Sesso Vaniglia, ma cosa significa veramente?
approfondimenti 26.08.2022 18 | Canali: vanilla sesso sesso vaniglia
Vi sarà certamente capitato di sentirlo nominare o di leggerne le avventure in qualche racconto erotico.
Il Sesso Vaniglia è un altro modo per definire il sesso tradizionale che ben si contrappone al sesso Kinky, ovvero a tutte quelle pratiche (una volta) non convenzionali, dai SexToys al BDSM che lo fa da padrone con i suoi giochi di dominio e sottomissione. Ma quali sono le differenze sostanziali tra queste due modalità così contrapposte di vivere l'erotismo? E perchè si dice cosi?
Perchè Sesso "Vaniglia"?
Il termine Sesso Vaniglia o Vanilla è stato coniato negli anni Settanta, quando il sesso tradizionale fu stato paragonato al gusto del gelato alla vaniglia. La vaniglia è infatti il gusto più semplice e più diffuso, ben adattabile a tutti i soggetti e a tutti i dessert, proprio come accade nell'erotismo: insomma non c'è praticamente nessuno che lo rifiuti proprio per il suo essere così classico e versatile.
Questo concetto ha preso piede in Italia da quando Cinquanta Sfumature di Grigio, best seller scritto da E. L. James, conquistò milioni di lettrici in tutto il mondo.
Il famoso romanzo riuscì infatti non solo a dare un bello scossone editoriale, ma anche a rompere alcuni tabù riguardanti il sesso estremo, un tempo confinato solo ad un pubblico di nicchia.
Cosa Intendono le Persone per Sesso Vaniglia
Vice, la nota rivista a stelle e strisce, ha aperto un sondaggio su web nel quale veniva chiesto agli utenti cosa intendessero per Sesso Vanilla e per sesso Kinky.
Il 53% dei partecipanti ha abbinato al Sesso Vaniglia la posizione del missionario e, di quel 53%, il 24% ha attribuito il sesso trasgressivo al BDSM.
Ma per ben il 70% dei partecipanti totali, anche il semplice sesso anale è stato classificato come sesso trasgressivo.
Da questa breve ricerca si è potuto dunque evincere come alcune pratiche siano ancora oggi considerate tabù (basti pensare anche al sesso orale con ingoio di sperm) e che il concetto di sesso tradizionale non può essere ancora generalizzato.
Sesso Vaniglia Trasgressivo
Dopo tutto perchè il gelato alla vaniglia non manca mai nell'assortimento dei gusti di qualsiasi gelateria? Perchè è semplice ma allo stesso tempo delizioso e abbinabile a qualunque altra leccornia.
Lo stesso discorso vale per il sesso tradizionale, che può essere arricchito da numerose varianti, tra cui l'utilizzo di nastri per legarsi, cibo, della dominazione soft e da tutto ciò che la fantasia dei due partner può suggerire.
L'importante è il massimo rispetto dei gusti e dei limiti dell'altra persona, diversamente diventerebbe costrizione.
Il Cambio delle Abitudini Sessuali
Confrontando le diverse generazioni, si può constatare quanto sia diverso il loro modo di vivere la sessualità: la Generazione X, ossia quella che include gli attuali 40-50 enni, risulta essere decisamente più attiva rispetto ai Millennials, poiché questi ultimi sono assuefatti e distratti dai social media, che squadernano incessantemente materiale contenente nudità o alludente al sesso.
Molto spesso tutto il materiale che si trova sul web dà infatti un'immagine distorta del sesso, creando in questo modo insicurezza e frustrazione, in quanto ci si aspetta di dare/ricevere grandi performance durante ogni rapporto intimo.
Perciò è opportuno imparare a conoscere davvero i propri gusti e le proprie fantasie erotiche senza confrontarsi con tutto quello che viene proposto da Internet, dove spesso si esibiscono professionisti del mestiere.
Come Vivere al Meglio il Sesso Vaniglia
Ecco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili:
- Non lasciarsi trasportare dalla routine.
- La routine nell'intimità logora anche le relazioni più stabili ed è spesso causa di tradimenti;
- Non programmare i rapporti intimi. I rapporti intimi, per essere vissuti al meglio, devono avvenire in maniera spontanea;
- Cambiare spesso posizioni. Cambiare e sperimentare nuove posizioni contrasta in maniera efficace la routine e la noia. In questo caso libri, manuali e film hard possono essere degli ottimi alleati;
- Baci appassionati, i baci vengono spesso sottovalutati, ma sono un grande catalizzatore della passionalità, in quano hanno la capacità di aumentare l'intimità tra due persone. È proprio dal bacio che si cominciano ad accorciare le distanze tra due persone per avere una maggiore intimità;
- Coccole: ah le coccole... Queste sconosciute!! Anch'esse sono ancora considerate adolescenziali, ignorando il fatto che proprio da queste si possono iniziare ad esplorare degli universi più vasti e intimi;
- Semplicità. E' spesso la chiave di una sessualità di successo. Per instaurare una buona intimità con il partner non servono infatti location superlusso, ristoranti iperstellati o completini intimi da capogiro.
Molte persone non prendono mai in considerazione l'importanza di essere se stessi e rilassarsi, poichè durante il rapporto deve emergere la propria natura più recondita priva di qualunque genere di filtro, diversamente si attirerebbero partner sbagliati e si andrebbe a creare frustrazione/insoddisfazione/repressione.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it