' aggiustata un pochetto. 😋
Pallina
. Beh credo che a tutti sia capitato di aver a che fare prima o poi con uno stronzo coerente nell'esserlo 😂

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Nightofbo,
ottima osservazione
Inizio io a definire come applico il concetto di coerenza nella mia vita, al netto di errori che come essere umano compio.
Sono coerente con i miei principi fondanti, che comprendono varie cose che non sto ad elencare per praticità comunicativa, pa posso sommariamente ridurre in : libertà, uguaglianza, professionalità, onestà intellettuale, rispetto eccetera.
Non la applico assolutamente nel contesto voglie, fantasie, passioni, e similari.
Men che meno riguardo il sesso, perché lo voglio vivere come mi fa stare bene nel dato momento.
Sennò mi astengo.
Come vedi è un discorso vago e lungo, difficile anche da riassumere senza cadere nel riduttivo. Quel riduttivo che potrebbe sembrare la frasetta di rito stile: la pace nel mondo detta dalle miss Italia di turno.
Hai espresso il mio stesso punto di vista. Mi accollo 😋
Ci aggiungo il concetto della incoerenza "bianca " aggiunto da @Pallina e sto bene banco. 😋

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
La coerenza è un valore che trovo affascinante.
Ognuno ha la propria. 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 07.11.2016 -
Giusto per mettere i puntini sulle i: coerenza per me è comportarsi e parlare per come si è e si è posti agli altri, non è incoerente chi cambia idea e quindi si approccia a nuovi orizzonti: da ragazzo ero etero talebano, col tempo ho sviluppato curiosità bisex, che poi ho messo in pratica.
Non rinnego questo mio percorso ma non mi definisco incoerente, mio nonno diceva che chi non cambia mai idea o è stupido o è tedesco (quelli si che di coerenza sono maestri 🙂 )

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
cit. vocabolario:
Quotato da Singolo_70,
Giusto per mettere i puntini sulle i: coerenza per me è comportarsi e parlare per come si è e si è posti agli altri, non è incoerente chi cambia idea e quindi si approccia a nuovi orizzonti: da ragazzo ero etero talebano, col tempo ho sviluppato curi [...]
Stretta unione, salda connessione di parti: la c. delle particelle di un liquido

2 fig. Stretto legame logico tra gli elementi del pensiero e tra questi e la pratica
|| Costanza di idee e comportamenti: c. di propositi; mantenere per c. la parola data

3 FIS Caratteristica delle oscillazioni la cui differenza di fase è costante

ma certo che cambiare gusti sessuali non è incoerenza
lo è se ciucci i cazzi ma dici di essere etero
se sul profilo scrivi che usi la qualità e poi ti scopi la qualunque
se hai le foto di brad pitt e Angelina jolie e sei un panzarotto
se hai un brufolo sul braccio e ti metti la crema sul ginocchio

mi associo a xhuner .
l autore non si capisce perché ha aperto il thread e sembriamo tutti miss Italia con la pace nel mondo .
in ogni caso il legame tra quello che sei e quello che fai non è appannaggio solo sel soggetto ma di chi ti valuta e viene coinvolto dalla tua incoerenza
coerenza tra le parti ha radice matematica e se dici che due più due fa tre sei incoerente

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
ma nessuno costringe nessuno ad essere coerenti, se la si apprezza, si prova a rispettarla, se viceversa i nostri limiti non lo consentono, amen

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
L'unica coerenza possibile è quella a me stesso, ma però implica la libertà di essere incoerenti.
Insomma mi piace l'idea d'avere la  chiave della gabbia che mi sono costruito, perché quello che credo vero oggi, domani potrebbe non esserlo più.
L'incompatibile coerenza della mia incoerenza.
Naturalmente ho scritto sta stronzata solo per riportarla sul 3D del "ma però 🤡"

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
L'unica coerenza possibile è quella a me stesso, ma però implica la libertà di essere incoerenti.
Insomma mi piace l'idea d'avere la  chiave della gabbia che mi sono costruito, perché quello che credo vero oggi, domani pot [...]
Essere coerenti con la propria consapevolezza della nostra parziale e fisiologica incoerenza, è forse la più sana forma di coerenza.
Sai che stiamo andando verso la supercazzola?
Ho quasi paura di dove si può arrivare.
🤣
Ma sono comunque coerente con la mia curiosità cronica. 😋

1 anno fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 09.05.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Nightofbo,
Ritengo che la Coerenza sia una gran brutta bestia, dal momento che chi la osserva debba sottostare al rispetto delle regole che si è dato o ritiene siano giuste per sè. In questo senso chi è coerente con le proprie affermazioni deve necesseriamente [...]
Se sei onesto, con te stesso in primis e di conseguenza con gli altri, la coerenza è tutt’altro che una brutta bestia. Una brutta bestia è, piuttosto, recitare in continuazione una o più parti. Questo in generale.
Qua sopra invece è chiaro che un mentitore seriale uno che cambia i propri valori adeguandoli, di volta in volta, a chi ha di fronte non deve pagare nessun prezzo, almeno sino a che non viene sgamato, in quel caso potrebbe anche pagare un prezzo anche piuttosto salato, dipende chi si trova di fronte, mentre invece una persona coerente troverà solo propri simili ed interagirà solo con questi ultimi.
Ma vuoi mettere la soddisfazione?
🌹 validissimo

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,
L'unica coerenza possibile è quella a me stesso, ma però implica la libertà di essere incoerenti.
Insomma mi piace l'idea d'avere la  chiave della gabbia che mi sono costruito, perché quello che credo vero oggi, domani pot [...]
Essere coerenti con la propria consapevolezza della nostra parziale e fisiologica incoerenza, è forse la più sana forma di coerenza.
Sai che stiamo andando verso la supercazzola?
Ho quasi paura di dove si può arrivare.
🤣
Ma sono comunque coerente con la mia curiosità cronica. 😋
Siete al livello Supercazzola Masterchef!
Non vi siete capiti manco per sbaglio, ma è stato un errore così carico di significato che viene da commuoversi 😄 😎

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 22.04.2014 -
Quotato da PurpleTie,
Quotato da Coppia4050,

Se sei onesto, con te stesso in primis e di conseguenza con gli altri, la coerenza è tutt’altro che una brutta bestia. Una brutta bestia è, piuttosto, recitare in continuazione una o più parti. Questo in generale.
Qua sopra invece è chiaro che un mentitore seriale uno che cambia i propri valori adeguandoli, di volta in volta, a chi ha di fronte non deve pagare nessun prezzo, almeno sino a che non viene sgamato, in quel caso potrebbe anche pagare un prezzo anche piuttosto salato, dipende chi si trova di fronte, mentre invece una persona coerente troverà solo propri simili ed interagirà solo con questi ultimi.
Ma vuoi mettere la soddisfazione?
🌹 validissimo
parole sagge

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
libertà di essere incoerente?
la libertà nostra finisce quando inizia quella degli altri quindi, siccome la nostra incoerenza ha moltissime probabilità di danneggiare qualcuno
quella libertà non esiste

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -


La mia libertà non finisce dove finisce la tua, ma può convivere, civilmente e rispettosamente, insieme alla tua.
Siccome la mia coerenza occasionalmente potrebbe danneggiarmi, mi prendo la libertà di essere incoerente.
Questa libertà per fortuna esiste e ognuno di noi può farne appello.
La coerenza é un recinto, può servire a dare dei confini morali entro cui pascolare, come può servire da barriera a chi vuole scavalcarla.
Io del recinto voglio la chiave e questa a volte prende la forma dell'incoerenza.
La libertà di alcune scelte può e deve convivere col dissenso di chi quelle scelte non le condivide, anche se i patti iniziali erano diversi.
La frase di Martin Luther King in questo contesto è un macigno che non mi sento di portare sulla gobba.
La lascio a chi ha la schiena dritta.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,


La mia libertà non finisce dove finisce la tua, ma può convivere, civilmente e rispettosamente, insieme alla tua.
Siccome la mia coerenza oc [...]
non capisci un cazzo 😄
l incoerenza non ha niente a che fare con le scelte ( che non devono piacere a tutti )
l incoerenza ha a che fare con le non scelte , quelle che ti fanno dormire affianco a una/o e ti fanno scopare un altra /o 😋

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
cosi parlo' Zaratustra 😋 😋 😎

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Libero di pensare che l'incoerenza non abbia nulla a che fare con le scelte.
Libero di pensare che quello che ti porta a dormire con una persona desiderandone un'altra, sia una "non scelta".
Libero soprattutto di pensare che non capisco un cazzo (penso che tu abbia ragione), questo ti rende coerente con la tua particolare interpretazione (da Oscar) della frase di MLK, ridefinendone i confini delle libertà personali.


1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Essere coerenti con la propria consapevolezza della nostra parziale e fisiologica incoerenza, è forse la più sana forma di coerenza.
Sai che stiamo andando verso la supercazzola?
Ho quasi paura di dove si può arrivare.
🤣
Ma sono comunque coerente con la mia curiosità cronica. 😋
Siete al livello Supercazzola Masterchef!
Non vi siete capiti manco per sbaglio, ma è stato un errore così carico di significato che viene da commuoversi 😄 😎
🤣🤣🤣
Vabbè, l'importante è che ci sei tu ad esprimere pensieri profondi, concreti e pieni di significato.
Oggi è da supercazzola , momento relax.
🤣

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Misha, ho corretto l'ultimo intervento e le faccine diventano &#&€-#&€3&#& oppure !€+€-€-3-€3 , così le ho tolte.
Insomma sembra una risposta piccata ma in realtà non lo è.
Inoltre se mi dai della testa di cazzo lo ritengo un complimento, cioè, una cosa come questa, detta da te è un attestato di stima 😎

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
questa si che si chiama coerenza! complimenti!!!!

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Io, nel sesso, sono coerente poi arriva una incoerenza che mi piace e...addio 😇


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Il prezzo della Coerenza

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni