Cosa mangiare (e non) per cambiare il sapore della vagina
guide 15.03.2024 57 | Canali: sesso orale cunnilingus cibo sperma sapori
Lo sapevate? L'alimentazione e lo stile di vita determinano il nostro sapore intimo Fare attenzione a quello che si mangia ed avere abituidini salutari non è importante solo per noi stessi, ma anche per lasciare al nostro partner uno splendido ricordo di noi.
Ogni individuo è un'esperienza sensoriale a sè, più o meno gradevole.
Il sapore delle nostre parti intime dipende da una serie di fattori. Alcuni sono di origine genetica, o relativi al nostro stato di salute generale. Ad esempio, il nostro sistema ormonale, che determina anche l'odore del nostro sudore, svolge un ruolo fondamentale. Questo è particolarmente vero nel caso della donna. I "leccatori" esperti, avranno notato come il sapore di una donna cambia in relazione al ciclo mestruale; in prossimità della mestruazione, la vagina assume un sapore più deciso, quasi ferroso. Nei giorni successivi alla fine della mestruazione e prima del periodo ovulatorio, il sapore tende più al basico.
Descriverne con esattezza il sapore è un lavoro degno di un esperto sommelier. C'è chi riesce a percepirvi note di gusto insolite, che evocano un mix cibi differenti. C'è addirittura chi è in grado di riconoscere dal gusto se la donna è bionda, mora o rossa. Dobbiamo considerare anche che il sapore dell'eccitazione è diverso dal sapore dell'orgasmo; se il liquido secreto dalla donna eccitata è solitamente descritto come miele, il sapore del suo orgasmo è più deciso, più acido: una precisa strategia della natura per creare un ambiente favorevole alla sopravvivenza dello sperma in vagina.
Il segreto di una buona patata sta tutto nella sua salute.
I nemici del sapore
- gli asparagi,
- le barbabietole,
- l'aglio,
- il caffè,
- una dieta ricca di carni rosse o cibi speziati,
- l'assunzione di poca acqua;
- il fumo di sigaretta,
- le medicine, in particolare gli antistaminici e gli integratori vitaminici.
- gli agrumi,
- l'ananas,
- il melone e il cocomero,
- le pesche,
- la frutta tropicale,
- le ciliege,
- l'uva rossa,
- la menta,
- il sedano,
- lo yogurt, utile anche per la conservazione della flora batterica vaginale e consigliato - se magro e bianco - per divertenti giochi erotici di sex food. Preferitelo alla panna e alla nutella: sarà meno buono ma un eccessivo quantitativo di zuccheri a contatto con le parti intime può causare irritazioni e predisporre alle infezioni.
Per l'uomo
La stessa dieta può essere prescritta agli uomini per migliorare il gusto del loro sperma, che tuttavia dipende anche dalla frequenza dell'eiaculazione: più frequentemente e più abbonandemente verrete, tanto più dolce sarà il vostro seme.
E se non mi piace?
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it