La mappa delle dimensioni del pene
Curiosità 07.11.2011



È un argomento che ha fatto scorrere fiumi d’inchiostro — e non solo metaforicamente. Le dimensioni del pene restano uno dei temi più dibattuti di sempre, una fonte inesauribile di ansie maschili e di irresistibile curiosità femminile.
Diciamolo chiaramente: per molti uomini, è una vera ossessione; per molte donne, un mistero affascinante da esplorare (con la dovuta discrezione).
Le statistiche parlano chiaro: i superdotati esistono, ma sono rari. Anzi, per la maggior parte delle donne, la ricerca dell’esemplare XXL rischia di trasformarsi in un’odissea... lunga, e spesso deludente. Anche perché, diciamolo, tra reale e virtuale si apre un abisso di illusioni ottiche e astuti giochi prospettici.
Già, perché basta un buon obiettivo, un’inquadratura strategica e l’alleata luce giusta, e quel che è ordinario può sembrare monumentale. Il contesto inganna, le proporzioni confondono, e la fotocamera fa miracoli — proprio come negli spot pubblicitari: l’immagine non è bugia, ma nemmeno tutta la verità.
Anche nel mondo delle produzioni pornografiche, nulla è lasciato al caso. Tra inquadrature strategiche, luci studiate e tecniche come il pumping dei genitali — che gonfia temporaneamente i tessuti per farli apparire più imponenti — il risultato finale è spesso ben lontano dalla realtà. E non è tutto: spesso gli attori vengono selezionati più per la fotogeneticità del loro pene che per dimensioni realmente straordinarie. Perché sì, l’estetica del membro maschile è una questione sorprendentemente oggettiva, almeno davanti alla telecamera.
E qui possiamo tirare un sospiro di sollievo patriottico: noi italiani non ce la caviamo affatto male. Forse un piccolo effetto collaterale della nostra vicinanza al continente africano? Chi lo sa
I risultati sono confermati dal Kinsey Institute:
-
il pene si misura in erezione, dall'attaccattura dello scroto alla punta del glande... capito?! ;)
-
i peni più piccoli hanno erezioni più entusiasmanti, dure e consistenti
-
il pene più grande del modo misura 35 cm eretto
-
il pene più piccolo del mondo misura 1 cm e mezzo eretto
-
la sindrome del micropene si rifersice a peni inferiori ai 7 cm in erezione
-
15 cm è la profondità media di vagina e vulva
-
la vagina accoglie con soddisfazione un pene di 15 cm, ma essendo molto elastica può subire dilatazioni maggiori, soprattutto in condizioni di grande eccitazione sessuale e abbondante lubrificazione
-
la vagina e il pene sono ricchi di tessuti molli, geneticamente progettati per allungarsi e contrarsi quindi, come ogni muscolo, possono essere allenati per migliorare le prestazioni, vedi Esercizi di Kegel.
-
gli interventi chirurgici di allungamento del pene che nella maggior parte dei casi non sarebbero funzionalmente necessari, sono in aumento. Riguardano in primis la recisione del legamento sospensore e le innovative tecniche di stiramento ed elongazione dei corpi cavernosi.
La recisione del legamento che sostiene l’asta del pene alla base del pube sulla sacca scrotale, consente all’organo genitale di cadere a piombo sopra i testicoli acquistando in media circa 2 cm.
Le tecniche di allungamento sono invece simili alla fisioterapia: vengono applicati dei tutori all’organo genitale al fine di creare, per mezzo di una costante trazione, un aumento di circa 3 cm.
A questo link potrete trovare la classifica dell dimensioni del pene medie per ogni Stato.
Ma il consiglio di Annunci69 sapete qual è?
Smettete di ossessionarvi con righelli e paragoni inutili: molto meglio affinare fantasia, tecnica e desiderio. Perché alla fine, ciò che rende indimenticabile un amante non sono i centimetri, ma il savoir-faire — e la capacità di far sentire l’altro davvero desiderato.
Parola di porcelline ;)
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it