Gli autoritratti sovversivi di Hester Scheurwater
fotografia 25.11.2020 5 | Canali: fotografia arte autoritratto
Senza ombra di dubbio Hester Scheurwater sarebbe stata una Sexy Star anche del nostro Palco, se solo non avesse scelto la via più discreta, accontentandosi di pubblicare i suoi autoritratti solo su Magazines, Mostre a New York e Libri di fotografia.
Le sue fotografie in posa davanti a uno specchio riflettono sia i pensieri interiori che l'aspetto esteriore di questa fotografa sovversiva:
"Cerco di decostruire il cosiddetto effetto di questi con le mie reazioni, di cambiare il rapporto tra soggetto e oggetto, senza caderne vittima".
Il lavoro di Scheurwater è fortemente esplicito e quindi ben noto. Le immagini esplicite del suo lavoro sono scioccanti per un pubblico poco avvezzo provocando il dibattito sulla presunta sessualizzazione della società. Ma allo stesso tempo le opere condividono anche legami con l'arte femminista internazionale.
I video di Hester Scheurwater hanno fatto parte di programmi e mostre femministe, comprese quelle al Brooklyn Museum e al Blanton Museum of Art negli Stati Uniti.
E visto che se Maometto non va alla montagna è la montagna ad andare da Maometto, ecco una bella carrellata di foto di Hester che non troverete sul Palco delle Esibizioniste, ma semplicemente qui sotto:
Altre Info e Foto sul suo sito ufficiale: https://www.hesterscheurwater.com/
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it