Inviare SMS senza essere beccati
cellulari 09.03.2010 1 | Canali: sms iphone
E, considerato che ci piace tanto immaginare la vita che fermenta nel sottobosco di Annunci69 al riparo dagli sguardi indiscreti, e le piccanti trattative che i nostri adorati “sessantanovini” intavolano per godere della preda migliore, vi proponiamo l'ultima trovata utile made in USA.
Non poteva che arrivare dal paese dello scandalo facile, lo strumento definitivo per impedire persino agli spioni più tenaci, di ficcare il naso nelle nostre cose o meglio, nel nostro cellulare.
Si chiama TigerText ed è la neonata applicazione per I-phone che ha già suscitato diverse polemiche a causa del suo nome; con un gioco di parole nemmeno troppo sottile, balza infatti subito agli occhi l'allusione al golfista americano Tiger Woods della cui vita sessuale si sono interessati recentemente tutti i media internazionali fin quando, come un velo pietoso, sulla faccenda è calato il silenzio.
Gli sviluppatori si difendono chiamando in causa il calendario cinese, secondo il quale stiamo vivendo l'anno della tigre; ma, se l'applicazione serve ad eliminare definitivamente dai telefoni del mittente e del destinatario sms scomodi, la giustificazione appare molto poco credibile.
Non deve essere necessariamente un incentivo all'infedeltà coniugale ma TigerText, in arrivo il prossimo mese anche in Europa, può rivelarsi utile a chi vuole mantenere privati i propri messaggi o a chi soffre di coscienza sporca o manie di persecuzione. Il fondatore dell'applicazione, Jeffrey Evans, in un'intervista rilasciata al Telegraph, ha infatti affermato: "Bisogna rendersi conto che qualcuno potrebbe prendere decisioni sulla base di qualcosa che inviate via email o via sms".
TigerText, che per il momento funziona su iPhone e iPod Touch ma che a breve sarà disponibile anche su BlackBerry e Android, permette al mittente di avere il completo controllo sul ciclo di vita del proprio sms che può essere cancellato in modo permanente dai telefoni incriminati e dal server.
L'autore può stabilire la sopravvivenza dei messaggi ricevuti e letti. Può scegliere di farlo distruggere 60 secondi dopo l'apertura da parte del destinatario, oppure di farlo vivere per un massimo di 30 giorni. Il messaggio scomparso lascerà il posto ad alcune impronte di tigre nel thread della conversazione. Proprio come il proverbio della gatta che si spinge troppo al largo; alla fine resta solo lo zampino...
Per utilizzare il servizio di messaggistica sia mittente che destinatario dovranno avere TigerText installato. L'applicazione prevede un periodo di prova di 15 giorni, o 100 messaggi inviati. Alla scadenza, chi vorrà utilizzarla dovrà pagare 1,49 dollari al mese per 250 messaggi oppure 2,49 dollari mensili per inviare messaggi illimitati.
Una spesa irrisoria se si pensa che potrebbe trattarsi dell'applicazione che vi salverà il di dietro da punizioni indesiderate.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it