SexyBlog > La scienza conferma: il freddo è colpevole del pene piccolo     

La scienza conferma: il freddo è colpevole del pene piccolo


news 25.01.2023 44   |   Canali: uomini pene dimensioni

La scienza conferma: il freddo è colpevole del pene piccolo

Un recente studio condotto dagli scienziati dell'Università di Leeds e del Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, sostiene che il freddo può effettivamente influire sulle dimensioni del pene.
Così, esattamente come l'estate può causare un aumento della pressione sanguigna, causando il cosiddetto "pene estivo", condizione che porta il pene in erezione ad essere più grande, al contrario, durante l'inverno, può verificarsi il restringimento dei vasi sanguigni del pene, causando una riduzione delle dimensioni del pene durante l'erezione e il cosiddetto "pene invernale".
Questo studio dà dunque una spiegazione scientifica alle affermazioni di uomini che imputano al freddo le loro piccole dimensioni; non si tratta di una patologia, ma una risposta fisiologica dell'organismo, simile a quella che si verifica con le mani e i piedi quando si sente freddo!

Cos'è il Pene Invernale

Il gruppo di ricerca, guidato da Oliver Kayes e Richard Viney, ha valutato proprio il restringimento dei corpi cavernosi del sesso maschile durante gli abbassamenti di temperatura. “Quando il corpo sente freddo – afferma Viney – si verificano una serie di reazioni volte a proteggere gli organi interni. Questo si traduce nel restringimento dei vasi che raggiungono la pelle, il che impedisce al sangue freddo di rifluire nel corpo e causare un abbassamento di temperatura intorno agli organi vitali”. Questo fenomeno, chiamato “vasocostrizione”, è in grado di far restringere i tessuti, pene e testicoli compresi.

Sebbene gli studiosi non siano tutti d'accordo sugli effetti della vasocostrizione, urologi ed esperti della salute sessuale stimano che le temperature più fredde siano in grado di ridurre la lunghezza del pene fino al 50%.

“La percezione del freddo – commenta Kayes – provoca una riduzione del flusso sanguigno nelle estremità corporee, come il naso, le dita dei piedi e delle mani o, appunto, il pene. Ciò spiega perché queste zone sono più vulnerabili al congelamento quando ci si trova in condizioni meteorologiche estreme”. “In generale – osservano gli scienziati – se un uomo dovesse trovarsi nudo a temperature sotto lo zero sperimenterebbe una contrazione dello scroto, il sacco che contiene i testicoli e del pene. Questo avviene perché il muscolo si muove per avvicinare i testicoli al corpo ed evitare che si raffreddino eccessivamente. Si tratta di un riflesso assolutamente naturale, che verrebbe invertito semplicemente con un bagno caldo o attraverso un’erezione”.

Come rimediare?


Per contrastare il pene invernale, gli esperti suggeriscono alla popolazione maschile tre rimedi. "Per ridurre al minimo gli effetti del calo delle temperature sulla propria virilità - ha affermato Kayes - consigliamo di coprirsi bene, e di restare sessualmente e fisicamente attivi. Non appena la temperatura migliora, i genitali maschili tenderanno a tornare alle condizioni normali. Non c’è da preoccuparsi di conseguenze a lungo termine".


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

uomini pene dimensioni




Lascia il tuo commento (44):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni