La Lei bloccata dagli incontri "conoscitivi"...

35 interventi
4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
Quotato da coppiacalorosa,
Noi non abbiamo mai preso in considerazione l'incontro conoscitivo xchè preferiamo sentirci e scambiare idee anche x più tempo in modo da essere sicuri, sappiamo che non è possibile avere la certezza della riuscita ma fin' ora non a [...]
scusami ma sai che alla fine non ho capito..scambiate idee per più tempo ok, vi sentite...ma poi immagino vi vedrete...beh per noi qualunque primo.incontro è un incontro conoscitivo...il primo contatto 'di persona' è proprio quello in cui ci si conosce, ci si guarda. Io capisco bene l'imbarazzo. Io sono piuttosto intraprendente (sono la lei) e spesso faccio il primo passo (ovviamente se capisco che c'è interesse da parte di tutti). ma mi rendo conto che pur piacendosi non è affatto semplice. In linea di massima se avete difficoltà trovo che un ambiente neutro e più 'aperto' come il privé eviti l'imbarazzo.
Aggiungo inoltre che l'imbarazzo non la trovo una cosa negativa. È anche un senso di delicatezza che rende una coppia più piacevole, rispetto a chi magari corre in modo più spinto e diretto
Modificato dall'autore il 29-06-2024 15:11:17

4 mesi fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 01.08.2021 -
Quotato da solimanus84,
Alcune "tattiche" per evitare imbarazzo:

1)approfondire la conoscenza via chat sul sito. Il tempo che ci vuole

2)il primo incontro si parla di tutto fuorché di maialate. Il classico caffè, dove si mette in conto che il gioco n [...]
Maialate assolutamente no, ma racconti di esperienze, confronti, sì.
Aggiungo che inizialmente parlano soprattutto i signori tra di loro, e non è il caso che uno si rivolga insistentemente alla signora altrui, che tra l'altro generalmente sono più timide, all'inizio, dei loro partner. Anche questo non sbavare sulla ragazza altrui, oltre a essere indice di signorilità e di autocontrollo, fa ben sperare in una evoluzione della situazione che, una volta instaurata, sia piacevole per le signore le quali non si sentiranno forzate.
Però noi giochiamo "soft", probabilmente chi è più istintiva preferisce incontrare uomini che le facciano sentire prede, e vabbè il mondo libertino è assai vario!

4 mesi fa
Coppia
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 26.06.2023 -
Io sono un'introversa e detesto gli incontri con sconosciuti a prescindere, preferirei situazioni tipo party o club dove basta uno sguardo, un gesto e si capisce se c'è feeling, lasciando parlare i corpi ed evitando inutili conversazioni, specie se poi si finisce a parlare di lavoro (specie di mio marito, perché finisce sempre con una consulenza), problemi di salute, acciacchi o, peggio, lista di incontri precedenti e pettegolezzi su coppie. Ormai la conversazione brillante, come piace a noi, è perla rara.
Cerca di capire cosa blocchi tua moglie o cambiate situazione!
Modificato dall'autore il 02-07-2024 07:20:30

3 mesi fa
Coppia
Liguria, Imperia
Qui dal 03.06.2022 -
Quando arriviamo all'incontro abbiamo già chattato abbastanza e speriamo quindi di aver trovato la o le persone giuste. Se poi dopo l'incontro vediamo che non è il caso proseguire oltre, è capitato, andiamo via. Ma tranne una volta è sempre andata bene, anzi da bissare a volte.

2 mesi fa
Coppia
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 09.02.2022 -
Anche noi quando arriviamo all'incontro almeno un minimo di chat l'abbiamo fatta poi è capitato che non si facesse nulla o comunque poco perchè l'altra lei era indisposta però giusto due baci ce si siamo dati e via. Sicuramente l'incontro "conoscitivo" è utile ma se è fine a se stesso ci sa di colloquio di lavoro che finisce col canonico "le faremo sapere"...

2 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 03.09.2023 -
Siamo in questo mondo parallelo..da circa 10 anni.
Dopo tanti incontri conoscitivi deludenti, bilanciati da altri incontri soddisfacenti, abbiamo optato per incontrarci al prive.
Luogo adattissimo per proseguire oppure bere qualcosa, salutare e fare altro

1 mese fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.05.2022 -
A noi imbarazzano non poco. Sappiamo gia che vogliamo giocare e andiamo con il cuore che batte a mille. L incontro conoscitivo fa smorzare spesso gli istinti. Pero capiamo che in molti casi puo essere invece necessario ed a volte ancor piu stuzxicante.

1 mese fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 23.05.2018 -
Anche Lux non ama tutto ciò che viene prima del gioco. Siamo persone solari e simpatiche, ma il caffè a 4 non rilassa…Ma neanche in 3. Abbiamo risolto creando una situazione conoscitiva diversa… Dopo aver raggiunto una prima sintonia in chat, invitiamo in location presa su Booking ed Apriamo la porta come ci vedete in foto. Chi arriva a sua volta si spoglia… quindi inizia un gioco concordato. Gioco erotico che può variare, ma di base in cui ci si vede nudi, ma si tocca direttamente solo il proprio partner. Il gioco continua in crescendo. Prima di iniziare un interazione con l’altra coppia ci si ferma e semplicemente o ci si saluta o si prosegue. Preferiamo questo approccio perché le persone vestite non rispecchiano sempre i loro corpi. In spiaggia nudista vedi tutto. Al bar no. Sono gli occhi che accrescono il desiderio, e quando ti piace il corpo altrui, le parole contano poco. Iniziano a contare quando non ti piace. Poi le quattro chiacchiere che fai prima per conoscerti e per rilassarti levano emozione. La pelle d’oca di quello che sta per succedere. Ed alla fine mal che vada la serata ha avuto un lato trasgressivo e noi ci diamo al pazzo sesso lo stesso tra di noi.

1 mese fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 10.08.2019 -
Noi preferiamo i locali a tema per incontrare, ci piace il primo Approccio senza dialogo e vedere come va e dobbiamo dire che diverse esperienze sono state bellissime, il Nn capire con chi stati giocando Ci dà la Giusta carica erotica. È chiaro che quando Veniamo avvicinate la presenza è importantissima, poi come si propongono, prediligiamo il Contatto fra le lei, se si muove prima lui nn siamo interessati e blocchiamo il tutto sul nascere, scusate ma ognuno a le sue idee o manie di approccio. Poi è vero che nei locali c'è di tutto, ma Basta fare selezione e stare attenti, per nn trovarci intrappolati in giochi che nn ci attraggono. L'incontri conoscitivi fuori per un drink ci imbarazzano, ci sentiamo Fuori luogo, sembra che dobbiamo Vendere qualcosa, nn fa per noi. Se volete vi aspettiamo nei locali ciao e buona trasgressione

1 mese fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.06.2018 -
Quotato da AlbaebriganteBA,
Quotato da Linguacce,
La imbarazza il primo incontro conoscitivo oppure l'incontro successivo finalizzato a...?
A me capita anche di sentirmi fuori contesto al primo incontro; ognuno ha le sue sensazioni. Capita 🙂 [...]
ciao cari, grazie per l'interesse mostrato...
In pratica preferirebbe un incontro "casuale" sulla spiaggia... Con la coppia vicina di ombrellone... Piuttosto che vederci al Bar dopo aver chattato sul sito...( Ovviamente frequentando spiagge indicate anche sul sito come posti "interessanti" per fare conoscenze...) Modificato dall'autore il 08-06-2024 15:35:04
Leggendo il tuo post mi sto chiedendo se la tua Lei non sia anche la mia!! 😄
Per un momento ho pensato di averlo scritto io!
Anche noi nella stessa situazione. Risolviamo con le spa erotiche 🙂

1 mese fa
Lesbo/Bsx
estero, Svizzera
Qui dal 07.02.2022 -
Spesso la lei è "bloccata" a causa di un lui troppo espansivo, soprattutto quando non è richiesto. Mi capitano coppie dove il lui fa il "cane da guardia" per evitare d'essere tagliato fuori dal gioco oppure si intromette in cose cominciate tra lei e me. Per questo faccio molto a voce se dovessi macinare km per incontrare persone e concludere tutto dopo 20 minuti sarebbe frustrante...non per l'occasione persa ma per il tempo ed i soldi spesi per colpa d'un maschietto che non se lo sa tenere

1 mese fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 10.11.2015 -
Ciao a tutti ragazzi, a noi gli incontri conoscitivi non creano particolari imbarazzi, al netto di, scambiare foto e vedere se c'è attrazione, scambiare qualche messaggio prima e vedere dal tipo di conversazione, e quindi, che persone ci sono dall altra parte e leggere i feed.
Tutte queste cose messe insieme danno un idea generale (piu o meno) di chi ci troveremo di fronte, poi ovvio, magari non ti trovi intellettualmente o a pelle, ma poco importa, facciamo il drink e ci salutiamo. Quando non siamo sicuri di chi potremmo trovarci davanti, incontriamo in club. Ci piace incontrare e conoscere nuove persone e ascoltare le loro storie, quindi per noi nessun problema. Siamo tutti qui per la solita motivazione.
Modificato dall'autore il 28-09-2024 11:58:42

1 mese fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 20.07.2024 -
Annoso problema questo, e di non facile soluzione...

Secondo la mia limitata esperienza sono abbastanza convinta che sebbene i fattori che determinano imbarazzo siano molti, essi possono essere racchiusi in tre gruppi principali che sono, in ordine cronologico, l'estetica, l'affidabilità ed la complicità.

In merito all'estetica non nascondiamoci dietro un dito, l'occhio vuole la sua parte! Trovare spesso coppie con la lei carina e curata ed il lui poco attento all'estetica e magari anche sovrappeso spinge tante di noi a desistere. Senza offesa ma si gioca tutti insieme e quindi bisogna piacersi tutti. Sarebbe il caso che i maschietti cominciassero a curarsi un po di più...

L'affidabilità è un punto cruciale.
Quante volte, durante un incontro conoscitivo, si ha la sensazione di stare davanti ad una coppia che, forte dell'impegno profuso per il primo incontro conoscitivo, vuole concludere subito per sfruttare l'occasione?
Quante volte capita che un incontro iniziale, che dovrebbe servire a conoscere le persone nella loro interezza, si trasforma in una riunione di lavoro per stillare la lista dei SI e NO di ciò che si potrà fare a letto?
Io capisco che fare tanti incontri conoscitivi senza concludere nulla può essere frustrante per qualcuno, ma se nessuna conoscenza iniziale porta poi al dunque io un paio di domande me la farei...

Infine il feeling e l'alchimia che si instaurano in un incontro conoscitivo sono il vero interruttore del successo. Premessa l'ovvia necessità di piacersi, una delle cose che infiamma di più una serata è lo scoprirsi affini se non addirittura simili. Passioni in comune, aneddoti di vita, esperienze condivise possono portare un incontro conoscitivo per un gioco di sesso nella più grande amicizia immaginabile. Voglio dire: a chi di noi non piacerebbe incontrare una coppia talmente simile a noi che mentre ci si conosce l'aria diventa così frizzante da farci fantasticare su tanti incontri futuri, situazioni nuove da vivere in gruppo o addirittura viaggi e vacanze tutti insieme?

Purtroppo molte coppie hanno paura della forte complicità e dei rapporti a lungo termine poiché temono che un rapporto continuativo possa ledere la loro privacy se non addirittura la fedeltà del partner. E stavolta devo ammettere che è un atteggiamento più comune a noi femmine piuttosto che ai maschi, complice forse l'eterna e congenita invidia tra donne.

Pertanto trovo più che giustificata la reticenza delle lei se questi fattori vengono meno oppure se non c'è una certa spontaneità negli incontri conoscitivi. Cosa quest'ultima che succede molto frequentemente...
Modificato dall'autore il 30-09-2024 17:03:40

1 mese fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 01.03.2019 -
Ci vedo tanta normalità in questo…e quindi estremamente affascinante…io prima di ogni incontro per sciogliermi bevo una tennents…il resto credo debba farlo tu…rassicurala con la tua presenza, falle capire che è lei a direzionare il gioco dove e come vuole, SE vuole

1 mese fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 04.01.2020 -
Il nostro abbatti timidezza è solo uno...
🍷🍷🍷🍷🍷
💋 💋 💋 💋

1 settimana fa
Coppia
Campania, Salerno
Qui dal 17.04.2024 -
Anche lei è fortemente imbarazzata agli incontri conoscitivi che da temo ha smesso di farli. Si va direttamente al sodo come gioco di esibizionismo e se poi ci son le premesse oltre... oppure rimane sempre e solo un gioco di sguardi. Abbiamo risolto così... 😋