3 anni fa
Parlo puramente per me (anche perché ritengo che ognuno abbia delle sensibilità diverse), a me non dispiace quando mi criticano un racconto, anzi lo trovo onesto e costruttivo, non ho mai rimosso le critiche ai miei racconti perché credo che servano a me, ma possono servire anche a chi legge è scrive. Mi dispiace sempre quando chi ha espresso una critica ad un mio racconto poi l’abbia rimossa. Le critiche come le lode vanno prese come vengono, fanno parte del gioco.
3 anni fa
caro signor sotutto, i miei racconti sono stati qui qualche anno e li ho tolti perché a maggio usciranno in un libro pubblicato da un editore milanese con cui lavoro da un annetto. e siccome non sono solo brava a criticare ma sono brava anche a capire chi sa scrivere, il libro raccoglierà racconti miei e racconti di un alro utente di annunci69 e uscirà con la firma di entrambi.Quotato da jeepster,Chi si sente superiore non ha bisogno di scriverlo chiaro e tondo da qualche parte, nel tuo caso traspare da ogni sillaba dei tuoi post (che pena)... per quanto riguarda le critiche negative ai racconti, direi che quella che se la fa sotto sei tu, visto che non pubblichi nessun racconto... 😎Quotato da ssbbw69,
rompipalle? sempre.
mi credo superiore? e dove l'ho scritto? tu trovami un solo passaggio dove ho detto che mi sento superiore agli scrittori di annunci69.
giudizi avventati? no no, mirati. e meditati.
critiche negative su di me? uh, accomodati. c'è coda ma accomodati pure.
3 anni fa
Uhm... per quanto d'accordo, io non confonderei il valore di un'opera (un film, un disco, un libro, una trasmissione, ecc ecc) con il riscontro al botteghino (o in termini di audience) altrimenti anche Barbara D'Urso potrebbe considerarsi una persona di successo (e magari lo è, vista sotto una certa ottica). 😭Quotato da noprisoner,...."Nessun nuovo lettore, per quanto caritatevole, potrebbe aprire "Cinquanta sfumature di grigio", sfogliare alcuni paragrafi e concludere ragionevolmente che l'autrice stesse scrivendo nella sua prima lingua, o anche nella sua quart [...]
Pallina
3 anni fa
Oh, oh oh,Quotato da noprisoner,@pallina, appunto 🙂 Non si può dimostrare nulla, in un senso o nell'altro. Quindi un pò di buon senso - e di, diciamo....empatia? socialità? - aiutano ad evitare polemiche inutili.
piano.
Il talento in letteratura è dimostrabile come in ogni altra arte.
Per quanto riguarda l'argomento, sono in linea con @robertohot, non mi infastidisce l'ingenuità di scrittura se ha un'idea e un percorso. E' come un pescatore con la terza elementare che in dialetto mi parla della bellezza del mare.
Sono infastidita invece da chi è sempre stato in costa e si sente Melville. Ed è vero che si incazzano, per la maggior parte.
3 anni fa
Prima del talento, prima della capacità, prima di tanti aspetti, una persona che scrive un raccontino qui sopra lo dovrebbe fare per piacere (personale). Sapere che c'è il "gruppo critica dura" pronto a giudicare una virgola fuori posto, onestamente toglie un pochettino di gusto, di piacevolezza e di spirito di condivisione.
Ridursi a leggere i soliti tre perché qualcuno ha del fiele per chissà quale motivo è il ditino che freme sulla tastiera, sarebbe una perdita per tutto il sito. Penso...
Ridursi a leggere i soliti tre perché qualcuno ha del fiele per chissà quale motivo è il ditino che freme sulla tastiera, sarebbe una perdita per tutto il sito. Penso...
3 anni fa
A onor del vero la piattaforma da' la possibilità di commentare i racconti nonché il like/dislike....
Per cui se ne deduce che lo spirito dei racconti non è certo quello spensierato e non competitivo che intendi tu"(cince)"...
Per cui se ne deduce che lo spirito dei racconti non è certo quello spensierato e non competitivo che intendi tu"(cince)"...
3 anni fa
Dovrebbe essere quello lo spirito però... Francamente, leggo e non commento mai o raramente.Quotato da Cpfantastic,A onor del vero la piattaforma da' la possibilità di commentare i racconti nonché il like/dislike....
Per cui se ne deduce che lo spirito dei racconti non è certo quello spensierato e non competitivo che intendi tu"(cince)"... [...]
Mi diverte invece notare come abbiano sostanzialmente eliminato i feed negativi per poi lasciare la possibilità di lasciare commenti negativi sui racconti. Curiosa 'sta cosa... 😮
3 anni fa
Forse un giorno daranno la possibilità di commentare gli annunci... sarebbe utile forse per far notare i difetti degli annunci, delle foto e di quant'altro... chissà!!! Noi non saremo più iscritti perché è da un po di tempo che lo stiamo meditando... forse un altro anno e poi si navigherà a vista...
Nei prossimi giorni ripubblicherò i 40 racconti che avevo tolto.
Nei prossimi giorni ripubblicherò i 40 racconti che avevo tolto.
3 anni fa
Allacciamo le cinture ... 🙂Quotato da coppiaestero,fra qualche giorno pubblicherò i 40 racconti [...]
3 anni fa
lo scrittore di a69 non legge. egli scrive.
lo scrittore di a69 non segue le regole grammaticali. egli è uno spirito libero.
lo scrittore di a69 non si adombra se gli si critica un racconto. giammai! egli reagisce con classe elevando alti lai al cielo e sentendosi vittima di feroci invidie. solo ogni tanto si lascerà andare a momenti di biasimo contro il fellone e la di lui o lei discendenza fino all'ottava generazione.
lo scrittore di a69 POSPONE. i turgidi capezzoli, la fremente bocca, la dura asta, la scintillante cappella. posporre è la sua griffe, il suo marchio di fabbrica, l'apostrofo rosso fra le parole ho' stato' io.
lo scrittore di a69 è superiore a concetti obsoleti come trama, costruzione, personaggi. cazzo figa culo tette sborra fine: ca po la vo ro.
lo scrittore di a69 rivendica con fierezza la libertà di scrivere quello che gli pare come diavolo gli pare. ma non si capacita come la stessa libertà sia concessa a chi osa criticare.
lo scrittore di a69 è superiore. egli sa che chi lo critica è solo invidioso, timoroso di esporre i propri scritti, frustrato, incattivito da una vita squallida, meschina, senza soddisfazioni e ovviamente senza sesso.
lo scrittore di a69 è forte e fiero e non si lascerà piegare dalle stupide e immotivate critiche degli invidiosi. egli sa che il mondo ha diritto di godere gratuitamente dei suoi capolavori e seguiterà, indefesso, a produrli.
lo scrittore di a69 non segue le regole grammaticali. egli è uno spirito libero.
lo scrittore di a69 non si adombra se gli si critica un racconto. giammai! egli reagisce con classe elevando alti lai al cielo e sentendosi vittima di feroci invidie. solo ogni tanto si lascerà andare a momenti di biasimo contro il fellone e la di lui o lei discendenza fino all'ottava generazione.
lo scrittore di a69 POSPONE. i turgidi capezzoli, la fremente bocca, la dura asta, la scintillante cappella. posporre è la sua griffe, il suo marchio di fabbrica, l'apostrofo rosso fra le parole ho' stato' io.
lo scrittore di a69 è superiore a concetti obsoleti come trama, costruzione, personaggi. cazzo figa culo tette sborra fine: ca po la vo ro.
lo scrittore di a69 rivendica con fierezza la libertà di scrivere quello che gli pare come diavolo gli pare. ma non si capacita come la stessa libertà sia concessa a chi osa criticare.
lo scrittore di a69 è superiore. egli sa che chi lo critica è solo invidioso, timoroso di esporre i propri scritti, frustrato, incattivito da una vita squallida, meschina, senza soddisfazioni e ovviamente senza sesso.
lo scrittore di a69 è forte e fiero e non si lascerà piegare dalle stupide e immotivate critiche degli invidiosi. egli sa che il mondo ha diritto di godere gratuitamente dei suoi capolavori e seguiterà, indefesso, a produrli.
3 anni fa
Sai che ci ripenso e mi tengo per me i miei 40 racconti e mi domando: se, improvvisamente, tutti gli autori decidessero, di togliere i propri possibili "obbrobri" offerti gratis non solo agli iscritti ma a tutto il web e persino a che si prende il gusto di offendere, magari mettendosi insieme, non a 2, ma a gruppi di 10, di 20, di 50, forse potrebbero/emmo pubblicarli in una "collana" di sgrammaticati a pagamento? Esiste un mercato per gli sgrammaticati? Toccherebbe comprarli per poterli commentare! Ma questa è utopia!! Sarebbe come se improvvisamente sparissero tutti gli iscritti a facebook... Intanto noi i nostri li riserviamo a chi paga, non siamo mica fessi a farceli commentare (ag)gratis.... 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 .... I miei racconti si possono leggere solo se si visita il nostro annuncio, allora ho deciso di pubblicare per i nostri amici stretti, un racconto a settimana, e poi rimpiazzarlo col racconto successivo. Incomincio da oggi?? Mah, vedremo.
3 anni fa
Sai che ci ripenso e mi tengo per me i miei 40 racconti e mi domando: se, improvvisamente, tutti gli autori decidessero, di togliere i propri possibili "obbrobri" offerti gratis non solo agli iscritti ma a tutto il web e persino a che si prende il gusto di offendere, magari mettendosi insieme, non a 2, ma a gruppi di 10, di 20, di 50, forse potrebbero/emmo pubblicarli in una "collana" di sgrammaticati a pagamento? Esiste un mercato per gli sgrammaticati? Toccherebbe comprarli per poterli commentare! Ma questa è utopia!! Sarebbe come se improvvisamente sparissero tutti gli iscritti a facebook... Intanto noi i nostri li riserviamo a chi paga, non siamo mica fessi a farceli commentare (ag)gratis.... 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 .... I miei racconti si possono leggere solo se si visita il nostro annuncio, allora ho deciso di pubblicare per i nostri amici stretti, un racconto a settimana, e poi rimpiazzarlo col racconto successivo. Incomincio da oggi?? Mah, vedremo.
3 anni fa
A ssbbw69 e a coppiestero.
Le vostre opinioni agli antipodi sono entrambe lecite.
Ovvio, da una parte, che chi pubblica racconti qui, lo fa per suo diletto ma, è altrettanto lapalissiano che un racconto che denota l'assoluta mancanza di rilettura e/o cura dell'autore nell'aggiustare errori lapalissiani e/o frasi chilometriche, mancanza di punteggiatura e coniugazioni verbali, non si può e non si deve gridare allo scandalo se qualcuno glielo fa notare.
Poi, ovviamente, che nessuno qui dentro sia un futuro Premio Strega, sia tra gli autori che i lettori che criticano, non ci piove. 🙂
Le vostre opinioni agli antipodi sono entrambe lecite.
Ovvio, da una parte, che chi pubblica racconti qui, lo fa per suo diletto ma, è altrettanto lapalissiano che un racconto che denota l'assoluta mancanza di rilettura e/o cura dell'autore nell'aggiustare errori lapalissiani e/o frasi chilometriche, mancanza di punteggiatura e coniugazioni verbali, non si può e non si deve gridare allo scandalo se qualcuno glielo fa notare.
Poi, ovviamente, che nessuno qui dentro sia un futuro Premio Strega, sia tra gli autori che i lettori che criticano, non ci piove. 🙂
3 anni fa
Invece io credo che qualcuno si senta taleQuotato da lecap,Poi, ovviamente, che nessuno qui dentro sia un futuro Premio Strega, sia tra gli autori che i lettori che criticano, non ci piove.
3 anni fa
⚠️ Attenzione potrebbe volare qualche Bancarella! 😮
3 anni fa
Ah ah ah ahQuotato da noprisoner,Veramente io ho vinto il premio Colpo della Strega. Sono umile ma a questo punto non potevo più nascondervelo.
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
Mi sembrava, infatti e adesso che me lo fai notare, un certo "dolore" serpeggiare tra le righe dei tuoi racconti.
Pensavo e temevo, in verità, a un malanno cronico alla Giacomo Leopardi...ma ora che so essere una cosa passeggera, sebbene dolorosa, sono più tranquillo. 😄
3 anni fa
Infatti il problema non è pubblicare un libro ma trovare chi sia disposto a comprarlo e magari anche a leggerlo. Io ho rinunciato da tempo a questa opportunità e il mio "manoscritto digitale" (se così si può dire) l'ho lasciato nel cassetto, ovvero nell'hard disk 😎Quotato da noprisoner,coppiaestero, esiste da tempo
https://it.wikipedia.org/wiki/Letteratura_futurista
direi che anche questa citazione non ci sta male
https://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista
A titolo di informazione, chiunque può pubblicare in libro gra [...]
Quando mi scappa da scrivere, non tanto spesso in verità (13 racconti in 8 anni), prefrisco di gran lunga pubblicare qui.
Tra i miei racconti quello che ha avuto meno letture (meglio dire visualizzazioni) ha superato le 4.000: una cifra enorme rispetto ai lettori che si potrebbero raggiungere con l'autopubblicazione o anche con una normale casa editrice. Superare poi le 60.000 è impensabile. Allora visto che non ho alcun capolavoro da lasciare ai posteri e quindi il guadagno sarebbe ben poca cosa, ho almeno la soddisfazione di sapere che in tanti hanno letto quello che ho scritto; magari molti l'hanno anche apprezzato e alcuni hanno addirittura commentato... o criticato 😇 😄
3 anni fa
Propongo venga cambiato il titolo del thread in “Quelli che si incazzano quando gli criticano le critiche al racconto”
3 anni fa
Non solo su Amazon ma anche su Lulù e tante altre piattaforme.Quotato da noprisoner,
A titolo di informazione, chiunque può pubblicare in libro gra [...]
Meglio comunque su queste, che attraverso PSEUDO editori che pubblicano "cosunque" purché l'autore paghi somme di tasca sua o si auto acquisti quantità di libri per azzerare spese dell'editore stesso (e far guadagnare senza fatica di distribuzione e rischio di impresa).
In ogni caso, se si leggono le recensioni su Amazon e Lulù e altre piattaforme...si vede subito se un'opera vale e piace oppure se è buttata là tanto per editare.
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Non porre limiti alla provvidenza. 🙂Quotato da lecap,Poi, ovviamente, che nessuno qui dentro sia un futuro Premio Strega, sia tra gli autori che i lettori che criticano, non ci piove