Viso in chiaro: Aiuta o Ostacola?

81 interventi
2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
Quotato da D_e_Eli,
Buongiorno.

E' un po' di tempo cha siamo presenti sul sito e, a seguito di qualche difficoltà e strano feedback ci troviamo a chiedere un parere a tutte le coppie presenti:

Come potrete vedere nel nostro profilo usiamo foto in [...]
ma io non capisco perché il viso dovrebbe ostacolare. per noi non influisce. del resto poi le foto in chiaro nella maggior parte dei casi vengono chieste prima dell'incontro. qui non si pubblicano per una questione di privacy (che va rispettata al massimo) . Comunque non siete gli unici a pubblicare in chiaro: baci. la lei
Modificato dall'autore il 31-08-2024 08:20:10

2 settimane fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 16.08.2020 -
Quotato da D_e_Eli,
Quotato da cpcuriosait,
Per il mio sentire condivido che in generale apprezzo l'approccio "intero corpo non volgare" ma non apprezzo il viso in chiaro pubblicamente accessibile sul profilo appunto pubblico.

Mi trasmette la sensazione di superficialità: [...]
È effettivamente condivisibile il dubbio, anche se si potrebbe interpretare al contrario, noi siamo visibili a tutti, se "sputtanassimo" qualcuno la voce si diffonderebbe in un attimo, usando sempre foto in chiaro saremmo facilmente identificabili, mentre le persone censurate basta che cambino profilo e foto e potrebbero comportarsi come vogliono da capo 😁 Modificato dall'autore il 30-08-2024 18:13:17
Vero, ma uno potrebbe pensare che voi in realtà, per qualsiasi motivo, abbiate comunque poco da perdere ad essere "sputtanati".

Siamo sinceri anche noi abbiamo un po' di remore a conoscere coppie con foto troppo esplicite.

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da petertrilly,
Vero, ma uno potrebbe pensare che voi in realtà, per qualsiasi motivo, abbiate comunque poco da perdere ad essere "sputtanati".

Siamo sinceri anche noi abbiamo un po' di remore a conoscere coppie con foto troppo esplicite.
Diciamola tutta: mostrarsi così in chiaro mi fa pensare che sia una della tante coppie OF qui presenti.

Aggiungo anche che, dato che il viso è in chiaro, la cp ha elevatissima probabilità di essere arci nota e mi infastidisce l'idea di essere riconosciuto dall'intero paese/quartiere che, quando prenderò un caffé insieme a loro in un normalissimo bar, si darà di gomito dicendosi l'un l'altro "guarda sono arrivati i nuovi scopatori"....

Chiaro che sto esagerando ma non più di tanto perché i tanti vicini di casa che vi riconosceranno si guarderanno bene dal dirvelo ma lo diranno a parenti ed amici fino a saturare i famosi 6 gradi di distanza, e ogni loro parente ed amico farà lo stesso.
Modificato dall'autore il 31-08-2024 10:01:56

2 settimane fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 09.08.2022 -
Il viso in chiaro semplifica! Scrematura rapida: chi vi scrive SE scrive sa già in linea di massima a chi si sta approcciando. Chi si spaventa di un viso scoperto evidentemente non fa per voi 😎

2 settimane fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 05.06.2024 -
Abbiamo letto con interesse le risposte ed in molte ci ritroviamo ma a questo punto sarebbe interessante domandarsi del perché ci preoccupiamo così tanto, ad esempio, di poter essere associati ad una cp scambista che è conosciuta come tale in paese, quando noi stessi lo siamo. E prendiamo ad esempio altri Stati, penso alla Francia o a quelli del Nord Europa, dove è quasi normale non censurare e questo perché vivono con molta serenità anche gli aspetti trasgressivi della vita di coppia e la societànon giudica. Ero ancora studente quando durante un viaggio in Francia mi stupii che l'equivalente del nostro mitico giornale "Fermo Posta" (lo ricordate?) che nascondeva tutti i volti, lì erano quasi tutti pubblicati senza censure. Se pensate che spesso i sexy shop prediligono locali con entrate laterali o riservate, magari con una bussola interna per non farsi vedere da chi passa per la strada... ci si rende conto di quanta strada dobbiamo ancora fare in questo Paese per vivere serenamente le proprie trasgressioni e la propria sessualità.
Modificato dall'autore il 01-09-2024 06:35:16

2 settimane fa
Coppia
Friuli, Pordenone
Qui dal 12.01.2024 -
Quotato da D_e_Eli,
Buongiorno.

E' un po' di tempo cha siamo presenti sul sito e, a seguito di qualche difficoltà e strano feedback ci troviamo a chiedere un parere a tutte le coppie presenti:
Come potrete vedere nel nostro profilo usiamo foto in [...]
Voi vivete la vostra vita sessuale senza nessuna remore o altro ed e bello e non tutti sono come voi perché c'è una responsabilità di una famiglia.

2 settimane fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 29.03.2024 -
Quotato da Piacevolidesideri,
Abbiamo letto con interesse le risposte ed in molte ci ritroviamo ma a questo punto sarebbe interessante domandarsi del perché ci preoccupiamo così tanto, ad esempio, di poter essere associati ad una cp scambista che è conosciuta come tale in paese, [...]
👍

2 settimane fa
Coppia
Emilia Romagna, Parma
CERTIFICATO

Qui dal 20.06.2018 -
Quotato da Coppiadivin,
Quotato da D_e_Eli,
Buongiorno.

E' un po' di tempo cha siamo presenti sul sito e, a seguito di qualche difficoltà e strano feedback ci troviamo a chiedere un parere a tutte le coppie presenti:
Come potrete vedere nel nostro profilo usiamo foto in [...]
Voi vivete la vostra vita sessuale senza nessuna remore o altro ed e bello e non tutti sono come voi perché c'è una responsabilità di una famiglia.
Conosciamo una coppia che hanno figli, famiglia e ci mettono la faccia senza nessun problema.
E cmq ribadiamo il concetto che se pubblichi foto con viso coperto, ma non nascondi i tatuaggi è come pubblicare il volto..... (ci sono persone che hanno tatuaggi molto particolari)

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
Quotato da Piacevolidesideri,
Abbiamo letto con interesse le risposte ed in molte ci ritroviamo ma a questo punto sarebbe interessante domandarsi del perché ci preoccupiamo così tanto, ad esempio, di poter essere associati ad una cp scambista che è conosciuta come tale in paese, [...]
semplicemente perché siamo liberi. liberi d decidere. ho un' età che mi.permette di avere la maturità di fare ciò che voglio senza problemi. alla coppia che mette foto in chiaro ho risposto che a noi non disturba affatto, ma quando si questiona sul fatto che ci siano coppie che non lo fanno non lo trovo corretto. ma saranno o no fatti loro?? ci possono essere le più svariate ragioni che io ad esempio non ti voglio elencare. non me ne frega nulla cosa fanno negli altri paesi . mi fate sorridere quando qui parlate di 'passi avanti". i passi avanti si fanno in altri ambiti. qui lasciate vivere ad ognuno la propria sessuità come crede. aggiungo anche che io vivo serenamente anche non pubblicando le foto del mio viso. cosa che tra l'altro mi sembra condivisa dalla maggioranza , compresi voi che avete il volto nascosto
Modificato dall'autore il 01-09-2024 13:32:02

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 19.03.2023 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da petertrilly,
Vero, ma uno potrebbe pensare che voi in realtà, per qualsiasi motivo, abbiate comunque poco da perdere ad essere "sputtanati".

Siamo sinceri anche noi abbiamo un po' di remore a conoscere coppie con foto troppo esplicite.
Diciamola tutta: mostrarsi così in chiaro mi fa pensare che sia una della tante coppie OF qui presenti.

Aggiungo anche che, dato che il viso è in chiaro, la cp ha elevatissima probabilità di essere arci nota e mi infastidisce l'idea di essere riconosciuto dall'intero paese/quartiere che, quando prenderò un caffé insieme a loro in un normalissimo bar, si darà di gomito dicendosi l'un l'altro "guarda sono arrivati i nuovi scopatori"....

Chiaro che sto esagerando ma non più di tanto perché i tanti vicini di casa che vi riconosceranno si guarderanno bene dal dirvelo ma lo diranno a parenti ed amici fino a saturare i famosi 6 gradi di distanza, e ogni loro parente ed amico farà lo stesso. Modificato dall'autore il 31-08-2024 10:01:56
Intanto grazie mille per la schiettezza, davvero!

Poi: si abbiamo avuto OF (ora fermo per vari motivi) pubblichiamo nostri video su PH (ci piace farci guardare) C4 etc etc...

MA.. ed è un MA gigantesco, mai e poi mai andremo a mischiare le 2 cose (tranne che non venga richiesto, abbiamo trovato nel tempo persone che come kink avevano il fatto di essere riprese)

Detto questo capiamo tantissimo la tua posizione e pensiamo sia il motivo principale per cui, per noi, sia così difficile organizzare conoscitivi qui nel Bresciano.

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO

Qui dal 19.03.2023 -
Quotato da Piacevolidesideri,
Abbiamo letto con interesse le risposte ed in molte ci ritroviamo ma a questo punto sarebbe interessante domandarsi del perché ci preoccupiamo così tanto, ad esempio, di poter essere associati ad una cp scambista che è conosciuta come tale in paese, [...]
Purtroppo in Italia siamo fermi grazie all'ipocrisia e alla paura del giudizio.

Un argomento ormai ricorrente è di come le persone, messe davanti ad un tradimento palese, siano disposte a perdonare o addirittura a giustificare l'azione, mentre condannino apertamente qualunque forma di apertura sessuale nella coppia...

In parole povere "cornuti si (purché non si sappia troppo apertamente) ma scambisti mai"

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Pavia
CERTIFICATO

Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da D_e_Eli,
Buongiorno.

E' un po' di tempo cha siamo presenti sul sito e, a seguito di qualche difficoltà e strano feedback ci troviamo a chiedere un parere a tutte le coppie presenti:

Come potrete vedere nel nostro profilo usiamo foto in [...]
Noi vi ammiriamo per il coraggio di mostrarvi, purtroppo per motivi di lavoro non potremmo mai farlo, il rischio che mia moglie venga disturbata sul lavoro sarebbe troppo alto. Per il resto non crediamo che il viso vi limiti negli incontri, anzi, siete splendidi

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Bergamo
Qui dal 24.11.2015 -
Dovete mostrare il volto perché non fate niente di male a farlo.
E se come a noi vi va di farlo fatelo, senza pensare a nient'altro.
Noi ad esempio abbiamo deciso tempo fa di mostrarci per quello che siamo.
Se ci contatta qualcuno ne siamo felici, ma se ciò non succede viviamo ugualmente bene.
Però una cosa è certa, volto o non volto conta l'anima

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da D_e_Eli,
Quotato da cpcuriosait,

Diciamola tutta: mostrarsi così in chiaro mi fa pensare che sia una della tante coppie OF qui presenti.

Aggiungo anche che, dato che il viso è in chiaro, la cp ha elevatissima probabilità di essere arci nota e mi infastidisce l'idea di essere riconosciuto dall'intero paese/quartiere che, quando prenderò un caffé insieme a loro in un normalissimo bar, si darà di gomito dicendosi l'un l'altro "guarda sono arrivati i nuovi scopatori"....

Chiaro che sto esagerando ma non più di tanto perché i tanti vicini di casa che vi riconosceranno si guarderanno bene dal dirvelo ma lo diranno a parenti ed amici fino a saturare i famosi 6 gradi di distanza, e ogni loro parente ed amico farà lo stesso. Modificato dall'autore il 31-08-2024 10:01:56
Intanto grazie mille per la schiettezza, davvero!

Poi: si abbiamo avuto OF (ora fermo per vari motivi) pubblichiamo nostri video su PH (ci piace farci guardare) C4 etc etc...

MA.. ed è un MA gigantesco, mai e poi mai andremo a mischiare le 2 cose (tranne che non venga richiesto, abbiamo trovato nel tempo persone che come kink avevano il fatto di essere riprese)

Detto questo capiamo tantissimo la tua posizione e pensiamo sia il motivo principale per cui, per noi, sia così difficile organizzare conoscitivi qui nel Bresciano.
Grazie a voi per la maturità dimostrata.
Chiarisco nel caso qualcuno stia pensando che il mio post fosse per voi... No non è solo per voi e non è un giudizio.

Sono le emozioni e le reazioni che sorgono nella mia mente campagnola quando vedo profili con volto esplicito.

Nel vs caso (si ora parlo a voi) la qualità delle foto e la ricercatezza di alcune pose/inquadrature mi avevano effettivamente "dato l'idea" di una certa dimestichezza con la produzione di materiale per pubblicazione.

Belle foto.
Ciao

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da D_e_Eli,
Quotato da Piacevolidesideri,
Abbiamo letto con interesse le risposte ed in molte ci ritroviamo ma a questo punto sarebbe interessante domandarsi del perché ci preoccupiamo così tanto, ad esempio, di poter essere associati ad una cp scambista che è conosciuta come tale in paese, [...]
Purtroppo in Italia siamo fermi grazie all'ipocrisia e alla paura del giudizio.

Un argomento ormai ricorrente è di come le persone, messe davanti ad un tradimento palese, siano disposte a perdonare o addirittura a giustificare l'azione, mentre condannino apertamente qualunque forma di apertura sessuale nella coppia...

In parole povere "cornuti si (purché non si sappia troppo apertamente) ma scambisti mai"
Non è che do la colpa al mondo brutto e cattivo che non mi capisce.... Sono solo uno (una cp) che vuole la.propria riservatezza perché non ci piace mettere in piazza i fatti nostri.

Non siamo e non vogliano essere un esempio né dei critici di chi lo fa, siamo così e preferiamo relazionarci con persone che abbiano lo stesso ns sentire.

Poi c'è fortunatamente spazio per tutti.

2 settimane fa
Coppia
Campania,
Qui dal 13.10.2022 -
Quotato da D_e_Eli,
Buongiorno.

E' un po' di tempo cha siamo presenti sul sito e, a seguito di qualche difficoltà e strano feedback ci troviamo a chiedere un parere a tutte le coppie presenti:

Come potrete vedere nel nostro profilo usiamo foto in [...]
Ragazzi proviamo tanta invidia!
Quanto ci piacerebbe avere la libertà di poterlo fare!
Modificato dall'autore il 02-09-2024 00:51:07

2 settimane fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 05.06.2024 -
Quotato da D_e_Eli,
Quotato da Piacevolidesideri,
Abbiamo letto con interesse le risposte ed in molte ci ritroviamo ma a questo punto sarebbe interessante domandarsi del perché ci preoccupiamo così tanto, ad esempio, di poter essere associati ad una cp scambista che è conosciuta come tale in paese, [...]
Purtroppo in Italia siamo fermi grazie all'ipocrisia e alla paura del giudizio.

Un argomento ormai ricorrente è di come le persone, messe davanti ad un tradimento palese, siano disposte a perdonare o addirittura a giustificare l'azione, mentre condannino apertamente qualunque forma di apertura sessuale nella coppia...

In parole povere "cornuti si (purché non si sappia troppo apertamente) ma scambisti mai"
👍

2 settimane fa
Coppia
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 26.06.2023 -
Per noi le foto in chiaro non sono un problema, noi non le metteremmo mai per la nostra privacy, visto i lavori che svolgiamo, in un paese dove la mentalità è ancora quella della monogamia. Il vostro profilo è chiaro, in ciò che cercate, ma esclude la quasi totalità delle coppie del sito, tra il full bisex e corpi tonici e curati (nessuna critica, in questo gioco se manca l'attrazione, non si va avanti! Io -lei- non amo gli uomini bassi).

2 settimane fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 16.10.2023 -
Bel post che denota una certa attenzione e apertura mentale sulle proprie scelte, chiedere il punto di vista altrui è la base di partenza per un dialogo che arricchisce.
Non giudichiamo mai le scelte ed i gusti altrui, però possiamo dire come la vediamo, cioè che come hanno accennato altri, noi non lo faremmo e ci fa sentire già non allineati con quella coppia.
Purtroppo viviamo in un mondo bigotto e anche all'interno della community ci sono spesso fake e persone poco corrette, quando poi hai i figli, un lavoro di responsabilità, etc. è sempre meglio (almeno per noi) tutelare la propria persona a 360 gradi.
Riprendendo poi una vostra bellissima risposta in questo thread, l'ipocrisia e il giudizio sono purtroppo delle brutte bestie con cui tocca convivere.. Un esempio davvero banale, ma calzante, accaduto proprio venerdì... Siamo andati al Centro di Arese e avevo voglia di fare un regalo a B. quindi entrando in una famosa catena di lingerie "tradizionale" siamo andati a vedere la nuova collezione "privè", ovviamente messa in un angolo. Io dico subito "quella!!" indicando un completo che ha poi comprato. Mentre è andata a provarlo, le commesse hanno chiesto di poterlo vedere indossato, perchè "nessuno ha il coraggio nemmeno di chiedere di provarlo, l'unico pezzo che abbiamo venduto, l'ha preso un uomo per la propria compagna..." Questo per far capire il grado di bigottismo. Nel 2024.

2 settimane fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 20.07.2024 -
Quotato da D_e_Eli,
Buongiorno.

E' un po' di tempo cha siamo presenti sul sito e, a seguito di qualche difficoltà e strano feedback ci troviamo a chiedere un parere a tutte le coppie presenti:

Come potrete vedere nel nostro profilo usiamo foto in [...]
Premessa la vostra bellezza fuori dal comune, preseza meravigliosa e fisici da fare invidia al resto del mondo, vorrei aggiungere la mia opinione.

Ho letto di persone che definiscono la vostra bio come pretenziosa e molto esigente e onestamente noi crediamo che sia esattamente l'opposto. Siete aperti, siete flessibili su praticamente tutto ed avete anche il coraggio di mostrarvi in volto. Cosa si può volere di più?

Se poi si considera che gli appunti sulla vostra descrizione vengono da coppie che sul proprio profilo chiedono anche la dichiarazione dei redditi dell'anno precedente, il quadro è completo.

Noi da coppia del sud, sfortunatamente costretti a nasconderci nell'ombra non tanto a causa delle relazioni sociali quanto di quelle lavorative, quasi vi deifichiamo per cotanta libertà e determinazione.

Ammetto comunque che in presenza di profili tanto "chiari", proprio a causa del tristissimo pensare comune e ancor di più a causa di cattive esperienze pregresse, il dubbio sulla natura mercenaria talvolta mi assale.

Tanto più che comparando corpi giovani e curati come i vostri con l'utente medio del sito, spesso molto molto lontano dalle stese definizioni di "giovane" e "curato", il pensiero di trovartsi dinnanzi all'ennesima coppia fake di modelli da discoteca che arrotondano facendo PR per i club priveè risulta essere la più logica in un ipotetico rasoio di Occam.

Sono sicura che non è il vostro caso, ma non è raro che coppie particolarmente belle/aperte/dirette risultino essere veri e propri scam viventi...


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Coppia per Coppia > Viso in chiaro: Aiuta o Ostacola?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni