Il sesso orale è davvero solo un preliminare?
sesso 30.09.2024 107 | Canali: sesso orale preliminari cunnilingus pompino
A domanda secca risposta concisa: il sesso orale è double face. È uno dei possibili preliminari per arrivare a ben altre situazioni, anche perché è un ottimo coadiuvante dell’erezione maschile e dell’eccitazione femminile ma, allo stesso tempo è un rapporto sessuale completo, tant’è che leccati bene, piselli e vagine, possono, senza ulteriori extra, far raggiungere orgasmi paradisiaci che ci lasciano talmente appagati da non aver bisogno di fare altro.
Per parlare di completezza, il 69 (bel numero vero?), è per eccellenza la posizione che rende possibile, contestualmente, la soddisfazione di entrambi i sessi tramite fellatio e cunnilingus. Anche se, l’alternanza delle due pratiche è da considerarsi più soddisfacente in quanto, nel Sessantanove, il piacere che ciascuno prova può distogliere dallo svolgere per bene il servizio all’altro, e considerato che si tratta di pratiche che richiedono estrema passione, il piacere che si sta provando può distrarre dal concentrarsi a regola d’arte sul partner.
Con ciò non si discute, certamente, il fatto che, per lo più, sia il preludio di ben altre sequenze. Si sottolinea però che il pompino è, quasi nella totalità dei casi, più gradito all’uomo; viceversa, non sempre la donna gradisce ricevere una leccatina là sotto e/o ne fa tranquillamente a meno, talvolta a seguito anche di una mancata convizione da parte del Lui che è poco propenso a ricambiare "il favore".
Entrambe le pratiche possono, dunque, considerarsi complete, non necessitano di contracettivi e, in età giovanile, sono una parte essenziale del petting, termine americano che, come origine, significa accarezzare, proprio come si fa con un animale domestico, appunto, 'pet'.
Quando nasce il Pompino?
Con fellatio che deriva da fallere ossia “succhiare”, sappiamo tutti che s’intende il più comunemente noto pompino. Nasce in Grecia (e dove se non?), dove veniva considerato dal maschio un atto di sottomissione. Pertanto, l’uomo, apprezzava farselo fare sia dalla donna che da un uomo purché di classe sociale inferiore e sempre per dimostrare la propria superiorità.
Risale allo stesso periodo il termine “irrumare” cioè penetrare la bocca. La differenza consiste nel fatto che, in una Fellatio la donna gestisce l’atto del succhiare, invece, nell’irrumare l’uomo, in pratica, scopa la bocca gestendo il movimento della testa di lei.
In seguito, nel Medioevo, il sesso orale divenne tabù fino ad essere riabilitato solo negli anni Trenta, grazie anche al cinema porno, alla letteratura erotica e ai cambiamenti sociali e di costume dell’epoca.
Dal semplice pompino e al cunnilingus, abbiamo assistito negli anni ad un ampliamento di questa pratica, con l'anilingus, il teabagging, o l'autofellatio tra tutti.
Dunque vogliamo davvero continuare a chiamare il sesso orale solo un preliminare? A voi la sentenza.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it